Rafael Nadal tra problemi fisici ed il tema del Time Violation: “La soluzione sarebbe inserire un grande orologio in campo con un countdown che ti segnala quanti secondi ti rimangono prima di battere nuovamente”
Rafael Nadal ha da alcune partite dei problemi alla schiena.
Dichiara il campione del Roland Garros: “La schiena mi sta dando fastidio nelle ultime due partite e questo ovviamente si riflette nelle prestazioni al servizio.
Anche la spalla mi da alcuni problemi ma sono felice di essere approdato nella seconda settimana del torneo parigino”.
“Per il time violation? C’è una regola, ok, ma non viene applicata sempre allo stesso modo. Ci sono momenti con diversa importanza in un match.
La soluzione sarebbe inserire un grande orologio in campo con un countdown che ti segnala quanti secondi ti rimangono prima di battere nuovamente”.
TAG: Nadal, Rafael Nadal, Roland Garros, Roland Garros 2014
Si chiama mal di nole non mal di schiena….
In questo sito qualsiasi cosa dica Nadal viene sempre criticato. Io non tifo ne per lui ne per Federer ma è molto fastidioso vedere certi commenti faziosi e gratuiti.
queste dichiarazioni sono furbesche…come quelle di roig…sono fatte per motivare tutti in particolare tsonga per battere djokovic…lui inoltre le dice prima cosi se non vince il RG è giustificato…se lo vince ci fà pure il gradasso…federer ha perso xciò le dichiarazioni di roig non servono più…
Finalmente ha detto una cosa giusta (quella dell’orologio)…
e grazie a djokovic non vincerà slam quest’anno nadal
Se la schiena fa male si vedrà con il drastico calo della velocità della prima di servizio,se no avrà detto solo falsità per giustificare prestazioni opache come gli capita sempre.
L’era Nadal sta per finire…
In generale mi sono fatto l’idea che alcuni giudici di gara agiscono in favore di un certo tipo di tennis (federeriano e classico) penalizzando i devianti. Tra i fenomeni Nadal è il deviante per il tipo di gioco, tra i non fenomeni lo sono i Fogna i Gulbis etc. Quindi in parte loro sono davvero anomali e a volte vanno sanzionati ma da un altro punto di vista i Lahyani and company lavorano per conservare una certa etichetta tennistica classica penalizzando comportamenti abnormi anche a costo di piegare le regole di un arbitraggio imparziale.
Non è mica colpa di Nadal se non mettono il grande display con countdown. Anche qui è una questione politica di rendere poco trasparenti certe regole e procedure aumentando la discrezionalità arbitrale. Poi a Parigi Monfils la fa franca e si riposa inscenando un circo recitato ammazzafogna mentre a Roma Seppi viene penalizzato inopinatamente da un anonimo Irlandese!
con questo tabellone vincevo anche io
Nel caso mettessero l’orologio, dovrebbe iniziare con i tic già mentre gioca lo scambio precedente
questo continua a prendere tutti per i fondelli ma nessuno fa niente..
Non so se abbia realmente problemi, ma ogni volta che non asfalta tutti se ne esce con qualche problemino fisico. Ha avuto primi 4 turni da challenger, dovrebbe essere contento di ciò e non lamentarsi.
OK LA SCUSA E’ PRONTA: APPENA VEDO CHE STO BUSCANDO INIZIO A TOCCARMI DI QUA E DI LA’ FACCIO UNA SCENEGGIATA AUSTRALIANA CON FISIOTERAPISTA E VIA IN CONFERENZA STAMPA “MI SPIACE NON AVER POTUTO COMPETERE AL MIO BEST…….”
RAGAZZI IL PRIMO SETTEMBRE INCOMBE…
Mia traduzione: non sono al massimo della forma, ma per il momento vinco lo stesso.finché non mi penalizzano co’ ‘sto maledetto time violation, insisto. 😆
Ecco spiegato il motivo della velocità bassa dei servizi di Nadal negli ultimi due incontri. Magari è solo un problema passeggero perché contro Ginepri aveva servito regolarmente a 180KMh di media la prima con punte di quasi 200 (con un ace), secondo i suoi standard. La norma dei 25 secondi, come evidente a tutti, non dovrà essere più interpretabile, ma regolamentata da un cronometro, prima o poi.
boh piange sempre incredibile
Credo non ci sia stato un torneo in cui Nadal non abbia avuto problemi fisici.
@ Angelo (#1084654)
Io ci credo, se fosse stato al 100% avrebbe battuto Mayer con un triplice 6 – 1.
@ handball (#1084658)
La sudditanza psicologica nei confronti dei top player, film già visto…
sul time violation , non è l’unico ad approfittarsene…anche djokovic non scherza..
Troppo spremuto e malconcio nn vincerà mai sto torneo.
Sul time violation se ne approfitta e ne è pienamente consapevole.
Poi se lo fa lui sempre nulla, se lo fa Seppi per una volta si becca il warning.
Oh my God ha problemi fisici!!!. 😆
Non ci crede nessuno. 😛