Roland Garros: Francesca Schiavone saluta nostagicalmente Parigi. L’azzurra, campionessa parigina nel 2010, è stata eliminata al primo turno
Francesca Schiavone a sorpresa esce di scena nel primo turno del Roland Garros (€25.018.900, terra).
La tennista milanese è stata sconfitta dalla giovane croata Ajla Tomljanovic, classe 1993 e n.71 del mondo, con un doppio 63 63 in 1 ora e 24 minuti di gioco.
Primo Set: Partiva bene la Schiavone portandosi avanti 3-1 e servizio, grazie al break realizzato ai vantaggi nel terzo gioco.
L’azzurra però subiva il controbreak (a 30) della croata che così si riportava sotto sul 2-3.
Dal 2-3 la Tomljanovic, piazzava un micidiale parziale di quattro giochi consecutivi, dopo aver strappato il servizio a Francesca nel settimo e nono gioco (rispettivamente a 30 e ai 15), conquistando per 6 a 3 la prima frazione.
Secondo Set: La tennista milanese sotto 1-3 e battuta per la sua avversaria, recuperava il break di svantaggio (a 30) riportandosi sul 2-3.
Nel sesto gioco l’azzurra però, cedeva ancora una volta la battuta con la croata che dopo aver tenuto il turno di servizio si portava in vantaggio sul 5-2.
Sotto 2-5, la Schiavone annullava una palla match e ai vantaggi teneva la battuta.
Sul 5-3 la Tomljanovic andava a servire per il match e senza alcuna difficoltà teneva a 15 il turno di servizio, conquistando la seconda frazione per 6-3 e l’incontro.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Francesca Schiavone, Roland Garros, Roland Garros 2014, Schiavone
Niente diretta oggi
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.
Sempre grande Francesca, un esempio di abnegazione, anche per me puo’ giocare fin che vuole, il suo tennis mi emozionerà per sempre!!!
p.s. pure io ho una serie degli articoli della gazzetta circa le sue imprese!!
Per me il prossimo slam e’ molto vicino…
A leggere questo commento mi sono emozionato ripensando a queste tre grandi che rimarranno per sempre dentro di noi.
uno dei giorni piu brutti della mia vita tennistica ma oggi piu che mai sono vicino alla LEONESSA….per me il rolando finisce qui lo puo vincere pure la arvidsonn o la cadantu
Che peccato proprio a parigi..
@ Yes! (#1078086)
Magari….forse….certo ha problemi di età. Poco ma sicuro.
@ stealth (#1078045)
Huh? Se proprio ti interessa vedere gente di nazionalità italiana vincere Slam, Errani/Vinci ne hanno vinto uno appena qualche mese fa. La gente può blaterare quanto vuole su singolo, doppio, misto, ma sempre un titolo Slam è (anzi, il quarto).
Stealth, probabilmente tu sei molto giovane per aver visto espana82, beato te, ma ti assicuro che se avesti visto l’italia dell’82, non avresti il poster del 2006!!!
Italia argentina (di maradona) e soprattutto italia brasile (di zico socrates falcao cerezo eder) sono inarrivabili, indimenticabili e non paragonabili al mondialino dei lippiani.
@ Rob (#1078022)
Esagerati certi commenti. Il tennis femminile italiano è una democrazia non è una monarchia non c’è nessuna regina ma due o tre grandi giocatrici, nessuna delle quali , peraltro, ha le stimmate della fuoriclasse assoluta. E proprio per questo vanno ammirate, perche ne flavia ne francesca ne tantomeno sara sono predestinate, hanno vinto tanto anzi tantissimo in rapporto hai loro mezzi.
Però ciascuna ha avuto come dire i suoi picchi di rendimento, francesca li ha avuti a parigi e questo è indubbio, pero flavia sul cemento,che è la superficie “vera” del tennis è la piu forte e tutto è nato dalla sua top ten, è flavia che ha aperto la strada, quindi se non regina lei è la vera capostipite!!!
Ma no che ci pensa la Giorgi
Sempre che cambia testa e allenatore.
O no???
Problemi al collo per Francesca… peccato.
e il mondiale dell’82? 😯 😛
Malissimo
Credevo che i segnali DA Roma FOSSERO……
😕
mi spiace molto e non me l’aspettavo
dopo il buon risultato di Roma, ero convinto che si battesse da “leonessa” anche nel “suo” torneo.
Credevo che i segnali di roma erano di buono proposito…invece, credo sarebbe meglio salutare tutti, se non supera il primo turno a parigi figuriamoci altrove.
ciao ciao
..ben detto…
Grazie lo stesso Francesca.Ad oggi sei l’unica ad averci dato la gioia di uno Slam.
Grazie lo stesso x me puoi fare quel che vuoi la prima pagina della
gazzetta con l’impresa del 2010 ce l’ho sopra la mia testa appesa
al muro incorniciata a dovere con al lato sx la prima pagina del
mitico Pirata del Tour ’98 e al lato dx L’Italia mundial del 2006…
Il prox. italiano/a che vincera’ uno slam penso che lo vedranno i
nostri nipoti !!! 🙁
Mi dispiace soprattutto perché almeno avrebbe meritato di perdere da una top player un po’ più avanti nel torneo, come a Roma
Non ho potuto vedere la partita ma dalle statistiche oggi senza servizio.chissà da quel 3-1 primo set cosa è successo.onore alla vincitrice si 2010 e aggiungerei finalista 2011.peccato.sta ajla l’hoo vista perdere a roma dalla davis e non mi sembrava niente di che
La Tomljanovic non ha avuto rispetto. Avrebbe dovuto sconfiggersi da sola.
Il tramonto della regina.. Francesca, resti e resterai sempre nella storia! E’ anche (e soprattutto) grazie a te se il tennis italiano è ritornato ad altissimi livelli! 🙂 😉
debacle dei nostri vecchietti….si chiude un era definitivamente oggi.
ha pur sempre 34 anni,ormai secondo me deve togliere alcuni tornei e giocare i più importanti,magari anche dalle qualificazioni in qualche caso
Ultima apparizione per lei nel torneo parigino.