Controllo antidoping a sorpresa per Fabio Fognini e Flavia Pennetta
Controllo antidoping a sorpresa nella giornata di ieri per Flavia Pennetta.
L’azzurra è stata svegliata all’alba per effettuare il prelievo: “Oggi alle 6.05 ho avuto un gran bel risveglio !!!GRAZIE!!!“.
Quest’oggi, invece, è stato il turno di Fabio Fognini che sempre all’alba è stata svegliato dagli uomini della WAIDA: “6.36: Sveglia. Hanno visto la mia ultima prova a Roma e hanno pensato sarebbe stato meglio fare un bel test.“- ha scherzato il n.1 del tennis italiano.
TAG: Fabio Fognini, Flavia Pennetta, Fognini, Italiane, Italiani, Pennetta
I controlli vengono fatti al mattino presto per due motivi:
1) Le urine del mattino sono più concentrate (i reni tutta la notte hanno filtrato tante volte il sangue)e quindi possono svelare la presenza di sostanze dopanti.
2) E’ molto più facile ottenere le urine da una persona che le deve fare “a comando” la mattina con la vescica piena che durante la giornata!
Infine non è assolutamente vero che le sostanze dopanti rimangano nelle urine solo 24 h, alcune arrivano anche a settimane di distanza!
Buon tennis a tutti
Da quanto ho potuto leggere io mi sembra che sia Fabio che Flavia, ci abbiano scherzato su senza nessuna lamentela. La battuta di Fabio sulla sua ultima prova a Roma è molto simpatica.
Di inegabile c’è che essere svegliati alle 6 di mattina spaventi un pochino e questo vale a prescindere dai soldi che guadagnano.
Ovvio che con i loro guadagni la cosa è sicuramente più facile da digerire
Quello che rimane da capire se questi controlli li fanno solo ad alcuni o sono per tutti! 😎 Spagnoli compresi 🙄 🙄
Ma quante fesserie mi tocca leggere: a chi ha scritto….perché sempre alla mattina presto si presentano? Molto probabile k l’ora segnata come libera sia dalle 6-7 del mattino!!!….tante storie x un normale controllo anti-doping? In. Tutti i Tornei vengono sorteggiati giocatori/giocatrici…..molto probabile k se non avessero messo foto e scritto loro stessi nessuno lo avrebbe saputo!
…entrambi positivi al mojito della serata trascorsa in disco due giorni prima…..
volevano vedere se dormivano insieme ::)))
francamente questi controlli non servono a una ..pa. le sostanze dopanti restano nell’organismo 24h, e non mi pare che fognini in tempi recenti abbia subito visite, anzi, questa è la prima che sento. francamente, se uno vuole gabbare la wada ha solo l’imbarazzo della scelta su come fare.
@ Mariuz (#1074995)
Certamente devi essere pronto ad aprire, il sorriso non é necessario… però io apro, mi faccio il controllo come é giusto che sia, ma poi sono anche libero di dire o scrivere “che rottura di p****, mi hanno svegliato alle 6”.
E’ una regola, non deve fare piacere o spiacere, semplicemente se vuoi essere un tennista pro che guadagna 1/2 milioni all’anno, devi essere pronto ad aprire la porta alle 6, possibilmente col sorriso 🙂
Qualsiasi cosa trovassero su Fabio, la trovano anche sulla Pennetta 😉
Scusami ti farebbe piacere se alle 6 mentre stai dormendo ti suonasse il campanello qualcuno?
anche noi quando andiamo a fare gli esami del sangue li facciamo a stomaco vuoto, al mattino presto, dunque non capisco di cosa ci si stupisce.
capisco che essere svegliati d’improvviso alle 6 non faccia piacere a nessuno, ma dal momento che la vita dello sportivo ti da tanti privilegi, ci sta anche qualche piccolo svantaggio come questo.
Non capisco come mai si lamentino di un controllo antidoping a sorpresa. Vorrebbero la telefonata o il controllo al pomeriggio dopo una bella pentola di paella? I dati comunicati dall ITF per l antidiping 2013 mostrano quanto rari siano i controlli fuori competizione.
Fognini trovato positivo allo zabajone 😀
@ Marco Mazzoni (#1074824)
Stai forse paventando altri 10 anni di supremazia, sospetta, del minorchino…….!?!?!!?
alex schwazer si dopava la notte infatti. Il test antidoping, farlo di sera o di mattina, cambia poco….ha fatto passi da giganti il doping rispetto all’antidoping. Le sostanze che si usano in questi anni verranno trovate dal sistema tra 2-3 anni. Lo stesso che succede per il ciclismo 😉
il doping sta anni avanti all’antidoping, e così è per qualunque cosa illegale
@ cips (#1074803)
…e questo è uno dei motivi per cui sono test quasi inutili. Ahinoi.
Oggi il Doping ha fatto passi in avanti assurdi, con sostanze che quasi non lasciano traccia dopo 5-6 ore dall’utilizzo… fare i test con tutta la notte trascorsa non ha alcuna rilevanza per queste novità che sono purtroppo le più performanti e molto, molto difficili da rilevare.
Nessuno ti ha detto ‘che sei appena arrivato’. Mah, questa non c’entra niente, poi.
Puoi scrivere quello che vuoi, infatti lo fai.
E poi “rilassati” non c’entra nulla, inoltre.
Come fai a stabilire il mio umore? 😮
Ho scritto solo che, su questo argomento, adesso qualcuno ci si divertirà.
E infatti è successo 😮
@ darios80 (#1074771)
2 volte !!! 😆
si’ e’ quello che ho detto anch’io (sui test a digiuno, non sul sex a 3… su quello te la dovrai vedere con pinkfloyd il censore 😕 )
FORSE CERCANO SEX A 3….a parte gli scherzi….secondo me tutti gli esami sangue o urine vanno fatti in prima mattina prima di colazione e credo che nessuno faccia colazione prima di quest’ora…..
@ pier-Rafa (#1074800)
vanno solo la mattina prestissimo,per (secondo loro) anticipare ogni sorta di infangamento vario durante il giorno e perchè a digiuno quindi la mattina presto solo si possono fare i prelievi del sangue.
E’ quello che mi chiedevo anch’io. Probabilmente vogliono fare i test a diguno. Almeno nel ciclismo e’ cosi’, se un atleta ha fatto colazione non puo’ fare il test.
Ma perchè vanno spesso la mattina prestissimo?
A parte che e’ da un pezzo che scrivo ogni tanto, non e’ che se uno e’ appena arrivato deve chiederti il permesso di scrivere. Quello che si atteggia a boss del quartiere qua dentro mi pare che sei solo tu, figliolo. Stai buono e tranquillo.
rilassati su è normale che si facciano battute sullo stato di flavia e fabio e non mi sembra che fin’ora si sia entrati nelle offese su loro due e cmq ci stanno le battute in questo caso 🙂
@ LiveTennis.it Staff (#1074786)
Lo so ragazzi, no problem 🙂
Però lui ‘sembrava’ uno di quelli, visto che si esprimeva come il ‘capo’ di tutti 😮
(in realtà aveva scritto qualcosa, sotto, ma il messaggio è uscito in ritardo. Comunque non voglio fare polemica con nessuno, beninteso 🙂 )
Manca una l nel titolo! 🙂 ControLLO
@ pinkfloyd (#1074784)
Per la cronaca non ci sono doppi, tripli nick. Questo per onor di verità.
Capita che qualcuno ci provi ma i messaggi non passano…..Un saluto amico 😉
Secondo me non è una coincidenza
Io leggo, ma ho anche la libertà di esprimermi.
Poi tu che c’entri? Non ti ho visto scrivere niente sotto o sei uno dei doppi, tripli, quadrupli nick (non registrati) di questo sito? 😮
Chi sei, il capo-battutista super partes e supremo di questo sito? 😮
Si’ e magari rilassati anche un poco, eh? Guarda che Fognini e’ il primo a scherzarci su, se non ti piace leggere qualche battuta innocente non leggere.
Vabbè, adesso, su questa notizia, diamo il via al festival delle stupidaggini…
beh Fabio l’ha presa bene se non altro, dopo essere stato svegliato all’alba per due giorni di seguito 😎
loro 2?il controllo è stato fatto ad una strana coppia….coincidenze?
Tra l’altro fogna poco fa ha cancellato il post dove c’era anche la foto dei documenti e ha rimesso lo stesso ma senza foto
magari erano a letto insieme e li hanno pure fermati sul piu bello ahahhahaha 🙂