Roland Garros: Il programma completo di Mercoledì 4 Giugno (sondaggio)
Di seguito il programma delll’undicesima giornata del Roland Garros (Giovedì 04 Giugno 2014).
Roland Garros - Chi vincerà?
- Sara Errani (82%, 667 Votes)
- Andrea Petkovic (18%, 145 Votes)
Total Voters: 812
Court Philippe Chatrier – 2:00 PM
(10)Sara Errani vs (28)Andrea Petkovic
(23)Gael Monfils vs (7)Andy Murray
Court Suzanne Lenglen – 2:00 PM
(27)Svetlana Kuznetsova vs (4)Simona Halep
(1)Rafael Nadal vs (5)David Ferrer
Court 1 – 11:00 AM
John McEnroe /Patrick McEnroe vs Guy Forget /Henri Leconte
Arnaud Clement /Nicolas Escude vs Thomas Enqvist /Gaston Gaudio
Anna-Lena Groenefeld /Jean-Julien Rojer vs TBD /TBD
(4)Kveta Peschke /(4)Katarina Srebotnik vs Garbine Muguruza /Carla Suarez Navarro
Court 2 – 11:00 AM
Kim Clijsters /Martina Navratilova vs Conchita Martinez /Nathalie Tauziat
Sebastien Grosjean /Fabrice Santoro vs Goran Ivanisevic /Todd Woodbridge
Timea Babos /Eric Butorac vs (8)Julia Goerges /(8)Nenad Zimonjic
Lucie Hradecka /Michaella Krajicek vs (16)Marina Erakovic /(16)Arantxa Parra Santonja
Court 3 – 11:00 AM
Lindsay Davenport /Mary Joe Fernandez vs Nathalie Dechy /Sandrine Testud
(3)Karen Khachanov vs (14)Marcelo Zormann
Simona Heinova /Anastasiya Komardina vs Tessah Andrianjafitrimo /Emmanuelle Salas
Court 6 – 11:00 AM
(10)Francoise Abanda vs Isabelle Wallace
(11)Michael Mmoh vs (7)Jaume Antoni Munar Clar
Alex Rybakov /Matias Zukas vs TBD /TBD
Bogdan Bobrov /Dennis Uspensky vs (4)Karen Khachanov /(4)Daniil Medvedev
Court 7 – 11:00 AM
Maikel Scheffers vs (2)Stephane Houdet
(1)Joachim Gerard /(1)Stephane Houdet vs Shingo Kunieda /Takuya Miki
Court 8 – 11:00 AM
(16)Iryna Shymanovich vs (4)Aliona Bolsova Zadoinov
(6)Stefan Kozlov vs (10)Duckhee Lee
Luisa Stefani /Renata Zarazua vs Dasha Ivanova /Katrine Isabel Steffensen
Filippo Baldi /Matteo Berrettini vs (6)Nicolas Alvarez /(6)Duckhee Lee
Court 9 – 11:00 AM
Joachim Gerard vs Gustavo Fernandez
Gordon Reid vs Takuya Miki
Gustavo Fernandez /Nicolas Peifer vs (2)Gordon Reid /(2)Maikel Scheffers
Court 11 – 11:00 AM
(1)Shingo Kunieda vs Nicolas Peifer
Court 14 – 11:00 AM
(11)Kristina Schmiedlova vs Natalia Vikhlyantseva
Katarina Jokic /Helen Ploskina vs (7)Catherine Cartan Bellis /(7)Marketa Vondrousova
Court 16 – 11:00 AM
Paula Badosa Gibert vs Elena Gabriela Ruse
(8)Darya Kasatkina vs Ioana Loredana Rosca
Court 17 – 11:00 AM
(1)Ivana Jorovic vs Fiona Ferro
Petros Chrysochos vs (4)Andrey Rublev
Bianca Turati /Wushuang Zheng vs Fiona Ferro /Jana Fett
Rafael Matos /Marcelo Zormann vs TBD /TBD
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2014
Giocare ad altissimi livelli sia singolare che doppio oggi è massacrante per i giocatori, ecco perchè pochi tennisti/e top fanno entrambe le cose. Avere una carriera al top in tutte e due le disclipine e cosa per pochi. I Brian hanno puntato sul doppio, la Vinci quest’anno non riesce più ad essere competitiva nel singolo come lo scorso anno. Il discorso della popolarità è una ca..a. Allora eliminiamo tutti gli sport poco popolari così resta solo calcio e formula1 e siamo tutti contenti.
Pienamente d’accordo, giornalisti e commentatori tv sono per lo più prima dei tifosi presentuosi. Quindi snaturano l’evento tecnico sportivo cercando di farci fessi. Personalmente seguo altrove le telecronache di tennis. non ne potevo più.
@ erminio (#1087429)
se permetti eriminio , il problema è un altro.
In Italia scrivono i raccomandati e i par……., e non i migliori come dovrebbe essere in un mondo idealmente perfetto.
Ma è cosi in ogni campo
i giornalisti vivono grazie agli sportivi. Gli sportivi vivono grazie ai media (giornalisti, televisione,etc…).
Ci sono dei giornalisti intelligenti e altri che non lo sono oppure che fanno delle interviste che mostrano la loro non intelligenza.
Io leggo quotidianamente “l’equipe”, vivo in Francia, e vi assicuro che gli articoli sono di tutt’altra fattura rispetto a quelli della “Gazzetta dello sport”.
Idem per i commentatori della televisione.
Non si tratta di capacità o di professionalismo dei singoli ma il fatto é che i media italiani pensano che sia questo il modo di interessare i lettori e quindi di vendere.
Vedi il caso Balotelli, ad esempio.
In questo senso i media sottovalutano il lettore italiano e in generale gli italiani.
…..il problema è che condensare delle cose significative in 30″ è difficilissimo e le domande sono sempre di una banalità semi-obbligata sconvolgente. Chi domanderebbe :” ho notato che sul set point del primo set hai effettuato uno scambio direzione passando col busto davanti all’avversaria mentre la tua compagna avanzava di tre passi per chiudere l’angolo destro ed aprire il campo alla volèè di rovescio incrociata sul punto morto della Pincopallova….ci racconti come studiate questi schemi in allenamento?” O roba simile….
Se i giornalisti sono come quello che ha fatto la domanda con complimenti a Mahut pensando che avesse vinto e senza aver visto il match stiamo freschi! 😎
Non diciamo… fesserie! Non esiste alcun regolamento in conferenza stampa, niente che obblighi a fare domande sul doppio dopo una partita di doppio. Altrimenti non si potrebbero fare domande sui pargoli a Federer se non fuori dalla sala parto della moglie. Capisco il voler difendere le nostre Chichis ma dife falsità cercando di buttare fango sui nemici o presunti tali abbassa alquanto il livello della discussione. La verità è che il doppio è una categoria morta e sepolta che in Italia desta invero poco interesse e solamente perché al vertice della classifica ci sono due azzurre. Tra le top20 le uniche a giocarlo con continuità sono le Chichis e la Pennetta più Jankovic e Lisicki. Per il resto è una specialità parecchio snobbata e talmente di basso livello che la Hinghis, che pure è una campionessa intendiamoci, sta ferma quattro anni e appena torna in pochi mesi vince a Miami, in uno dei tornei di secondo livello dopo gli Slam.
E in fondo è giusto così: la Peng è 57 in singolare, la Hsieh 116 e sono le numero 1 del doppio. La Srebotnik che è la settima miglior giocatrice di doppio non ha classifica, Mirza e Black sono la quinta coppia della classifica mondiale e anche loro non hanno classifica. Il doppio è una specialità minore e bisogna farsene una ragione.
Tornando alla querelle tra Sara e i giornalisti, questi ultimi hanno probabilmente fatto male a comportarsi così soprattutto nei confronti di Roberta, ma di contro la richiesta particolare deve essere arrivata a modo di provocazione dopo quanto accaduto l’altro giorno proprio dalle giocatrici. Situazione intricata nella quale io non me la sentirei di gettare la croce addosso ai giornalisti, che peraltro spesso come qualcuno ha fatto notare non pongono domande epocali alle quali le giocatrici rispondono con frasi preconfezionate. Non ci ha perso tempo nessuno.
Beh chi ti obbliga a gurdarlo, lascialo vedere a chi piace, d’altronde hai ragione nessuna top l’ha mai giocato, infatti le Williams, la Jankovic, la Schiavone, la Pennetta, oltre ad Errani e Vinci, la Stosur, sono tutte delle scarsone terribili….Vai a dormire va che è tardi 😐
Carissimo, io t’avevo replicato anche ieri, sul thread relativo alla lettere della Errani, e sinceramente vedere quello che scrivi mi lascia perplesso, soprattutto questo commento, lo trovo davvero ingiusto, cioè ora perché la Errani ha diramato quella lettera (che io trovo legittima), i giornalisti devono fare la “ripicchetta” anche all Vinci….Ma che professionisti sono??? Anzi se sono davvero professionali, magari ce la possono avere, con la Errani per una presunta mancanza di rispetto, ma non lo dovrebbero dare a vedere.
Dico sarà, però’ quel doppio pesa!
Se è così come dici, e non lo sto mettendo in dubbio, è una cosa vergognosa. Mi spiace soprattutto per Roberta. Come se di doppiste numero uno in doppio plurivincitrici di slam ne avessimo a bizzeffe. Auguro alle chichis di vincere una medaglia a Rio 2016, così avrebbero veramente una glorificazione nella più importante competizione di doppio. Poi non dovrebbero presentarsi loro due in conferenza stampa.
Qui non si parla dell’importanza del doppio, si parla del rispetto nei confronti di 2 atlete, punto.
E poi a me a volte il doppio interessa più dei match di singolare(sopratutto quelli maschili che tranne rarissimi esempi sono una palla infinita),figurati.
C’e’ da dire questo che mentre i tennisti non vivono grazie a giornalisti, i secondi vivono grazie ad i primi. Quindi occhi a giocare col fuoco cari giornalisti che se non si presenta più nessuno a parlare con voi che farete?
Comunque non c’è giorno di riposo tra quarti di finale e semifinale, almeno per le giocatrici della parte bassa del tabellone di quest’anno. Infatti le semifinali femminili si giocano entrambe giovedì
Comportamento veramente ridicolo dei giornalisti, Sara e Roberta avrebbero tutte le ragioni a non presentarsi più in sala stampa, tanto non campano certo grazie a loro.
esiste un regolamento, sai?
@ gbuttit (#1087315)
hai ragione, non c’avevo pensato. Però c’è sempre il giorno di riposo in mezzo 😐 🙄
non credo cambi qualcosa giocare dopo 48 o 44 ore 🙄 🙄
comunque la richiesta di avere solo domande sul doppio dopo una partita di doppio mi sembra veramente ridicola.
uno magari può chiedere anche qualcosa prima ad una e poi all’altra giocatrice senza per forza mancare di rispetto alle atlete.
il dialogo deve poter essere libero tra le parti.
Se i giornalisti vogliono fare la guerra, la vincono purtroppo.
Hai proprio ragione, sono una casta.
Meh mo basta giornalisti e pseudogiornalisti, andiamo a prenderci questa semifinale che questo Roland Garros sta lasciando spazio a diverse sorprese.
GO SARA GO
Figurati se i giornalisti non reagiscono come da copione, cioé da ‘corporazione casta’. Manca di rispetto (secondo loro) a un rappresentante della categoria e parte la rappresaglia, anzi lo sp…..ento in diretta mondiale. Poi – caso Giorgi docet – la macchina del fango è dietro l’angolo e guai a fiatare. La guerra non va fatta alla stampa, ma all’arroganza e alla prepotenza.
e proprio questo il punto…qualche giorno fa un giornalista chiedeva alla giocatrice se e arrabiata che ha perso….pensa che domanda…poteva essere felice una che perde…
fino a quando Venus è stata in grado di giocarlo, lo giocAvano le Williams….se non sono di vertice loro; adesso lo giocano regolarmente Jankovic, Cibulkova, Pennetta, Errani, Suarez Navarro ecc ecc tutte atlete top10 o top20
@ luca92 (#1087250)
Ovviamente iniziando alla stessa ora nessuno é avvantaggiato al turno successivo.
Metti ad esempio che le partite sul Susanne Lenglen fossero invertite, Errani-Petkovic potrebbe finire prima delle 1600 e se Nadal-Ferrer prendesse una certa piega… le altre due potrebbero iniziare anche alle 19.00 con minore recupero prima della semifinale… forse poco importante essendoci un giorno di riposo, ma insomma più giusto così… e se poi si mettesse anche a piovere 2′ partita rimandata all’indomani ed allora la vincente del 1′ quarto sarebbe nettamente avvantaggiata.
Ma quale giornalista fa’ domande sul doppio?a chi interessa veramente?
si segue solo in italia semplicemente per il fatto che ci sia una coppia italiana specialista e a cui tiene a questa disciplina che non interessa a nessuna delle giocatrici di vertice ,meno male che non abbiamo anche una coppia vincente di doppio misto,altrimenti ci toccherebbe sentir parlare anche di questa disciplina.Proporrei il triplo,hai visto mai.
lo dicevo ieri che la mossa del comunicato stampa era una fesseria.
sara non ha colpe perchè ha altro a cui pensare ma chi le sta attorno dovrebbe proteggerla meglio e non mandarla allo sbaraglio in questo modo.
cosa vuole fare? la guerra alla stampa?
Le loro domande sono sempre le stesse. Mai, dico mai, una domanda di valore tecnico o tattico. MAI!
E poi fanno i preziosi…. Se fossi in Sara e Roberta non mi presenterei proprio più in conferenza.
Mi piacerebbe conoscere questi ”giornalisti”,ed io che per fare una domanda a due tenniste del loro calibro pagherei pure…
quindi,Sara e Roberta sono andate in conferenza stampa,ma i giornalisti non hanno fatto alcuna domanda e se ne sono andati?.. se fosse così,io lo considero una mancanza di rispetto…
In tutti i settori, sport, politica, televisione, c’è la cattiva abitudine dei giornalisti di sentirsi protagonisti. Che facessero il loro mestiere che in gran parte dei casi trovo davvero di scarsa qualità con domande a dir poco banali. Davvero nn capisco l’utilità della spesa che si accollano alcuni giornali e tv a mandare inviati per fare domande che potrebbero essere affidate a un addetto stampa e le risposte inviate via mail. Appena vengono presi di petto, rispondono con patetiche frecciatine sui siti e non facendo il loro mestiere; fossi nelle loro testate li richiamerei in patria e gli farei pagare le spese
Che cafoni. 😯
Nella conferenza post-doppio il rappresentante ITF ha detto di fare solo domande di doppio, nessun giornalista ha chiesto niente e tutti se ne sono andati… ovviamente i giornalisti pensano anche di avere ragione, ma se è la conferenza di doppio almeno una domanda sulla partita PRESUMO che potessero fargliela, sopratutto per rispetto di Roberta che è impegnata solo su quel fronte.
Dicci che è successo, per favore.
@ Giovanni (#1087267)
che è successo?
Ancora polemiche Errani-giornalisti, stavolta quest’ultimi si sono mostrati dei gran cafoni mancando di rispetto sopratutto a roberta vinci che è ancora impegnata in doppio.
Nei precedenti 3 tornei sono sempre arrivate in finale, l’unica persa per il ritiro di Sara, qui minimo in semi, vittoria agli AO e una finale precedente, semi per ritiro di Sara al premier di Parigi. Impressionanti
non capisco perché si ostinano a mettere in contemporanea i due match femminili e maschili 🙄 🙄 🙄 👿 👿 👿
anche oggi due grandissimi match quali sharapova- muguruza e bouchard-navarro visti a bocconi 👿 👿
Da dire che da quest’anno il master femminile di doppio sarà a otto coppie (come per gli uomini), non più a quattro: ecco spiegato perchè a giugno c’è già una coppia qualificata per il master.
@ Erik (#1087175)
Pazzesco…per il momento hanno dominato il doppio…bravissime!
Sono due tenniste anti-gioco, alla fine vince chi ha + grinta, e quindi la errani a mani basse.
Visto che quasi tutti saremo sullo chatrier,ecco un anteprima di cio’ che potrebbe essere sul lenglen.
http://www.youtube.com/watch?v=t5rH_VhVNRU
si era lamentato e l’hanno rimesso sul suzanne a nadal, bravi francesi
@ Erik (#1087175)
Già? Oddio..
Intanto Sara e Roby dopo la vittoria di oggi sono matematicamente qualificate per il master di doppio a Singapore 😎