Italiani nei Future: I risultati degli azzurri (Escluso Cesena). I Risultati di Oggi. Riccardo Sinicropi sconfitto in finale in Egitto
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a Davide Campa, BreakPoint, Saro, lopezzame, Cavelante, Menats, villoip, Davide 1977
Casablanca – 10.000 – terra – 1° Turno
Seydou DIALLO (Q) b. Lorenzo PAPASIDERO 6-4 7-5
Gianluigi QUINZI [4] b. (q)Moos SPORKEN 6-1 2-6 6-0
Yassine IDMBAREK b. Matteo MARRAI [8] 6-2 1-6 7-5
Secondo Turno
Gianluigi QUINZI [4] b. Kevin KACZYNSKI 6-2 6-4
Quarti di Finale
Gianluigi QUINZI [4] b. Valentin FLOREZ 6-4 6-4
Semifinale
Gianluigi QUINZI [4] b. Martin VAISSE [1] 76 (5) 61
Finale
Gianluigi QUINZI [4] b. Gianni MINA [6] 6-2 6-3
Sta. Margarida de Montbui – 10.000 – Cemento – 1° Turno
Roberto AFFONSO NETO (WC) b. Stefan FRLJANIC (WC) 6-2 6-4
Secondo Turno
Jose PEREIRA [1] b. (Wc) Roberto AFFONSO NETO 6-2 6-3
Kiseljak – 10.000 – terra – 1° Turno
Giorgio PORTALURI b. Ciprian Alexandru PORUMB 6-3 6-3
Secondo Turno
Francois-Arthur VIBERT [8] b. Giorgio PORTALURI 6-3 6-3
Maribor – 10.000 – terra – 1° Turno
Antonio MASTRELIA b. Mike URBANIJA [7] 6-3 6-4
Erik CREPALDI [3] b. Danylo KALENICHENKO 2-6 6-2 6-3
Secondo Turno
Aljaz RADINSKI b. Antonio MASTRELIA 7-6(6) 6-3
Daniel UHLIG b. Erik CREPALDI [3] 6-1 6-7(8) 7-6(3)
Sharm El Sheikh – 10.000 – terra – 1° Turno
Riccardo SINICROPI [6] b. Farzin Danny AMIRI 6-3 6-3
Sebastian Exequiel PINI b. Filippo BORELLA 6-3 6-2
Nikolai FIDIRKO b. Antonio CAMPO 6-4 7-6(5)
Secondo Turno
Riccardo SINICROPI [6] b. Karim KADRY 6-0 6-2
Quarti di Finale
Riccardo SINICROPI [6] b. Mohamed SAFWAT [1] 2-6 6-3 6-3
Semifinale
Riccardo SINICROPI [6] – Sherif SABRY [4]
Finale
Jose CHECA-CALVO [2] – Riccardo SINICROPI [6]
Sousse – 10.000 – cemento – 1° Turno
Alberto CAMMARATA b. Francesco BESSIRE 6-0 6-2
Matteo MARFIA b. Francesco GARZELLI 6-2 7-6(3)
Antonio TERZO b. David PORTER 4-6 6-1 6-4
Slim HAMZA b. Davide MELCHIORRE 6-4 6-1
Claudio GRASSI [3] b. Ferdinando BONUCCELLI 6-3 6-7(5) 6-3
Secondo Turno
Sam BARRY [1] b. Alberto CAMMARATA 6-1 6-4
Maxime TCHOUTAKIAN [6] b. Matteo MARFIA 6-3 4-6 6-2
Remi BOUTILLIER [4] b. Antonio TERZO 6-0 6-2
Theo FOURNERIE b. Claudio GRASSI [3] 7-5 7-5
Antalya – Belconti – 10.000 – cemento – 1° Turno
David RICE [1] b. (q) Antonio ZUCCA 6-1 6-3
TAG: Grassi, Italiani nei Future, Quinzi
Quello che tu fingi di non capire, è che a me della FIT, dei coach certificati, dei maestri, me ne frega meno di zero.
Così come certo non mi danno l’anima a contare con il pallottoliere da quanti anni non abbiamo “il top ten!!!!!!”.
A differenza dei troll che abbondano nei commenti agli articoli, io non considero i tennisti come degli essere incorporei che hanno come unico compito quello di realizzare le carriere che i troll da tastiera non hanno avuto, ma io considero i tennisti (siano essi italiani, indiani, costaricani o islandesi) come degli UOMINI che fanno il loro meglio per vivere la propria vita giocando a tennis.
Ammetto la mia colpa, io non sto aspettando il Messia Tennistico Italiano Che Sollazzerà I Leoni Da Tastiera Sul Divano. Io seguo il tennis perché mi piace come sport, e considero i tennisti come dei ragazzi della mia età che tentano di barcamenarsi come meglio possono nella vita.
La classifica è il frutto di risultati ottenuti in un anno;
l’exploit sono capaci tutti, confermare l’exploit è la cosa più difficile. Rosol nel 2012 fece un partitone con Nadal al secondo turno di Wimbledon e poi si sciolse il turno dopo 3-0 facile con Kohlschreiber. Molti giocano alla pari con i forti ma a perdere sono sempre gli stessi. Con questo voglio dire che un buon torneo non serve a dire che il giocatore può tenere sempre quel livello e una splendida vittoria se non confermata resta li solo nei ricordi
Top 100 sì o no??….ma chi se ne importa?
Virgili è un talento tennistico sovrumano condizionato a smettere da irrisolvibili problemi fisici….punto!
Il fatto che praticamente senza allenamento si sia svegliato una mattina e abbia fatto partita con gente di quella qualita tennistica la dice tutta, sia che nei100 ci fossero prima o poi o durante!
Nel mondo dei “se” e dei “ma” Virgili è uno che poteva diventare anche n. 1 e lottarsela con Federer e Nadal, nella realtà insegna tennis in un circolo di provincia….peccato….ma non è certo lui da essere preso ad esempio come specchio di un movimento tennistico!
Ha ragione riccardo,al momento della loro sconfitta con Virgili,i due non erano top 100,quindi di fatto Virgili non ha ancora battuto nessun top 100,quindi ti stai ostinando ad affermare che Virgili ha riportato delle vittorie più importanti mai avvenute.Quando la smetterai,e la smetteranno altri,di idolatrare tennisti italiani dal talento apparente,ma che non ha alla fine portato assolutamente nessun risultato rilevante,gli appassionati di tennis italiano avranno fatto un bel passo avanti.E poi ammettilo Buon Rob,dicendo che sono ugualmente degli ottimi tennisti,nostri rappresentanti come Virgili,Trevisan,Mager e altri,oltre al fatto che tendi spesso a ricordare che italiani tra i primi 500 sono ottimi professionisti,intendi con questo solo assolvere l’operato della FIT,e magari anche dei maestri e coach ‘certificati’ :roll:,che non ci doneranno,sicuramente,un tennista italiano che sarà capace di arrivare ad una semifinale di Slam,che ci manca ormai da quasi 40 anni,e a meno di miracoli imprevisti,l’attesa supererà,e temo di molto,la prossima cifra tonda.
TALENTI CHE AVANZANO
il giovane burundese senza ranking classe 96 IRADUKUNDA batte 76 64 Steven MONEKE tds n3. Questo potrebbe essere lo spauracchio di Quinzi
Nedovyesov è entrato nei primi 100 UN MESE DOPO, non anni dopo. 😕
Trenta giorni dopo. 😕
E Kavcic a memoria era top 100 tipo trenta giorni prima.
e iradukunda ha battuto il tedesco testa di serie #3….
Bravo Gian!!
Aleeee!!! si va avanti.. Ora Florez…
Terzo ha vinto giustamente al terzo….
Mastrelia vinto buon match a Maribor!
@ emilio (#1080310)
Bravo GQ!
Gianluigi QUINZI (ITA) [4] 6-2 6-4 Kevin KACZYNSKI (GER)
ahi ahi quel 6-4….. 😆 😆
Quinzi vince 6-2 6-4 fonte sito itf.
😆
stiamo chiaramente parlando del sesso degli angeli, di una realtà virtuale in cui un giocatore non è tormentato dagli infortuni, che fanno parte invece della carriera di uno sportivo professionista. Ho solo espresso l’opinione, per averlo visto giocare diverse volte, che Marrai, come qualità di tennis, potrebbe stare tra i 200 e i 300. Non lo trovo, ad esempio, più scarso di un Giustino. Purtroppo, a causa degli infortuni, ha potuto dimostrarlo per periodi brevi, dovendo spesso ricominciare da capo. Per arrivare a livello 100-150 bisogna star bene fisicamente e mentalmente a lungo, e mostrare continuità di risultato. Questo con Marrai non è avvenuto, ma non per incapacità tennistica, bensì per problemi di tenuta fisica. Chi lo ha visto giocare nel 2012, credo che concorderà con me. Tutto qua 😉
Grassi b. Bonuccelli 63 67 63
sospesa per locuste 😎
Per me dimostrare un livello da challenger vuol dire mantenere costantemente e per un congruo periodo di tempo una classifica compresa tra il n° 100 e il n° 250 ATP e mantenerla superando turni prevalentemente nei challenger e non in tornei di categoria inferiore. Marrai ha un best ranking di n° 263 ottenuto principalmente nei futures più una semifinale challenger e qualche altro turno superato qua e la. Diciamo che nei primi mesi del 2012, dai risultati, sembrava potesse rimanere nell’ambito challenger ma prima dell’infortunio era già tornato a giocare futures perchè era sceso in classifica. Quindi direi che non si possa dire che Marrai abbia un livello da challenger, soprattutto adesso che è rientrato da poco e ha giocato solo futures. Deve dimostrarlo con i risultati.
AffonsoNeto perso 6263, Cammarata b. Bessire6062 e Grassi Bonuccelli 64 56
Dai Gian! Abbiamo ancora la pancia vuota! Pretendiamo sempre di più.
Avanti, usare la racchetta in maniera impropria e menare senza pieta’.
12:00 ora italiana è ancora un po presto per telefonare a CasaBlanca 😆
Magari sarà leggermente stanco mentalmente dopo 11 incontri anche se molti non particolarmente impegnativi dal punto di vista fisico.
se te la giochi stabilmente con gente da challenger, vuol dire che ai challenger ci partecipi: talvolta vinci, altre perdi, ma quello è il tuo livello. Prima dell’intervento al ginocchio, Marrai stava tra il 200 e il 300 e se la giocava con tutti. Il fisico non l’ha aiutato e sta faticosamente cercando di risalire giocando i future. Ripeto: non stiamo parlando di Nadal, e nemmeno di un Dimitrov, ma di un buon giocatore da terra, il cui livello può essere, a mio modo di vedere, superiore a quello dei future che eè costretto a giocare adesso.
Quando gioca GQ?
quoto alla stragrande
io non ti do torto in generale, ma davvero il ranking dipende spesso da tanti fattori. Nel caso specifico,io conosco bene Marrai, e so che ha un potenziale superiore alla sua classifica attuale. Mica dico che batte Nadal e Djokovic, ma so perfettamente che, se sta bene, sta comodo in un livello challenger. Quindi, sempre che stia bene, rappresenta un ostacolo probante per GQ e può pure batterlo. Tutto qua.
Forza Gq!
Tanto per parlare eh….però chi glielo ha fatto fare di rimanere per una mezz’ora in più in campo se non ha fatto esperimenti?? E poi non credo che uno “si accenda” nel secondo dicendo…alè adesso provo il servizio con le gambe incrociate, ma solo per un set…
Temo sia piu probabile un momento di alienazione mentale in stile cile 2013(o perù…??boh?) dove non ne metteva una che una in campo.
ci puo’ stare perdere un set, non e’ un dramma. Andra’ in fondo anche in questo torneo. mi sembra comunque che queste tre settimane siano ultra positive. finalmente un po’ di partite nelle gambe e un po’ di fiducia. contento che giochi future, mi ripeto, dopo wimbledon in modo piu’ sereno, con un bel balzo in classifica (magari a luglio gia’ e’ sicuro di partecipare alle quali degli Us open) potra’ dedicarsi ai challenger, sono sicuro che giochera’ con meno pressione e con molta piu’ convinzione. onore a Torresi, il cambio mister sta funzionando.
Quinzi ha perso un set…. chissenefrega! vai Giangi!!!!!
dajeeee quinzoneeeeee!!!
@ wafer (#1079851)
questo è male amico mio moltomale
Senza offese quando un giocatore gioca con un altro viene presa in considerazione la classifica che ha in quel momento non dopo un mese o due mesi o il best dell’altro!! Non è che se vinci nel challenger con Muster WC ti può vantare di aver vinto col numero 1 del mondo… ma con l’ex numero 1 e Nedovyesov era 148 (non male cmq) e kavcic portato al terzo era 124 con un passato da 68.
Quindi Virgili ha giocato con nessun top 100.
Sicuramente Virgili ha un valore da top 500 forse anche top 300
ma giocando 2-3 mesi all’anno è difficile da giudicare
La prima grande differenza fra Medica e Torresi e’ che non gioca piu’ il doppio.
Peccato per Matteo.
Va bè ragazzi pare che abbia offeso il papa. Ho scritto solo che reputavo strani i commenti in cui si diceva che Marrai potesse essere superiore o pari a Quinzi. Tra l’altro ha perso con Idmbarek e però evidentemente è fortissimo lo stesso. Vi chiedo scusa.
Hai ragione certi commenti sono incredibili! Ci sono persone spaparanzate sul divano che dimenticano che lo score non sono due lampadine che si accendono sul PC ma segue a una partita di tennis, fatta di corse, colpi e scambi tra due persone in carne ed ossa!
Lo rivendi?
Probabilmente tu possiedi una tua classifica personale diversa da quella ufficiale, ma a me risulta, ad esempio, che Virgili pochi mesi fa abbia battuto Nedovyesov, attuale n.101 del mondo e n.72 del mondo solo un mese fa, e che solo tre settimane dopo quella sconfitta avrebbe vinto il ricchissimo challenger di Stettino. E a memoria portò al terzo set Kavcic, perdendo solo per la gran stanchezza e la disabitudine a quegli sforzi. Ok, non sono “diversi”, mea culpa mea maxima culpa. Certo è una coincidenza “””””bizzarra””””” che abbia giocato solo contro due top 100 e che abbia fatto partita pari con…entrambi!!
In più ha battuto facile gente come Krajinovic, Gombos o Grygelis, non so quanti italiani con quella classifica possano dirlo.
Con questo voglio dire che Virgili è un campione? No, affatto. Ma di sicuro è ridicolo valutare un giocatore esclusivamente in base alla sua classifica.
Io sono più pragmatico, prima di valutare un giocatore preferisco vederlo coi miei occhi, e non leggendo un livescore. 😉
Quinzi se perde con il Tedesco 94 è più debole del nostro Antonio Terzo 1300 ATP che lo ha sconfitto!
Buon Rob mi chiedo se Virgili abbia mai fatto un incontro contro un Top 100, oltre questo con chi ha mai vinto di Top 100, e per ultimo chi sono i diversi Top 100 con i quali abbia fatto partita pari. Grazie
Grande Gian! Alla faccia di chi si lamenta per un set perso a fare esperimenti!
se batti stabilmente gente da challenger stai stabilmente nei 200, non hai un best ranking di 263 e passi gran parte della carriera fra 300-450 che è classifica da future
@ Mariuz (#1079567)
Avra’ provato a giocare bendato !!!!
E il buon Paolino ancora deve vincere la sua prima partita di un torneo del Grande Slam,tanto per dire… 🙄 Scherzi a parte,per me arrivare tra i top 100 a 27 anni e 10 mesi per chi è atteso a ben altri risultati,sarebbe un fallimento,mentre ovviamente diverso è il discorso per tennisti come Lorenzi e Cipolla,che in carriera sono stati impagabili per impegno e abnegazione,nonostante il poco talento e la poca potenza nei colpi a disposizione.
Thiem, futura stella, se è per questo ci è entrato da poco a quasi 21 anni… 😉
Nei 2 set in cui ha giocato, ha perso 1 game…
Giudicare un incontro senza averlo visto e da lì arrivare a dire che arà dura vincere il torneo….classico del divanista che non sa nulla di tennis. Magari, chi lo sa, Quinzi nel secondo set si è messo a provare colpi: che ne sai? Anche se nel tennis non c’è nulla di scontato ma ce lo vedo Quinzi a soffrire contro un no ranking dopo che nelle ultime due settimane ha concesso le briciole a gente dal numero 300 circa in giù…ma vi leggete quando scrivete?
Davvero curioso il secondo set perso da Quinzi per 6-2 contro un avversario davvero modesto senza ranking … viene davvero da pensare che abbia fatto gli esperimenti più bizzarri in quella partita, tanto è vero che gli altri due set sono stati una bicicletta.
@ Allibito (#1079420)
quando non si conosce qualcosa sarebbe buona norma asternersi dal cimentarsi in quella materia…nel tuo caso mi riferisco al tennis
Ha perso un set per strada …
non un buon segno
Sarà difficile portare a casa questo future
@ Milanese (#1079500)
Lo hai mai visto giocare?
Il quale non è certo un fenomeno, anzi, ma è comunque uno che l’anno scorso ha giocato solo 13 tornei, tutti su terra battuta nordafricana vincendo addirittura uno di questi tredici tornei, battendo anche Granollers. Quindi non il primo senza ranking che passava di lì per caso.
Semplicemente per un tennista marocchino non è così facile girare il mondo per ragranellare punti. E sì, possono essere buoni tennisti a qualsiasi nazionalità.
Tutto questo non per difendere Marrai, ma perchè è stucchevole leggere ogni volta “ha perso da uno che è 20 posizioni dietro di lui e che non viene da una delle potenze del G8!!!! Vergogna!!!!eleven!!!!”.
Eh no…. Dopo il trofeo in ceramica in questo torneo mi aspetto il trofeo tipico di Casablanca: il piatto in rame intarsiato a mano.
Giusto per la collezione: appena posso li rivendo su eBay.
Bene, stasera un narghile’ “special” e domani a menare come un fabbro turco.
…per esperienza se GQ inizia il torneo con sti traballamenti finisce prima del tempo…a meno che sto qui non fosse una pippa assurda e abbia provato un set con la destra… 😆
Deve aver giocato veramente bene il secondo set
Vediamo domani come va
Certo che perdere da Idmbarek…
Virgili è numero 800, ha un best ranking ridicolo, eppure ha già dimostrato di poter fare partita pari, se non battere, diversi top 100.
Giudicare un giocatore senza averlo mai visto giocare, nè sapere nulla di lui, è quantomeno curioso.
Ma questo è il posto in cui quando l’anno scorso tornò a giocare Joachim Johansson nell’ATP di Stoccolma, molti utenti purtroppo lo definirono “un trentenne svedese senza ranking”.
Ah, e forse “poco c’azzecca”, ma a proposito di “se non entri nei top 100 a 18 anni non diventerai mai nessuno”, il buon Paolino Lorenzi entrò per la prima volta nei 100 a 27 anni e 10 mesi, tanto per dire…
questo Allibito ci fa restare tutti allibiti con i suoi post 🙂
Però ha problemi fisici ed è molto stanco… era meglio se avesse riposato.
Passaggio a vuoto nel secondo set….
Sì, QUINZI ha vinto: 6-1 2-6 6-0 Gioca domani contro Kevin KACZYNSKI (Court 2 – Starting at 11:00)
MARRAI ha perso contro Idmbarek 2-6 6-1 5-7
Azz.. ci avevo quasi preso. 61 26 60
GQ vinto 60 al terzo
Ha vinto dato che lo hanno messo nell’order play di domani
Per l’esattezza 6-1 2-6 6-0
Ha vinto 60 al terzo
Zucca perso 6163 comunque…
ma la partita di GQ è andata al 17 set???
lol
dal paragonarlo a uno dei migliori giovani in circolazione siamo passati a paragonarlo ad haas
best ranking 263 😆
mi va bene essere chiamato “questi” da te
bravo lui se due anni fa batteva stabilmente gente da challenger, al momento però non mi sembra che questo accada, o no?
ti confermo che non lo conosco, e dal mio post si capiva, però per quanto le classifiche possano essere bugiarde un 86 con best ranking 263 e ora al 600 abbondante non può essere paragonabile al livello di Quinzi.
Infatti non è servito Quinzi per batterlo, ma tale Idmbarek…
(ripeto a scanso di equivoci che il mio discorso non è per denigrare Marrai che nemmeno conosco)
@ Radames (#1079345)
Va beh ma che glielo dici a fare. Purtroppo con questi è una battaglia persa… Se avessero visto Haas senza ranking per gli infortuni l’avrebbero scambiato per un Giramondo alla Becuzzi
Tutti i giocatori hanno vinto con giocatori più forti; tutti i giocatori tranne la 1 e i vecchi hanno un potenziale superiore.
La differenza sta nella resa; solo pochi giocatori hanno ottenuto la massima resa e in ambito maschile citerei Ferrer e nel femminile la Errani. La Giorgi per esempio non ha un potenziale tra le prime 10 del mondo. Credo che ha più vittorie che sconfitte con le prime 20 il problema è che perde con quelle oltre 100. La resa è la vera differenza dei giocatori potenziali
@ dario (#1079376)
Io credo che la classifica tra il numero 250/300 e l’800/900 non sempre sia cosi’ veritiera: dipende spesso da possibilita’ di viaggiare, partecipazione a future di piu’ alto o basso livello e wc ottenute. Secondo me la differenza si nota passando il 250 circa perche’ per entrarci bisogna cominciare a fare qualche risultato nei challenger e li’ gia’ si nota un livello di competitivita’ distinto. Per questo non mi soffermerei troppo sulla classifica degli avversari degli italiani: non sempre e’ veritiera. ci sono parecchi italiani tra 300 e 500 al mondo con risultati solo nei future e che appena si affacciano al mondo challenger vengono respinti e altri che sono piu’ indietro, ma paradossalmente sono piu’ forti.
è ovviamente una congiura.
Wafer contatta il tuo amico di Safi
significa che questo 900 e non e’ poi cosi’ lotano da un 400 come livello assoluto..
“questo” Marrai ha avuto problemi di infortuni, ma due anni fa era vicino ai 250, e batteva stabilmente gente da challenger. Siamo qui a lodare Bellotti, Brizzi, Caruso quando giocano bene, ma è tutta gente che Marrai ha battuto quest’anno. Matteo ha un potenziale da top300, lo può negare solo chi non l’ha mai visto giocare.
@ wafer (#1079304)
Maledette scie chimiche! 😆
Sara’ l’unico campo su cui piove! 😆
@ dario (#1079249)
in generale non mi pare male come future ma marrai-idmbarek come fa a rendere questa cosa evidente?
parliamo di due 86 tra la 600 e la 900
questo spiega anche che il livello di questi future non e’ cosi’ mediocre come molti qui credono…
Ma quinzi news?
Avanti a menare!
Tanto qui non si sa nulla.
Inizio match precedente alle ore 12:00, sara’ durato circa 90 minuti, inizio successivo ore 14:00, fine match ore 16:00.
Direi che e’ presto….
@ Simo (#1079219)
Sul sito ITF c’è il risultato della prima partita del giorno per tutti i campi, tranne quello in cui deve giocare Quinzi come secondo incontro…quindi per ora non si sa nulla, almeno da quella fonte 😉
senza voler sindacare le scelte altrui giocare future a 28 anni mi pare uno spreco di tempo…
mi chiedo in base a cosa c’era chi dava questo Marrai (contro cui non ho nulla, figuriamoci) favorito o alla pari con Gigi che ha 10 anni di meno e in classifica già lo doppia.
Si sa qualcosa di gian ?
Spiace per Marrai
Si sa se è cominciato il match di Gian ?
Spiace per Marrai cmq
Il fortissimo Marrai che tremare Quinzi fa ha perso con tale Idmbarek.
Marrai fuori 6-2 1-6 7-5 😕
magari chi lo ha scritto è Zucca stesso che si dà la carica
@ Michelangelo (#1078901)
ma è logico che è un’iperbole
Crepaldi vinto al terzo
Cmq, oggi ho notato che Stefano Travaglia ha perso al primo turno in tre set contro un top ducento. Sino a questo momento si era comportato bene scalando la classifica. Ciò mi porta a pensare che Q. fa bene a mettere in cascina punti facili ed esperienza dal momento che a livello challenger anche superare un turno è arduo. Molti scrivono che dovrebbe giocare su altri palcoscenici, io ritengo che la scalata imponga un percorso graduale e tanti sacrifici. Q. deve crescere ancora prima di poter vincere un challenger o di disputare, in modo continuativo, partite alla pari, con giocatori professionisti. Speriamo che quest’anno vinca tanti futures e soprattutto migliori il gioco in modo che dal prossimo anno potrà dire la sua nei challengers.
Mabbbbbastaaaaaaaaaaaa!
Ci sono giocatori nei primi 50 che non hanno neanche minimamente un dritto da primi 20 e questo qui che è il nulla cosmico del tennis (l’ho visto giocare più volte oltre ad averci giocato contro in doppio, quindi non parlo a caso) avrebbe un dritto da primi 20? Ma la possiamo perfavore smettere di dire… che poi alcuni ci credono veramente?
Parliamoci chiaro c’è gente del ’95-’96 che è relativamente già indietro, ma è molto più avanti di questo che è classe ’91 e che mi stupirà dovesse mai solo avvicinarsi ai primo 500 (che anche dovesse riuscirci sarebbe un gran risultato?)
guarda che non ha precisato, intendeva dire da top 20 del suo condominio
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh, questa non è male! Me la segno…con un dritto da top20 vinci i 10.000 con grande facilità, Antonio Zucca ha 22 anni e gioca le quali. Magari dritto da top 500 va…e rovescio da NC
che sfida Antonio Zucca affrontare subito al primo turno David Rice in Turchia
zucca ha un dritto da top 20. Il problema è il rovescio