Roland Garros: Gioia Errani! L’azzurra vola ai quarti di finale. Sconfitta la Jankovic in due set
Un’ottima Sara Errani approda nei quarti di finale del Roland Garros (€25.018.900, terra).
La tennista romagnola ha sconfitto negli ottavi di finale la serba Jelena Jankovic, classe 1985 e n.7 del mondo, con il punteggio finale di 76 (5) 62 in 2 ore di gioco.
Sara Errani ai quarti di finale sfiderà la tedesca Andrea Petkovic, classe 1987 e n.27 del mondo.
Primo Set: La Errani avanti di un break, sul 2-0 e servizio, subiva il controbreak nel terzo gioco dalla serba (ai vantaggi) dopo aver mancato tre palle game.
Nel sesto game, sul 4-1 per l’azzurra e servizio Jankovic, Sara mancava una palla del 5-1.
Così nel settimo gioco Jelena brekkava la tennista romagnola accorciando le distanze sul 3-4.
Sul 4-4 Sarita cedeva ancora una volta il servizio (a 30), con la serba che sul 5-4 andava a servire per il set.
Occasione che la n.7 del mondo non sfruttava, perdendo la battuta a 15 (con un errore forzato di rovescio sul break point).
Sul 6-5 l’ex n.1 del mondo serviva ancora una volta per il set, dopo il break messo a segno nell’undicesimo game, ma arrivava l’ennesimo break della Errani (ai vantaggi) la quale annullava un set point con una strepitosa volèè.
Si andava al tie break, con l’azzurra avanti 5-2, subiva la rimonta della serba che la raggiungeva sul 5-5, ma qui Sarita piazzava due punti consecutivi aggiudicandosi il tiebreak e la prima frazione per 7 punti a 5 (dopo un dritto in rete di Jelena sulla palla set).
Da segnalare che la Jankovic sul 3 a 4 ha chiamato il fisioterapista per un problema alla coscia destra (anche se si è sempre mossa bene nel campo).
Anche Sarita durante la frazione ha avuto un momento di difficoltà (presumiamo di stanchezza) ed ha anche pianto sul 4 a 5.
Secondo Set: Buona partenza dell’italiana che si portava avanti 3-0 e due break di vantaggio conquistati nel primo gioco a 0 e nel terzo game a 15.
La tennista romagnola perdeva uno dei due break, con la Jankovic che si riportava sotto nel punteggio sul 2-3. Sara però piazzava due game consecutivi, dopo aver tenuto il suo turno di battuta, brekkava a zero la serba nel settimo gioco, issandosi sul 5-2 e servizio a disposizione.
Sul 5-2, Errani serviva per il match, dopo aver recuperato dallo 0-30, teneva la battuta ai vantaggi e al secondo match point (dopo un rovescio largo della Jankovic sulla palla match) conquistava la seconda frazione per 6-2 e l’incontro.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Errani, Jankovic, Roland Garros, Roland Garros 2014, Sara Errani
Pessima Jankovic, e ti pareva… Ogni volta che la Errani vince e’ per demerito dell’avversaria… La Jankovic ha perso le ultime 3 partite con Sara, mi pare che non si sia trattato di una giornata storta, ha giocato al massimo ma Sara e’ piu’ forte. Insomma, bravissima Sara e basta.
Grandissima Sara!!! sull’esultanza finale, a me non frega niente se sia giusta oppure no, tifo x lei quindi godoooo 😀 😀 :grin:.
Per il resto io odio questo continuo confronto tra le giocatrici italiane, perchè sicuramente vi porta a tifare contro le altre, x poter così aver ragione e scriverlo!
A me invece piace godermi tutte le vittorie italiane, anche se sono un fan sfegatato di Camila.
FORZA SARA!!!
Ha pianto? Ahahahahahahah
Scritto da demorpurgo
una prece per tutti quelli che “la errani esce dai 20 entro l’estate”
i più convinti dicevano “dalle 30″.
Altro che 20/30 posizione ranking ?
C’è la possibilità che la Sara torni molto vicino alle primissime.
E tutto ciò non è fantasia,ma possibile realtà.
Se non mi sbaglio,
in questo ultimo mese,
la Sara ha già sconfitto tre volte avversarie top-ten,
o mi sbaglio ?
Vai Sara, che ci crediamo fino in fondo.
Che piace o non piace il tuo gioco,
sicuramente sei la più solida e continua.
Ma possibile che non si possa godere dei risultati di una atleta senza per forza farne una ragione di vita? Se ti piace molto la Errani,il suo gioco ecc.. siamo tutti felici per te! Non c’è alcun bisogno però di fare inutili polemiche su chi tra le italiane sia la migliore ecc..perché non puoi certo pretendere che tutti la pensino come te! Personalmente ad esempio pur riconoscendole una grande intelligenza tattica non amo per nulla il suo tennis nè tantomeno il suo odioso atteggiamento in campo..poi sai cosa mi interessa che sia Italiana? Nulla!! Sopratutto nel tennis questi campanilismi sono da stupidi,bisognerebbe giudicare i giocatori per quello che esprimono in campo e non per la provenienza,se qualcuno non mi piace puó anche essere nato a 5 minuti da casa mia ma continua a non piacermi!
stavo semplicemente dicendo al ragazzo che hanno fatto vedere la partita e probabilmente non l’ha vista perché sono saltati da un canale all’altro. dov’è la polemica? non c’è. mah
ma infatti, la cosa straordinaria è che abbiamo non una, ma 4 grandi giocatrici. E sono anche amiche tra di loro. C’è competizione ovviamente, ma hanno giocato insieme e hanno vinto 4 volte la FedCup. Tra una decina d’anni le rimpiangeremo tutte e 4.
la errani è solidissima, tatticamente intelligentissima, ha anche un buon braccio, ma a me le partite con la errani non piacciono quasi mai..
ieri comunque Jankovic pessima, anche se la errani è stata bravissima ad accentuare i suoi punti deboli
@ Vince (#1086406)
Siamo ancora a Bartali/Coppi e Rivera/Mazzola.
Se mi piace la rosa, perché non può piacermi anche il papavero?
Dai sara prossima partita prossimo pianto!
la Rai va spesso criticata, però prima di farlo imparate a usare il telecomando….polemisti a prescindere da tutto e tutti
Quel giorno la Shvedova faceva paura, con quegli occhiali da sole futuristici e le molle sotto i piedi. Che botta! Non ci pensiamo più… ormai è andata.
È proprio questo il punto: è stato un caso unico nel suo genere.
i più convinti dicevano “dalle 30” 😆
@ demorpurgo (#1086553)
AHHAHAAHAHAHAHAHAH BELLISSIMA QUESTA
@ Yes2.0 (#1086443)
Vabbè… quel 25 punti a zero è stato un caso unico. Probabilmente ha anche fatto bene all’Errani.
Dicono che Einstein fu bocciato in matematica… Sarà vero? Boh! 🙄
@ Omar Camporese (#1086477)
Grazie 🙂
Vai Sara, Simona e Carla! Soprattutto Sara e Carla che mi sta troppo simpatica!
@ fabious (#1086508)
Hanno fatto vedere la partita di Sara oggi. Prima a Raisport2 e poi sono passati su Raisport1. 🙂
una prece per tutti quelli che “la errani esce dai 20 entro l’estate” 😛
2 domani e 2 mercoledì. Sara gioca mercoledì.
I quarti si giocano mercoledi?
Quando si giocano i quarti femminili?
Non la stimo particolarmente ma i risultati sono dalla sua parte, chapeau Sara!
Ps: l’esultanza a fine partita non ha prezzo, tornate in curva serbi 😮
Dopo un doveroso grandissimo rielogio a Sara, devo altresi’ dire ke è vergognoso ke durante le partite di Sara e di Fognini, Raisport mandasse
in onda un’intervista di Derossi e la partita di campionato torino par
ma registrata oltre al tg sport. C’e’ da incavolarsi come iene!!!!!!!!!
e questo sarebbe un commento pro Sara??? Ahahah quanta falsità
Siamo giunti adesso ai quarti di finale.
Delle prime 8 teste di serie ne restano solo due, Simona Halep (4) e Maria Sharapova (7).
Partendo dal presupposto che nel tennis mai si puo’ dare niente per scontato, vediamo le 8 superstiti come si collocano in tempo reale in classifica ed eventualmente in caso di vittoria finale, dove potrebbe arrivare rispettivamente ciascuna di loro:
Simona Halep (4) pti 5565 pos 4, prec. 4 (0)
W -> pti 7135 pos 3 (+1).
Maria Sharapova (7) pti 3171 pos 12 prec. 8 (-4)
W -> pti 4741 pos 5 (+3).
Sara Errani (10) pti 3120 pos 13 prec. 11 (-2)
W -> pti 4690 pos 5 (+6).
Carla Suarez Navarro (14) pti 2935 pos 15 prec. 15 (0)
W -> pti 4505 pos 6 (+9).
.
Eugenie Bouchard (18) pti 2970 pos 14 prec. 16 (+2)
W -> pti 4540 pos 6 (+10).
Svetlana Kuznetsova (27) pti 1636 pos 29 prec. 28 (-1).
W -> pti 3206 pos 12/15 (+16max).
Andrea Pektovic (28) pti 2000 pos 23 prec. 27 (+4)
W -> pti 3570 pos 10/11 (+17 max).
Garbine Muguruza pti 1705 pos 27 prec. 35 (+8)
W -> pti 3275 pos 12/15 (+23max).
Sono 8 simulazioni, ma una si rivelerà verità assoluta.
La Halep salirebbe al 3°posto.
Sharapova ed Errani in top5 (BR eguagliato per Sara).
Top-ten per Suarez Navarro, per Bouchard.
Top-ten, o mal che vada top11 per Pektovic.
Top16 per Kuznetsova e Muguruza, con balzo in classifica notevole e fino a 23 posizioni per Garbine.
Bravissima Sara! Adesso la semifinale dovrebbe essere quasi alla portata 😆
Io pure non capisco questa necessità di peppe78 di non sapersi godere i meravigliosi risultati di Sara senza dover tirare per forza in ballo le altre italiane. Secondo me lui per primo non vive con serenità questi traguardi. Forse è anche un modo per convincere sé stesso che i risultati di Sara siano migliori di quelli di Francesca e Flavia. Che dire, una ha uno slam in bacheca, c’è poco da fare, non si sa bene di cosa dobbiamo parlare. Poi se vogliamo convincerci che una che si è presa un 25 punti a 0 (unico della Wta dall’era open!!!!!!) dalla Shvedova sia la migliore giocatrice italiana di sempre, per carità, facciamolo pure.
Forza con la Petkovic, dovrà demoralizzarla proprio come ha fatto con la Jankovic, oggi anche presuntuosa con tutti quei sorrisini.
Scusate,non vi stressano tutte queste discussioni su chi sia la più grande tennista italiana?Ognuna ha dato tanto a questo sport,in maniera diversa,ma che importa in un giorno come questo?personalmente penso che Sara e Francesca abbiano davvero raggiunto risultati insperati mentre Flavia Pennetta poteva forse dare ancora piú soddisfazioni di quelle già ci ha regalato.Roberta è la mia preferita per tipologia di gioco ma sono opinioni che lasciano il tempo che trovano.Godiamocele tutte e quattro perché il futuro non lo vedo così roseo.
@ Pangel (#1086398)
ecco…la Giorgi invece tendo a separarla dalle Fab 4, perchè mentre per loro parliamo di risultati acquisiti, per lei dobbiamo parlare ancora di “potenzialità”…cioè di cose che potrebbe fare, ma ancora non ha fatto…e c’è una bella differenza 🙂
stupidaggini le dici tu..non c’è storia con gli anni di Safina, Jankovic, Wozniacki..ma non scherziamo!!!!
Sara ha ancora margini di miglioramenti evidenti.Il servizio la penalizzerà sempre ma per il resto può davvero evolvere ancora il suo gioco.Giocatrici che hanno potenzialità ben superiori alle sue,in classifica le stanno dietro perché non hanno la stessa capacità di Sara di adattarsi o adattare il proprio gioco a seconda dell’avversaria che si trovano davanti.Vedo ragazze che affrontano Serena Williams nello stesso modo con cui affrontano Sara, non rendendosi conto di quanto questo sia assurdo.L’intelligenza tattica vale piú di un servizio mediocre.Credo che la prossima partita sarà durissima per la Errani ma la vedo favorita.Se dovesse andar male sono certo che Sara avrà fatto di tutto per portare a casa la semifinale.
Il discorso è che le Fab 4, sono un vanto per tutto lo sport italiano,
qualcosa di unico e irripetibile…forse ancora meglio della squadra maschile che vinse la Davis negli anni ’70, con 3 giocatori nei primi 15 del mondo.
Poi ci sta che ognuno abbia le sue preferenze per una o per l’altra, ma non si capisce perchè per esaltarne una se ne debba denigrare un’altra…dal momento che ognuna di loro ha conseguito dei risultati importanti e significativi.
poi ogni tanto si possono anche ricordare le singole imprese di ogni giocatrice …ma se nei commenti di ogni partita riparte il tormentone “questa è più brava di quella” non ne usciamo più 🙂
e non lo dico a te, perchè non sei certo tu quello che ripropone continuamente questi confronti. 😉
@ pinkfloyd (#1086272)
Ciao, ti leggo sempre e mi piacciono in genere le tue risposte, ma questa ironia non è da te. E’ vero che la Pennetta (penso la tua favorita) ha vinto IW ma io non lo cambierei con una finale e una semi di uno slam. Sulla Schiavone hai ragione al momento è lei la giocatrice italiana di tutti i tempi, ma dopo e molto staccata da tutte le altre sicuramente c’è la Errani.
Ragazzi non diciamo baggianate… la Schiavone per adesso ha ottenuto migliori risultati rispetto a Sara ( una finale e uno Slam ) senza contare che tecnicamente la reputo superiore alla Errani, e questo se consideriamo la terra battuta. Per il resto sulle altre superfici, sebbene sara sia riuscita ad arrivare in semifinale a New York, trovo contro una Pennetta ( che ha vinto molto piu di lei a livello di carriera ) o una Giorgi in buona forma non ci sia storia, in particolare sull’erba dove Sara non ha mai fatto grandi risultati
Ma di quale livello mostruoso parli? La Williams e la Li che sono l’ombra di se stesse, Azarenka fuori da mesi e parli di livello mostruoso? Sara ha compiuto un’autentica impresa ad arrivare li dove è adesso ma non diciamo stupidaggini
hai sicuramente delle ragioni ma penso che per l’amicizia e il rispetto che ha per Roberta dovrebbe essere quest’ultima a chiederle di rinunciare al doppio,Sara non negherà mai una possibile soddisfazione ad un’amica con l’A maiuscola