Roland Garros: Sara Errani perfetta! L’azzurra vola agli ottavi di finale
Sara Errani con estrema facilità, accede agli ottavi di finale del Roland Garros (€25.018.900, terra).
La tennista romagnola si è sbarazzata al terzo turno della giovane israeliana Julia Glushko, classe 1990 e n.98 del mondo, con uno schiacciante 60 61 in 51 minuti di gioco.
Agli ottavi Sara sfiderà Jelena Jankovic, classe 1985 e n.7 del mondo.
Primo Set: Dominio Errani nel primo set, la quale brekkava la sua avversaria nel primo gioco (a 15) e nel terzo game (a 30). Sul 3-0 e servizio per Sara, l’azzurra prima di tenere la battuta era costretta ad annullare ben cinque palle break, ed alla quarta occasione utile si portava in vantaggio per 4-0.
Sul 5-0 Sarita andava a servire per il set, dopo aver strappato ancora una volta la battuta alla sua avversaria nel game precedente.
Occasione che l’azzurra non mancava tenendo a 0 la battuta, con ben tre errori gratuiti dell’israeliana nel game, conquistando per 6-0 la prima frazione.
Secondo Set: Continuava il dominio della romagnola che si portava avanti per 4-0, dopo aver strappato il servizio alla Glushko nel primo e terzo game del set sempre a 0.
Sotto 1-5 l’israeliana cedeva per l’ennesima volta nel match il servizio (ha tenuto solo un turno di battuta) a 15 (con tre vincenti di Sarita nel game) e dopo un errore di rovescio sul match point, la tennista italiana si aggiudicava la seconda frazione per 6-1 e la partita.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2014, Sara Errani
Oddio…secondo me la Halep assomiglia al gabibbo XD
Dai, non è una bella battuta. 😉
E alla fine come da copione si parla solo di lei dopo il terzo turno. Rosicate detrattori!
bravo è importante essere ROMantici
Stabilire la migliore in assoluto e’ difficile, perche’ stiamo parlando di giocatrici di grande livello, ognuna di loro esprime un tennis competamente diverso, ma tutte hanno portato grandi risultati.
Le mie preferite, rimangono comunque Sara e Francesca, la prima per la grande tenacia e grinta che a dispetto del fisico l’hanno portata ai veritici della classifica, la seconda per il gran cuore e lo splendido gioco che l’ha portata a vincere un torneo importante come il RG.
Le accomuna umiltà, correttezza e gran cuore!
Ovviamente tutte le tenniste menzionate sono cmq motivo di orgoglio! 😎
Ciascuna delle nostre grandissime “4 moschettiere” merita di entrare negli annali delle più grandi giocatrici della storia del tennis italiano, e sarebbe bello considerarle tutte assieme senza stabilire chi sia la migliore di esse. Ma se proprio si vuole fare delle distinzioni, allora espongo una mia “graduatoria”.
Considerando solo i risultati in singolare:
1) Schiavone: l’unica a vincere uno slam, l’unica ad aver fatto due finali di slam, l’unica ad aver raggiunto almeno i quarti di finale in tutti gli slam (Wimbledon, US Open, Australian Open, RG). Best ranking: 4 del mondo.
2) Errani: finalista di slam (RG), l’unica ad aver raggiunto 3 semifinali di slam (due al RG e una USOpen), Finalista anche agli Internazionali d’Italia. Best ranking: 5 del mondo
3) Pennetta: la prima italiana in ordine cronologico ad infrangere la barriera delle top ten, semifinalista di uno slam (USOpen), vincitrice di moltissimi tornei internazionali, alcuni molto importanti (es. Indian Wells), e, soprattutto, capace di sconfiggere molte volte le più grandi giocatrici del mondo. Best Ranking: 10 del mondo
4) Vinci: quarti di finali ad uno slam (USOpen), molti buoni piazzamenti in altri slam, vincitrice di alcuni tornei internazionali, capace anch’essa di battere delle grandi giocatrici (Kvitova, Radwanska, ecc.). Best ranking: 11 del mondo.
5) Silvia Farina: quarti di finali a Wimbledon. Best Ranking: 11 del mondo.
Diverso discorso se si considerano anche i doppi. In questo caso sono da rimarcare le straordinarie performance di Vinci ed Errani, che hanno all’attivo enormi risultati, e compaiono nell’albo d’oro degli slam in maniera di gran lunga maggiore di quanto conseguito in singolo da nessun giocatore o giocatrice della storia del tennis italiano. Ben 4 vittorie di slam (RG, USOpen, 2 Australian open) !
Tenendo conto anche del doppio, pertanto, ritengo che Vinci ed Errani debbano essere considerate complessivamente meglio di quanto lo sarebbero basandosi solo sulle loro performance di singolo, comunque anch’esse molto importanti.
Inoltre, Sara Errani è ancora molto giovane, e potrà sicuramente incrementare il proprio “palmares”. Pure la Pennetta, se quest’anno fosse più focalizzata sui risultati e meno “fogninizzata”, a mio avviso potrebbe conseguire proprio in questa stagione il suo best ranking (magari 8 o 9 posizione)
Io sono molto ROM-antico e una serata con Halep e Cirstea la passerei volentieri… 😆
concordo,prima o poi una gran giocatrice la devi pur incontrare! secondo me,con la jankovic si può fare e sara ha le armi per mettere in difficoltà la serba…
E alla fin fine … chi resta ancora in corsa tra gli italiani nei grandi tornei??? Sempre o quasi Sara Errani,, io me la tengo stretta almeno tifiamo x qualcuno nella seconda settimana………..
@ Luca_nl (#1084456)
hai ragione, a questo punto è dura. però non sono rimaste solo quelle che dici e per sara la .uz è meglio, maria si sa, sulla halep non ho le idee chiare.. comunque elena battibile. e la continuità di sara chiude la bocca a chiunque….
Saggio commento, quoto 100%
Ragazzi volevo lanciare un sondaggio su chi fosse la tennista italiana più forte di tutti i tempi. All’inizio ho pensato a Flavia pennetta, prima top ten italiana, capace di raggiungere 3 QF slam agli us open e vincitrice di 10 titoli, poi ho pensato alla schiavone per essere riuscita a conquistare il trofeo più prestigioso di tutti, poi ho pensato per un attimo alla vinci, unica italiana ad aver vinto un torneo su ogni superficie di gioco, ma poi alla fine ho capito che nessuna ha fatto quello che sta facendo la piccola grande sarà errani, di nuovo alla caccia di un altro gran risultato nello slam francese, capace di restare in top ten per quasi due anni di fila, mai riuscito prima a nessun’altra, capace di fare una finale slam e due semi finali slam, prima e unica italiana finora e non per ultimo recente finalista a Roma, dopo oltre conquantNni di digiuno e chi più ne ha più ne metta… Penso che il sondaggio sia superfluo, se qualcuno vuole dire la sua è ben accetto…
Chi volevi in cambio la Sharapova, la Halep, la Kuznetsova?
Ha superato tre turni incontrando le n.100 e dintorni, ora sono rimaste in 16, mi sembra che sia più che normale beccare la n.7 del mondo.
E son convinto che Sara ha buone possibilità di passare il turno, non sarà favorita, ma non credo sia sfavorita.
ma tu riuscire ad esultare per la tua beniamina senza tirare in ballo altre persone, proprio non ci riesci? Curati la tua ossessione
Vera professionista. È sempre lei quella che arriva più in fondo
Vedo Sara leggermente sfavorita, direi 55 a 45 per la serba.
Ma guarda un po’ che strano si va verso la 2°settimana del Rolando
e l’Italia a chi si deve affidare??? ancora a lei la PALLETTARA da
Bologna!!!
Purtroppo la N°3 della “Baseball League” oggi ne ne ha azzeccata una
con la MAZZA e cosi’ adesso la nostra Saretta dovra’ di nuovo vedersela con la Jankovic che sicuramente vorra’ prendersi la rivincita…stavolta la vedo veramente dura a dispetto della
passeggiata di oggi!!!
Forza Saretta!!!
io penso che beccare la jancovic in questo tabellone sia una bella sfortuna… al suo massimo la serba è una specie di super errani. quindi sara, che io tifo, non può essere considerata favorita.
Ho capito: i tifosi del tennis sono come quelli del calcio.Non tutti ovviamente.C’è chi fa una disanima veramente ottima ed è un piacere leggerli
stiamo correndo troppo… piedi per terra. ricordo ancora quando Flavia agli us open 2011 dopo la vittoria con la peng tutti la proiettavano in finale e sappiamo come è andata a finire.
quindi un passo per volta,ora c’è JJ… partita durissima,ma sara ce la può fare,partita da 50-50
vamos sara!
Io aspetterei prima di predire una semifinale errani-halep!!!
Ai quarti la vedo dura anche per lei. Visto che è impossibile.
Ma,scusate,
la Errani ha avuto un “by”,al terzo turno ?
Ho paura che dopo questi commenti propiziatori,la jankovic incotrera’ la stephens nei quarti.
Prima cosa è battere la serba per tenrare una partita relativamente facile ai quarti in cui centrata vuol dire avere difeso i punti…a quel punto senza pressioni ci sta tutto, battere la halep e tentare la finale che cmq è gara a se…ma prima bisogna battere la serba invece di sognare!
livetennis.rom 😆
veramente se incontra queste (che tu chiami sconosciute) significa che altre molto più accreditate di loro, contro queste ci hanno perso.
Cerchiamo di vedere le cose in modo meno superficiale e in maniera più completa.
e poi c’è modo e modo di vincere, anche contro giocatrici che sulla carta sono inferiori…e il modo in cui ha vinto oggi, pur non avendo vista la partita, credo che sia diverso da quello del turno precedente…e ancor di più da quello del primo turno.
Considerando quelli finali del primo, in totale i punti consecutivi sono stati 21!
Ancora un 3 punti e avrebbe restituito “il favore” al destino!
Comunque, l’ importante è che abbia recuperato pienamente dall’ infortunio, riuscendo cosi’ a goicarsela contro Jelena ad armi pari nel turno successivo…
Saluti.
brava sara.io non guardo se l’altra è numero 1 o numero 100.px le altre tue coetanee perdono con l 150.la kiss e da prime 20 e l’hai sconfitta dunque brava.
non dimentichiamo però che la superficie preferita della Halep e la terra e non il cemento.
hai ragione
mancavano solo i tifosi della Halep…siamo alle comiche!
Sbrigata alla svelta questa pratica, bene così. Ora con la Jankovic si gioca la partita che le potrebbe valere la semifinale contro la Halep(purtroppo lì la vedrei sfavorita, la Errani gioca quasi sempre il rovescio incrociato e la Halep la infilerebbe col lungolinea) e comunque non bisognerebbe sottovalutare nemmeno l’eventuale avversaria dei quarti, pensare sempre partita per partita… con la Jankovic deve giocare come e forse addirittura meglio di Roma, la serba è una tennista intelligente e avrà capito dove avrà sbagliato in quella partita, e ovviamente partità col dente avvelenato.
Forza Sarita, sempre orgoglio italiano!
Grandissima Sara, con la Jankovic può vincere con una percentuale del 50% a testa
@ Halep_forever (#1083864)
Si ma era sul cemento a Doha. Sulla terra solo Williams Sharapova e Azarenka sono ingocabili per Sara
Bravissima! Adesso con la Jankovic sarà dura, prevedo una battaglia! Chi vince è praticamente in semi..
Grande Sara. Parziale di 14 punti consecutivi nel 2 set!!
Con la Jankovic è fattibile ma sarà durissima. Una partita che può valere la semifinale. Peccato si incontrino così presto.
La penultima volta Halep era fuori dalle 50.
@ El rebaton (#1083752)
Sul tabellone autostrada hai ragione….sui massacri delle altre avrei qualcosa da obiettare perchè non mi sembra che Mladenovic, Torro Flor e Soler Espinosa siano delle dee scese dall’Olimpo….
Comunque giusto non esaltarsi. La partita con Jankovic sarà la “partita”!
Se la metti così, la penultima finì 60 61 per la Errani, sul cemento tra l’altro. Quindi ? 😐
Certi risultati sono ininfluenti, da entrambe le parti.
hai scritto quello che volevo scrivere io 😆
ero convinto di riuscire a vedere almeno un pezzo di partita, invece è stata velocissima.
ho visto che anche la Jankovic, non ha dovuto penare un granchè per superare la Cirstea….lunedì sarà una bella battaglia.
Sara sta facendo un buon RG.
Ormai le favorite sono Halep e Sharapova.
Una volta battuta la Jankovic avrebbe un quarto abbastanza semplice, la piu forte delle quattro rimaste é la Petkovic che soffre abbastanza la Errani (vedi Madrid) e una semifinale cotro una Halep (attenzione, la Stephens non é cosi facile da battere e Kuznetsova e Safarova sono dure…) sarebbe dura ma una Sara al 100% potrebbe pure farcela.
Il problema sarebbe una finale con Masha… Li perderebbe. La Sharapova é con differenza quella che ha piu esperienza delle sopravvissute infinali di uno Slam e non vorrá perdere…
Cmq vediamo intanto di battere la Jankovic…
L’ultima volta che ha giocato contro la Halep e riuscita appena a fare 2 game , quindi non diciamo cavolate ..
Mamma mia, devastante! Occhio che, se batte la Jankovic, può arrivare benissimo in semifinale dato che incontrerebbe ai quarti una tra Soler Espinosa -Bertens e Petkovic – Mladenovic!
@ Psyco Fogna (#1083740)
io vedo anche la Halep difficile da superare…purtroppo!!!
Una vittoria e’ un motivo di celebrazione,quindi vanno fatti complimenti a sara,ma il mio pensiero immediato dopo i primi game di questo match e’ andato subito alla flipkens e la perplessita’ su certi risultati aumenta.
COn un tabellone autostrada non c’è da esaltarsi per vittorie contro sconosciute. Le altre si massacrano lei incontra giocatrici che in tutti i tornei farebbero le qualificazioni.
Forza Sara,con la Jankovic si può vincere
La Halep è alla portata, la Sharapova è quasi insuperabile.
Ho fatto tesoro del tuo meritato rimprovero. Stammi bene e grazie.
Sicuramente si è dimostrata perentoria…come doveva di fronte ad una quasi sconosciuta. Ora viene il bello. Dai Sara..puoi farcela.
Se passa con la jamkovic in semifinale con la halep se la può comunque giocare…anche se vedo una finale halep aharapova
utente non registrato è ancora sul trespolo?? Ditegli di scendere..ci riproverà lunedì…
Supersarita oggi andava di fretta, nel match ha fatto 20 punti consecutivi, una superiorità devastante. X adesso penso ke sia
la terza favorita a vincere il torneo, ma sta giocando alla grande
tutto è possibile. Forza Sara!!!!!!
Certo perché la Jankovic è la favorita del torneo. Poco importa. Rispediscila in Serbia e te ne sarà grato, Sara 😆
Non illudiamoci…una partita alla volta, ps. In ottica semifinale halep o kuznetsova sono temibilissime!!!
Sinceramente all’inizio ero un po’ preoccupato, forse più dallo stato di Sara nelle partite precedenti che per l’avversaria. Ma Sara ci ha smentiti e ha fatto un gran partita. Se mantiene questa forma anche con la serba ne vedremo delle bella. Forza Sara !
peccato che si incontrano così presto…il livello di questo match sarà da SEMIFINALE almeno, considerati poi tutti i buchi in tabellone!
stosur fa fuori masha e sloane la halep
e poi è fatta 😉
Calma con i facili trionfalismi, questo match vale meno di zero.
Finchè Masha (e probabilmente anche Halep) rimane in gioco, è inutile sognare 😉
Bravissima comunque, daje!
halep o masha
Forse il match più duro fino la finale anche se la halep è tosta.
Se batte la Jankovic vince il RG
Se batte la Jankovic vince il RG
Un incontro alla volta… Ora sotto con JJ.
Trionfo epocale, avversaria demolita, asfaltata, annichilita, spazzata via malgrado fosse una avversaria fortissima. Vittoria finale in pugno e perchè no Wimbledon, US Open e poi che altro c’è?
Che campionessa! Se batti la Jankovic puoi vincerlo sto slam
azz è stata così veloce che mi sono perso la partita!!
Bravissima Sara! =o)