Roland Garros: Risultati Qualificazioni Italiani. Starace, Bolelli e Arnaboldi centrano il main draw. Lorenzi al turno finale. Alberta Brianti eliminata da Cagla Buyukakcay per 10-8 al terzo set
Questi i risultati con il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati nelle qualificazioni del Roland Garros (terra), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Qualificazioni Roland Garros – News
Andrea Arnaboldi supera le qualificazioni.
L’azzurro ha sconfitto al turno finale James McGee, classe 1987, n.244 ATP, con il risultato di 63 64.
Sapremo domani chi affronterà al primo turno il tennista lombardo.
Da ricordare che per l’azzurro è la prima volta in un main draw di un torneo del Grand Slam.
Nel primo set Arnaboldi piazzava il break decisivo nel quarto gioco e poi senza problemi chiudeva la frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale, invece, l’azzurro sotto per 0 a 2, piazzava il controbreak nel terzo game.
Dal 2 a 3, con Andrea al servizio, Arnaboldi piazzava un parziale di 12 punti a 1 portandosi sul 5 a 3, prima di chiudere la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Anche Simone Bolelli centra il main draw.
Il bolognese ha superato al turno finale l’australiano Samuel Groth, classe 1987, n.139 ATP, con il punteggio di 64 62.
Da segnalare che il Bole nel primo set sotto per 3 a 4, ma senza break, piazzava un micidiale parziale di 12 punti a 2, vincendo in questo modo il primo set per 6 a 4.
Nel secondo set l’azzurro dal 2 a 1, con break al primo gioco e dopo che nel secondo game aveva annullato ben quattro palle break (di cui tre consecutive), si portava sul 5 a 1, prima di chiudere la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di servizio.
Potito Starace supera le qualificazioni.
Il tennista campano ha sconfitto al turno decisivo Frank Dancevic, classe 1984, n.123 ATP, con il risultato di 64 75.
Potito nel secondo parziale ha mancato un vantaggio di 3 a 0, prima di subire il controbreak nel quinto gioco.
Sul 4 pari l’azzurro ha annullato due delicate palle break ed anche sul 5 a 5 è stato bravo ad annullare un break point.
Nel dodicesimo game Potito piazzava il break a 15 e vinceva la partita per 7 a 5.
Paolo Lorenzi approda al turno decisivo dopo aver battuto con qualche patema il britannico Daniel Cox, classe 1990, n.222 del mondo, con il risultato di 63 76 (4).
Al turno finale affronterà Mathias Bourgue, classe 1994, n.419 ATP.
Da segnalare che Paolo nel secondo parziale sotto per 1 a 3 e poi per 3 a 4 e servizio per l’avversario, piazzava il controbreak nell’ottavo gioco dopo aver annullato dal 40-15 due palle per il 3 a 5.
Nel tiebreak Lorenzi poi si portava subito sul 5 a 2, prima di chiudere la partita per 7 punti a 4.
Non riesce il recupero ad Alberta Brianti nel secondo turno del torneo parigino.
L’azzurra è stata eliminata da Cagla Buyukakcay, classe 1989, n.140 WTA, con il risultato di 63 57 10-8 dopo 3 ore e 10 minuti di partita.
Da segnalare che Alberta nel terzo parziale sotto per 1 a 4, con due break, impattava sul 5 pari, dopo aver annullato sul 4 a 5, 40 a 0, ben quattro match point alla sua avversaria prima di toglierle il servizio.
Sul 7 a 6 la turca mancava altre tre palle match e anche sul 8 a 7 e sempre con la battuta a disposizione non realizzava un altro match point.
Sul 9 a 8, invece, con la Buyukakcay al servizio la turca chiudeva la partita per 10 a 8, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.
Da ricordare che le due giocatrici dal 5 a 4 fino al 9 a 8 del terzo set hanno sempre perso il turno di servizio.
Turno Decisivo Qualificazione Italiani – Livescore dettagliato
Simone Bolelli vs (28)Samuel Groth 3° Incontro dalle ore 10
James McGee vs Andrea Arnaboldi 3° Incontro dalle ore 10
(16)Frank Dancevic vs Potito Starace 3° Incontro dalle ore 10
Secondo Turno Qualificazione Italiani – Livescore dettagliato
(1)Paolo Lorenzi vs Daniel Cox Ore 10
Cagla Buyukakcay vs Alberta Brianti Ore 10
TAG: Arnaboldi, Brianti, Lorenzi, Roland Garros, Roland Garros 2014, Simone Bolelli, Starace
Chapeau Arna…
Ho controllato su internet, si è giocato il giovedì. O trovo altri esempi o dimentica ciò che ho scritto. Forse bisogna vedere le olimpiadi. Mi ricordo che ad Atene la finale di basket Argentina Italia si è giocata il giorno dopo la semi italia lituania (e nel basket si cerca di rispettare i due giorni di riposo)
Nel calcio non so com’era il calendario.
Ma i punti vinti per il passaggio di ogni turno di qualificazione si sommano?
@ saro (#1076405)
Più quelli che spettano a chi partecipa al primo turno del RG
@ Gianluca (#1076409)
Scusa all’europeo la finale Italia-Spagna si è giocata la domenica. E la semifinale Italia-Germania non si è giocata il venerdì? Magari sbaglio ma mi ricordo così.
Potito 1-0*
Simone 2-2*
@ yonex (#1076403)
Eliminata al secondo turno dalla Klick
http :// http://www.diretta.it/partita/hr1Cd2PE/#informazioni-partita
GRANDE ARNAAAAAAA!!! CON TANTI SALUTI AGLI ORGANIZZATORI DELLE PRE-QUALI DI ROMA CHE NON LO HANNO RITENUTO IDONEO PER UN INVITO NEL TABELLONE!!! DAI DAI E ADESSO SPERIAMO UN PRIMO TURNO CON UN QUALIFICATO 😮
@ Dolgo#1 (#1076404)
OK, va bene, per me l’argomento è chiuso. Ho espresso le mie idee, adesso ritorniamo a parlare di tennis. Fora Poto e soprattutto forza il Bole.
@ Angy (#1076393)
Non credo proprio, fammi un esempio
Ha perso oggi con la Kiick 6-4 7-5!
25
Su Duncan hanno già scritto…Lo scorso anno Totti (a 36 anni) ha giocato 34 partite su 38, il 95% da titolare…Qui nessuno fa a gara per avere ragione, si parla di sport liberamente
per favore,per motivi facilmente comprensibili,avrei bisogno di notizie su LESYA TSURENKO.è ancora in corsa nelle quali ? grazie
Stranamente è incominciato anche Simone, il quale doveva giocare dopo Pavic – Kokkinakis che, tra l’altro, sono ancora in campo!
25
Meno male che Paolino gioca domani! Unico match maschile assieme ai terzi turni femminili domani.
Quanti punti ha già preso??
@ Angy (#1076373)
Ritraato su Duncan, quest’anno da fine ottobre ad aprile ha giocato 74 partite con 29 nminuti a partita. Credo che sia un’eccezione anche lui.
Quanti punti prende arnaboldi per avere passato le quali ?
@ Gianluca (#1076385)
Ai mondiali ed agli eutropei di calcio sbaglio o si è giocato dopo 2 giorni la finale dalla semifinale?
Come vedi gli interessi economici prevalgono sulle esigenze di recupero.
Duncan ne ha giocate 74 su 82 in stagione regolare e, per ora, tutte le partite dei playoff.
E mi interessava un tuo parere sulla questione-Horner.
Grandissimo andrea!!!la qualificazione è la testimonianza di come gioca bene sto ragazzo peccato non sia arrivato prima ma può davvero tentare una carriera alla orenzi!!! Dai arna che ce la faiiiiiiii
complimenti arnaboldi grandissima qualificazione
Bravissimo Arna e adesso spero che lo seguano gli altri azzurri 😆
ah beh, il gotha dei giornalisti hai preso… 😯
@ Angy (#1076356)
I tempi di recupero nel calcio sono quelli indicati, ci vogliono almeno 3 giorni a prescindere dall’età, altrimenti stai pur certo che con tutti gli interessi economici in ballo, si giocherebbe quotidianamente come nel tennis.
Strepitoso arna!!
Grande risultato per Arnaboldi! 🙂
Mi piacerebbe rileggere un qualche commento alla Mirko e co (noi tifiamo solo quelli nati dopo il 90′) dell anno scorso quando magari si gioiva per una vittoria future dell ‘arna del tipo ” ma cosa vi esaltate per una vittoria future di uno che a 26 anni non è mai entrato nei 200, che prospettive può avere?”…ecco perché gioiamo, come era per lui, ora per vanni, Marcora, o naso…perché le vittorie portan punti e fiducia, e la fiducia altre vittorie, una classifica migliore che ti evita le quali nei challenger, poi magari una tds, poi puoi entrare nelle quali slam, sfiorare l ingresso prima e ottenere un risultato fantastico come oggi poi,e chissà che via così si possa mai entrare nei 100…perché di top100 non si abbonda di certo, è inutile che aspettiamo Federer, non lo sarà ne quindi,ne Napolitano, ne mager e nemmeno Ramazzotti, quindi cerchiamo di apprezzare ciò che abbiamo e ricordiamoci di quando al numero 1 d Italia c era sanguinetti fuori da 50 e unico top100
Bravo Arnaboldi!
Risultato meritato per la crescita che ha avuto in questi ultimi mesi
Arnaboldi, unico top 200 ad aver visto dal vivo e da allora lo tifo alla grande!!! Bravissimo!!!!!!!
Ora speriamo prenda lo spot dove ci sono i 2 qualificati o Kamke, Mayer o Johnson. Eviterei Berdych, Bautista, Tursunov, Benneteau, Simon, il derby con Fognini e F. Lopez.
E questo discorso lo faccio per tutti quelli che si qualificheranno.
@ Dolgo#1 (#1076347)
Scusa, in una stagione NBA da 82 partite, quante ne ha giocate Duncan.
Totti nella Roma le fa le coppe europee quest’anno? E su 38 partite di campionato, spalmate in 10 mesi, quante ne ha giocate?
Non voglio aver ragione a prescindere, ma argomentate quando fate esempi. Poi ripeto, eccezioni ci sono sempre, forse nel calcio Maldini fino ai 35 anni giocava tantissimo sia in campionato che in coppa (dai 35 ai 40 ne giocava una su due se va bene) però rinunciando alla nazionale.
Grande Arna. Speriamo che trevisan imbocca la stessa strada.
GRANDE ARNA!
GRANDE COACH ALBANI!
Grandissimo Arnaaaa!!!
Grande Arna…..tutto meritato dopo tanti sacrifici….
Come direbbe Guido Meda, ARNA c’è!!!
mo mama che risultato arna… sono troppo contento…
Fantastico Arna!
Arnaboldi nel Main Draw del Roland Garros!!!yeahhhh!!!
GRANDE ARNA 😀
comunque ridendo e scherzando per arna potrebbe essere il risultato migliore della carriera…
@ Gianluca (#1076339)
Si il vigore psico-fisico non è la capacirtà di recupero. Ripeto, non paragonare i ritmi del tennis con quelli del calcio, dove se si gioca 2 bvolte a settimana ci sono le tribune politiche che dicono che si gioca troppo. Che poi nell’arco di 80 minuti di rugby o di 90 minuti di calcio si spendono le stesse energie o forse piû che in una partita di tennis, nessuno lo contesta. Ma ribadisco, è la frequenza cui il corpo di un atleta è sollecitato che è diversa.
Il basket e la pallavolo sono due ottimi esempi di sport dove la longevità è un pregio. Siccome i cambi sono infiniti, Galanda a 40 anni gioca in serie A 10 minuti a partita in una squadra che non fa coppe europee. Papi nella pallavolo entra ogni tanto in seconda lines per auitare la ricezione contro il servizio avversario.
Nel tennis a 40 anni si gioca nel torneo master. O sbaglio?
Ma basta co sti discorsi .. E’ un forum di tennis o di medicina #fateviunavita
Io sarei contento se vincesse la squadra del trentottenne perche’ abbiamo pure un italiano in squadra ma ho qualche dubbio lecito…
comunque ragazzi e uno! Arna in tabellone!
NBA—> Tim Duncan
CALCIO—> Francesco Totti
Concludo dicendo che Lorenzi è un futuro medico e non è un caso che modulando bene forze ed alimentazione sta ottenendo ora a 33 anni i migliori risultati sportivi.
DAI ARNA!!!!
Dai Arna!
@ Angy (#1076213)
La canoa sarà di breve durata ma per esempio calcio e ciclismo sono sport dove vi è un grosso dispendio aerobico esattamente come il tennis, e vi sono notevoli esempi di carriere fino a 40 anni.
Tra l’altro recenti ricerche scientifiche hanno mostrato che il maggiore vigore psico-fisico si raggiunge a 28 anni non a 20 anni come molti qui indicano.
Io ribadisco è bene rivalutare i canoni temporali, perchè i progressi che si sono fatti in campo medico-scientifico sono notevoli, ed è fortemente sbagliato far credere ad un atleta di 30 anni che è finito, perchè non è affatto così, se si tiene sotto stretto controllo medico e segue un’alimentazione sana, il fisico può tenere tranquillamente altri 10 anni ( K.Date insegna ) e fra 10 anni non saranno rari casi di professionisti in campo fino a 45 anni.
@ Buon Rob (#1076312)
Stai avvalorando la mia tesi. Nel ciclismo si acquisisce esperiena con l’età e questa, con una perfetta condizione fisica data da una preparazione maniacale e che ti restituisce una condizione da 25enne anche a 37 anni per al massimo un mese, ti permettere di vincere con mestiere ed astuzia le tappe e i Giri o Tour o Vueltas.
Nel tennis anche i più giovani top 10 sanno che il miglior modo di preparare il Rolando la settimana prima e allenarsi fino allo spasimo per avere fondo rinunciando ai bassi prize money dei 250. Poichè ad altissimo livello non si improvvisa nulla.
dai Arna fai sto break adesso1!!
@ Tomoni (#1076313)
Grazie per la correzione, in verità il ciclismo non lo seguo tanto, mi annoia un po, soprattutto in televisione.
@ Angy (#1076281)
Giusta osservazione. Nibali ha comunque 29 anni e va ler i 30.Ricordo nel 2011 Contador decise di voler andare al tour per vincerlo dopo aver vinto il Giro ma concluse quarto a diversi minuti dal vincitore Evans.
Fermo restando che Nibali quest’anno di anni ne compie 30 e non certo 25, è da moltissimi anni che nessuno tenta neanche più l’accoppiata Giro-Tour, vista la prossimità tra i due eventi.
Peraltro al Tour di quest’anno tutti i favoriti saranno over 29, e non credo sia un caso, e al Giro fino a ieri era maglia rosa (e probabilmente grande favorito) un 37enne.
E se i tennisti di alto livello non giocano Nizza e DusseLdorf è perchè giocare i 250 porta pochi punti (se ne possono contare solo due di tornei come non obbligatori), ed ha ovviamente più senso giocarli in periodi di “calma”, che prima delle settimane che danno più punteggio, anche solo per prevenire infortuni.
vorrei ricordare che lorenzi ha grossi problemi di allergia sulla terra rossa europea.. quindi non è sempre facile giocare..
La questione è semplice: le prestazioni fisiologicamente calano; se sei Federer o Phelps, per fare riferimento ad altri sport,e hai un vantaggio prestativo netto su gran parte degli avversari allora resti tra i migliori nonostante il calo, altrimenti scendi nell’anonimato. Pensare che l’esplosività e capacità di recupero di un 20/25enne siano uguali anche a 35 è pura follia. La Idem ha primeggiato come la Vezzali in uno sport dove la concorrenza e competitività sono nettamente inferiori; ovviamente hanno enorme talento ma il loro essere sempre competitive è più un demerito per le avversarie che un loro merito. Il tempo nn fa sconti a nessuno!
Arna sotto 2/0 nel secondo set..svegliaaa!!!
@ Guido (#1076259)
I ciclisti selezionano gli eventi. Guarda Nibali che a 25 anni quest’anno non fa il Giro per prepararsi al Tour per vincerlo.
Poi se sei un gregario puoi fare tutto quello che vuoi, ma nello sport ad alto livello non si improvvisa nulla. Nel tennis la settimana prima del Rolando quanti top 10 hanno giocato a Nizza o a Dussendorf?
Arnaboldi ad un set dal main draw
@ gigi (#1076243)
Penso 2 su 3 solo a Wimbledon si gioca 3 su 5
Nella NBA una squadra gioca OTTANTADUE partite in meno di sei mesi, e la favorita a vincere il titolo tra poche settimane è una squadra che ha per leader un TRENTOTTENNE.
Nel calcio abbiamo ottimi giocatori sopra i trentacinque anni, quando anche solo negli anni ’80 i campioni si ritiravano a 30-32.
L’ultimo vincitore della Vuelta addirittura aveva già superato i quarant’anni quando ha vinto.
E nel tennis, come detto più volte, siamo passati dalla fine degli anni ’80 dove c’erano almeno una ventina di under 21 nei primi 100, e solo una sparuta manciata di over 30, ad oggi dove invece ci sono più di trenta over 30 e solo 3 under 21.
E’ cambiata la scienza medica.
E non parlo affatto di doping come fanno alcuni tifosotti della domenica per giustificare le vittorie di tennisti che odiano, ma parlo proprio di “scienza medica”. Esempio banale, i menischi: una volta te li toglievano, tornavi in campo dopo venti giorni e inconsapevolmente ti tranciavi la carriera, oggi fai terapie conservative e magari torni in campo tardissimo, senza toglierlo, ma ti allunghi la carriera.
Quello della resistenza non é un problema dopo i 30 anni, basta guardare ai ciclisti che anzi spesso migliorano dopo i 30. Anche la lucidita’ migliora con la maturità. Si fa più fatica a recuperare e si perde qualcosa in rapidità, ma con l’esperienza si puo anche compensare, imparando meglio a leggere i colpi dell’avversario per esempio.
Daje arnaaaa
VAI ARNA!!!!!!!
il turno finale è 2 su 3 o 3 su 5 (set)??
@ Gianluca (#1076185)
@ Angy (#1076213)
aggiungerei che il tennis é uno sport di precisione e coordinazione estrema, e devi essere lucidissimo nella testa …..
@ Gianluca (#1076185)
Non sono molto d’accordo con te. Un conto è la canoa, o ancora la scherma, uno è sport dove la prestazione è di corta durata, l’altro è statico….un altro il tennis, dove essere competitivo significa avere buone prestazioni in partite che durano dalle 2 alle 5 ore e che si susseguono ogni 24-48 ore. In tornei che durano minimo una settimana e in cui per giocare molto, si devono fare viaggi stancanti e subire un fuso orario a volte di 8 ore.
Detto questo, le eccezioni esistono, ma in linea di massima a 30 anni nel tennis si è a fine carriera. Ci si può gestire come fa Federer (anche Ferrrer non gioca più tanto come prima), si può avere un mese al top dove ci si sente un ragazzino, ma nell’arco dell’anno le prestazioni e la capacità di recupero calano.
peccato x alberta gran lottatrice , paolino contro il numero 419 non dovrebbe avere problemi ad entrare in tabellone
Ma infatti, su che basi scientifiche affermate che a 32 anni non si può essere più competitivi?
La scienza e la medicina stanno facendo progressi, e tenendo il corpo sotto stretto controllo con alimentazione sana si può essere competitivi fino a 40 anni senza problemi ormai. Abbiamo avuto Josefa Idem medagliata olimpica a 43 anni e 4a alle olimpiadi a 47 anni .
@ karsten braasch (#1075994)
vuoi alcuni esempi di sportivi che a 32 anni hanno un fisico piu forte di gente di 20 anni?
Pazzesco 4 controbreak con 8 match point annullati
bah vabè a sto punto non scommetterei un euro su nessuna delle 2 …
il 2 senza 3 c’è già stato…adesso deve inventare il 3 senza 4 cosa non facile..match che solo tra donne si potrebbe vedere 5 turni di servizio persi a testa nel 3 set..non c’è spiegazione…
7 mp annulati da alberta..ma perde sempre il servizio…una faticaccia
la brianti ha giaè brekkato 2 volte quando l’avversaria serviva per il match…adesso però diventa dura 7/6 e servizio dell’impronunciabile turca
forse il game sul 6-6 del match della brianti un tie-break sarebbe stato piu veloce
@ Kalle4 (#1076086)
vero è incomiabile
ancora molto bene i nostri portacolori….ecco i dati statistici per nazione dove il primo numero sta per i promossi al turno decisivo e il secondo per i presenti al secondo turno :
ITA 4/6
FRA 4/6 (RICORDO CHE ERANO ISCRITTI IN 13)
AUS 3/3
ARG 3/8
CAN 2/2
SRB-BHN-NED-POR-IRL-LIT 1/1
RUS-SLO-USA-AUT-CRO-SVK-BRA-GBR 1/2
BEL 1/4
GER 1/4
CZE-ESP-ROU-TUR-CHI-TUN-BLR-ECU 0/1
dai dai..
Grandissima Brianti..che cuore!!!
Lorenzi ha svolto il compitino. Magari ci riesce anche la Brianti in extremis… 🙂
Chiude Paolino 6-3 /7-6 in quasi 2 ore
3 match points
@ stefano (#1076020)
no niente di niente
..e comunque agonisticamente è una tigre.
non molla nulla.
C’è qualche streaming che le trasmette? Postate indirizzo, grazie….
Scritto da karsten braasch
aggiungiamo pure che ha 32 anni, è naturale che il meglio lo abbia già dato. L’unica cosa che gli auguro fortemente è riuscire a levarsi l’ultima soddisfazione: vincere la sua prima partita in un tabellone principale di uno Slam. Chiudere con 0 vittorie negli Slam sarebbe triste.
S, questo è vero, ma non condivido il fatto che abbia già dato il meglio…..Questo è un giocatore che continuerà a stupire proprio per la sua voglia di migliorarsi. Detto ciò, secondo me la carriera tennistica di Paolo ha avuto vita sui 28 anni.
Lorenzi Bolelli e Arnaboldi si qualificano ho dubbi solo su Starace perché Dancevic ho notato che ha migliorato molto il gioco sul rosso e ultimamente sta ottenendo risultati
aggiungiamo pure che ha 32 anni, è naturale che il meglio lo abbia già dato. L’unica cosa che gli auguro fortemente è riuscire a levarsi l’ultima soddisfazione: vincere la sua prima partita in un tabellone principale di uno Slam. Chiudere con 0 vittorie negli Slam sarebbe triste.
Break recuperato 6-3 3-3 avanti così, visto che Borgue ha battuto Gonzalez
Lorenzi controbrekka e Brianti vince il secondo set..c’mon!!
Paolino non è per niente in forma, l’ho visto molto male negli ultimi due mesi. Ma deve vincere oggi, è obbligatorio.
A parte che non si giochi contro certi Italiani.. nessuno ti regala mai niente nel tennis e bisogna sempre combattere! 😉
Del resto Paolo è uno che per vincere può solo e deve sempre combattere
Lorenzi in difficoltà..la Brianti nel secondo set era avanti 5/2…non abbiamo cominciato bene..daie regà!!!
25
quanti punti si prendono in caso di qualificazione ?
Quanto sta faticando Lorenzi!