Flavia Pennetta dopo la sconfitta al Roland Garros dichiara: “Non ci sono scuse, per come si era messa la partita non dovevo lasciarmela scappare. Fisicamente sto benissimo, inutile cercar scuse”
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo la sconfitta al secondo turno del Roland Garros.
“Non ci sono scuse, per come si era messa la partita non dovevo lasciarmela scappare. Tatticamente non ho giocato male, ma oggi la mia palla non faceva male, la mia avversaria ha fatto tutto quel che voleva in campo. E’ stata molto più aggressiva di me. Fisicamente sto benissimo, inutile cercar scuse. Se nel terzo set sono andata in affanno era per la tensione. Lo sport è anche questo, giornate negative possono capitare”.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Roland Garros, Roland Garros 2014
Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Flavia….
Una gran donna, una gran signora, una gran giocatrice…. nella vittoria come nella sconfitta…
Grazie Flavia…continua a divertirti….al tennis hai dato moltissimo, e il tennis ha ancora molto da darti.
@ jolly (#1080914)
guardate che anche la Schiavone ha avuto problemi fisici e non ne ha fatto parola in conferenza stampa…. ne nelle varie interviste rilasciate…. ma questo succede da sempre…. lei non ama cercar scuse… non l’ho fa neanche quando sono i giornalisti a chiederglielo , è troppo seria come professionista lige al lavoro….. sinceramente? tempo fa non avevo gradito la mezza bugia detta dalla Pennetta in occasione di Ostrava 2014 semi-finale quando disse che non ci sarebbe stata causa fastidio al polso per poi andarsene al Torneo di Montecarlo come se niente fosse… sapeva tanto di scusa e ne sono ancora convinto…. eppure lei a differenza delle altre Italiane… a volte ritrova la lucidità mentale … e decide di fare la cosa giusta.. semplicemente dire la verità… oggi l’ho apprezzato molto 😉 anzi dovrebbe esser così sempre! lo spero … lei è la Schiavo sono le due tenniste piu educate – sportive e ben volute del circuito…. d’altronde l’esperienza insegna molto nella vita! forza e coraggio … auguro ad entrambe di vivere grandi momenti tennistici… sono sicuro che prima o poi succederà di nuovo!
Queste dichiarazioni fanno onore a flavia che si dimostra una gran signora. Era bendata peggio del dott. Gibaud per cui avrebbe potuto accamparne mille di scusanti, credo sia il primo caso di tennista infortunato che nega di esserlo!!
Secondo me era evidente che da metà secondo set avesse problemi, o fisici o di tenuta atletica o più facilmente entrambe le cose.
D’altra parte bastava ricordare il match dell’anno scorso in svezia contro la stessa avversaria per sapere che i bookmakers che davano la penna vincente in carrozza erano fuori strada. Flavia su terra soprattutto a parigi dove le palline sono molto “Lourde” per via dell’umidità.
Ricordo ancora l’1/8 contro la wozniacki del 2010, quella era la miglior flavia pennetta di sempre su terra, aveva dominato i primi tre turni (ricordo in particolare un 61 60 a roberta vinci) in ottavi sul lenglene piovviginava e flavia alla fine crollò fisicamente contro la danese dopo tre ore in cui aveva spinto come una dannata e l’altra recuperava e le faceva fare i punti 3 volte. quella fu la miglior flavia da terra, oggi con 4 anni in più ed un polso malandato non possiamo predendere che sia migliore. Lei su terra se le condizioni sono queste non può andare troppo avanti, se batteva questa, avrebbe perso al prossimo contro al bouchard.
oggi avrebbe potuto (e dovuto) vincere perchè era riuscita a portare a casa il primo set ma avrebbe anche potuto perdere più nettamante perchè il primo set è stato stra equilibrato. Non aver vinto pur avendo vinto quel primo set in quel modo mi fa pensare che questa flavia su terra non sarebbe andata comunque lontano e questo mi consola. Avesse perso dopo aver perso il primo magari avrei avuto il rammarico di pensare che se avesse vinto il primo set poi avrebbe vinto il match e poi fuori le williams chissa… invece come è anddata dimostra che coi suoi problemi ed i suoi anni su questa superfice non c’e più trippa …
@ magilla (#1080513)
Poteva dare la colpa alla baguette avariata… (Li Na docet).
Brava Flavia, saper perdere non é da tutti. Dice bene in quanto ha consentito di giocare bene a una giocatrice che ha colpi ma é molto alterna.
7-5 3-0… 😯 😯
Ma chi sei il cugino di Rogerina? Voglio dire,cosa c’entra Nadal con queste dichiarazioni.. Ma possibile che esistano persone che anziché guardarsi le partite in santa pace pensano solo ad infangare gratuitamente l’avversario del loro beniamino? 🙄
Flavia è stata non sfortunata ma sfortunatissima, perché oltre a essere una grande tennista (senza essersi infortunata diverse volte nella sua carriera), potrebbe essere tra la N° 4 – N°5 al mondo e avere vinto minimo 18 tornei. E adesso che molte top-ten sono già state sconfitte al primo e al secondo turno, Flavia poteva andare molto avanti a Parigi
Peccato per il buon tabellone.la svedese l’aveva già battuta in un modo simile nella semifinale in svezia…i treni purtroppo passano.speriamo meglio proxy tornei.
Ringrazio vivamente la Redazione del prestigioso sito di LiveTennis.it Staff. Ho scritto quello che penso sinceramente del Vostro Sito
A dire la verità adesso che ci penso bene, la notizia del “leggero infortunio” della sfortunata e grandissima Flavia Pennetta l’ho visto dal telegiornale di Mediaset per caso (perché il Telegiornale della Rai, non lo guardo mai). Aggiungo che seguo moltissimi incontri di Tennis sul vostro sito, perché il contratto con Sky l’ho fatto per il cinema (normale), documentari e telefilm, ma per Sky sport ed Eurosport non ho fatto l’abbonamento. Mentre sul digitale terrestre riesco a vedere molti incontri di SuperTennis
RingraziandoVi Nuovamente, anche il Sottoscritto vi abbraccia forte
@ ILSanto (#1080692)
http://www.livetennis.it/post/176582/piccolo-problema-alla-gamba-per-flavia-pennetta-sara-errani-si-allena-da-due-giorni/ Dovevi seguire Livetennis 😉 Scherziamo…Un abbraccio 🙂
Scrivi con più eleganza, e cerca di essere più educato. Lo dico anche a Te : Cos’è il Tuo un interrogatorio ? Come ti permetti di usare questo tono da bar con il Sottoscritto. Io scrivo quel che hanno detto al telegiornale
Hanno parlato di un “leggero infortunio” alla Pennetta ieri sera 27/05/2014 al telegiornale di Mediaset oppure alla Rai, mentre si allenava con la Ivanovic
Ma cos’è un interrogatorio ?
Telegiornale Mediaset o Rai
quello che dicono di solito tutti/e quando perdono un match da favoriti/e 😆
non esageriamo, il suo miglior risultato al RG è: Ottavi di Finale
è un peccato perchè poteva incamerare parecchi punti e dare l’assalto alla top 10…ma da qui a considerarla una favorita per la vittoria finale ce ne passa.
Complimenti comunque per l’onestà delle dichiarazioni….in questo è sempre stata una delle primissime al mondo.
queste dichiarazioni sono una grande lezione per nadal
@ ILSanto (#1080617)
ma quale ieri? Sabato vuoi dire
@ ILSanto (#1080617)
fonte
Brutta sconfitta, non ci voleva, speravo potesse arrivare fino in fondo.
Forza Flavia, speriamo vada bene a Wimbledon e soprattutto all’US Open.
Però, non posso tacere che mi chiedevo come mai non c’è nessun super-esperto di tennis che analizzi questa sconfitta con la stessa “benevolenza” con la quale vengono analizzate le sconfitte della Giorgi?
Nessuno che si chieda come mai la più talentuosa tennista italiana (imho) possa perdere in questo modo e abbia vinto in carriera così poco.
Nessuno che sbraita contro chi la allena e chi la ha allenata finora?
Flavia ieri in allenamento con la Ivanovic, ha sentito un leggero risentimento muscolare che in seguito gli è passato. Come dice ppmoro Flavia è un tennista di grandissima classe ed eleganza. Flavia nell’intervista non ha cercato scuse, ha detto che stava bene fisicamente e che la sua avversaria è stata più aggressiva di Lei. Ma quando ? Quando Flavia ha cominciato a risentire il “leggero” risentimento muscolare. E questo Flavia non l’ha detto, perchè è una ragazza da ammirare come donna e come grande tennista. Ma per Me doveva dirlo subito il giorno prima, affermarlo dopo una sconfitta era come trovare una scusa. Dai Flavia che sei una grandissima e che se la sfortuna ti abbandona, da Wimbledon in poi fai dei grandi risultati
Brutta botta. Deluso, si! Ma guardo già a Wimbledon. Vai Flavia.
Flavia ha classe in campo e fuori, io avevo avuto l’impressione, vedendo la partita, che ad un certo punto avesse avvertito un fastidio muscolare con evidenti effetti sul suo rendimento in campo, invece lei lo ha negato e si è assunta in toto la repsonsabilità per la sconfitta, addebitandola alla tensione nervosa, chapeau….Adesso basta parlare di top ten, sembra che questo traguardo porti anche un pò di rogna, per una splendida tennista che difetta in continuità bisogna sempre aspettare la controprova, e lo dico da suo tifoso. Grazie Flavia per quello che ci hai regalato e che ci farai ancora vedere, un enorme in bocca al lupo e arrivederci a Wimbledon, non mollare mai!
E pensare che da bordo campo sembrava proprio scarica fisicamente… invece pare sia stata la tensione a bloccarla. Una cosa è verissima: ha lasciato troppo spazio alla rivale ad un certo punto, non è più riuscita a ribaltare gli scambi sulla diagonale del rovescio, dove era nettamente superiore.
Flavia è una vera campionessa, anche nella sconfitta… prenda spunto chi gli sta accanto
Dopo Indian Wells a Flavia mi sembra che manchi rabbia e cattiveria; peccato poteva puntare al Master di fine anno e al suo best ranking ma le occasioni perse stanno diventando troppe.
C’è ancora tempo per rimediare ma serve change of marcia.
Correzione del precedente post:
E’ saltata la frase …la massima che recita un bel tacer non fu mai scritto non la conoscete?
Chiedo scusa per l’errore.
Grande giocatrice , anche se perde , non come la Errani che dal nulla a Roma si e trovata con uno strappo muscolare , o peggio la Li ,che mangia pasta prima della partita
Si si brava,anzi bravissima,anzi di piu’.uscire con la Larsson in quel modo…..Brava bravissima
onesta….ma che altro poteva dire?….
peccato con la uscita delle Williams era una delle favorite per la vittoria.
Brava, complimenti davvero!
C’è un mare di differenza tra lo stare benissimo nel senso di non avere problemi al polso, alla spalla, alla gamba, alla caviglia (i punti che hanno martoriato flavia in carriera ed essere in grande e lo stare benissimo nel senso di essere freschi, non sentire la fatica, tenere la stessa intensità per almeno un’ora e mezza… Se la intendiamo in questo senso non possiamo proprio dire che Flavia stia benissimo purtroppo… Non è solo una questione di tattica in my honest opinion
Brava Flavia. 😉
Comunque sempre una signora. Rimango deluso, ma l’apprezzamento per lei è sempre grande non solo come tennista. Peccato davvero
Che classe ammettere la sconfitta in questo modo…sempre forza Flavia sei unica!
fa niente, brava lo stesso e testa a wimbledon!
Tranquilla Flavia, ci rifacciamo! Anche se la delusione è tanta.
una signora anche fuori dal campo! dai flavia che secondo me,d’ora in avanti si può fare non bene di più!
vamos faviaaa!
Grande Flavia!!!! Queste sono le vere campionesse. Ho perso? colpa mia e merito dell’ altra! Ammirevole!!!!!!
Fla, tranquilla, è solo una battuta d’arresto, ti rifarai