Gioia Barbieri a Parigi per disputare le quali al Roland Garros. Il suo coach Giorgio Galimberti si allena con Rafael Nadal
Gioia Barbieri dopo la sconfitta nelle quali a Strasburgo rimarrà sempre in Francia per spostarsi a Parigi: da mercoledì sarà infatti al via nelle qualificazioni del Roland Garros (al momento è fuori ancora di quattro posti ma dovrebbe entrare in tabellone).
Divertente “fuori programma” per il direttore della San Marino Tennis Academy Giorgio Galimberti che a Roma, dove segue gli Internazionali BNL d’Italia, è stato chiamato dal tennista numero uno al mondo Rafael Nadal quale sparring partner per l’allenamento d questa mattina.
TAG: Barbieri, Galimberti, Gioia Barbieri, Giorgio Galimberti, Italiane, Italiani
Direi che essendo ancora un tennista prestante nel palleggio è ideale come coach probabilmente non solo al femminile. Peccato che nessun giovane fenomeno ci abbia pensato. La mia sensazione è che le ragazze attuali in rampa di lancio facciano spesso il passo del gambero e facciano fatica ad entrare nelle 100 dalla Burnett in poi per cui non sarebbe sbagliato prendere un giovane e portarlo nei 200 ATP.
non so dove farlo ma volevo segnalare che a Caserta:
turno di qualificazione
Martina Trevisan b. Martina Lombardi 6-2 6-1
al primo turno giocherà contro Karolayne ALEXANDRE DA ROSA (LL)
@ Angie (#1072290)
beh anche 2500 euro non fanno schifo(primo di quali).. ricordiamoci che una top 200 va a giocare a squadre in serie a per 1000 euro… quindi…
@ Fanny (#1072265)
Se una ragazza è infortunata o non in forma non va a fare le qualificazioni del Rolando. Non è il primo turno del Main Draw. Quello sì che lo giocano anche con un femore rotto perchè si parte da 20.000 / 25.000 dollari.
Perche dicono sia dentro? Non vedo ritiri probabili . Chi mezzo infortunato va comunque.. Sono soldi veri anche solo a entrare in campo
@ gent00 (#1072079)
C’avevi ragione, porta rogna il Galimba!
Non lo inviterà più nessuno… :))
@ gent00 (#1072079)
Taaaaaac, infatti……
Il Galimba quando fa da sparring di uno dei finalisti a Roma di solito il finalista le prende, Roger l’anno scorso e ora anche Rafa non è in un buon momento.