WTA Strasburgo: Camila Giorgi dopo quasi 3 ore di dura battaglia elimina la wild card transalpina Claire Feuerstein (dopo essere stata ad un passo dalla sconfitta) ed accede ai quarti di finale
Camila Giorgi dopo una durissima lotta conquista i quarti di finale nel torneo WTA International di Strasburgo ($250,000, terra).
L’azzurra ha sconfitto al secondo turno la transalpina Claire Feuerstein, classe 1986, n.124 WTA e wild card, con il risultato di 57 75 76 (1) dopo 2 ore e 47 minuti di partita.
Ai quarti di finale affronterà Silvia Soler Espinosa, classe 1987, n.118 WTA.
Primo set: Camila sotto per 3 a 5, grazie al break della transalpina nel terzo game (ai vantaggi con l’azzurra che commetteva tre doppi falli), nel decimo gioco piazzava il controbreak (ai vantaggi dopo aver annullato una palla set).
Sul 5 pari però la Giorgi commetteva diversi gratuiti e subiva un nuovo break (a 30 dallo 0-40), con la francese che questa volta non tremava al servizio e chiudeva alla terza palla set complessiva la frazione per 7 a 5, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.
Secondo set: L’azzurra in svantaggio per 1 a 4, con due break (al terzo e quinto gioco con doppio fallo sulla palla break), reagiva e piazzava i controbreak nel sesto ed ottavo game.
Sul 5 pari poi Camila metteva a segno un parziale di 8 punti a 2, vincendo la frazione per 7 a 5.
Da segnalare che la transalpina sul 5 a 6, 30-15 ed era alla battuta, cedeva tre punti consecutivi e perdeva in questo modo il set.
Terzo set: La Giorgi sotto per 1 a 2 e servizio per l’avversaria, piazzava il controbreak nel quarto gioco (a 0 con doppio fallo della francese sulla palla break).
Sul 4 a 3 l’azzurra, 30-40, ha mancato una palla break che l’avrebbe portata in caso di conversione a servire per il match sul 5 a 3.
Sul 6 a 5 Camila, 15-30, è arrivata a due punti dal vincere la partita, ma qui la transalpina piazzava tre punti consecutivi e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak la Giorgi prendeva il sopravvento e si portava sul 5 a 0, prima di chiudere la partita per 7 punti a 1.
La partita punto per punto
C. Feuerstein – C. Giorgi
9 Aces 3
7 Double Faults 12
57% 1st Serve % 49%
52/73 (71%) 1st Serve Points Won 41/59 (69%)
21/56 (38%) 2nd Serve Points Won 31/62 (50%)
10/15 (67%) Break Points Saved 6/11 (55%)
18 Service Games Played 18
18/59 (31%) 1st Return Points Won 21/73 (29%)
31/62 (50%) 2nd Return Points Won 35/56 (63%)
5/11 (45%) Break Points Won 5/15 (33%)
18 Return Games Played 18
73/129 (57%) Total Service Points Won 72/121 (60%)
49/121 (40%) Total Return Points Won 56/129 (43%)
122/250 (49%) Total Points Won 128/250 (51%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2014
Ragazzi si sta parlando di una ragazza che ha sì 22 anni ma al contrario di molte sue coetanee ha ancora poca esperienza a livello Wta, lasciamole il tempo di crescere sia come giocatrice che come persona e vedrete che ci darà tante tante soddisfazioni.
Mi fa piacere che adesso si contempli la possibilità di perdere con una tennista oltre le 100 (ci sta), che nessuna partita è scontata.m’avrebbe fatto piacere se la stessa filosofia fosse stata applicata anche alle altre tennista italiane che non si chiamano Camila Giorgi..ricordo quando la Vinci perse contro Svitolina (n.38 del mondo, 38 non 130), sembrava avesse perso contro mia bisnonna
@ branstark (#1074650)
Ah beh, se ha vinto un 50000 dollari, allora si spiega tutto 😮
Alla fine era una giocatrice che partecipa solo agli ITF, ha vinto un paio di partite a livello WTA in carriera, non è una giovane in prospettiva ed in ascesa, perché ha 28 anni, magari ha fatto la partita della vita, ma non serve a nulla considerarla per quello che non è.
Poi capisco che non è facile in WTA, può non essere facile, contro chiunque, però, se fosse capitato ad un altra italiana (ed è capitato) o a chiunque altra, chissà come sarebbe stata massacrata, altro che l’analisi oggettiva su questa ‘fuoriclasse’ francese.
E’ giusto che Camila venga supportata, anche in massa magari (e questo non solo per ‘meriti sportivi’, diciamo le cose come stanno).
Per me va benissimo valutare tutte le situazioni del tennis e le avversarie, però fatene un discorso che vale per tutti e per tutte, almeno, sennò così è troppo facile.
@ cooper (#1074559)
La parola vecchie non è simpatica per definire le nostre migliori tenniste, grazie a loro il tennis Italiano è stato bene o male sempre ai vertici Mondiali, è vero e giusto che bisogna sempre guardare avanti ma in prospettiva per ora abbiamo solo la Knapp e la Giorgi che potrebbe avere ottimo futuro.
@ cooper (#1074559)
E tienti “le vecchie”…contento tu..contenti tutti.
Ma disprezzare Camila solo perchè è bella e gioca un tennis potente e bello a vedersi (quando ci becca) mi sembra un tantino da “rosicone”.
Ti e rammento a tutti coloro che scrivono qui sul forum, che grazie agli ultimi tornei fatti,credo che da ora in poi, dovrebbe sempre entrare nel main draw di tutti i tornei.
Mica poco.
Forza Camila
Camila al no. 41 della Race.
35/31/27 le proiezioni, ricordando che sia Diyas che McHale l’hanno battuta quest’anno, e che Soler su terra non è male.
Ma l’avversaria di Camila è e resterà sempre se stessa.
Penso di no.. perchè avndo fatto tornei anche solo limitati 4.1 si arriva a comprendere pure Fognini!!!! Forza Fabio Forza Azzurri!!
Camila deve maturare ancora un pò, è vero noi tifosi appena vediamo un tennista Italiano emergente con colpi da top player lo vogliamo li tra i primi 10, ma Camila ha bisogno ancora di registrare meglio il servizio e consolidare di più il suo gioco, e poi si vedrà.
E infatti l’anno scorso queste partite le perdeva. Qualcosina nella testa sta cambiando, evidentemente.
@ branstark (#1074650)
Esatto!!
A parte gli scherzi…penso che la gente si faccia un po’ prendere dalla voglia di vederla vincere e dominare visto che è una giocatrice che ha dimostrato di potersela giocare con quasi chiunque. Virtualmente ha i colpi da top 10 e forse è per questo che la gente ci rimane male quando fatica più del dovuto o perde delle partite “abbordabili” con delle giocatrici non altissime in classifica. La si vorrebbe già solida e a livelli da top player.
Purtroppo penso ci vorrà ancora un po’ di tempo…quindi diamogliene e gioiamo delle vittorie e non disperiamoci troppo delle sconfitte.
@ branstark (#1074650)
No..pero convieni con me nel fatto che quando gioca non sei mai sicuro di come finisca.. Anche con una wc 300…
Può perdere, intanto ha vinto…
ci sono un sacco di commenti che mi fanno pensare:anche a livello infimo,avete mai fatto un torneo di tennis in vita vostra ?
vabbè nemmeno avesse incontrato il primo imbecille in mezzo alla strada… la Feuerstein non sarà una campionessa ma è pur sempre la n. 124 del mondo, che ha vinto un 50000 dollari a marzo e che è stabilmente nelle prime 150 al mondo negli ultimi anni. Oltre al fatto che ha molta più esperienza di Camila. Ok la Giorgi ha sofferto più del dovuto, ma tutti sti delusi per una vittoria sofferta non li capisco… cosa doveva fare per non deludervi, vincere 6-0 6-0 giocando con la mano sinistra?
Camila è salita di 50 posizioni in classifica in soli 5 mesi. Sta migliorando ogni settimana in qualcosa. Chiaramente attraverso gli errori e le esperienze, ora che ha trovato continuità dal punto di vista fisico. Sono sicuro che entrerà nelle top 30 entro il 2014. Se poi venisse qualche risultato eclatante, anziché tanti piccoli passi al ritmo di 2 vinte e una persa (che è comunque ottimo), potremmo vederla anche in classifica nei posti delle tenniste che ha battuto da inizio anno (Petkovic 2 volte, Cornet, Suarez Navarro, Cibulkova, Sharapova)…. Scalpi del genere in soli 5 mesi non sono roba da tutte….
Nel tennis contano i risultati e i punti…ora ne entrano altri e vai…seppi, karin e camila..tre quarti di finale in torneini, è vero, ma vanno sempre bene poi chissa, a parte knapp gli alti due possono fare il colpo…
Comunque queste vittorie sono importanti, forse più degli exploit contro le top ten.
Sia oggi che ieri è comunque riuscita a lottare e superare dei passaggi a vuoto…
E la classifica lentamente cresce…
Sono sconvolto da questo risultato.. Bah.. Puo davvero perdere con chiunque
Fortemente deluso.
Meno male secondo taluni sostenitori che questa doveva essere una partita d’ allenamento.
A momenti perde da una semi sconosciuta.
Se questa vittoria l’avesse conseguita qualcun altra si parlerebbe di grande cuore, grinta, coraggio, forza mentale sovrumana…
Silvia soler espinoza non dovrebbe essere un nome così difficile per Camila
concordo! Manca proprio questo aspetto.
Comunque Camila ha già fatto fuori due francesi, buon viatico per il rolando.
il problema e’ che la Giorgi in queste partite gioca contro se stessa, nei momenti dove dovrebbe alzare la palla e rallentare il gioco lei tira ancora piu’ forte con margini di errore troppo alti, gioca contro la probabilita’…e soprattutto gioca con un indice di difficolta’ nettamente superiore a quello delle sue avversarie…insomma nel tennis non siamo come nel salto dal trampolino dove se fai un colpo con un indice di difficolta’ maggiore ti danno un punteggio piu’ alto..prendi sempre un quindici e non un trenta…secondo me la Giorgi
deve pensare che queste avversarie di secondo livello vanno battute e non abbattute…insomma piu’ umilta’. piu’ tattica e piu’ consapevolezza di come si portano a casa le partite
non so perché maaaaa……mi viene da quotare!
😀
Kerber, Garcia, Bencic: la dimostrazione che nello sport non c’è nulla di semplice; perché si da per scontato che la Giorgi debba vincere facile con una w card, manco fosse la Williams o la Azarenka ?!? 😯
Brava Cami, per noi sei sempre la migliore, puoi vincere, puoi perdere, a noi non importa. Continua a fare il tuo gioco, l’importante è che sei felice tu e non lo saremo di conseguenza.
Angelique Kerber supera il turno al tie-break nel secondo set, con una 20enne n.118 del mondo.
La Garcia vince in tre set con la n.98 del mondo.
La Bencic è stata eliminata dalla n.79(ma data l’età di Belinda è più che giustificabile).
Comunque tutto ciò dimostra che anche i match con le top 150 possono essere insidiosi se presi sottogamba.
Anche questa partita contro la Soler-Espinosa la considero una prova del nome per Camila, infatti dopo la partita con la Kudryatseva molto lottata perse la successiva partita contro la Bencic a Madrid…la Soler-Espinosa su terra è competitiva vediamo come si comporterà Camila in quest’occasione!
Intanto Andrea Petkovic(4) rank.29, si sbarazza facilmente 6-3; 6-2, della King e va ai quarti.
Unica testa di serie ancora in corsa.
Comunque l’avversaria nel 2012 avevo battuto anche la Cornet, ed ha superato anche un turno al Roland Garros.
Non era il primo International a cui partecipava, non ha mai vinto niente tranne un 50.000 due mesi fa, forse questo la ha dato fiducia, in quanto premesso che Camila le è superiore e non avrebbe dovuto fare una marea di errori, la francese per il suo ranking non ha certo giocato da schifo.
@ Luca_nl (#1074512)
scusa Io ho visto solo questo scorcio di partita dal 1 4 al 5 4 per Camila bhe…ti dico che con tutti gli errori che ha fatto la francese in quei game ci poteva essere chiunque e sarebbe rientrato una peggio dell’altra…l’unica cosa positiva il risultato!!!pazienza!!!ps:se qualcuna delle altre italiane avesse giocato una partita così….apriti cielo!!!! ma lei è la futura top 5 ,la bellissima,la divina,forse n1 del mondo!!!convinti i camiliani….IO mi tengo le “vecchie”…
@ bingomix (#1074554)
staremo a vedere.
Siiiii Camila questa è una Grandissima vittoria in altri momenti l’avresti persa invece stai dimostrando di saper lottare ……. 😉
Considerando che ha giocato circa 110 punti al servizio, 12 doppi falli sono anche pochi è nonostante questo al 50%sulla seconda, percentuale ottima direi!
@ yonex (#1074543)
No, è la tipica ragazza molto bella da ventenne…
Con “la maturità” di donna, come la chiami tu…, il fatto che è piccolina e muscolosa, “l’indurirsi” dei lineamenti, la renderanno presto molto meno “leggera” come figura, e meno attraente.
La Sharapova è bella come quando aveva 17 anni.
Non sarà lo stesso per la Giorgi, per quanto riguarda “la fisiologia dell’estetica”.
Fonte:
mestiere.
Purtroppo Cami sembra entrare in campo sempre con un livello differente di concentrazione quando gioca con le big, rispetto a quando affronta avversarie meno quotate come oggi.
Io oggi ho avuto la netta impressione che la concentrazione fosse a livelli minimi.
Però tempo fa avrebbe perso 6-1 in un attimo il secondo, invece oggi ha lottato e vinto.
Brava Cami!
Capitolo Soler-Espinosa. Quest’anno i risultati sono stati pressoché disastrosi. Nessuno scalpo eccellente, al torneo di Oeiras aveva avuto bisogno di tre set per battere la Burnett. La vittoria sulla Peng è forse il risultato più positivo degli ultimi mesi, ma teniamo presente che la cinese a Roma era uscita al primo turno, beccando un 6-1 6-0 dalla Lepchenko. Poi con Camilla ti devi giocare la tripla a prescindere.
@ Alb4647 (#1074480)
che mi ricordi,di giocatori con questo tipo di gioco solo Agassi è riuscito a disciplinarsi.pensate ad un Leconte,forse il piu’ bel braccio da tennis che si sia mai visto sul circuito……pero’ ha vinto molto meno di quello che avrebbe potuto.del resto,se la tua indole è quella,cambiarla è complicato assai.
Di certo Giorgi non merita gli elogi, anzi una bella tirata d’orecchio da parte dei suoi coach. Mettersi in difficoltà contro Claire Feurstein, che con tutto il rispetto dovuto non ha combinato granché (una vittoria a Mestre l’anno scorso, mi pare) ed è già ventottenne, dimostra che la nostra biondina gioca un tennis poco intelligente, fatto tutto di forza e di precipitazione. Camilla è un talento grezzo, naturale, per salire il rango serve un minimo di delicatezza nel gioco. Sono deluso nonostante la vittoria.
@ Vince (#1074445)
solo bellina ? questa nel pieno della maturità (come donna)sarà ALLUCINANTE.
Diamo atto del fatto che sotto 4-1,doppio break,sia riuscita a risollevare un match ormai compromesso. Non ci stanno affatto le tre ore di gioco contro una sconosciuta,ma sappiamo che le partite si fanno sul campo con le avversarie. Servire 9 ace non è affatto male. Non posso pronunciarmi oltre per il fatto di non esser riuscito a vedere il match. Forza
E’ incredibile come possa vincere o perdere allo stesso modo avendo di fronte la n° 1 del ranking o la n° 150.
E’ capace di vincere un gran torneo e di uscire al primo turno con chiunque. Secondo il mio parere è dotata di grandissime qualità fisiche abbinate a colpi eccezionali purtroppo non supportate da grande intelligenza tennistica. Se l’avversaria di turno riesce a scalfire le sue sicurezze, a variarle il gioco, a farla pensare un po’ di più allora va in difficoltà.
diciamo che tra problemi alla spalla,discontinuità,fed cup ed altre cose,camila non è mai riuscita ad “incantare” negli international,tranne che negli ultimi due mesi!
koko fai sempre commenti intelligenti come pochi altri qua dentro!
bravo!
Grande Camila!!!! Si vince anche così. lottando fino alla fine e reagendo. Tutta esperienza. alla fine quello che conta è vincere. Ovvio che considerando il suo talent e il valore dell’ avversaria (sulla carta) ci si aspettava una vittoria facile in 2 set. A volte però esistono tantissime variabili e succede che anche l’ avversaria riesca a dire la sua…E qui si vede la vera voglia di lottare e vincere. La Cami che conosco io, considerando palcoscenico e avversaria, questa partita a metà del secondo l’ avrebbe mollata. Invece ci è rimasta dentro fino alla fine e ha chiuso! I doppi falli???? Forse è vero che si tratta di punti “regalati”, andate però a vedervi la percentuale di punti vinti con la seconda di servizio (che tra l’ altro include anche i df): 50% e la francese al 38%. La partita Camila, la vinta così…
Ultima cosetta: la Garcia, che tanti dicono grande campionessa del futuro..ieri ha lottato fino alla fine con una tal Glushko. E tre set anche oggi con Pfinzemaier o cosa. Questo per dire che ogni partita è storia a sé e spesso succede che si debba giocare più del previsto per vincere. Che poi la partita di Camila non sia stata spettacolare è un altro discorso- Ci vediamo ai quarti.
@ Vince (#1074496)
Vince non scordare che ha fatto quasi tutto il 2013 col problema alla spalla, 24 tornei nel 2012, 14 tornei nel 2013.
Poi non è esatto che non fa International, con questo sono 11, solo che questa è solo la seconda volta in cui supera il secondo turno, la prima è stata a Katowice.
Tornei di categoria minore ne ha fatto anche dopo gli Ottavi di Wimbledon a novembre 2012, 50.000 e 75.000, nel 2012 ha fatto ben 11 ITF e 4 International, ossia su 24 tornei 15 non erano certo Premier.
io conosco bene la Feuerstein, da sempre, e trovo questa analisi perfetta per quanto riguarda il suo gioco.
Come se tu la conoscessi, bravo.
purtroppo concordo
Direi che se è vero che la Giorgi ha sbagliato qualcosa di troppo io però in parte la giustifico perchè la Francese presentava una battuta mancina di tutto rispetto che andava ad incrementare i punti incamerati sommandosi ai normali errori in risposta della Giorgi. Dunque merito anche ad una sconosciuta che ha dimostrato di poter essere fastidiosa con il dritto incrociato mancino e un rovescio spesso tenuto ben profondo e presente. La cosa positiva è che non sempre la Giorgi incontrerà avversarie così pericolose a livello di caratteristiche mancine e dunque con la semplice pallettara destra con poco servizio Camila potrebbe riprendere a volare con punteggi più perentori. A meno di una carneficina di errori non forzati sempre possibile.
Infatti è importante anche la personalità con cui ha dominato il tea-break.
A mio avviso ha preso sottogamba il match, non si aspettava un’avversaria così rognosa e mentalmente ha toppato l’approcio, e poi non riusciva più e scrollarsi di dosso gli errori banali, era come in uno stato di trans negativo, ma ha avuto la forza di non mollare mai, nemmeno quando al terzo era sotto 4-1, in quel momento credevo che il match fosse finito ed invece è resuscitata, questo è buono, forse l’unica cosa buona di oggi.
Vincere questo genere di match da maggiore fiducia in se stessi in quanto fa capire che anche in certi match che sembrano stregati e chiusi c’è sempre uno spiraglio in potresi infilare per sfuggire alla gabbia dell’avversaria.
@ pinkfloyd (#1074489)
ha vinto per colpa di papy 😆 😆 😆 😆
dale camila!ganar
I doppi falli sono il male minore. E’una scelta strategica anche condivisibile (col tempo, inevitabilmente, riduci i margini di errore visto che si tratta di un colpo sempre uguale, che non dipende dall’avversario. E’ tutto il resto (risposta, tentativi di vincenti insensati) che non PUO’ essere tollerato in una giocatrice di ormai 22 anni.
Non posso che quotare.
io l’ho vista la partita!! praticamente il difetto è UNO SOLO, e mi meraviglio che il padre non lo capisca!!
NON RIESCE A DECIFRARE IL COLPO DEBOLE DELL’AVVERSARIA, o meglio, lo SA MA CONTINUA A GIOCARE LO STESSO COME LE PARE A LEI, è inconcepibile come cosa! Deve solo migliorare tatticamente, poi se sbaglia un colpo va bene se pero’ questi è giocato con costrutto!!
@ Luca_nl (#1074479)
succede abbastanza di frequente nella settimana che precede uno slam, che le tds giochino col freno a mano.
e per questo motivo le emergenti dovrebbero approfittarne.
questo torneo è il vero RG per Camila…e deve andare a vincerlo.
se avesse puntato di più su tornei di questa levatura non eccezionale,
anche in passato, probabilmente sarebbe già tra le prime 30 giocatrici del mondo.
@ Luca_nl (#1074479)
era meglio se rimanevano dentro le più forti x’ è più probabile che camila vinca con loro che non con la 127esima del mondo!!!
A mio modo di vedere la Giorgi dovrebbe giocare sempre pensando di fare il Tie Break.
Tutte le volte che gioca i Tie sembra acquisire un grado di concentrazione nettamente superiore rispetto a quando gioca i games normali.
Il bello è che partite assurde come quella di oggi, per una ragazza di 22 anni sono tutta esperienza. Ma ci deve essere qualcuno in gamba che ti aiuti ad analizzarle a posteriori. E’ in grado papà Sergio di fare ciò?
Partita davvero negativa della Giorgi, senza scuse.
Oggi ha pure perso la Peng, le tocca ai quarti la Espinosa che ha avuto il best ranking di 54 due anni fa.
Ha serie possibilità di andare in semifinale, vediamo come va la prossima giostra.
La chiave nel secondo set è stata non sparare tutte le risposte (se lo facesse sempre chiuderebbe prima). Partita brutta ma che speriamo le faccia bene! Soler Espinosa è una bella gatta da pelare su terra. Speriamo bene. Forza Cami !
Pensare che Sharapova e Cibulkova ci hanno perso, contro Camila 😮
Chissà se si sono gustate, come noi, questa splendida partita di 3 ore, giocata contro una – conosciuta solo dai suoi parenti – che ha vinto una partita sola in WTA, per sbaglio, magari 🙂
A parte gli scherzi, penso non diventerò mai ‘appassionato’ di Camila.
Mi piacciono i ‘cavalli pazzi’, però…
Le auguro di consolidarsi. In tutto e per tutto.
Così non si scala il ranking eccetera eccetera, anche se, so benissimo che non si giudica il tutto solo da una partita.
Ma, intanto, il futuro è ancora indecifrabile, secondo me, anche se le auguro di ‘decodificarlo’ il prima possibile e come meglio possibile.
io non ho visto la partita, ma chiedo a chi l’ha vista, è cambiato qualcosa nel gioco o assomigliava tanto ad una partita dello scorso anno?
Gli usciranno 30 pt. dall’anno scorso stesso torneo di Strasburgo dove è uscita al 2°turno, quindi proiezioni CAMILA GIORGI attuale 51 WTA
QF:49 SF:48 F:43 W:39
Se arriva almeno in finale muove decisamente la classifica
buona vittoria e tabellone cn le teste di serie tutte fuori ……
@ Davide V (#1074454)
perchè mai un rovescio in back?
perchè mai un colpo interlocutorio?
se dimezzasse gli errori gratuiti, che sono quasi tutti vincenti mancati, batterebbe chiunque
Tutto è bene quel ke finisce bene!!! xò ke sofferenza, comunque prendiamoci questa vittoria e speriamo di avere meno guai nel prosieguo.
“Certe volte conta vincere” si può essere d’accordo 😉
“Camila sta crescendo dal punto di vista mentale” non sono d’accordo 😕
Cami aveva superato il secondo turno di un International solo una volta su 10, ed una rondine non fa primavera, con oggi sono due rondini, la primavera è più vicina
Se Camila continuerà su questa strada (e al momento non si vede come possa cambiarla) leggeremo per l’eternità i soliti, identici commenti. Ma cavoli, possibile che non si possa garantire un minimo di solidità al suo gioco ? Possibile che non riesca a capire minimamente quando frenare certi colpi perchè non le entra niente ? Possibile che non si riesca ad avere uno che la consigli a dovere nei momenti topici di un incontro invece di essere più spiritato di lei ? Ci sarà pure la maniera di intervenire in questa scellerata gestione di questa ragazza….
Ragazzi su non criticate troppo Camila, che dovrebbero dire le altre? su 8 teste di serie sinora ne sono cadute già 7, e l’ottava Andrea Petkovic sta iniziando adesso il suo match e non si sa se vincerà e comunque anche se vince e dall’altra parte del tabellone, con Camila si potrà incontrare solo in finale(se ci arrivano).
Camila hai giocato un match assurdo però emozionante.
Forza Giorgi!!
Tennis inferno, però importanti punti in cascina e un buon allenamento per il Rolando
concordo! prendiamoci il risultato e il fatto che non ha mollato, perchè la prestazione di oggi è stata a dir poco orrenda! ora quarti di finale fattibilissimi,ma serve cambiare marcia!
c’mon cami!
Spero che abbia ringraziato a dovere la sua avversaria.
Ma è giusto che in certi casi sia la fortuna a far vincere!
Certe volte conta vincere, non importa come. Camila sta crescendo dal punto di vista mentale, fisicamente questa settimana non mi sembra al top e infatti domani rischia grosso. Ma se tanto mi dà tanto, al Roland Garros starà bene e potrebbe fare sfracelli.
Bella prova di carattere, sotto di un set e due break.
Ma 12 falli sono improponibili 😕
proiezione ranking?
Prendiamoci i Qf e il consolidamento nelle 50, ma partita orrida, anche se apprezzaile non abbia mollato e rimontato
12 doppi falli…ancora troppi..
che bellina che è! 😆