Roland Garros: Avventura finita per Potito Starace
Potito Starace esce di scena nel primo turno del Roland Garros (€25.018.900, terra).
Il tennista campano proveniente dalle qualificazioni è stato sconfitto in tre set dal russo Dmitry Tursunov, classe 1982 e n.32 del mondo, con il punteggio finale di 61 75 62 in 1 ora e 45 minuti di gioco.
Primo Set: Brutta partenza per Potito che dopo pochi minuti si ritrovava sotto per 0-5 dopo i break subiti nel secondo e quarto gioco.
Nel terzo game Starace aveva la possibilità di recuperare immediatamente il break di svantaggio, ma la mancava. Così sul 5-1 e servizio, Tursunov senza difficoltà teneva a 0 il turno di battuta conquistando per 6-1 la prima frazione.
Secondo Set: Nel corso del set i due tennisti tenevano agilmente i loro turni di battuta concedendo poco o nulla al giocatore in risposta. Nell’undicesimo gioco arrivava la svolta del set, con il tennista campano che era al servizio sul 5 pari.
Potito perdeva la battuta (ai vantaggi, alla terza palla break nel game) con il russo che si portava sul 6-5 e servizio a disposizione.
Tursunov, chiamato a servire per il set sul 6-5 senza alcun patema teneva a 0 la battuta, aggiudicandosi per 7-5 il secondo set.
Terzo Set: Starace mancava due palle break nel quinto gioco, sul 2-2, che gli avrebbero permesso di portarsi in vantaggio per 3 a 2.
L’azzurro accusava il colpo e nel game successivo cedeva la battuta al russo ai vantaggi.
Sotto 2-4 e servizio, Poto per la seconda volta nel set cedeva la battuta con il russo che andava a servire per il match sul 5-2.
Tursunov, con qualche difficoltà teneva la battuta ai vantaggi (dopo aver annullato a Potito una palla break), portando a casa la terza frazione per 6-2 e il match.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Potito Starace, Roland Garros, Roland Garros 2014, Starace
Sul rosso il russo ha sempre fatto pena
Bravo lo stesso grande poto !Onestamente si poteva sperare in un set, poco più…
questi vincenti mi sa che tengono conto anche dei servizi vincenti 🙄 😕 😕
comunque tursunov è uno che a tennis ci sa giocare, per cui nulla da recriminare
come da filo 🙂
Non ho visto la partita ma se il russo ha fatto 50 vincenti…
che poteva fare il Poto ???
Peccato… sopratutto Starace speravo facesse meglio, cmq speriamo che i nostri domani facciano meglio! Ale!
Ho visto Starace a Vercelli, era giù di forma e con problemi ad una caviglia. Secondo me sia lui che Volandri non sono al massimo. Se non gli capitano acciacchi fisici possono entrambi stare nei 100. Purtroppo non mi sembra che abbiano ancora possibilità di rientrare nei 50. Volandri purtroppo tira la prima a 150 all’ora e la potenza dei colpi non è più quella di 5-7 anni fa. Starace?
Ha fatto il suo dovere. Secondo me può tornare nei 100.
Da Poto non mi aspettavo nulla.
Boh, non vi capisco 😯 ha superato le quali vincendo 3 partite di seguito e non succedeva da tempo…Ha 33 anni e torna da un lungo e brutto infortunio. Ha fatto già molto e credo dobbiamo solo ringraziarlo per quanto fatto in passato e quanto (forse poco) riuscirà a fare da qui alla fine della sua carriera
Lo aveva sempre dominato a tursonov
Purtroppo non mi sorprende per niente 🙁
Peccato, onestamente pensavo che un set glielo strappasse a Tursunov! Magari se avesse preso la parte di tabellone in cui c’erano i due qualificati poteva giocarsela con Elias o Schwartzman, i quali hanno disputato un incontro orribile controbrekkandosi peggio delle donne, o magari poteva giocarsela pure con Arna!
Se conferma quanto fatto vedere qui, Poto può fare una buona annata tra challenger e ATP 250!
perchè tu eri uno che credeva èpotesse vincere? poto è tra quelli che negli ultimi 5 mesi ha fatto meno punti di tutti
gli ultimi scampoli di una onesta carriera..non mi aspetto più nulla da Potito..idem per Volandri (forse Pippo a differenza di poto riuscirà a vivacchiare ancora un paio d’anni nei challenger nostrani)
Pensavo veramente ad altro, e comunque nemmeno nelle peggiori previsioni mi sarei aspettato questa stesa
Vabbè
Ma perchè vi aspettavate che facesse quarti? 😎
Che.. mi aspettavo di più
bravo lo stesso poto! peccato per il secondo set
Senza parole