Italia F16 – Cesena: Risultati Prima Giornata. Livescore dettagliato. Due azzurri al secondo ostacolo
Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo future di Cesena ($10,000, terra).
E’ partito il tabellone finale, con tanti giocatori italiani e romagnoli tra i protagonisti, nel torneo Itf Men’s Future del Circolo Tennis Ippodromo di Cesena, il 7° Trofeo “Marchi Giorgio materiali da perforazione”, dotato di un montepremi di 10.000 dollari + ospitalità.
Il programma di lunedì è stato aperto dal comodo successo di Matteo Fago su Andrea Grazioso in un derby tra due giocatori provenienti dalle qualificazioni, poi lo show di Filippo Leonardi, modenese che difende i colori del Forum Tennis Forlì in serie A2, che ha lasciato solo le briciole a Damiano Di Ienno, altro giocatore proveniente dalle qualificazioni. Sul campo n.1 invece Giulio Torroni, altro portacolori del Forum Tennis in A2, ha fatto match pari nel 1° set contro il più quotato croato Nikola Mektic, seconda testa di serie e n.250 del ranking mondiale: Torroni ha vinto il primo set spezzando il ritmo del solido giocatore croato, che però ha dominato gli altri due set.
Molti appassionati hanno seguito l’incontro del cesenate Mattia Barducci, entrato con una wild card, opposto al brasiliano Pedro Sakamoto. E’ stato un match molto equilibrato, vinto dal sudamericano di origine asiatica che ha giocato meglio i punti importanti, ma Barducci ha il merito di aver fatto match pari contro un giocatore in ascesa. E’ partito forte il portacolori del Circolo Tennis Cesena, che è scappato sul 3-0 grazie ad un buon servizio, sostenuto da un dritto molto efficace. Sakamoto ha preso però le misure al cesenate, ha iniziato a sbagliare meno, ha migliorato le percentuali e il servizio ha cominciato a fare male. Fatto sta che il brasiliano ha messo a segno un parziale di quattro game, andando a condurre sul 4-3. Barducci ha pareggiato sul 4-4, ma subito dopo Sakamoto ha strappato il servizio al romagnolo e ha chiuso al 10° gioco. Nel secondo set grande equilibrio in campo fino al 5-5, poi ancora una volta è stato il brasiliano a giocare con più sicurezza i punti importanti, frutto certamente della maggiore esperienza nel circuito mondiale, e si è aggiudicato il match.
La giornata di martedì prevede la conclusione del 1° turno e quindi una raffica di incontri sui campi del Circolo Tennis Ippodromo di Cesena (ingresso gratuito per tutta la settimana, aggiornamenti anche sul sito Internet www.tennisippodromo.com).
Tra tutti spiccano i match che vedono in campo, nel primo pomeriggio, il faentino Federico Gaio (n.6 del seeding) che non prima delle 14 sfida sul Centrale l’argentino Facundo Alvo, proveniente dalle qualificazioni, e il ravennate Pietro Licciardi opposto allo statunitense Bjorn Fratangelo, secondo match programmato sul Campo n.2 a partire dalle 11.30. Senza dimenticare, naturalmente, anche l’esordio del n.1 del tabellone, l’australiano Benjamin Mitchell, contro il francese Medy Chettar, in programma in serata (dalle 20.45).
Il programma di martedì si apre alle 11.30 su tre campi. Sul Centrale il primo match segna il debutto di Walter Trusendi (Ita), testa di serie n.3 e finalista qui tre anni fa, contro Alessandro Petrone (Ita), a seguire Pascal Meis (Ger)-Luca Vanni (Ita, n.4). In serata poi spicca la sfida tra il bolognese Enrico Burzi (Ita, n.8) e l’argentino Pablo Galdon, portacolori del Ct Massa Lombarda.
1° Turno – Livescore dettagliato
Main Draw
Benjamin MITCHELL [1] – Medy CHETTAR (Q)
Julian OCLEPPO (WC) – Joao Pedro SORGI
Filippo LEONARDI – Damiano DI IENNO (Q)
Facundo ALVO (Q) – Federico GAIO [6]
Walter TRUSENDI [3] – Alessandro PETRONE
Matteo FAGO (Q) – Andrea GRAZIOSO (Q)
Alberto BAGARELLO (Q) – Daniele GIORGINI
Gianluca DI NICOLA (WC) – Mitchell KRUEGER [7]
Enrico BURZI [8] – Pablo GALDON
Giovanni RIZZUTI (WC) – Nicolas KICKER
Marco BORTOLOTTI – Andrea BASSO
Pascal MEIS (Q) – Luca VANNI [4]
Claudio FORTUNA [5] – Giacomo ORADINI (Q)
Mattia BARDUCCI (WC) – Pedro SAKAMOTO
Pietro LICCIARDI – Bjorn FRATANGELO
Giulio TORRONI – Nikola MEKTIC [2]
TAG: Fago, Italia F16 Cesena, Leonardi
5 commenti
Scusate, si ha ragione El92, proprio lui Ben Mitchell, australiano classe 1992.
Certo sulla terra non ci gioca mai, quindi a essere onesto e sincero in eventuale quarto con Gaio lo vedo male.
Se non si capisce il tizio della foto è proprio mitchell 🙂
Torroni e Barducci avanti di un break 😯
Adora tutti gli australiani, ne deduco che parli di Benjamin, decisamente
Ma Mitchell inteso come Mitchell Krueger o Benjamin Mitchell? 🙄
Forza Mitchell!