Roland Garros: Risultati Qualificazioni Italiani. Starace, Bolelli e Arnaboldi centrano il main draw. Lorenzi al turno finale. Alberta Brianti eliminata da Cagla Buyukakcay per 10-8 al terzo set
Questi i risultati con il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati nelle qualificazioni del Roland Garros (terra), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Qualificazioni Roland Garros – News
Andrea Arnaboldi supera le qualificazioni.
L’azzurro ha sconfitto al turno finale James McGee, classe 1987, n.244 ATP, con il risultato di 63 64.
Sapremo domani chi affronterà al primo turno il tennista lombardo.
Da ricordare che per l’azzurro è la prima volta in un main draw di un torneo del Grand Slam.
Nel primo set Arnaboldi piazzava il break decisivo nel quarto gioco e poi senza problemi chiudeva la frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale, invece, l’azzurro sotto per 0 a 2, piazzava il controbreak nel terzo game.
Dal 2 a 3, con Andrea al servizio, Arnaboldi piazzava un parziale di 12 punti a 1 portandosi sul 5 a 3, prima di chiudere la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Anche Simone Bolelli centra il main draw.
Il bolognese ha superato al turno finale l’australiano Samuel Groth, classe 1987, n.139 ATP, con il punteggio di 64 62.
Da segnalare che il Bole nel primo set sotto per 3 a 4, ma senza break, piazzava un micidiale parziale di 12 punti a 2, vincendo in questo modo il primo set per 6 a 4.
Nel secondo set l’azzurro dal 2 a 1, con break al primo gioco e dopo che nel secondo game aveva annullato ben quattro palle break (di cui tre consecutive), si portava sul 5 a 1, prima di chiudere la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di servizio.
Potito Starace supera le qualificazioni.
Il tennista campano ha sconfitto al turno decisivo Frank Dancevic, classe 1984, n.123 ATP, con il risultato di 64 75.
Potito nel secondo parziale ha mancato un vantaggio di 3 a 0, prima di subire il controbreak nel quinto gioco.
Sul 4 pari l’azzurro ha annullato due delicate palle break ed anche sul 5 a 5 è stato bravo ad annullare un break point.
Nel dodicesimo game Potito piazzava il break a 15 e vinceva la partita per 7 a 5.
Paolo Lorenzi approda al turno decisivo dopo aver battuto con qualche patema il britannico Daniel Cox, classe 1990, n.222 del mondo, con il risultato di 63 76 (4).
Al turno finale affronterà Mathias Bourgue, classe 1994, n.419 ATP.
Da segnalare che Paolo nel secondo parziale sotto per 1 a 3 e poi per 3 a 4 e servizio per l’avversario, piazzava il controbreak nell’ottavo gioco dopo aver annullato dal 40-15 due palle per il 3 a 5.
Nel tiebreak Lorenzi poi si portava subito sul 5 a 2, prima di chiudere la partita per 7 punti a 4.
Non riesce il recupero ad Alberta Brianti nel secondo turno del torneo parigino.
L’azzurra è stata eliminata da Cagla Buyukakcay, classe 1989, n.140 WTA, con il risultato di 63 57 10-8 dopo 3 ore e 10 minuti di partita.
Da segnalare che Alberta nel terzo parziale sotto per 1 a 4, con due break, impattava sul 5 pari, dopo aver annullato sul 4 a 5, 40 a 0, ben quattro match point alla sua avversaria prima di toglierle il servizio.
Sul 7 a 6 la turca mancava altre tre palle match e anche sul 8 a 7 e sempre con la battuta a disposizione non realizzava un altro match point.
Sul 9 a 8, invece, con la Buyukakcay al servizio la turca chiudeva la partita per 10 a 8, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.
Da ricordare che le due giocatrici dal 5 a 4 fino al 9 a 8 del terzo set hanno sempre perso il turno di servizio.
Turno Decisivo Qualificazione Italiani – Livescore dettagliato
Simone Bolelli vs (28)Samuel Groth 3° Incontro dalle ore 10
James McGee vs Andrea Arnaboldi 3° Incontro dalle ore 10
(16)Frank Dancevic vs Potito Starace 3° Incontro dalle ore 10
Secondo Turno Qualificazione Italiani – Livescore dettagliato
(1)Paolo Lorenzi vs Daniel Cox Ore 10
Cagla Buyukakcay vs Alberta Brianti Ore 10
TAG: Arnaboldi, Brianti, Lorenzi, Roland Garros, Roland Garros 2014, Simone Bolelli, Starace
non avrei scommesso un euro che avrebbe passato le qualificazioni..vedendo le ultime prestazioni prima di roma giocava malissimo..forse la botta di non essere entrato a roma l’ha fatto svegliare un po..speriamo sia la volta buona per concludere alla grande una grande carriera !
sul sito del R.G. sta scritto che Bolelli deve incontrare D.Dzumhur?
c’è una spiegazione?
@ base (#1076742)
Si giudica assolutamente anche da queste cose…sennò da cosa? Lo sport si misura sui risultati, non c’è storia.
non capisco perchè si parli solo ed esclusivamente di Bolelli e Starace, io parlerei, invece, della grande impresa ke ha fatto Andrea Arnaboldi che ha sconfitto gente del calibro di Zeballos che se vado a memoria di sti tempi un anno fa batteva Rafa Nadal a Vina del Mar non so se mi spiego
@ frittella (#1076806)
A dire vero quando dici tutti, ti sbagli. Io avevo messo Bolelli e Paolini quasi sicuri, Starace e Arnaboldi come probabili, Cecchinato e Giustino con ottime chance, un turno per Viola, fuori subito Cipolla e Fabbiano. Non mi sono sbagliato poi tanto, anche se non piace vantarmi. Ora speriamo che vadano avanti il più possibile. Per il main draw non faccio pronostici, ma sarò lunedì e martedì a Roland. Il mercoledì è il giorno dei bambini, dunque molta confusione. Al primo turno poi vedere tutti i giocatori. C’è anche un campo (11, mi pare), dove puoi vedere 4 partite contemporaneamente.
madonna, 19 francesi…
Molto bene i nostri.. speriamo che anche Lorenzi completi l’opera.. averne 7 nel main draw di uno slam sarebbe una gran cosa! forza!
@ Saba88 (#1076777)
Domani
Quando i sorteggi per i qualificati?
@ StaraceN1 (#1076597)
A Roma l’aveva detto a mio padre che tra un po` tornava ai suoi livelli 😀
Curioso di vedere in quale fondamentale è cresciuto Arnaboldi
Beh, oggi bisogna proprio essere orgogliosi dei nostri 3 Ometti! E anche la Brianti ha sputato sangue prima di perdere. Giù il cappello anche per Lei!
In attesa di Lorenzi domani e poi….Champagne
Detto questo c’è da dire che il bolelli di quest’anno è un buon bolelli….vediamo ora che gli avversari iniziano ad essere più seri cosa combinerà
@ Luca Milano (#1076631)
Ok bene rifammi la classifica al secondo turno però..
detto questo forza Italia.. Ma un movimento non si giudica da queste cose..
Potete anche dire che raonic e’ l’unica partita seria che ha avuto delle ultime 20….xo servirebbe troppa onestà e qui non è il caso visto che è pieno di tifosi….delle 20 vittorie che avrà fatto quanta gente c’è tra i primi 30/40/50 al mondo?
Ribadisco, non a caso è già numero 54 nella classifica ATP Race, pur avendo giocato (e comunque vinto) quasi solo challenger a causa della classifica (il ranking protetto purtroppo è stato anche inficiato da quella fugace apparizione a Wimbledon l’anno scorso).
Per ora è una annata strepitosa. Soprattutto considerando che la settimana in cui vinse Bergamo era anche diventato virtualmente n. 625 ATP.
e’ la risposta alla ..ata delle pre quali a roma…
@ Gianluca (#1076417)
grazie,anche se mi hai dato un dolore tremendo.
Bolelli ha vinto consecutivamente Vercelli Tunisi Quali Roma e RG…unica sconfitta (tirata) con un certo Raonic.
contento per loro ma il torneo di Vicenza si sta spopolando 😥
Classifica per nazioni dei partecipanti al RG femminile (mancano ancora 9 posti dalle quali)
USA 13
FRANCIA 10
GERMANIA 8
RUSSIA, CECA 7
ITALIA, SPAGNA 6
SLOVACCHIA 5
CINA, SERBIA, CROAZIA, ROMANIA, UCRAINA 4
SVIZZERA, AUSTRALIA, POLONIA, GIAPPONE, BELGIO, 3
Per Simone non era per niente facile rientrare e fare quello che sta facendo! Forse l’utente che lo critica dimentica l’infortunio che l’ha tenuto fuori praticamente un anno! Non era facile per nessuno rientrare, vincere 3 challenger, sconfiggere giocatori come Struff, Brown e De Schepper, fare partita quasi pari con Raonic e risalire 170/180 posizioni nel giro di un mese e mezzo due.
Inoltre concordo con Koko nel dire che Rianna “gli ha inserito” quella voglia, qurlla determinazione, quella voglia di non mollare e di riprendere le partite e quello spirito battagliero che prima non aveva o forse non tirava fuori!
i migliori abbinamenti per i nostri qualificati potrebbero essere kamke jonshon e fognini
Mancando solo un ultimo posto da assegnare tra ITALIA e FRANCIA, al momento questa è la classifica di partecipanti al RG per nazioni:
FRANCIA 19
SPAGNA 15
USA,GERMANIA 8
ARGENTINA 7
ITALIA, AUSTRALIA 6
Se entra Paolino raggiungiamo il quinto posto…non male per un movimento dichiarato da tutti qui sul blog sul lastrico…!
Arnaboldi n. 168 (best ranking).
Starace n. 166.
Bolelli n. 138, subito dietro al Groth sconfitto oggi.
Bravi bravi bravi bravi…Siete stati meravigliosi..Un grosso in bocca al lupo a tutti!!!
forza italia stupendi meravigliosi sia arna che simo che poto tutti e tre guadagnano 35 punti domani forza x lorenzi potito non è finito ilruggito del vecchio leone ha trovato gli stimoli giusti proprio al roland garros avanti tutti
Comunque per i nostri moschettieri 35 punti fanno fare qualche saltino in classifica niente male immagino (soprattutto Arna). Qualcuno sa dirmi le proiezioni?
Chedo che a parte Wimbledon il Bole da adesso non dovrà fare più quali tranne nei Master 1000. Però non ha molto senso che la entry list di Wimbledon arrivi prima della fine del Rolando. Se uno che è oltre i 150 prima del Rolando, fa un buon torneo, entra nei top 100 o a ridosso, deve comunque fare le quali a Londra.
Grande potoooo
io a memoria non mi ricordo di 6 italiani in un tabellone al Roland Garros…se domani Lorenzi fa il suo siamo a 7…e per quanto se ne dica è cmq un risultato che 2-3 anni fa ci sognavamo…pecato per Giustino Cecchinato che cmq avranno le loro chance in futuro..per ora godiamoci sto risultato …bravi ragazzi!!
Grazie Potito ! Un MITO caxxo! Partitona! FORZA ITALIA
verissimo, sorry 😳 scritto cavolata
Bolelli molto bravo a crederci ma io farei grandissimi elogi anche al coach Rianna: porta i suoi assistiti a livelli che nemmeno pensavano di avere su caratteristine insolite per loro come per Bolelli la resistenza nei terzi set e una tenacia da grinder per uno da sempre molto estetico ma a volte troppo vaporoso.
posso dire un’eresia? ma io quest’anno ho visto bolelli parecchie volte e mi sembra giochi molto meglio rispetto ai due anni pre infortunio: in + ci sta mettendo una grinta che prima non mostrava: andate a rivedervi il tie break del 3 con cuevas a vercelli e capirete cosa intendo….
Ottimo.
Grandissimi ragazzi!!!! 😉
Ottimo risultato anche per Potito! Ora manca Paolino ma penso che avremmo 7 italiani nel tabellone principale! Uno schiaffo morale a tutti quelli che non ci credevano ci vuole.. Ora speriamo che la fortuna sia dalla nostra e dalla loro parte nei sorteggi! Avanti ragazzi!
Tra l’altro Kohlschreiber è un giocatore che Bolelli ha sempre soferto basta ricordare la stesa che prese a Roma quando era ancora 36 del mondo (o giù di lì).
Io credo che oggi bisogna essere strafelici dell’ottimo risultato raggiunto dai tre azzurri aspettando Paolino domani!
Che potito…finalmente..quest’anno tranne a san paolo in brasile è andato tutto male..questa è una grandissima soddisfazione..aver battuto dancevic ke ti aveva battuto agli australian open di pochissimo..adesso speriamo in sorteggio normale e sempre forza poto..da sempre e per sempre con TE !