Roland Garros: Sara Errani al terzo turno
Sara Errani senza troppi problemi accede al terzo turno del Roland Garros (€25.018.900, terra).
La tennista romagnola ha sconfitto in due set la tedesca Dinah Pfizenmaier, classe 1992 e n.90 del mondo, con lo score finale di 62 64 in 1 ora e 34 minuti di gioco.
Al terzo turno Sara sfiderà l’israeliana Julia Glushko, classe 1990 e n.98 del mondo.
Primo Set: Non partiva bene la Errani, che subiva il break nel primo gioco (a 0), con la tedesca che tenendo la battuta si portava avanti per 2-0.
Da quel momento però Sarita inseriva il turbo, realizzando un fantastico parziale di sei giochi a zero, recuperando il break di svantaggio nel quarto game ai vantaggi (dopo che dal 40 pari la tedesca commetteva un doppio fallo ed un gratuito di rovescio) e strappando ancora una volta il servizio all’avversaria nel sesto game a 0, issandosi sul 4-2 e battuta a disposizione.
Sotto 2-5 e servizio per la Pfizenmaier, la romagnola piazzava l’ennesimo break (grazie a un errore di rovescio della tedesca sul set point) che le permetteva di conquistare la prima frazione per 6-2.
Secondo Set: Sara andava sotto 1-2 e servizio a disposizione della teutonica, che la brekkava nel terzo gioco ai vantaggi, dopo che l’azzurra aveva mancato una palla game.
Nel gioco successivo arrivava prontamente il controbreak della romagnola alla quarta palla break utile e tenendo il successivo turno di servizio conduceva per 3-2.
Nel sesto e ottavo gioco, la tennista azzurra mancava due palle break, con la tedesca che teneva così la battuta ai vantaggi.
Sul 5-4 Errani e servizio per la Pfizenmaier, la n.11 del mondo alla seconda palla match, brekkava (a 30) la sua avversaria, dopo un dritto messo in rete da Dinah nel tentativo di recupero di una palla corta.
La Errani così si aggiudicava per 6-4 set e match conquistando il terzo turno.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
@ utente non registrato (#1081924)
Non mi sembra che Francesca nei primi due turni abbia trovato giocatrici impossibili da affrontare (come è giusto che sia nei primi turni). Aveva trovato una qualificata al secondo turni nel 2010, Sara aveva invece un primo turno tra i più ostici del tabellone
Compratevi una cassa di champagne, così alla prossima sconfitta di Sara ve le scolate tutte per festeggiare, magari festeggiate anche alla sconfitta in doppio(visto che ultimamente sono piuttosto rare). Magari per risparmiare organizzatevi un party. Alla vostra salute 😉
@ LiveTennis.it Staff (#1082129)
Non sono di’ accordo. Se si scrivono sciocchezze di tale entita’, non andrebbero pubblicate.
Se la Giorgi avesse le sembianze della Knapp (senzaoffesa), di estimatori di baseball non ce ne sarebbero manco mezzo a scambiare il tennis per certa robaccia. Federer e’ il tennis.
Non chi spara le palline col mitra.
@ peppe78 (#1082160</ quanti anni hai?mi fai sorridere.
Condivido.piuttosto darei un’occhiata ad altri utenti che non fanno altro che denigrare…
@ peppe78 (#1082160</ quanti anni hai?mi fai sorridere.
Avanti tutta senza considerare chi tifa contro.
Ma ma infatti.ben detto.
@ peppe78 (#1082074)
Esattamente Wozniacki e Stosur non facevano piu’ di 8games contro Sara..
@ Runner (#1081801)
Certo invece la Pennetta e’ uscita con la Sharapova , ma per cortesia….
@ utente non registrato (#1081924)
Non ho parole 😯
@ utente non registrato (#1082198)
Doveva trovare la Flipkens che pero’ ha perso.
Colpa di Sara?
Ma dai!
@ jolly (#1082209)
Scusa e il 2010 dove lo metti?l’abisso lo ha creato la svhiavone vincendo loi slam.ma che parametri avete?direi molto soggettivi.nella soria ci sta francesca src me.poi a sarà altri meriti.cmq basta con questi paragoni.
Che aveva battuto serena.ma per lui c’era il vuoto tennistico.che roba.
Io sono un appassionato della Schiavone almeno quanto te, e cio’ nonostante ti posso dire che la fortuna non è un demerito e Sara a Roma ha dimostrato di potersela giocare anche contro Serena sulla sua superficie preferita.
Ora, ci sta tutto che la nostra Francesca abbia troppe volte trovato tabelloni impossibili.
Ma questo non puo’ essere il pretesto per fare inutili confronti e per attaccare una ragazza che si fa il c… cosi’ per restare la dove è arrivata con grande forza di volontà…
mi dispiace che hai la foto della Schiavo; una campionessa come lei avrebbe vergogna di un tifoso come te se ti leggesse
Utente, mi sa che l’hai fatta proprio fuori. Se sei tifoso della schiavo ti sei proprio tirato la zappa addosso. Nel 2011 il suo cammino verso la finale era un autostrada. due primi turni facilissimi, e ci sta per carità per via del ranking, poi la cinese che si ritira perchè influenzata, poi la jankovic (to, proprio come sara quest’anno,forse) poi una giovanissima e sovrappeso paulicenkova e dulcis in fundo la bartoli che su terra avrà vinto si è non 10 partite in tutta la carriera e lei l’ha trovata in semi!!!
Altro che autostrada!! E poi la schiavone a 30 anni aveva vinto due torneini!! suvvia tra la carriera DELLA ERRANI E QUELLA DELLA SCHIVO PURTROPPO C’è UN ABISSO MA A FAVORE DELLA BOLOGNESE. Dico purtroppo perchè preferisco la schiavo come correttezza esemplare in campo, in contrapposizione ai pugnetti sugli errori delle avversarie,e alle urla “controtempo” della bolognese per non parlare dell’atteggiamento a rete al momento della stretta di mano dopo una sconfitta, ma questi sono fatti oggettivi!
@ LiveTennis.it Staff (#1082129)
grande Saraaaaa
@ peppe78 (#1082074)
Contro la Stosur del 2010, in finale, non credo avrebbe vinto
frequento assiduamente il sito da tanto tempo…non mi sembra di aver inserito termini che scadano nel volgare o nell’offensivo in modo serio….anche nel secondo commento non ho fatto nomi a posta,anche se ovviamente nella mia mente a qualcuno mi riferivo…in ogni caso se pensate realmente che commenti del genere possano ledere all immagine del sito io non sono il padreeterno e potete bannarli
io nel bene o nel male l ho sempre pensata cosi…essere italiano per me non vuol dire per forza dover tifare tutti gli italiani o soprattutto non poter sperare che qualcuno di loro,per simpatie mie anche extratennistiche, ossa salutare al piu resto la competizione
tra l altro sono sicuro che se avessi detto spero che la muguruza,la sharapova,la ivanovic o cilic,chardy o nadal escano presto dal torneo il commento sarebbe cmq stato offensivo o poco signorile,ma nessuno si sarebbe mai scandalizzato perche tanto loro non sono italiani
bravo, sei riuscito a passare alla storia su livetennis, in che veste te lo lascio immaginare..
mancava solo che ti rispondessero anche i banner sulle cure dimagranti, dopodichè la figuraccia l’avevi fatta proprio con tutti..
MA COSA TI SEI FUMATO?
Anche a Roma partì abbastanza male. Speriamo riesca a trovare la forma strada facendo.
Psicopatici a parte, Sara sta giocando male, ma i match li porta a casa anche se non al top. E’ questa secondo me la principale differenza con le sue colleghe italiane. Quando si vince giocando male, è indice di grande forza.
Spero possa tornare alla forma fatta vedere a Roma, giocando in quel modo arriverebbe in semi a mani basse e si giocherebbe la finale con la Halep.
L’israeliana del prox. turno e’ la stessa che e’ stata sconfitta
qualche mese fa dalla Nasty in sudamerica???
Va beh cmq agli ottavi non so se becchera’ di nuovo la Jankovic
xche’ la serba incontrera’ la N°3 della “Baseball League” Cirstea
che potrebbe azzeccare la partita giusta e farla fuori…cosi’poi
statisticamente non potra’ azzeccarne un’altra contro la nostra
saretta che cosi’andra’ dritta nei quarti dove potrebbe addirittura
trovare la Soler Espinosa che a quel punto sarebbe gia’ appagata
di quel risultato ed essendo anch’essa una PALLETTARA non avrebbe
scampo contro l’originale…e cosi’ siamo di nuovo in SEMI con buona
pace degli estimatori del gioco del BASEBALL!!!
Vai Saretta !!!
@ Luca (#1082154)
e chi ha detto che giochera con la Jankovic???
@ Luca (#1082154)
aspettiamo!!! la cirstea ha battuto la jankovic diverse volte in carriera e non è detta l’ultima parola!!!
Vorrei aggiungere che Francesca arrivava alle finali dei Premier Mandatory (all’epoca Tier I), e non degli international colombiani, già all’età di 24 anni ma a sbarrarle la strada nelle 8 finali perse consecutivamente c’era gente come Pierce, Davenport, Henin e Clijsters, non di certo Mona Barthel, quindi se vogliamo parlare di mediocrità di epoche tennistiche credo proprio che non sia il caso di paragonare quella attuale con quella in cui navigò Francesca, che vantava fior fiori di campionesse, e di certo gente come la Bartoli non poteva vantarsi il lusso di vincere Wimbledon.
Questo commento si pone quasi sullo stesso piano di quello di Utente (dico quasi perché non penso te gioisca per le sconfitte della Schiavo). Quando Francesca vinse il Roland Garros c’erano tutte, Venus non era ridotta come adesso, c’era la Clijsters che poco dopo avrebbe vinto uno slam, c’era la Henin. Vorrei inoltre ricordarti che Francesca batté la Li Na, già top ten e che qualche mese più tardi avrebbe fatto doppietta di finali di slam, giocatrice contro cui Sara vanta la bellezza di 6 mazzate consecutive, e c’è voluta una Li malaticcia per averne la meglio in tre set. E quella Stosur che Francesca sconfisse in finale non è minimamente paragonabile alla Stosur attuale. Quella Stosur avrebbe preso a pallate il servizietto di Sarita, come fece con quello di Serena. Insomma, Sara quel Roland Garros non lo avrebbe di certo vinto. Francesca non ha mai avuto la costanza di Sara, ma i suoi picchi di gioco Sara non li ha mai raggiunti. C’è poco da dire. Ma ora ha la sua occasione, sperando in qualche inceppo di Maria, ed io glielo auguro, perché lo meriterebbe.
Eresie! Sara è di un altro livello #Rosikland!
No, ma non intendevo certo sminuirla eh…. so benissimo che Francesca è stata una protagonista della WTA fin da giovanissima….anche se secondo il metro di giudizio di alcuni (e forse dello stesso utente) ma non certo del mio, l’avere raggiunto e poi perso 8 finali WTA, viene ricordato più per la sconfitta in finale, che per il merito di esserci arrivata in finale.
ma detto questo…bisogna anche dire che tra i risultati complessivi di Francesca e quelli di Sara fino ai 27 anni, non c’è assolutamente paragone.
Sara Errani è stata in top 10 per 93 settimane di fila, tra i 25 e i 27 anni….io pur augurandomi il meglio per il futuro del tennis italiano, sono abbastanza convinto che questo sia un record destinato a durare a lungo.
@ LiveTennis.it Staff (#1082129)
Staff, leggo utentenonregistrato da quasi 5 anni, sono sicuro che la sua mancanza di bon-ton nei confronti di Sara è dovuta solo all’amarezza per la fase poco felice che sta attraversando Francesca. Utente stravede per la sua beniamina, spesso va sopra le righe ma generalmente non è mai scurrile, stavolta ha esagerato un pò, ma credo si sia già pentito 😎
Queste critiche su Sara sono sterili e senza senso…però è chiaro che Sara non sia al massimo della forma,le partite contro queste giocatrici le vince soprattutto con l’esperienza e con il suo fantastico gioco a rete..detto questo purtroppo così la Jankovic non la batte…lieto di sbagliarmi
Ricordo perfettamente cosa dicevi quando la schiavo regalava all’italia lo slam.eri tifoso senza freni anche allora solo che avevi la foto di francesca.quindi i tuoi comnenti parlano da soli.soprattutto qusndo inneggi al ritirò della schiavo in modo pico signorile.quanto a sara é brava ed é una garanzia ma il suo gioco non é a mio avviso paragonabile a quello di francesca.la schiavo ha vinto slam ed é stata n 4.auguro a sara altrettanto.
Ecco un’altro tifoso “camilato”…
Beh, redazione, l’avvio della partita l’avete un po’ edulcorato. La tedesca partiva col turbo mettendo una serie ipressionante di vincenti e prendendo a pallate Sara che, con la sua encomiabile pazienza, teneva duro, contando sul fatto, di lì a poco avveratosi, che non aveva di fronte una tennista capace di tenere a lungo quel livello di gioco. La tedesca infatti cominciava progressivamente a essere più fallosa e Sara, di conseguenza, veniva fuori alla sua maniera.
Comunque Sara non è ancora al livello di Roma secondo me: oggi JJ (ma anche la Na Li – quella di Roma perlomeno) la metterebbe al tappeto…
Speriamo che progredisca di partita in partita (anche la prossima dovrebbe essere gestibile anche se non al top della forma).
D’accordo su tutto però ricordati che dire di una giocatrice che ha vinto uno Slam e che è l’unica ad averlo mai fatto nella storia del Tennis italiano e potrebbe anche rimanere l’unica per sempre,senza contare la F dell’anno successivo che ha azzeccato 4-5 Tornei nella sua carriera mi sembra troppo riduttivo e non corrispondente alla realtà.
Il vincere uno Slam vale come tante carriere al vertice senza vincerlo.
Quello che ha fatto Francesca rimarrà irripetibile fino a quando un’altra delle ns ragazze vincerà uno Slam,se qualcuna mai ci riuscirà;con tutto il rispetto per Sara che ammiro e che apprezzo per le sue qualità(e sono tante) 😉
@ Miiiiii (#1082132)
Io non capisco ahahahahahahahah
ma è colpa sua se è saltata la Na LI???
Nella parte alta del tabellone la sharapova si ritrova nella stessa situazione per via della Williams.
e cmq la Jankovic non è una passeggiata
A 27 anni Francesca ha vinto il suo primo titolo in assoluto ITF compresi, un $175.000, c’è da dire che in compenso aveva già perso ben 8 finali WTA praticamente un’eterna seconda.
Poi di contro ossia in favore di Francesca c’è da dire che bazzicava in top30 sin dall’età di 21 anni, Sara ha abbattuto il muro delle Top30 a 24 anni.
Ahahahahahahah attento al fegato potresti avere problemi seri
Povero utente…. 😆
Spero che abbia capito che sei stato veramente cattivo.
@ utente non registrato (#1081947)
Hai espresso un giudizio ma che sinceramente va oltre il buongusto (secondo noi). Non abbiamo voluto cancellarlo perchè vogliamo la massima liberta (quando non si scende sull’insulto personale), ma questo messaggio dobbiamo dirtelo era volutamente provocatorio e privo di signorilità verso una della giocatrici più forti che l’Italia abbia mai avuto nella sua storia.
Un abbraccio ragazzi e abbiamo voluto precisare il nostro pensiero.
ah certo…perde sempre sistematicamente 🙂
difatti è l’unica ad essere arrivata 3 volte in SF in uno slam (su 2 superfici diverse)
l’unica a qualificarsi per il Master per 2 anni di fila
la più giovane top 10 italiana di tutti i tempi
l’unica italiana finalista a Roma
ed ha solo 27 anni…scusa se è poco eh 🙂
a 27 anni la Schiavo non era mai stata in top 10
e nemmeno mai stata in SF in uno slam
va bene essere tifosi…ma per i risultati acquisiti bisogna avere comunque rispetto, altrimenti si rischia di straparlare.
quanto al presunto “gioco da schifo”…l’ho già scritto prima che è una cosa soggettiva…a me fa schifo il gioco di altre che qui vengono idolatrate.
io penso che dire che una n.1 al mondo in doppio, giochi da schifo, sia una cosa senza senso….ma tant’è 🙂
davvero triste sta gente..pseudo ITALIANA..ho il vomito!! E poi io seguivo la Schiavone, ma non si può minimamente paragonare la carriera al vertice di Sara con quella della Schiavone..quest’ultima ha azzeccato sì e no 4/5 tornei in tutto e in un periodo di vuoto di potere..senza Serena, Sharapova, ecc..con la Wozniacki n.1 del mondo…ahahah dai non scherziamo!!!!!! Dati di fatto, non antipatie o simpatie..io parlo di fatti concreti!!
grande sarita l’unica ogni volta a tenere alto l’onore italiano e a farci vedere i tornei x tanti giorni e non solo x un giorno come la maggior parte dei nostri tennisti e tenniste
Ma che stai a dire che hai la memoria corta 🙄
Dimentichi che la tua adorata, nel 2010 dopo la vittoria del Roland Garros, arrivo a fare quarti a Montreal, quarti agli Us Open, semifinale a Tokio, quarti a Pechino, senza mai incontrare nemmeno una top20, allora i tabelloni ti andavano bene, ora su quello di Sara hai da ridire.
Quando si dice che l’amore è ciecoo
Io spero che ti salti la connessione wifi( e pure il 3G)… Così non dovró più leggere certe baggianate… Non potrei sopportarle ancora.
Se é così noiosa da vedere, potresti spiegarci per quale motivo la guardi? O parli per sentito dire?
@ gianky pa (#1081987)
ma le palle corte si fanno quando non si riescono a sfondare le avversarie. Vedere la palla viaggiare a tanti metri dalla rete non è così affascinante (a meno che lo faccia Nadal). Vedere dei rovesci che non viaggiano neppure.
io amo i colpi di pura follia di Giorgi. Poi per il resto concordo.
Giorgi è unica nel circuito wta e atp: oggi seguivo lo streaming di Giorgi dal pc e bolelli-ferrer dalla tv: la palla di Camila viaggiava almeno 5 volte in più di quella dei due maschioni.
@ utente non registrato (#1081924)
Addirittura speri che Sara esca il prima possibile dal torneo ?
Provo sinceramente pietà umana per te. Qualsiasi ulteriore risposta sarebbe superflua.
Che gente…
@ utente non registrato (#1081924)
Ti commenti da solo. E io sono un fan anche di Francesca eh. Boh. Gli italiani non ce la la fanno proprio a realizzare il fatto di avere tante campionesse nel tennis, complimenti a tutti. Le vostre beniamine si vergognerebbero di aver tifosi come voi
ahahahahah sei un comico!! Sara ha avuto in due anni sempre fra i piedi Serena, Sharapova, Azarenka..e per una volta che manca qualcuna rosichi?? Ripeto per la 4536378^ volta, col tabellone della Schiavone 2010, il RG lo avrebbe vinto anche Sara, ad occhi chiusi!!!
@ utente non registrato (#1081924)
ma vatti un po’ a rivedere chi ha battuto nel 2012 per arrivare in finale…per piacere 🙂
a proposito….nella lista c’è anche quella che oggi ha battuto “la n.1 del mondo” (virtuale)
1)in uno slam qualsiasi giocatore può farti perdere(l’ha detto R.Federer)2)a Sara la partita la devi far perdere tu lei non te le la regala (l’ha detto M.Sharapova)…Sara se non può fare di meglio si difende fino allo sfinimento ma se le si da un po di “corda”ti sposta a des e a sin ti allontana ti frega con una smorzata e se riesci a prendere la sua smorzata o te ne fa un’altra o ti taglia fuori con un lob o un passante con una sensibilità a rete che non tutte hanno e qui (servizio a parte)c’è tutto il tennis…il bello del tennis!!!
Grande commento… 100% in linea con te!!!
😆 😆 😆 😆
Brutta l’invidia eh.
@ utente non registrato (#1081924)
Utente, un’eventuale vittoria di Sara non toglierebbe nulla alle IMPRESE della SChiavo. Lei stessa non sarebbe fiera del fatto che i suoi fan gufano altre italiane per paurabdel fatto che la sua immagine possa uscirne offuscata. Èpalese che i picchi di gioco di Francesca, Sara non potrà mai raggiungerli, ma l’intelligenza e la forza mentale di questa ragazza meritano piena riconoscenza. Sara può farcela, ne ha la possibilità.
@ utente non registrato (#1081947)
Ma perché c’è sto comune sentire del fatto che sia noiosa da vedere? Cioè, Sara è perfettamente consapevole della verticalizzazione, del passare da fase offensiva a difensiva, dell’uso del drop shot e del lob. Ma chi è divertente per voi altri? La Sharapova? La Li? Giocano tutte uguali, io mi spacco le palle a vedere una loro partita per esempio.
@ utente non registrato (#1081947)
Quando guardi Sara puoi aspettarti, da un momento all’altro, un palla corta o una variazione che rendono vario ciò che vedi (peraltro nel fare palle corte ha una sensibilità incredibile). Ma se tu ami il gioco “al bombardamento”, al “che vinca il più violento” senza un minimo di fantasia e tecnica, senza un minimo di variazione sul tema, sono fatti tuoi…!!!!
@ utente non registrato (#1081947)
Io non sono d’accordo che non è bella da vedere. A me piace il suo gioco. Credo che piaccia a tanti in tutto il mondo.
e poi sta storia che non sara bella da vedere ma è efficace o che ha un gran prize money 😕 a me spettatore deve interessare di vedere un tennista giocare bene e che mi faccia divertire con le sue giocate…che me ne entra se arriva in fondo con un gioco da schifo(e poi tra l altro sistematicamente perde sempre)e guadagna tanti soldi,mica li guadagno io
Dai Sara che ora hai un ottimo terzo turno, quest’anno grandi sorprese. Dopo Ana e Maria secondo me viene Sara per la vittoria finale
david e’ vero come bellezza del tennis non e’ tra le migliori ma come tenacia e testa e’ indiscutibilmente la numero uno assoluta
lo ripeto:sono realmente scandalizzato dal tabellone che ha avuto questa
passi anche il primo turno,secondo e terzo turno non riesco nemmeno a commentarli…forse,e dico forse, qualcuna seria riesce a trovarla negli ottavi…ma vogliamo parlare degli eventuali quarti con soler,petkovic,bertens o mladenovic?questa rischia di arrivare in semifinale senza aver battuto nessuno….spero che esca al piu presto perche non sopporterei proprio eventualmente che fosse accostata anche per sbaglio a una che lo slam l ha vinto seriamente facendosi il mazzo
onde evitare speriamo che la vincitrice di quest anno sia dalla parte alta del tabellone
Guarda, vista la mediocrità dell’attuale circuito femminile, nulla è impossibile.
E’ bene che qualcuno ti avvisi che in uno slam giocano in 128 nel MD.
E “forse” è naturale ai primi turni giocare contro giocatrici di classifica alta. No? 👿 👿 👿
@ Vince (#1081847)
Ma come lui è Federer!
Di tennis ne capisce… 😕
è anche arrivata in semi a parigi in semi a ny nei quarti in australia 2 volte al master in finale a roma ma è scarsa ha un servizio ridicolo rema solo…..qualcosa non torna forse le altre quando la vedono perdono apposta.boh…
Infatti haha
Ti amo Vince, sei la mia anima gemella…
@ Leander paes (#1081862)
…intanto mi pare sia arrivata già una volta in finale, con quel servizio… attendiamo e tifiamo…
@ magilla (#1081871)
Chissà perché: magari è la più forte di tutte le italiane? Cosa che in tanti si vogliono ostinare a non credere. Mah, quasi quasi è come se si tifasse contro Errani per poter dire poi “hai visto? te lo dicevo io che serve male, è pallettara” e via dicendo.
Vai Sara, fankulo al mondo!
Per Me Sara Errani può arrivare in finale, e vincere in quel di Parigi. Agli Internazionali di Roma ha dimostrato tutto il suo valore e solo la sfortuna l’ha fermata (poteva anche perdere contro Serena Williams), ma non era così scontato se non si fosse infortunata. Forza Sara e facci sognare
Condivido. Storcono in tanti ii naso a vederla giocare ma se guardiamo alla continuità dei risultati nel tempo è solo Sara a garantirla. Parla per lei il prize money. Ha gia incassato piu’ della Pennetta e ha 5 anni di meno
cmq…gira mista e imbroglia….anche sto giro è rimasta solo Sara!
BEH IL TUO IDOLO IL SECONDO TURNO L’HA GIOCATO CON SCHWARTZMAN Nr 109…..oddio è un challenger!!!!
@ Yes! (#1081794)
Con quel servizio e’impossibile.
Per il momento avversarie sulla carta più che abbordabili (ma mentre scrivo mi sto “toccando”)anche se l’israeliana del prossimo turno qualche vittima l’ha già fatta.
Visto il caso Pennetta meglio sul serio, come suggerisce Giovanni, pensare partita per partita e punto per punto.
Comunque brava Sara che ha avuto il problema fisico a Roma ma sembra recuperare un po’ della forma eccellente di Roma.
Ma lo gioca il doppio con la Vinci? Spererei di no ma temo di sì.. 🙄
ma sai, il concetto di “brutto” è molto soggettivo.
Io ad esempio trovo orribili le sparapalle… quelle che andare oltre il terzo scambio è un peccato mortale….eppure in molti qui stravedono per loro. 🙂
e la Cornet? in casa con tutto il pubblico dalla sua battuta dalla n 205. Che dovrebbe fare, ripartire dagli ITF? e al primo turno ha battuto la n 172
La Li ha perso con una giocatrice fuori dalle 100, le facciamo fare le qualificazioni a Wimbledon?
un vero intenditore, insomma 😆
Ho visto solo gli ultimi 5 game del secondo set, quelli probabilmente più combattuti…non sono quindi in grado di fare paragoni con la partita d’esordio, ma la sua grinta e l’urlo finale lasciano ben sperare
sul proseguimento del torneo.
grinta da vendere…brava Sara.
La Kvitova sta giocando con la numero 61, secondo te vince facile o perde?
Sara sarà anche brutta da vedere, ma le partite le vince.
E se è vero che guardando la casella dei “winners” non ne trovi molti, è altrettanto vero che analizzando quella degli “unforced” non la trovi piena zeppa. Ed è per questo che alla fine la mano all’avversaria la stringe molte più volte contenta che dispiaciuta.
Non è colpa sua, se le altre big si son fatte eliminare.
E ti ricordo che, a roma, ha dovuto eliminate due tra le prime sei.
ma sbaglio o tu sei quello che tifava muguruza ma in realtà la confondeva con la puig? LOL
Brava Errani, ma oggi ha giocato solo al 40% del suo standard
Ha giocato come contro la Keys, un po’ meglio con il dritto e il rovescio più carichi, ha fatto il compitino ed ha facilmente portato a casa la vittoria, mica male 😛 ora sotto con la Glushko, pensare sempre partita per partita
Pfizenmaier 90 Glushko 98
Ma sta giocando una prova dello Slam o un torneo ITF
Excalibur! Che regina dea.., il tennis in gonnella è finalmente personificato!
Io ho trovato eccessivi i continui “vamos”, il pugno al petto ed un “grunting” che sta arrivando ormai ad un livello insopportabile. Tennisticamente invece sono naturalmente molto contento per lei e per il tennis femminile italiano che dimostra comunque ogni anno una grande continuità di risultati. Rimangono invece un pugno in un occhio il movimento e l’efficacia del servizio, veramente inguardabile e totalmente prevedibile.
Sara è ancora in fase di rodaggio, mi sembra che abbia recuperato del tutto dall’infortunio, oggi si muoveva piuttosto bene. Speriamo arrivi presto al massimo della condizione, ha un tabellone non impossibile.
Lei c’è sempre.Certo il tabellone stavolta un poco l’aiuta ma non è mai facile vincere. Una sicurezza
Ke strano!!!!!!!!!! Anche stavolta Sara è l’italiana ke va + avanti, da 3 anni a questa parte è sempre così, ki lo sa il xkè. La Schiavone è una campionessa slam, la Pennetta è la prima top ten, la Giorgi è il futuro,
ma il presente è + ke mai Supersarita!!!!!!!!!!
L’ha letteralmente disintegrata con le palle corte! Sara riesce sempre a svelare l’incompetenza, l’inconsistenza, la standardizzazione delle tenniste moderne e le fa letteralmente impazzire. In questo ci vedo molto della Schiavo e le auguro di raggiungere lo stesso storico traguardo. Quest’anno ha l’occasione della vita. Può coglierla, come la colse Francesca ai tempi.
Forza sara, 40esima partita vinta a livello slam!!!!
Grandissima Sara
Vai Sarita!