ATP Belgrado: Andreas Seppi conquista le semifinali. Battuto il brasiliano Daniel in due set
Andreas Seppi non delude e conquista le semifinali nel torneo ATP di Belgrado (€450,000, terra rossa).
L’azzurro, n.1 italiano alla posizione 36 ATP, ha sconfitto questo pomeriggio nei quarti di finale il brasiliano Marcos Daniel, classe 1978, n.120 del mondo, con il risultato di 64 75 in 1 ora e 58 minuti di gioco.
Andreas nel primo parziale dopo essere stato sotto anche di un break, recupera lo svantaggio e mette a segno il break decisivo al nono gioco.
Nella seconda frazione l’azzurro serve per il match sul 5 a 4, ma viene brekkato ai vantaggi da Daniel.
Sul 6 a 5 Andreas serve nuovamente per l’incontro e al primo match point chiude la partita per 7 a 5.
Domani in semifinale Andreas se la vedrà contro il n.3 del mondo, Novak Djokovic.
TAG: ATP Belgrado, Seppi
QUOTO AL 100%ANDREAS E’ INDISCUTIBILMENTE IL NOSTRO N°1,GLI ALTRI VENGONO A GRANDE DISTANZA
perdonami la battuta sul tuo nick però da quest’ultima settimana direi che più che “Seppi dal secondo set in poi” sarebbe da celebrare “Cip dal secondo set in poi” se l’è meritato un sacco di più che ne dite? 😀
Hanno inventato le classifiche atp proprio per decidere chi è il più forte, è un sistema imperfetto ovviamente perchè adesso un certo Brands guadagnerà fior di posizioni che non le vale tanto per citare una distorsione del sistema che non può prevedere il fattore “culo”.
Comunque un anno tennistico è una lasso di tempo tale da ammortizzare fino ad un certo punto queste distorsioni.
Le classifiche dicono che Seppia è ben sopra a Fogna quando le classifiche diranno qualcos’altro allora ne riparleremo.
ma che volete cdire che fognini gioca meglio di seppi? ma per piacere, i colpi di seppi se li sogna il fogna. e poi fino ad ora sto fognini, che irrita piu’ di balotelli ( ed entrambi hanno vinto meno di niente)ma che ha fatto? i risultati di seppi ci sono, e’ continuo e gioca bene soprattutto con i piu’ forti, e domani contro nole vedrete! e forza seppi!
atp madrid
seppi-qualificato poi uno tra querrey-stepanek poi djokovic
bolelli-qualificato poi murray
quindi sorteggio non proprio sfortunato per i nostri due italiani 😉
Bravo Andreas!
Domani sarà quasi impossibile ma, proviamoci… 😛
purtroppo non credo, è troppo difficile; questo è il suo torneo, il suo pubblico, sarà motivato piu del solito.
comunque sarebbe c’mmon mi correggo
Oh intanto lo zio Seppi c’è sempre, a differenza di quasi tutti gli altri azzurri! C’mon Andreas!!!
Domani può sorprendere Djokovic se è in palla…conosco i miei polli.
COMUNQUE ANCHE OGGI SEPPI HA PROVATO A PERDERE ALLA FINE FACENDOSI VENIRE IL “BRACCINO” EGLI ULTIMI TURNI DI BATTUTA
INTANTO STA INIZIANDO DJOCO -TROICKI io sputerò sangue
forza troicki
forza troicki
forza troicki
forza troickiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vinci per CRAZYSEPPIIIIIIIIIIIIIIIII THE BESTTTTTTTTTTTTTTT
FINALMENTE ANDREAS NORMALSEPPI. speriamo domani ritorni CRAZYSEPPI. solo così potrebbe avere speranze.
comunque era ora per LUI. un risultato che fa molto morale. speriamo sia di buon auspicio per il resto della stagione.
E poi, sto DJOKOVIC, capisco che è il suo torneo di casa ma vorrà arrivarci BRILLANTE a MADRID o no ?? allora MOLLA DJOKO e facci passare dai. SCANSATI.
non parlavo di caratteristiche tecniche o bellezza di colpi, intendevo che in campo ha degli atteggiamenti irritanti e fuori luogo. Poi a me Simon piace, vedere un ragazzo che lotta e vince con la metà delle doti fisiche e del talento dei top è ammirevole e merita sostegno
si, in effetti il paragone con simon calza parecchio: un giocatore molto regolare, con un servizio non così incisivo, ma che permette di comandare lo scambio , buono nello spostarsi e nel difendersi; discreto a rete; ovvio che simon, ha quel qualcosa in piu che hanno tutti i top ten; comunque, certo, nessuno tiferebbe una seppia tedesca o una fogna francese! x il resto, ognuno ha le sue preferenze… saluti
Domani ci vorrebbe un forfait o ritiro di Djokovic…Ma agli Italiani non capita mai una botta di fortuna….
qualcuno sa dove trovare un entry list aggiornata delle quali e del main draw di madrid dei maschi che ho guardato su uno due siti ma nn è aggiornata grazie …
Facciamo 99 xkè io lo avrei tifato comunque 👿
Tornando a noi, andrea, io lo tifo Seppi eh..ci mancherebbe! Io sono uno di quelli che gli italiani li tifa sempre e comunque, anche a bocce, e Seppi mi stà pure simpatico, è un bravo ragazzo!
Io però gli preferisco i vari Fognini, Volandri e Starace per mille motivi che non stò a spiegarti…poi beh Seppi anche se non fosse italiano chi lo tiferebbe??
Con gli opportuni paragoni, è come se uno di noi andasse matto x Simon! Che motivo ci sarebbe??
Idem se Andreas fosse tedesco non avrebbe mai attirato la nostra attenzione!
…100?? anche 101….comunque forza fogna, passa le quali a madrid!
chi sa chi ha al primo turno…?
diciamo che ha programmato bene il tutto.
bolelli è andato a monaco a fare un torneo che valeva esattamente come belgrado ma con un tabellone decisamente più complesso, infatti al secondo turno è andato a casa.
seppi ha fatto benissimo a scegliere il torneo che ha scelto, e i risultati si vedono.
Vai Andreas!
pienamente d accordo
anchio nelle mie preferenze ho seppi e starace, ma se bolelli fognini e cipolla(grande x quel prova a dare) vincono sono il primo ad essere contento.. tifo sempre e comunque italia…
a livello femminile mi sembra che i tifosi sian piu uniti e non gufano contro solo x poter criticare…
Anche Bolelli per raggiungere la semifinale avrebbe avuto un tabellone da Challenger (Bohli, Starace e Brands) eppure è fuori.Non capisco perchè quando vince Seppo c’è sempre qualcosa da ridire.Oltretutto quest’anno era stato molto sfortunato con i sorteggi.Queste le sue 12 sconfitte: 3 con Federer, 2 Wawrinka, 1 Nadal, 1 Murray, 1 Andreev, 1 Mathieu, 1 Tursunov, 1 Zverev, 1 Youzhny…è vero che ha vinto pochi incontri, ma ha perso sempre con giocatori sicuramente non da Challenger.Per domani gli do un 40% magari Djokovic è stanco e distratto, non ci scordiamo che ha fatto finale a Roma, poi magari stasera va a dormire tardi….
Speriamo che sia come dici tu! però a questo punto ti propongo di cambiare il tuo nick! “tifoso scoraggiato” non mi sembra che rispecchi il tuo entusiasmo! 😀
facciamo anche 100…
Fans di Seppi calmatevi!!!
Non reagite alle provocazioni!!!
Seppi come dice la classifica è attualmente il miglior giocatore italiano, ha raggiunto il miglior risultato dell’anno (semifinale Atp250 e non ha ancora perso..) e non ha nulla da dimostrare a nessuno.
Oggi ho visto solo gli ultimi games contro uno che pestava come un mostro (forse provava il tutto per tutto giocando e sparando sopra il proprio standard e gli stava andando troppo bene finchè è durata) e l’ho sì visto perdere il servizio ma l’ho anche visto tirare dei passanti da urlo.
Siamo tutti italiani quindi domani saremo tutti suoi tifosi e che vada come deve andare.
Forza Seppia!
diciamola tutta…..se fogna non fosse stato italiano il 99% di noi lo avrebbe odiato
vabbe che centra su! c’è qualcuno che rosica perchè è all’evidenza il miglior tennista azzurro! 😆 si puo anche lasciar perdere..!
haha esultanza un po esagerata; credo che problema sia che bisognerebbe essere un tantino piu “uniti” nel senso che io come è visibile preferisco seppi tra gli azzurri, ma se fognini o chi per lui vince e fa bene a livello atp sono strafelice lo stesso; ma poi scusa, cos hanno fatto fognini e bolelli per avere piu fan? anzi ti dirò di piu, per quanto riguarda il caso specifico di fognini, per via dei suoi atteggiamenti, purtroppo, ha molta gente contro (cosa che non mi riguarda, perchè per me, tifare per un italiano viene prima di qualsiasi atteggiamento in campo…però magari si puo migliorare anche da quel punto di vista…)
forza andreas
sono assolutamente d’accordo con te!!
Bravo Seppi, piu che altro xche non ha buttato la possibilita che gli si presentava. di arrivare in semifinale
Vero, ha avuto un bye, un incontro con mayer e uno con daniel (cmq vincitore di Ljubicic) ma almeno non lha sprecata, con djokovic non ha niente da perdere, speriamo giochi bene e non li faccia fare una passeggiata… e poi mai dire mai…
se perde dai migliori è prechè non sarà mai un top player
se perde da quelli più bassi lui in classifica giù con gli insulti di ogni tipo
quando vince ha svolto il compitino
oggi avete raggiunto il culmine…….arriva in semi e dite che è un torneino(djoko, tipsa, adreev ecc….)
ps: nole deve ancora vincere il suo quarto e voi lo date già in finale……che maghi che siete
Beh purtroppo è così…Fognini b. Berdych e raggiunge il secondo turno a Montecarlo e un altro pò scendevo in piazza a festeggiare 😛
Seppi b. daniel e fa Sf e a malapena ho visto il livescore…non è colpa sua però ci sarà un motivo se i suoi fan sono pochi ?! 🙄
è anche vero che non si puo pretendere che sia così: la maggior parte di questo forum “tifa” per fognini, bolelli (soprattutto) e starace; volandri ha i suoi appassionati, ma dopo l’anno scorso, ha perso molti funs; pensa se ci fosse stato fognini in semifinale in un atp oggi…avremmo gia 200 commenti nel post!! e se bracciali domani batte anderson…supereremo i commenti di quando andreas arrivò in semi al master series di amburgo!! 😆 cmq forza anche a braccio per domani, ovviamente!
Bene seppi.. era una partita da vincere e l’ha vinta.. cosa non scontata.. ora con djokovic è impossibile 😕
Domani diretta della semifinale dalle 14 su Sportitalia24.
Comunque dai, bravo Seppi! Se uno non le vince le partite in semifinale non ci arriva. Leggendo alcuni commenti sembra che sia stato più bravo Fognini a raccogliere 5 games da Gimeno Traver a Barcellona che Seppi a fare semifinale in un 250. Equilibrio gente, equilibrio: non tifo. Sennò non si può pretendere di sentenziare a destra e sinistra.
se gioca come sa può giocarsela almeno in un set
Ragazzi sono d’accordo con MENNATO…ha passato due turni da challanger e domani perderà nettamente da NOLE perchè SEPPI cosi come BOLELLI restano due giocatori mediocri. E voi tutte le settimane a sperare che e la settimana giusta per ottenere chissa quali risultati. Bisognerebbe smetterla di seguire questi giocatori… non lo meritano.
vamos sepp
fatto!
Che fai copi il mio nickname??!?!?
Sono io l’originale!
Please change it!
PS
Seppi non tradisce la sua caratteristica di non chiudere le partite, però quest’anno non ha mai perso da qualche carneade come gli succedeva gli anni scorsi.
Ma poi, volendo dare uno sguardo: djokovic, tipsarevic, troicki, ljubicic, andreev, clement, canas, karlovic, baghdatis, querrey….non mi sembra l’entry list di un challenger….
impossibile non quotare…hai detto tutto
bene seppi nn hai tradito la classifica.buon risultato da mettere in cassaforte.perchè poì settimana prossima avraì la mazzata della semifinale di amburgo dove perderai parecchi punti e posizioni 😥 😥 😥
Incidentalmente è il miglior risultato di un tennista italiano dall’inizio dell’anno……..
La cosa strana è, una volta che arriva un risultato di Seppi in un ATP, tutti a denigrare, a dire che era un challenger e giù di lì! Salvo poi estasiarsi quando i vari Fognini e Starace i challenger di casa nostra li giocano veramente! Un po di buon senso non guasterebbe, Seppi ha il potere di far perdere la pazienza ha un santo, anche io ho detto cose irripetibili quando ha ceduto il servizio sul 5-4, ma devo ammettere che lui ci prova sempre ad essere un giocatore di livello, la sua programmazione lo dimostra. Sono altri che vanno a prendere punti nei challenger per poi proporsi come immensi campioni!!!!!
Partita bruttina nel primo set, con andreas che gioca da “6” facendo il minimo indispensabile per portarlo a casa in rimonta; nel secondo set il livello si alza di brutto, il brasiliano si carica, soprattutto quando è con l’acqua alla gola, e inizia a tirare forte, seguendo a rete: il problema per il povero daniel, sono i passanti di andreas; alcuni veramente di elevato livello, uno di rovescio giocato di puro polso in scivolata, e uno ancora piu bello, di dritto in corsa all’indietro, incrociato e stretto, giocato in equilibrio precario (stava quasi cadendo); solita ottima tenuta dello scambio, molto solido, e un servizio finalmente incisivo con un’alta quantità di prime efficaci; insomma un seppi quasi al top dei suoi livelli; domani (se toccherà nole come è probabile), partita quasi chiusa…vedremo!
ragazzi la verità è che qst era un challenger + che un torneo atp..
e quindi ci mancava pure che non arrivasse in semifinale…
oh intanto deve ancora giocare.. e non si sa mai!
neppure il tedesco di Starace pensava di andare in semifinale stamattina ed invece.. e senza portar rogna a Djokovic che non è sportivo, magari semplicemente imbrocca una giornata storta!
Cavolo succederà qualche volta anche agli altri no?
Comunque 99 su 100 la vittoria dovrebbe andare al favorito.
Detto questo applaudiamogli la semifinale che ok in un torneo che è quel che è però almeno ci è arrivato e sono buoni punti
ha fatto quello che doveva fare e quindi dobbiamo essere soddisfatti… ora chiedere di battere djokovic mi sembra troppo xò deve fare almeno una buona partita x quelle che sono le sue possibilità
Incontro, ahimé, senza speranza, è il torneo della famiglia Djokovic
E vai ! Dopo 10 mesi , finalmente una semifinale . Peccato per l’avversario che è troppo superiore , purtroppo .