Gianluigi Quinzi fa 14! L’azzurro è in finale a Casablanca. Ora sfiderà Gianni Mina
Gianluigi Quinzi conquista la finale nel torneo future di Casablanca ($10,000, terra).
L’azzurro ha sconfitto in semifinale Martin Vaisse, classe 1987, n.297 ATP, con il risultato di 76 (5) 61.
In finale l’azzurro affronterà Gianni Mina, classe 1992, n.556 ATP.
Da ricordare che per Quinzi è la 14 esima partita vinta consecutivamente nel circuito future. Un Grazie a Foligno e Wafer
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Troppo contento,lontano dai riflettori,lontano da tutto ha ripreso a marciare.Tutti abbiamo fretta di vederlo con risultati nei challenger,nei future i punti sono pochi,ma se continuano a dargli fiducia e continuità di prestazione per come la vedo io può andare avanti tutta l’estate.Non sbaglia un colpo,mitico GQ!
Temevo molto il match con Vaisse. Il francese era il primo favorito del torneo. Aver vinto e in crescendo, fa ben sperare per il proseguo della stagione. Intanto raggiungerà il suo top-ranking ed entrerà tra i primi 300 giocatori ATP. Vedremo poi come se la caverà nei challenger.
adesso qui fanno vedere la finale di Safi … Quinzi/Dellien
Se qualcuno mi scrivesse la proiezione mi fa un favore!!
Allenamento studio!
Ma proprio facile!! Giocando con una racchetta da ping pong…
Quindi settimana prossima Mestre o allenamento/studio?
queste 14 vittorie consecutive dimostrano ke il ragazzo ha talento da vendere.
x me entro fine anno arriva facile nei primi 100
bravo borna domani già lo sapevamo, era oggi che ci serviva un live score 😳
http://www.tvdarija.com/arryadia-direct.php domani 1300
L’accento di Quinzi non lascia spazio a dubbi.
Dai vinci il terzo torneo e fai best ranking!!
@ atuttotennis (#1082785)
Ma quale orgoglio di Cittadella?????
Gianluigi è un prodotto marchigiano….da quel posto disagiato per fortuna lo hanno portato via quando nemmeno camminava!!
@ Cla (#1082809)
L’ho chiesto perche’ vado via, non ci sono, non vedro’ nulla, per cui leggero’ solo i commenti serali.
Credo di si, se non ho capito male sono le 9 del mattino in Argentina, quindi ottimo orario per guardare la finale e capire se tutte le nostre teorie sono basate sul nulla o se hanno un minimo di fondamento.
Grande GQ!! Domani live in streaming….gli avvolt-roll oggi sono a riposo? Che brutta vita in queste 3 settimane….
@ Cla (#1082792)
Se il salto di qualita’ fosse solo mentale, direi Torresi mental coach.
Poi ci vorra’ un tennis coach, un preparatore atletico e un manager per gli sponsor.
Ah…. Anche uno sparring partner per gli allenamenti.
Una squadra di basket! 😆
P.S. domain riuscirai a vedere la finale in diretta? Che ore sono da te?
Gq vai a fare le quali di Wimbledon, sperando riesca con gli esami! Per me potrebbero essere la definitiva consacrazione e l’esplosione decisiva
Grande Gian e… Torresi. GQ è mancino come Maradona. Se Mina vincesse si presenterebbe col microfono. Scherzi a parte Quinzi è soprattutto erbivoro. A 16 anni diede 2-0 sull’erba a sua maestà Kyrgios. Poi ha fatto semifinale a 16 e vittoria a 17 a wimbledon. Il suo rovescio rasoterra sull’erba è letale. Se impara lo slice esterno mancino, ci divertiremo.
Eh infatti ho detto che la sensazione (solo quella) è che faccia molta meno fatica a vincere certe partite. Potrebbe essere una questione mentale molto piú che tecnica.
ora che ha vinto contro uno che lo precede in classifica scommetto che tanti saliranno sul carro…ma nel tennis non esiste la proprietà transitiva. Ma ci saranno anche quelli che definiranno vaisse una sorta di marrai francese…se a 27 anni se ancora 297 vuol dire che sei scarso 🙄
Poi però scopri che questo giocatore ha battuto querrey e albert ramos solo qualche settimana fa…e allora come lo spieghiamo 😀
Mah…. L’anno scorso non erano cosi’ perentorie le vittorie nei future.
Qui stiamo parlando di 14 incontri consecutivi dove ha perso….? Un set?
Due finali vinte su due, con la pressione di vincere.
Poi, tutto puo’ essere, tanto non vediamo nulla di nulla. 😆
Grande GQ !
Orgoglio di Cittadella.
Ma non fa Parigi junior ?
Chi ha giocato a tennis lo sa, il passo avanti piú che tecnico dev’essere mentale. I miglioramenti tecnici sono graduali, il salto di qualità mentale puó avvenire da un giorno all’altro. Quando Quinzi si renderà conto che coi top200 se la gioca alla pari (come ampiamente dimostrato) cominceranno le vittorie importanti.
E con le vittorie importanti si potrá aumentare il livello.
Questi tornei è chiaro che servono come trampolino di lancio o meglio di rilancio, perchè a questi livelli c’era già l’anno scorso, anche se la sensazione è che faticasse molto di piú nel vincere certe partite.
Sarà quel che sarà, ma lasciateci sognare in pace…
almeno qui, nella comunità virtuale dei tifosi “da tastiera” (che male ci sarà poi… io se potessi andrei in giro per il mondo a guardar tennis), che già due o tre anni fa aspettavamo risultati da futures esotici senza uno straccio di livescore, tra quinzimenti e passatempi vari 😆
Divertiti ragazzo, tu che puoi… e noi lo faremo con te, tifosi, troll, invidiosi che si sia…
Pare che la cura Torresi funzioni bene. Magari avevamo un ottimo coach in casa e non lo sapevamo
grazie mille presidente!
io la finerei di parlare di giocatore da veloce o terra. Oggi chi gioca a tennis lo gioca in maniera universale anche tra gli amatori. Non vi esistono più´nel circuito i Volandri o Starace. Abbiamo esempi di tutti giocatori pluirsuperficie, persino un Raonic o Isner giocano benissimo sul rosso, oltresi´anche un Berloq e´bravissimo sul veloce.
Quinzi e´un giocatore di tennis, solo noi facciamo ancora del provincialismo con la terra rossa. Eppure il fenomeno Andreas ce lo sta dimostrando da anni.
Infatti ho scritto “in gran parte con avversari…”. Se non la pensassi come te su Vaisse avrei scritto “tutte”.
quando l’ho visto a bg(superficie talmente rapida da ricordare quelle anni 90) ebbi proprio l’impressione che giocasse ad handicap rispetto all’avversario, come se avesse una cartella piena di libri e i pesi alle caviglie. Ma poveretto nn è colpa sua se nn ha ancora completato lo sviluppo. Per fare un esempio, fognini alla sua età sembrava già come lo vedete ora. Cmq per me Quinzi fisicamente e atleticamente lo vedo molto simile a Gulbis tra un paio d’anni
Non di particolare livello se guardi le classifiche Vaisse e’ 300 ATP ma settimana scorsa ha battuto Pavic, Querrey e Ramos;Antonescu era 900 ATP ora 761 ma alle pre quali di Roma aveva battuto in 3 set Eremin e perso 6/3 6/4 da Bolelli e questa settimana ha battuto in 2 set Souto.
@ SilvioL (#1082723)
Finalmente un bel gufaccio nettamente smentito dalle prestazioni del nostro eroe. Finchè ci sarete GQ trionferà.
Finalmente un coach (Torresi) che ha saputo dargli le indicazioni giuste per esprimere il suo potenziale.
Infatti, concordo. Quinzi è un giocatore maggiormente adatto al veloce, soprattutto il rovescio piatto è ideale per il rapido, così come il dritto, pur arrotato, è colpito con grande velocità di braccio.
Al momento si deve adattare alla terra, dove ottiene risultati migliori, a causa di un gap fisico contro i giocatori pro più maturi.
Infatti a livello junior è andato meglio sul veloce.
dai facciamo arrivare questo post a 400 commenti 🙂
Grandeee!!!
Vamo vamo!!!
PRIOIEZIONI GIANLUIGI QUINZI 332 ATP (9 giugno 2014)
F:311 W:297 (nuovo best ranking)
sulla terra CHIUNQUE riesce a limare i gap di velocità nel gioco. Il suo gioco è NATO sul cemento e lo farà vedere quando sarà maturo dal punto di vista motorio(lui è ancora un ragazzone cn un gran telaio ma muscolarmente neppure al 50percento)
Ufficiale: Quinzi è già di livello NETTAMENTE superiore ai giocatori futures. Adesso via coi challenger.
sembra finalmente che con questa serie di vittorie stia ritrovando la fiducia smarrita…
Quinzi DEVE giocare anche sul veloce!
Io non sono un entusiasta del ragazzo. Però obiettivamente va detto che 14 partite consecutive, seppur in gran parte con avversari non di particolare livello, non sono facili da vincere. Di sicuro va molto meglio che non ad inizio stagione.
Non e’ per niente un giocatore da terra, vince perche’ gli altri giocano a3 mt dalla riga di fondocampo mentre lui gioca con i piedi dentro il campo, tanto che spesso gioca solo di controbalzo e butta tutto fuori.
Ma se ha il pallino in mano fa quasi sempre punto.
Oggi lo si può dire: perfetto!!
molto bene!
@ lol2 (#1082689)
http://www.tvdarija.com/
E’ stato segnalato da un former, c’e’ il programma di domani della TV sportiva marocchina, live il future di Casablanca, domani alle ore 13:00 Marocco time.
Lui dice di preferire il veloce, ma i fatti lo smentiscono, sembra più adatto alla terra, nella miglior tradizione tricolore
Allora è meglio se sarà una riperdita 😆
Questa è davvero una grande vittoria, contro un avversario in forma ed in fiducia che qualche settimana aveva stracciato Sam Querrey, mica pizza e fichi. Grandissimo GQ.
Grande Gian! Pensavo fosse ormai con le pile scariche e che questa volta non ce la facesse, a portare a casa l’incontro!
@ pietro2006 (#1082693)
Se vince il torneo e’ piu’ o meno 300, se ahime’ solo finale sara’ circa 315, fra 2 settimane pero’
La prossima settimana entrano i 18 punti della vittoria a Safi che lo faranno entrare di poco entro i 300.
Se vince questo torneo la posizione rimane confermata anche la settimana seguente valendo questo torneo 0 punti (poichè l’ha vinto l’anno scorso).
Se perde la finale scenderà dalla posizione sopra detta alla 315 tra 2 settimane quando i punti di questo torneo saranno conteggiati e faranno -8.
In ogni caso lunedi prossimo toccherà il suo best ranking!!
Questa e’ una vittoria seria…chissa’ se nel frattempo ha pure modificato qualcosa dal punto di vista tecnico.
Con la finale dovrebbe essere al n. 315, più o meno.
Proiezione ranking?
Grande Gian!
davvero c’è lo streaming??
Grande GQ, ora concludiamo anche quest’opera!
6-1 in sf a uno che ha dato poco tempo fa 2a0 a ramos e querrey è roba “pesante”
Grande!! Qualcuno sa se cmq GQ è iscritto a qualche future la prossima settimana?
Non c’è 14 senza 15 😛
Andiamo inarrestabile nostro campione…ultima piccola fatica!!!
Battere il ferro mentre è caldo…quindi tutti a Mestre!!! magari giocherà martedi o mercoledi, potrà riposare
Non credo sia possibile Andrea, questo che sta disputando è il terzo torneo di fila, dopo deve riposare senza ne si e ne ma.
Che programmazione ha nell’immediato futuro? Prossime settimane.
Grande GQ!!
Precisamente, prima di questo torneo, 257° nella Race (quindi ora sui 250).
Chiaramente mi riferisco a Vaisse.
SILENZIO, PARLA QUINZI……
Questo e’ il momento di provare Mestre …
Un rullo compressore da tre settimane!
Non so se Torresi e’ un coach, un accompagnatore, un amico, un cugino.
Pero’ stanno arrivando dei risultati non indifferenti, soprattutto dopo gli ultimi mesi molto “traballanti”.
Ma come gioca? E chi l sa…. 🙄
Domani e’ previsto il live streaming della finale, io non ci sono, mi aspetto commenti per capire coma sta giocando in questo momento, visto che non si e’ appunto visto nulla di nulla di questi 14 incontri.
Ha messo i cingoli e sta andando avanti come un carro armato. Bene. 46 o 54 punti e classifica migliorata tra due settimane. Affronterà l’estate con una nuova consapevolezza e lavorerà con maggiore entusiasmo col nuovo staff.
Gianni Minà pensavo giocasse nella categoria super senior 😀 …
Scherzi a parte: battere un top 300 è già diverso rispetto alla sfilza di 700 – 800 affrontati in serie in precedenza..
Deve partecipare a quel challenger in cui lo vogliono gli organizzatori, comunque vada domani! E’ il momento di affacciarsi ai challengers, e porsi l’obiettivo di vincerne 1 entro la fine dell’anno (pure del livello più basso).
Grande!!!
Super! A un passo dai Top300!
Proiezioni di classifica?
ora sappiamo che bisogna provare i 30.000,-
Questo livello lo aveva già a fine anno scorso anche di più. La programmazione un pò strampalata di inizio anno (e forse qualche problema di preparazione) gli avevano causato una battuta d’arresto. Andare avanti progressivamente.
bravo gian!!!!!!bella vittoria 😀 ora andiamo a prenderci la 15° partita vinta il 3° titolo consecutivo e il 4° in carriera!!!VAMOS GQ!!!!!!
Rivincita di Dellien nei suoi confronti al massimo visto che la settimana scorsa l’ha steso.
Speriamo prenda Gianni Minà, sarebbe un incontro bellissimo!
Grandissimo GQ!! Continua a mettere partite nelle gambe e la fiducia aumenta. ALÈÈÈÈÈ
Bravo Quinzi!!
Grande Gigi!! Bravissimo!
Ma grande Gian!
Davvero contento per lui e…per Noi!
A questo punto facciamo 15! 😎
OTTIMO!!
Gran serie!! E’ tornato in versione caterpillar!! Ora probabile ri-finale col suo amico Dellien.
Bravo GQ tre settimane da incorniciare…andiamo a vincere un’altro torneo
Rivincita? L’ha già tostato più volte ed è in vantaggio nei confronti diretti, al massimo sarà la rivincita per Dellien.
Vediamo oggi che vi inventate per sminuire questa vittoria
Forza GQ, ora vinciamo anche la finale e poi dedichiamoci solo a Challenger e quali Atp!
io francamente fossi in lui e nel suo staff una capatina a Mestre in settimana prossima me la farei…
Molto, molto bene 😉
e vai come godo!
Sempre più fenomeno. Ed ha solamente 18 anni. Futuro roseo per il tennis italiano. Vamossssss
Parbleu!
Alla prima partita seria del torneo, vince in due set. La fiducia sembra stia tornando. Senza dubbio un GQ in costante crescita. Bravo.
Questa é una vittoria di rilievo, ricordando che Vaisse, pur avendo una carriera non eccelsa, viene da prestazioni e vittorie importanti contro top100.
Vittoria in 2 set e ora, forse, la rinvincita contro Dellien.
Bravissimo
GRANDE !!!