Longines Future Tennis Aces 2014: il torneo delle giovani promesse del tennis mondiale
Anche quest’anno Longines sponsorizza le giovani promesse del tennis mondiale attraverso il torneo Longines Future Tennis Aces. Partner e cronometrista ufficiale del Roland Garros, Longines offre a sedici piccole atlete l’opportunità di giocare dal 29 al 31 maggio a Parigi in una magica quanto esclusiva location dominata dalla Torre Eiffel e di misurarsi con altre campionesse del circuito internazionale sempre della stessa età.
Quest’anno sarà la straordinaria cornice del Champ-de-Mars a ospitare il Longines Future Tennis Aces 2014 dove sedici piccole tenniste, non ancora tredicenni, metteranno in mostra il loro impressionante talento e si contenderanno un ambito premio: quello di realizzare una grande vittoria a un torneo internazionale sulla mitica terra rossa di Parigi. Ad entrambe le finaliste sarà inoltre concessa una borsa di studio annuale a copertura delle spese per le attrezzature tennistiche fino al compimento del 16° anno di età. La selezione delle giovani promesse provenienti da sedici paesi (Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico, Polonia, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e USA) è avvenuta in collaborazione con le federazioni sportive delle atlete. Questi sedici giovani talenti si affronteranno per due giorni in vista della finale che si disputerà la mattina del sabato 31 maggio.
Le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 saranno dedicate alla Longines Academy che darà modo alle piccole campionesse di allenarsi sotto la guida dei migliori specialisti della disciplina e di attingere preziosi consigli per affrontare le partite nelle migliori condizioni. A dare un sapore ancora più esclusivo agli allenamenti sarà la presenza della prestigiosa madrina del torneo, Marion Bartoli, ex professionista del tennis francese, arrivata settima nella classifica WTA. La madrina aiuterà le piccole atlete durante la settimana e sabato mattina si batterà in un’amichevole contro le due finaliste e una Longines Rising Tennis Star.
Nella cornice del Roland Garros, Longines punta i riflettori su un modello della collezione Conquest Classic: un cronografo in acciaio animato da un esclusivo movimento con ruota a colonne, che, sul quadrante nero, scandito da un numero arabo e da 11 indici applicati con Super-LumiNova®, esibisce, oltre alle ore e ai minuti, i piccoli secondi al 9, un contatore 30 minuti al 3, un contatore delle 12 ore al 6 e la data a ore 4 e 30. Come tutti i modelli Conquest Classic è impermeabile sino a 5 bar ed è dotato di fondello a vite con vetro zaffiro.
Longines è orgogliosa di sostenere i giovani talenti dello sport e di aiutarli ad alimentare la propria passione, in particolare nelle discipline equestri – con i Longines Future Racing Stars dedicati alla corsa piana e i Longines FEI Awards riservati al salto ostacoli – ma anche nello sci alpino, con il programma Longines Future Ski Champions.
TAG: Mondo Junior
5 commenti
@ GIANCA5152 (#1082158)
Ma qui c’è un conflitto di interessi tra Sondrio e Albosaggia !!!! Ahahah mi viene da ridere
@ mariano (#1081223)
Federica Rossi di Albosaggia provincia di Sondrio. Maestro Scolari Fausto.
@ Stica (#1081386)
Chi sei? c’è in in pista un conflitto di interessi? OK FEDERICA
Rossi Federica anno 2001 di Sondrio
Redazione per favore vorrei sapere per l’Italia chi ci sarà?