Gianluigi Quinzi fa il bis. L’azzurro vince la decima partita consecutiva nel circuito Future e si aggiudica quest’oggi il torneo di Safi. Solo 16 i game concessi agli avversari nel corso del torneo
Gianluigi Quinzi ha vinto questo pomeriggio il torneo future di Safi – 10.000 – terra.
L’azzurro, alla decima partita vinta consecutivamente nel circuito Future, ha sconfitto in finale Hugo Dellien, classe 1993, n.373 ATP, con il risultato di 62 62.
Per Gianluigi è il successo n.3 in carriera nel circuito Future ed è il secondo torneo vinto consecutivamente dopo la vittoria della scorsa settimana nel future rumeno.
Solo 16 i game concessi agli avversari nel corso del torneo.
La settimana perfetta di Quinzi
Safi – 10.000 – terra – 1° Turno
Gianluigi QUINZI [1] b. Oscar TORRES 6-2 6-0
Lorenzo PAPASIDERO b. Jordan DYKE 6-0 6-2
Secondo Turno
Gianluigi QUINZI [1] b. Samuel BENSOUSSAN 6-2 6-1
Yassine IDMBAREK [8] b. Lorenzo PAPASIDERO 2-6 6-2 6-3
Quarti di Finale
Gianluigi QUINZI [1] b. Matias SBOROWITZ [6] 6-1 6-3
Semifinale
Gianluigi QUINZI [1] b. Alexis MUSIALEK [4] 6-2 6-1
Finale
Gianluigi QUINZI [1] b. Hugo DELLIEN [2] 6-2 6-2
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Bravo GQ, fatto il bancomat anche questa settimana, ora se c’è una fase dedicata allo studio….mettici anche il servizio e magari il back….
Poi ti aspettiamo con avversari di altra caratura!
ma la proiezione ranking non la sa nessuno? 🙂
L’anno scorso Quinzi in questa fase della stagione aveva ottenuto ottimi risultati e si avvicinava all’estate provando con i challenger ma non superando a pieni voti l’ostacolo anche per sorteggi sfortunati (primo turno con forti teste di serie). Quest’anno per vari motivi non è mai entrato in forma: poche partite, risultati non esaltanti, forse problematiche con l’allenatore e si è abbassato a fare futures discretamente facili per tornare a giocare, tornare a vincere, tornare a fare punti
Credo che abbia ritrovato le motivazioni e una prima risposta è:
2 futures di fila vinti
la seconda è che un mese fa con Dellien ci perse 4-6 6-4 6-1 e oggi ci vince 6-2 6-2.
Penso che il periodo buio sia finito e quello tra febbraio e aprile sia stata solo una brutta parentesi.
Il vero Quinzi è quello che ha vinto oggi con Dellien facile!!
SPERIAMO
Niente,sabri1977 ce l’ha con Quinzi dal giorno in cui il giovane marchigiano ha osato incrociare il suo cammino con quello dell’ idolo livornese di sabri1977,il quale è specializzato tra l’altro in ritiri a partite compromesse.
Ma quando la smetterete di provocare? Gli scorsi precedenti contro il finalista di questo future,quasi tutti vinti da questo nostro giovane italiano,incredibilmente odiato da certi italioti qui dentro,naturalmente non vi dicono niente,specialmente a voi due,vero?
Vai Quinzi!!! Avanti così
Proiezione ranking?
Piccolo Gossip : Gianluigi Quinzi sta insieme alla giovane tennista Deborah Chiesa e lo dimostra pure una sua foto profilo insieme…
BRAVO GQ!!! Latin Lover
Complimenti… Cmq non è vero che il livello era bassissimo, è vero invece che lo scorso anno non era numero uno del tabellone in quanto la sua classifica non era questa. L’ ultimo avversario Dellien è un buon giocatore ed è stato umiliato.
E chi si ricordava? Vero, 24 punti i 10.000$, 36 i 15.000 e ben 48 i 15.000+H.
Un GQ stellare…da 15 gg
Mai pensato che avesse bisogno di vittorie e punti per aumentare fiducia e classifica?
@ DiPassaggio (#1077476)
dovrebbe esserci anche Diego Armando Maradona insieme a Mina (di sicuro giocano il doppio insieme)….speriamo di vedere il Pibe de Oro contro il nostro Giangi
Secondo me bisogna capire bene che intendi per avversari buoni,li valuti in base alla classifica ATP,li hai visti giocare o altro,perche’ dal punteggio dei match non e’ che si capisce molto.
16 giochi??… troppi!!! io se non vedo la bicicletta non sono contento…
Ho visto il prossimo future a Casablanca, sulla carta dovrebbe essere più difficile, ci sono 5 giocatori con la sua classifica, infatti è TDS3, e poi c’è Gianni Minà, se inizia a tampinarlo per fargli le interviste, sai che pasque
@ Solotifo (#1077414)
perché ha un tennis che emoziona come quello dell’altra concittadina
Sbaglio o anticamente i futures 10k davano più punti? Tipo 24 appena nel 2008!
Qual è esattamente il tuo problema?
Redazione: questo torneo ha preso il posto di quello giocato sempre in Marocco, l’anno scorso però a Casablanca oppure quest’anno si giocano due future in Marocco uno a Safi e l’altro a Casablanca? Se si, Quinzi ha partecipato solo a Safi o parteciperà anche a Casablanca?
vincere un torneo dove la partita piu importante è 61 63 vuol dire giocare tornei senza livelo,e questo al ragazzo penso non faccia bene.le aspettative su di lui sono molto alte ed è per questo che io credo che debba giocare tornei con livello piu alti.solo con quelli buoni si potrà valutare il prorpio livello,contro questo è solo tempo perso
La nuova classifica dovrebbe uscire domani e sale al 332 ATP.
POi si dovrà attendere la fine del roland garros per la nuova classifica, 9 giugno. Ora che ha vinto ha Safi non ha niente da difendere e se vince nuovamente in Marocco entra nei 300 per la prima volta
attualmente con 92 punti si sta al n.227, chiaramente gli altri non staranno fermi. Nel ranking 12 mesi potrebbe forse entrare nei 300 se vincesse il futures di Casablanca (arriverebbe a 153 punti che attualmente corrispondno al n.299). Dopodiché pausa maturità e poi l’estate alternando futures e ch (presumibilmente…). Comunque sia, forza GQ!
considera anche che ne ha subite di cotte e di crude sul suo protetto volandri…
appena può prova a ricambiare 😆
bravo gq, adesso che ha recuperato fiducia proverei qualche torneo dove ci sono i big points
Certo, questo perché GQ e una F1..
Bravissimo! Ora speriamo che avvenga rapidamente il salto di qualità che lo possa portare a vincere Challenger e a fare anche le quali ATP!
Piccola curiosità: Quinzi per ora ha vinto solo futures F1 (Marocco F1 2013-2014, Romania F1)
@ Paolo.c97 (#1077428)
50 o 51
Ricordatevi comunque che non è così sco tato che la teste dI serie n.1 debba per forza vincere il torneo ! Perciò bravo 2 volte Campione! Sempre con te!
Bravo giqu!!
lotta gq lotta
proiezione classifica?
45 in un ora e un quarto
@ Magazine (#1077338)
ma come è arrivato in finale non è in forma?
date un’occhiata al 2013 di Pablo carreno Busta : a fine stagione ha portato a casa diversi challenger ma per iniziare l’anno racimolando punti non si è fatto problemi a giocare (e vincere) 8 future consecutivi … si imparerà molto dalle sconfitte ma se come GQ nel 2013 perdi quasi sempre al primo turno … non è che vai da nessuna parte poi !! avanti con i future e i challanger si fanno o per classifica o con le qualificazioni, le WC sono un’arma a doppio taglio
Nei giorni scorsi leggevo che si fermera’per la maturità potete confermarlo? Salterà completamente la stagione sull’erba? Cmq io non farei corse alla classifica per inseguire le quali dello Slam americano, in estate usciranno pochissimi punti e tenterei i numerosi challenger italiani partendo dalle quali, forza campione!
Quinzi con una wild card al foro italico avrebbe riempito il centrale…….non mi chiedere perché ma è così.
Non ce la fa’ proprio Cla, e’ più forte di lui lasciare commenti inutili solo per provocare…veramente triste, in una giornata come oggi dove tutti devono essere solo contenti di una vittoria di un diciottenne italiano…Forza GQ sempre
Nella race attualmente 324 con 56 punti
fra una settimana arriva a 74 circa 290
fra 2 settimane arriva a 92 circa 250
Controllato, il bravissimo Fabbiano prima dei 19 anni ne vinse due, a diversi mesi di distanza l’uno dall’altro. Altri 2 a 19 anni. Comunque vincere due tornei di fila, anche se futures, non è comune. Paradossalmente è più facile che accada con i tornei maggiori, in caso di campioni che eccellono su una superficie. L’anno scorso, stessa performance da parte di Donati, nel 2012 tris da parte di Bellotti (limitandosi agli italiani). In definitiva molto buon viatico, speriamo si ripeta la prox settimana.
Perderà almeno le ultime due settimane di giugno x la maturità. Spero che dopo Casablanca venga a giocare il challanger di Mestre, mi pare l’unico torneo in cui è iscritto quella settimana…
Ma cambia disco e parla di tennis, di fatti concreti. La solita banalità degli altri che non sono obiettivi e tu l’unico libero pensatore oltre essere vuota, ha stufato.
Tra 2 lunedì sarà best ranking!! Vamos Gian 😉 !!!
Bene
Cresci ragazzo
Già c’è l’effetto slam! Comunque anche solo a pane e futures avendo Quinzi ancora un mare di 0 nei conteggiabili significa che qualsiasi vittoria futures è incrementativa netta di classifica a meno di scadenze di pochi punti tipo 3 o 4 che sono nulla fino a questo autunno dove ha da difendere semi challenger. Quindi anche un approccio meramente quantitativo con tanti 18 W futures lo fa crescere parecchio in classifica perchè i conteggiabili non sono ancora saturi.
Qui servirebbe campa..
Hai ragione era un FU..nel CH aveva perso settimana prima la 2nd da Argurllo
Ottimo risultato. Secondo me prima di abbandonare i future dovrebbe vincere un 15K. Il livello 10K orma è troppo basso per lui.
mi permetto di correggerti.. Fabbiano ne ha vinto UNO di future a 18 anni(Olbia…)e 2 a 19.
@ Koko (#1077381)
no perche la classifica il 32 non esce causa roland garros
lunedi entrano 18, questi di oggi fra 15 gg, tenero conto che il lunedì a metà g. Slam nn aggiornano la classifica, saldo 0 fra due settimane, lunedì sarà 330
Quanto conta la fiducia in se stessi,vittorie portano vittorie,forza Gian sempre!!!
Da ora a settembre ci sarà un sfilza di Best ranking
i gufi sono un po’ silenziosi negli ultimi giorni, forse saranno in letargo
Si ma se i 18 escono solo il 9 giu in data lunedi 2 giu gli entrano anche questi e dunque entrano tutti senza uscite in quella settimana del 2. O no?
dai quinziiiiiiiiiiiiiiiiiii sempre con te
piu’ quelli che non vengono pubblicati….
35 commenti in 10 minuti, aspetta ancora un’ora
credo che se vince anche il prossimo future CASABLANCA si dovrebbe assestare intorno n.300 dopo uscita punti dello scorso anno..
Una buona base per ripartire con CHALLENGER
Che bella vittoria! Bravo Gigi! 🙂
@ QUINZI è GIORGI (io ci credo) 1926 (#1077321)
fai bene a crederci in Giorgi e quinzi.
due talenti eccezionali.
forza gq
@ dario (#1077357)
😉
Non è tanto il fatto di vincere futures 10k che è eccezionale: basta andare indietro nel tempo per scoprire che lo stesso Fabbiano a 18 anni ne ha vinti un bel pò e anche in Italia contro avversari tipo Brizzi di allora. Semmai è la perentorietà delle vittorie che fa ben sperare perchè l’unico andare al terzo in questi due tornei con Quinzi è stato solo quel Rumeno che fece una bella figura anche alle pre-quali di Roma.
Ora sotto con Casablanca … speriamo ripeta le gesta di Carreno Busta che due anni fa fece filotto di future per poi passare in tromba a Challenger e Atp!
se non sbaglio, anche i 18 punti della romania gli entrano lunedì, i 18 di oggi fra due lunedì ma il 9 giugno ciao ai 18 dell’anno scorso
pertanto 18 punti in entrata finirà attorno ai 330
mi sono anche sbagliato, in quanto sono SEI le finali con oggi 🙂
Vai GQ sotto col prossimo
La cura o compagnia Torresi funge. Grande gian, un altro future per entrare nei 300. Poi pausa per esami di maturità.
A fine 2013 GQ glii aveva dato un’altra stesa x 62 61 quindi è più facile che la battuta a vuoto fosse di Quinzi.
Bravo ottima vittoria della giovane speranza del tennis italiano! 😛
era una finale mi sembra…
cmq a poco piu’ di 18 anni questo ha gia’ 5 finali future di cui 3 vinte piu’ semi a un ch persa al terzo da Leo Mayer… A chi non sta bene andasse a seguire il curling..
I quarti erano in un future
I quarti challenger quinzi li ha visti 2 volte, ma non con dellien
BRAVISSIMO!!!!
Proiezione ranking?
se lo sta seguendo Toerresi in queste settimane, complimenti, forse gli da veramente tranquillita’ e allo stesso tempo stimoli giusti. Avanti con Casablanca!!!
quando si ha il paraocchi e’ difficile essere obbiettivi e qui ce l’hanno in tanti fidati…
A quanti punti arriva nella Race?
farò una domanda originale che non fa mai nessuno
proiezione ranking?
😆
Un massacro!
Questo è il risultato di fare “inutili” futures: 36 punti in tasca e fiducia sicuramente aumentata, basti pensare che dellien lo aveva sconfitto un mese fa e che rispetto alla settimana scorsa Gian ha fatto molta più fatica a sconfiggere avversario di livello simile se non inferiore 🙂
Visto che è in forma avanti con un altro futures e con la vittoria si entra nei primi 300.
@ Magazine (#1077338)
precedenti Quinzi-Dellien 4-1..questo dice tutto 😉
Non sarà che questo allenatore fatto in casa funzioni? I risultati sembrano ottimi. Non sappiamo il gioco ma ha battuto due giocatori niente male
Poveri Gufetti hanno perso la parola!!!! Vai Gq ottimo
solo 8 commenti x la vittoria di quinzi come mai ? di solito i post di quinzi arrivano a 300 – 400 commenti ahahahah
Adesso tutti a dire quinzi non era in forma quando ha perso con Delien oggi lo ha dominato ecc. ecc. Va bene la cosa ci sta ma se fosse Delien che oggi non era in forma??? questo non lo considera nessuno?
notizie sul nuovo allenatore ?
chi è con lui in marocco ?
basta future ora deve ottenere risultati nei challenger
ora sotto con i challenger !!!
con Dellien aveva perso ad Aprile in QF in un CH. Perdire che li con questo livello di gioco ci faceva parecchio
36 punti in 2 settimane non male
Fenomenooooooo
Beh, 4 games lasciati a Sborowitz e altrettanti a Dellien non è proprio banale. Oltre a essere in serie positiva da 10 partite. Forse è un caso di allergia ai tornei con punteggio live, peggio poi se c’è la diretta streaming, non oso pensare che disastro sarebbe con la diretta “vera” di qualche network.
Fiducia: ottimo
Punticini: ottimo
Gioco: boh?
E’ il caso di passare a cose più impegnative: boh?
Grande Gian ha asfaltato tutti questa settimana…aspettiamo i commenti su Coric, Kokkinakis e su Peppa Pig
grandeeeeee 😀