WTA Roma: Sara Errani si ripete. L’azzurra supera la cinese Na Li, n.2 del mondo e per il secondo anno consecutivo è in semifinale al Foro Italico (Video)
Impresa di Sara Errani che a sorpresa conquista la semifinali del torneo Wta Premier di Roma ($2.440.070, terra).
La tennista romagnola ha sconfitto la cinese Na Li, n.2 del mondo e classe 1982, con il punteggio finale di 63 46 62 in 2 ore e 1 minuto di gioco.
Per l’azzurra si tratta della seconda vittoria in carriera ai danni di una top 5.
In semifinale Sara sfiderà Jelena Jankovic.
Primo Set: La Errani partiva bene portandosi avanti 2-1 e servizio (con il break conquistato ai vantaggi, dopo un dritto a campo vuoto sbagliato dalla cinese).
L’azzurra però subiva l’immediato controbreak della Li nel game successivo (ai vantaggi dopo aver mancato una palla del 3-1).
Nel sesto gioco Sara annullava tre palle break (che avrebbero portato la cinese sul 4-2 e servizio) e teneva ai vantaggi la battuta, piazzando nel game seguente, sul 3-3, il secondo break del match e conducendo per 4-3 e battuta a disposizione.
Da quel momento la romagnola piazzava un parziale di tre giochi a zero, tenendo a 15 il servizio sul 4-3 e poi brekkando a zero la cinese quando era chiamata a servire sotto sul 3-5. L’azzurra così conquistava per 6-3 la prima frazione.
Secondo Set: Li avanti 1-0 e battuta, subiva il recupero della Errani che la brekkava a 15 e poi teneva il turno successivo di servizio, chiudendo con uno spettacolare rovescio lungolinea, conducendo per 2-1.
Sotto 2-3 l’asiatica annullava magistralmente due palle break del 4-2 alla tennista azzurra pareggiando i conti sul 3-3, così nel settimo gioco arrivava il break a 0, con la Li che conduceva 4-3 e battuta.
Pronta la reazione di Sarita che pareggiava i conti controbrekkando la sua avversaria nell’ottavo gioco.
Nel nono game però l’azzurra salvava tre palle break dallo 0-40 ma cedeva la battuta alla quarta palla break.
La Na Li chiamata a servire per il set sul 5-4 teneva a zero la battuta e con un ace sul set point conquistava per 6-4 la seconda frazione.
Terzo Set: Sarita avanti 2-0 e servizio, dopo il break conquistato a zero nel secondo gioco, subiva quattro vincenti consecutivi dalla cinese n.2 del mondo, che la controbrekkava a 15 nel terzo game.
Nel quinto gioco Sara annullava una pericolosa palla break del 2-3 alla Na Li, tenendo ai vantaggi la battuta e andando in vantaggio lei sul 3-2.
Nel sesto game la tennista italiana n. 11 del mondo strappava la battuta a 0 all’asiatica, portandosi sul 4-2 e tenendo il proprio turno di battuta a 15, si issava sul 5-2.
Sotto 2-5 la Na Li serviva per rimanere nel match e sopra 30-15 subiva la rimonta di Sarita, che le strappava a 30 la battuta e conquistava il game, la terza frazione per 6-2 e il match (dopo un dritto largo della cinese sulla palla match).
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Errani, Na Li, Sara Errani, WTA Roma, WTA Roma 2014
Altrettanto serenamente ti dico, ma cosa ti aspettavi?
Le caratteristiche della Errani sono quelle provocare errori, aprirsi il campo ed eventualmente fare dei vincenti, fare palle corte se l’avversaria perde campo, variare il gioco, fare attacchi a sorpresa (oggi, primo set mi pare, risposta, presa della rete,gran volleata di rovescio su passante robusto e smash) e far giocare più palle possibili all’avversaria.
Per cui avresti dovuto sorprenderti nel leggere che la Errani aveva vinto con 55 vincenti di cui 23 aces.
Poi vorrei capire il concetto di errore non forzato, anche quello di Nadal al 63esimo scambio con Djokovic in finale allo Usopen è stato un errore banale, ma era un non forzato?
Vorrei capire quanti di quei 55 errori erano veramente gratuiti, e quanti provocati da un’Errani davvero molto continua.
Visto dalla parte delle Li, siamo su terra battuta, hai contro una che recupera tutto, che è molto centrata e continua e che, giova ricordarlo, ha fatto 21 mesi consecutivi nelle top 10, una finale e una semi a Parigi,non puoi certo stare a palleggiare amabilmente aspettando l’errore.
Devi forzare, e forzando con una che gioca profondissimo rischi di sbagliare.
Trionfo di Sarita!!!!!!!! Oggi al Foro Italico di Roma è stato commesso un cinesicidio, La colpevole è Sara Errani che ha cucinato a fuoco lento la Li. Grazie Sara x le gioie ke continui a darmi e adesso kosa avranno da dire i tuoi detrattori, hai battuto la n. 2 (forse la + grande vittoria in carriera. Grandeeeee!!!!!!
P.S. Alcuni dicevano ke la Errani era arrivata ai quarti xkè non aveva incontrato nessuna.
@ Angie (#1069943)
Non c’entra niente Wozniacki (che anche a me risulta assolutamente indifferente) è il concetto, sono i due pesi e le due misure che si utilizzano.
Il gioco di Errani è basato molto sulla difesa (ma lei gioca come vuole, alla fine).
Però non mi sembra ‘giusto’ mettersi i paraocchi quando un’altra – che gioca nelle stesso modo – più o meno, viene insultata e disprezzata. Tutto qui.
Però capisco, vabbè. “Vale” di più una, solo perché è “nostra”.
No problem. Alla fine non ci entra niente in tasca, in qualunque modo 🙂
Oggi Sara non ha giocato di tocco. E le statistiche lasciano il tempo che trovano. Le partite di tennis bisogna guardarle 😉
Voglio complimentarmi con Te. Il tuo è il commento più sintetico e più azzeccato…..secondo me, naturalmente. Ciao
Io credo che bisogna distinguere tra tifoso ed appassionato (o, se vogliamo, ‘esteta’) di uno sport.
Se nel calcio la mia squadra vince pur giocando male, sarò ugualmente contento. Ma, da sportivo, magari in privato, saprò riconoscere che ha giocato male.
Tifoso ed esteta.
Nessuno può negare la grande forza di volontà, lo spirito agonistico e le buone doti di tocco della Sarita. Come nessuno può esimersi dal farle i complimenti per quanto ha raggiunto e continua a fare (nonostante i mezzi fisici penalizzanti rispetto a gran parte delle avversarie).
Ma se apro la pagina italiana di un sito di sport e ci leggo “Per la prima volta in carriera Sara Errani batte una Top3 e lo fa sfruttando la giornata disastrosa della cinese: 55 non forzati”…qualche serena e oggettiva critica su dove arrivano i meriti della Chang italiana, si potrà pur fare?!??
Da appassionato del bel tennis, intendentemi. Non da tifoso.
tu la partita non l’hai vista. Arrivava sulle palle corte mezz’ora in anticipo, ha tirato dei comodini per tutto il secondo e terzo set, non scriviamo cavolate. Ieri aveva disintregato la Stosur che non aveva mai battuto. Era Sara quella diversa oggi, aggressiva come mai, profondità di gioco e un rovescio lungolinea che ha sorpreso la cinese perchè prima questo colpo non ce lo aveva, e quindi le avversarie ad aspettare sulla diagonale 😉
preleviamo il DNA di Sara, cloniamolo e facciamo un bell’innesto ai vari Fognini, Bolelli, etc.. (e mi sa anche Quinzi) Poi il carattere aiuta, ma per stare lì dov’è per tre anni, ci vogliono strategia, colpi, costanza …, non perdere mai quando si può vincere dimostra serietà, rispetto dell’avversario.. insomma bisogna fare il prelievo e poi va clonata.
@ forzaschiavo (#1069880)
Il commento più misurato e più corretto della giornata, tralasciando quelli bellissimi e giustamente entusiasti dei fans.
Sono francamente deluso dai commenti di alcuni conosciuti fans di Pennetta…..che addirittura ci additano la Woz come “vittima”….
Premesso che a me – Italiano – della Woz non me ne frega una beata mazza : le auguro di star bene, di godersi i milioni di euro che ha saputo guadagnare, di spendere bene i tantissimi milioni di euro del futuro coniuge, e di continuare a giocare a tennis sinchè le garba…ma non mi venissero a rompere perchè molti qui la criticano. Non è mai stata un modello di ” bel gioco” e per di più è Danese. Che se ne bei la Danimarca.
La Errani non ha un gioco appariscente come quello di Schiavone o eventualmente di Giorgi, non ha un gioco completo come quello di Pennetta (ma non ha le sue fragilità), ma ha un gioco assolutamente rispettabile e produttivo. Vedi oggi.
La Li aveva la nausea? Doveva stare a casa come ha fatto la “quarta meraviglia del mondo”, la rumena Halep.
Ha giocato perchè voleva dare a Sara una vittoria su una Top 5?? NO!!! Ha giocato perchè pensava di asfaltarla. Invece le ha detto male!!!
Sara non deve piacere a tutti. Potete criticare il suo gioco se non vi piace.
Ma non rompete i cabbasisi nel giorno della sua più grande vittoria.
State a casa…. in silenzio!!
Classifica to 32 aggiornata?
Brava Sara ad approfittare di una Li malaticcia e fallosa.
Strepitosa Sara, partita vinta con la testa, ha servito bene in tutto il match tranne che nella parte finale del secondo set dove non riusciva più a vincere un punto… adesso col doppio sarebbe importante scaricare tutta quest’adrenalina di oggi in maniera tale da presentarsi domani concentrata sul match come sempre e regalarci un’altra bellissima partita!
come si dice qui da noi “prope parei” ovvero è proprio così!!!
forse se madre natura le avesse dato cm in più non avrebbe avuto cosi senso tattico corsa sacrificio ecc…..prendiamola per quello che è e cioè una gran campionessa.nel tennis conta i punti sono tutti uguali e non che se fai un vincente il punto vale doppio.
mi correggo, più che l’italia, come dice giustamente pf, è il tennis italiano che si presenta agguerrito al roland garros, purtroppo con appassionati troppo spesso l’un contro l’altro armati……..perchè va bene farsi una …pa dopo una vittoria del genere, ma in questo thread di celebrazione critiche a pennetta e giorgi sono non solo inopportune, ma anche stupide.
Sicuro?
La jankovic è meno costante… Se sbaglia e comincia a lamentarsi come fa di solito, la errani può approfittarne.
La radwanska è una sfinge e difficilmente sbaglia.
commento intelligente e pacato, finalmente, ma perchè parlare delle risorse che ha a disposizione in senso inferiore alle altre tenniste? Senso tattico, correre ovunque, rimettere di là una palla in più ed essere sempre dalla parte giusta del campo non mi sembrano scarse risorse, non meno inferiori di dritti ai 157 km/h oppure ace a 198!!! è dimostrato appunto da una atleta come la Errani che anche queste sono Risorse, diversamente non sarebbe così in alto da molti anni… poi se madre natura le avesse concesso 15/20 cm in più…ma è tutto comunque da dimostrare.
@ Il ghiro (#1069872)
Ti quoto naturalmente.
la cinese non si muoveva in campo. probabile non stesse bene.
http://www.livetennis.it/post/175846/la-na-li-sconfitta-da-sara-errani-al-foro-italico-ho-avuto-nausea-per-tutta-la-durata-del-match/
siamo li…tra il giusto mix di grande difesa e potenza in attacco, Sara cmq a parita’ di difesa, lascia ad entrambe,la polacca e la serba,maggior potenza in attacco….doveva essere anche cosi’oggi con la cinese..buona difesa e attacco potente…ma oggi ha commesso 52 errorii, molti per impazienza e voler chiudere subito lo scambio…ma questo si chiama DIFESA ERRANI…non puoi pensare di fare 32+52= 80 vincenti sei costretta a forzare perche’non tieni a lungo lo scambio…Se Sara ripete questa partita anche domani ha delle chance…ma sia Agneska che la Jankovic secondo me scambiano di piu’ e saranno anche piu’attendiste….
@ John Patrick (#1069864)
Siccome sono in vena di citazioni, e come te (credo) Mc Enroeniano di ferro, sul fatto che Borg e quel cecoslovacco di cui non ricordo il nome, abbiano vinto più di Mc ti confermo che vincere come il Genio era un’altra cosa e rispolvero lo slogan dei giovani parigini della primavera:
«meglio avere torto con Sartre che ragione con Aron».
P.s.: purtroppo dati alla mano Aron quasi aveva sempre ragione e Sartre spesso torto…
Ma perché tirate sempre in ballo statistiche, confronti, modelli di gioco e quant’altro??? TI AMO SARA !!! e basta……….
@ Il ghiro (#1069834)
Scrivi delle cose assolutamente condivisibili. Io mi limitavo a far notare come sia normale che nonostante le belle imprese della Errani il suo gioco a molti non dia soddisfazione. Del resto Borg nello stesso periodo storico ha vinto più di McEnroe ma vogliamo mettere? Poi che sia da fare un monumento alla Errani per quello che sta facendo con le risorse che ha a disposizione non ci piove.
Infatti, chi ti dice niente, drummer? 🙂
Non era un insulto o una provocazione.
Ho dato i meriti a Sara Errani, tanto basta.
Che poi molti seguono il tennis in un certo modo (molto limitato, secondo quello che penso io) è un altro conto (e dico in generale, eh).
Fai benissimo a dire la tua, io scrivo quello che scrivo e come mi piace scriverlo.
Oggi non si litiga: l’Italia ha un’atleta in semifinale 🙂 per me si chiama Sara Errani, è a lei che do i meriti, anche si chiamasse
Franziska Van Almsick o Kareem Abdul Jabbar…io do i meriti…a chi li merita, per ogni cosa.
Poi chiunque la pensa come vuole, drummer, per carità.
DAl pianto con la Bencic alla tenuta fisica e mentale di un rambo, misteri della fede!
nice job!
un vero “ratto da fango” (come agassi definisce simpaticamente i giocatori da terra rossa ed è una bellissima metafora, meglio specificare prima che si offendano…) che “tiene cojones”……….due mesi dopo flavia e con il roland garros alle porte dove nel tabellone femminile l’italia si presenta con una squadretta interessante.
Dai criticatela ora! A Roma è l’unica che regala risultati pesanti! Oggi capolavoro tattico e partita strepitosa! Il merito è tutto suo perché gli errori della Li sono frutto del fatto che doveva giocare una partita sempre in spinta per poter vincere! GRAZIE SARITA
bè, senti, io sono italiano, e sono molto contento quando un mio connazionale vince, perchè ha le mie stesse origini e nel mio piccolo mi identifico in lui.
punto.
non mi sembra il caso di tirare in ballo parolone come nazionalismo che fra l’altro hanno tutt’altro significato.
Vuoi che lo chiami tifo? Ok, sono un tifoso.
..e a me della wozniacki non interessa proprio nulla se devo dirla tutta, visto che è stata tirata in ballo in un altro post.
B r a v i s s i m a !
Altro che finita, la Sara……..
Con il nuovo servizio ancora migliorabile,
potrebbe darci ancora delle belle e grandi soddisfazioni.
Un grande saluto a tutti i criticoni e rosiconi.
G R A N D I S S I M A ! ! ! ! !! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Nulla, tranne il vizietto di sminuire, denigrare le altrui gesta affinchè le proprie appaiano più grandi di quello che sono in realtà.
Così va il mondo, che ci possiamo fare 🙄
come qualità di gioco forse la classifica delle nostre migliori tenniste è 1 Schiavone 2 Pennetta/Vinci 3 Errani. ma in termini di risultati sportivi vale più la carriera della Schiavone? fatta di perle straordinarie o quella della Errani che da un paio d’anni è lì nello spazio tutto d’oro del tennis migliore? io non so rispondere ma questa ragazza vale tanto!
Giuro solennemente che quando Camila diventerà n. 2 del mondo e farà 52 errori gratuiti in una partita io non le darò addosso…
Scherzi a parte continua a tifare tutte le italiane come faccio io, ma non infilare la Giorgi dappertutto. Qui non c’entra nulla!
A Indian Wells la Giorgi fece 24 vincenti e 48 gratuiti…la Sharapova 16 vincenti e 58 gratuiti.
Sai quelle frasi tipo “segua quel taxi” che uno sogna di poter dire/scrivere?
La mia era di Vince Lombardi, mitico allenatore dei green Bay che disse “correre, placcare,difendere…il resto è mitologia”…diciamo che più che un commento il mio era la realizzazione di un desiderio.
Secondo me, ci sono delle regole, e poi devi vincere in restando dentro le stesse, per cui se hai 2 gambe lunghissime da favola come quelle della Sharapova, ma che ti penalizzano nei recuperi, spari tutto cercando sempre il punto, se sei portato per la rete giochi come la Navratilova, altrimenti scegli utilitaristicamente la tattica più adatta alle tue caratteristiche tecniche e fisiche.
Poi dagli incroci delle caratteristiche nascono matches bellissimi.
Chiaro che Chang/Chang sarebbe stato una condanna più che un match di tennis per gli spettatori.
La Errani ragiona, varia e induce agli errori giocando sui punti deboli degli avversari, perchè quello è per lei il miglior gioco possibile stanti le caratteristiche fisico/tecniche.
Non vedo dove stia il problema o perchè nel suo caso bisogna contare i vincenti di rovescio o gli aces, invece che i games.
La Woz. è stata numero 1 facendo un gioco anche più monocorde e meno divertente.
Personalmente preferisco la Vinci e mi piaceva moltissimo la coppia svizzera Hinghis -Snyder, però se guardo una partita di Sara non cerco i vincenti ma apprezzo altre cose, tra cui un tennis molto più ragionato di quello di tante colleghe.
l’anno scorso una delle 5 partite più belle secondo me è stata Sara-Radwanska a Parigi, tennis femminile, niente aces e missili terra-aria, ma ogni 15 ragionato, pensato, smorzate,cambi di ritmo, variazioni di gioco continue da parte di entrambe.
E’ stata bella ma diversa anche la finale di Roma Sharapova-Li di 2 anni fa in cui nessuna delle due ha per sbaglio ragionato su una palla e ne è venuta fuori una sparatoria a suon di vincenti.
Bravissima Sara, non ci sono più aggettivi per questa grande campionessa
In semifinale spero trovi la Radwanska!
immensamente Sarita che altro dire
Pink che ci si può far 🙄 così va il mondo 🙂
Stai paragonando la Giorgi alla cinese? Numero 2 del mondo e vincitrice di 2 tornei del grande slam? 😆
Giorgi deve ancora dimostrare quanto vale, Li no, lo sappiamo già… Quindi una giornata storta nel suo caso è accettabile tutto sommato.
Sara è in netta crescita fisica e di fiducia, il momento buio sembra essere alle spalle. E’ tornata a lottare su ogni palla non lasciando mai nulla di intentato, dal pianto con la Bencic ad oggi sembrano passati anni luce, ma la verità è che a volte bisogna fare semplicemente un passo indietro per farne due in avanti. Forza Sara.
Sara, di tutto di più
E’ assurdo che in presenza di una vittoria da celebrare senza ne si e ne ma ci siano persone che si sentano in dovere di ridimensionare questo trionfo.
Sei molto piccolo….
Meglio jankovic
grande immensa sara per battere la numero uno bisogna avere testa e cuore, a questo punto la semifinale non essendo dalla parte di Serena se lo puo’ giocare
Non so chi ti ha fatto le previsioni.
Ma la mia sfera di cristallo, dice che Sara ha molte più probabilità contro la Jankovic, che contro Agnieszka. Vedremo come andrà.
Pure nadal ferrer ecc fanno pochi vincenti, xo la tattica di ributtare tutto nel tennis spesso paga 😉
@ zedarioz (#1069789)
no no nei momenti di difficoltà anche oggi il pubblico s’era ammutolito… a volte era proprio Lozano a incitarlo a fare il tifo…
@ zedarioz (#1069789)
la Pennetta se è vero ciò che ha detto si deve dare una regolata perché all’inizio della partita quando abbiamo fatto l’applauso iniziale neanche si è degnata di fare un cenno, e poi vuole essere supportata…ma per favore
@ Il ghiro (#1069774)
Perbacco, avrai anche ragione, ma 11 vincenti in una partita di 3 set restano davvero pochini. Credo sia questo il motivo per cui molti storcono il naso difronte a questa atleta. Alla quale comunque non si può non fare i complimenti per quello che ha fatto, fa e (le auguro) farà.
Mah, tutto ciò che c’entra, adesso?
Per vincere nel tennis occorre CUORE, GAMBE, INTELLIGENZA, e lei è un cocktail di tutto ciò.
Poi dicano pure che è una palletara……….
Domanda retorica? 🙂
Quasi impossibile…. Però se la Radwanska battesse le Jankovic le chances di finale sarebbero consistenti!
La Pennetta nei giorni scorsi si è lamentata del pubblico che quando sei sotto nel punteggio smette di sostenerti. Si chiederà come mai anche quando la Errani era in difficoltà il pubblico non ha smesso di sostenerla? (e alla fine della partita la Errani ha dedicato con ampi gesti la sua impresa agli spettatori presenti). Forse perché se lotti e non sbrachi, anche se sei inferiore, il pubblico inizia a lottare con te?
Grande cuore di Sara, non molla mai.
Grandissima difesa.
Winner pochini 11 contro 35 di Na Li.
Mi chiedo solo una cosa perchè Sara è grandissima ed invece Caroline Wozniachi, oltre 60 settimane al n.1 del mondo, anche lei una grande difesa, era invece una pagliaccia? Forse perchè non era italica 🙄
Un saluto dal Foro Italico a tutti i detrattori incompetenti di Sara . Oggi grandissima partita con la numero 2 del mondo .
ma non è una noia, ad ogni partita vinta da Sara, dire che vince solo per gli errori delle altre? ci sarà un motivo se contro di lei la Li fa 50 errori? mi pare abbia fatto anche 36 vincenti, segno che le ha provate tutte per vincere visto che Sara non mollava un colpo e la costringeva a richiare. E’ difficile mettere 80 volte la palla sulla linea, più facile che, quando sei forte come la Li, tu ci riesca circa la metà delle volte e nell’altra metà la tiri fuori, se poi nn sei la Li allora ti vanno quasi sempre fuori.
Mettetevi in testa una cosa, non sono loro ad essere fuori fase, è Sara che le mette fuori fase quando è in condizione! una volta capito questo, vi metterete l’anima in pace e la smetterete di mangiare limoni ogni volta
Da questo incontro si è avvalorata una mia tesi che sostenevo da tempo. Chi sparla, infanga, o denigra la Errani è semplicemente…. che non merita di vivere lo sport.
Il match di oggi è un emblema della forza di volontà, del coraggio, della grinta, oltre che della tecnica e della visione di gioco. La Errani con una Li centratissima non avrebbe portato a casa la partita e ci sono stati momenti in cui alla cinese entravano delle bordate da paura, ma Sara non si è mai sciolta ha continuato a fare il suo gioco, molto difensivo, ma che a tratti è divenuto offensivo.
Io ad oggi a Sara farei solo un’infinità di complimenti e applausi scroscianti, per aver portato a casa una vittoria di questo calibro, nonostante l’avversaria fosse più forte. Chapeau!
Cmq apprezzamenti per il fatto che oggi,per la prima volta,a distanza di tanto tempo,ho visto delle prime a 150-151km/h. Soprattutto,hanno detto che i benefici si vedranno sui campi veloci. Sono un fan di Camila,ma apprezzo chi si impegna. Chiedevamo a Sara miglioramenti che se pur flebili,ci sono. Anche il rovescio lungolinea
Grandissima Saretta!!!!! 😎
Nel tennis contano:
1) i 15
2) i games
3) i sets
4) asciugarsi la mano prima di stringerla all’avversario.
Il resto è mitologia.
P.s.: nel calcio conta segnare, se hai 2 espulsi a favore e 2 rigori, e perdi…
Cmq grande Sara, io vado matto per Camila, ma tifo tutte le italiane e sono molto felice per Sara.
Spero vinca il torneo!!!
@ ForzaCami (#1069719)
Perché Camila la valanga di errori gratuiti, a differenza della Li contro Sara, li ha fatti contro nessuno
Grandissima sara! Mi aspetto un grande roland garros dalle azzure:con una sara tornata in fiducia,con flavietta che comunque si conferma su alti livelli,con una schiavone tornata a giocare come ai tempi migliori,con una giorgi in rampa di lancio(malgrado la sua incostanza) e con una vinci in ripresa, beh possiamo fare molto bene!
@ drummer (#1069741)
Ma si c’è chi anche quando una nostra tennista vince con la n2 del mondo ha comunque da dire e trova giustificazioni negli errori dell’altra
Chissenefrega della gente frustrata che critica ma poi nella realtà ..
La sua prima vittoria contro questo tipo di giocatrici e, sicuramente, la più importante nel singolo confronto. Meglio tardi che mai.
Penso abbia fatto tutto quello che doveva fare, soprattutto sulla sua superficie prediletta, per scardinare e annientare le pallate della Li, talvolta vistosamente fuori giri, talvolta leggermente più regolare, nei suoi schemi prediletti.
Ha vinto Sara Errani, l’Italia non ha vinto niente (l’apologia nazionalista la lasciamo per altre cose, se proprio è necessario).
Mi fa piacere per lei: quando si vincono partite come queste non c’è assolutamente nulla di dire.
Il campo è l’arbitro di tutto, le vittorie si conquistano sul campo e anche la Errani ha dimostrato di saperle “vincere” le partite (almeno oggi lo ha fatto) e non solo saper sfruttare e speculare sul gioco altrui.
Penso sia la sua vittoria più meritata, nella vera accezione del termine.
alla fine c’è sempre lei, quella che “era finita”
che p..Le tirare in ballo la Giorgi, cosa centra qui??? allora faccio i complimenti anche a Francesca, non centra nulla ma il cuore è lo stesso! Immensa Sara Errani, ogni tennista è unico come unico il suo gioco.
@ Koko (#1069739)
è successo solo nella seconda parte del match però, finche era in vantaggio non era perchè fortunata ma perchè prendeva molti meno rischi
Chi si ostina a dire che la Errani é solo una pallettara e non tifa per questa splendida atleta capisce veramente poco di questo sport. Per essere un campione nel tennis devi avere tante componenti prima di tutto caratteriali e poi anche tattiche e tecniche. Sara le ha tutte e riesce a primeggiare pur non avendo servizio. É per questo che lei é una campionessa vera a differenza di gente tipo Fognini, bravo solo tecnicamente
Grandissima Sara!!! Al di là degli errori della Li, la Errani ha giocato un buon match.
Eppoi non sappiamo cosa scrivono di Na Li sul Livetennis cinese… chissà quante gliene dicono!!
Piango! Grazie Sara!
ragazzi avete visto quando è riuscita a recuperare 3 smash consecutivi nel punto alla cinese???
peccato solo che non lo ha fatto il punto
grande sara
Fieri di Te.
ma che razza di ragionamento è??? mi sa che ti sei visto tanti livescore e ben poche partite, sia dell’una che dell’altra.
a parte che mi sembra decisamente ingeneroso nei confronti di Sara che è ben altra cosa rispetto alla McHale come avversaria..
Tanti complimenti sinceri a lei. Resta però che a vedere le statistiche dei vincenti si ha l’impressione di aver assistito alla versione tennistica di Olanda Italia degli europei del 2000…
Secondo me bisogna valutare l’entità degli errori: la Cinese sbaglia perchè un pò fuori fase ma prende rischi abbastanza sensati e i colpi finiscono fuori di qualche centimetro. La Giorgi al contrario non entra nemmeno nello scambio con la risposta con una furia assurda e sbaglia di metri per totale insipienza tattica nel fare qualcosa di diverso. Non rimette proprio la pallina in campo tra doppi falli e risposte lunghe e l’altra non fa assolutamente nulla per portarla a casa. Almeno la Errani da un saggio difensivo di livello eccelso e la tiene profonda per vincere e non è solo una presenza che attende regaloni totali come la fontunata Mc Hale.
bravissima..sei il top tra i tennisti in Italia..altro che quel montatone di Fogna..tu lotti sempre e ce la fai 😉
Ragazzi si può dire tutto, che la LI non era in forma e che ha fatto tanti errori, che è stata fortunata, aiutata dal pubblico…..però ragazzi non ha mai mollato neppure quando la Li ha iniziato ad impallinarla! Per me bravissima a real fighter.
Certo che la gente è incredibile, Sara Errani fa l’impresa, batte la n.2 del mondo e c’é gente che entra qui a dire “sì ma la Li ha fatto troppi errori”. E allora??? Non vale?
Oggi in tante occasioni Sara ha sorpreso la cinese con il rovescio lungolinea costringendo la Li a diversi errori, colpo che fino a prima del torneo di Charleston praticamente non usava. E con questo nuovo servizio ha un pò più di controllo sulla palla e varianti da proporre alle avversarie. Forse la miglior Sara che io abbia visto.
@ ForzaCami (#1069719)
Il problema è che la Li sbaglia una partita su 8 la Giorgi su 8 ne indovina una.
ciao forzacami perchè molti provocati dalle variazioni di sara
mentre camila (e mi fa arrabbiare) è capace di tirare 4 rispostacce consecutive su servizio dell’avversaria la fatto sia con mchale che cibulkova
Gli errori della Li saranno non forzati per le statistiche ma sono stati forzati anche da continui recuperi di Sara.
In difesa è paragonabile ad un Nadal tra gli uomini e questo paga.
Ma si vede che non hai visto la giorgi .io si.le palle le manda fuori da sola.oggi sarà ha spesso provocato gli errori della cinese
ma non era quella che non batteva mai le top ten, quella che sicuramente dopo parigi doveva essere fuori dalle 30, quella in parabola discendente, quella che ha sempre i tabelloni favorevoli, e bla bla bla bla..
seconda semifinale consecutiva e grandissima soddisfazione.
Sara sei splendida sono veramente commossa
grande Sara ottima partita cinese in difficoltà sulle variazioni della nostra giocatrice ancora brava
ora io spero in radwaska più che jankovic
Premetto che io tifo per tutte le italiane e sono contento che Sara abbia vinto.
Però qualcosa non torna se quando perde Camila tutti a darle contro per gli errori, mentre quando Li Na fa 52 errori non forzati, nessuno lo dice e tutti fanno i complimenti a Sara.
La P A L L E T T A R A !!!!
Grandissima oggi l’ha vinta con una difesa incredibile!!!
Forza Saretta !!!
A dir poco commovente. Sara produce qualcosa di straordinario.
Bisogna dare merito a questa ragazza che pur non avendo un gioco brillante corre su ogni palla e tatticamente é notevole.
GRANDE
FANTASTICAAAA!!!! Il servizio migliora!!! rovescio stupendo!!! difese assurde, che giocatrice…
GRAZIE DI ESISTEREEE!!
10, 100, 1000 SARA ERRANI!
Brava SAra! Classifica top 32 aggiornata x favore? Mi serve x il roland garros grazie mille
Che emozione ! Bravissima Sara che partita !
immensa sara , straordinaria , l’unica che riesce a farci vedere un torneo fino a fine settimana … grande complimenti davvero
bravissima