Sara Errani: “Prima di iniziare il torneo io ed il mio coach abbiamo provato a cambiare un po’ il movimento della battuta per provare a servire più veloce. E soprattutto per cercare di scoordinarmi meno”
Parla Sara Errani dopo l’accesso ai quarti di finale del torneo WTA Premier di Roma.
Dichiara Sara: “Lei continua ad essere una giocatrice che mi da molto fastidio, il suo gioco non si legge bene. Oggi però tutto è andato per il meglio.
Prima di iniziare il torneo io ed il mio coach abbiamo provato a cambiare un po’ il movimento della battuta per provare a servire più veloce. E soprattutto per cercare di scoordinarmi meno. Anche se migliorare il servizio non è che sia poi così facile”.
La Na Li è una che ti toglie il tempo, è aggressiva, è forte. Magari la terra mi potrà aiutare”.
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Roma, WTA Roma 2014
Non è di sicuro una battaglia personale con te. Ci mancherebbe pure.
E le interviste che hai fatto erano interessanti, non ti ho preso in giro.
Però mi pare che tu, tutte le esternazioni che fai, le fai mirate.
Contro Errani non ne ho lette.
Ma sei suo tifoso e ti rispetto, figurati.
Se ‘dialogo’ con te è solo perché mi fornisci spunti. Puoi essere tu o chissà chi altro.
Non c’è nulla di personale, non ce l’ho con te, che sei solo un nick che scrive, inanimato e impersonale, come me e come quasi tutti.
Si discute, evidentemente ho i miei motivi. Anche fossi ‘fuori di testa’.
Mi basta saper leggere.
@ Daje Ragazzi (#1069576)
Quattro anni nel tennis possono essere un’eternità. Nessuno può dire oggi dove sarà la Giorgi quando avrà l’età della Errani di oggi. Tecnicamente la Giorgi è nettamente superiore alla Errani. Se nei prossimi quattro anni migliora la testa e la tattica…….
veroq uello che dici ma alla fine sono solo 4 anni di differenza….tanti ma non sono 10, Camila dovrebbe già avere almeno qualcuna di queste qualità…invece sembra avere solo la serietà, che puo’ essere interpretata facilmente come spocchiosità ed è dura capire quale delle 2 cose sia
Nel confronto fra le due forse ti è sfuggita una cosa: la differenza di età.
mi fa piacere che tu pensi che io odi Flavia o abbia qualche tipo di pregiudizio nei suoi confronti ma purtroppo non è cosi’. Sicuramente sono impulsivo nei commenti e con delusioni cocenti posso scrivere frasi forti per Flavia come per Sara come per Giacalone o Torroni. Al netto di questo gli italiani li tifo tutti e se tu pensi il contrario non sò che dirti…ovvio che abbia preferenze come tutti, ma ciò non significa che non li supporti nelle sconfitte o nelle vittorie. e per me supportare significa anche criticarli quando deludono. Te lo ripeto mi stai facendo una guerra personale senza essere stato messo in mezzo in alcun modo, ed invece di rispondere ai vari post tiri in mezzo cose o vecchissime o che non c’entrano niente (come il fatto delle interviste, stato un pò triste leggere che lo tiravi fuori in quel modo, sinceramente)
e con questo chiudo, se vuoi continuare questa guerra personale il Forum pubblco non mi sembra il posto piu’ adatto che lo intasiamo con cose che non interessnao a nessuno. Il mio nome lo dovresti sapere essendo su Livetennis se vuoi continuare a fare polemica mi cerchi su fb e ne parliamo anche al telefono non ho nessun problema, in caso contrario evita di mettere sul personale commenti generici.
Va bene, è stata asfaltata. Almeno sarai contento.
Perché tu vuoi fare il supporter italiano a tutto tondo ma sei uguale a tutti gli altri. Lo fai solo con chi ti conviene. E allora lascialo fare pure agli altri, come lo fai tu, non ti arrogare alcunché.
Sei parziale come tutti gli altri, non m’incanti.
E chissà perchè è sempre quella stessa ad essere presa di mira, anche quando vince tornei o perde contro Li, meritandosi quella bella “vergogna” detta con il cuore.
Il tuo, mica il mio…
tu penso sei completamente fuori di testa, e te lo dico con tutta la benevolenza possibile 😀 . è inutile che cerchi con arroganza e quella che credi essere intelligente ironia a provocarmi, anche perchè sinceramente non so che gusto ci provi. e non è neanche la prima volta che succede. Mi dispiace che la pennetta viene asfaltata dalla jankovic in manera puntuale manco fosse la salerno-reggio calabria ma con tutto il rispetto per Flavia il suo è un torneo in cui poteva fare molto meglio, sorpattutto in vista delle cambiali pesanti da WB in poi. Se Salvi Knapp, Burnett e Giorgi buon per te, io la Giorgi l ho vista dal vivo e gioca a Baseball, se entrano bene se non entrano perde, e va avanti cosi’ senza margini di miglioramento da sempre oramai. Knapp Burnett e Vinci semplicemente non pervenute. La pensi diverso libero di farlo ma occhio a metterla sul personale 😉
Bravo, salva solo Schiavone.
Poi, visto che fai l’intervistatore, avvicina chi odi tu e chi sai tu ;)(mentre gli altri non possono farlo, al contratio, giustamente) e dille “vergogna!”
Tanto tu sei il nostro paladino dell’italtennis 😉
guarda che il Kick, si può´giocare anche veloce. Il lancio di palla troppo indietro, toglie velocità´e ti sbilancia in uscita. Il kick si gioca sempre finendo il movimento dentro il campo non a sinistra e indietro come fa la Errani.
il kick, facendo le dibite proporzione lo usa benissmo Isner sulla seconda o Murray, ma mica si lanciano la palla sui teloni all´indietro.
sento tanto bla bla bla, ma intanto le nostre azzurre sono tutte sotto la doccia (e salvo solo la schiavone), i nostri azzurri praticamente manco sono scesi in campo (e salvo solo travaglia). indovinate chi è che rimane ai quarti di finale dell’unico torneo di un ce3rto livello in Italia? aaaaaaaaaa….non mi viene proprio il nome…ma continuiate a denigrarla che magari porta fortuna 😎
Anatema per la Cinese: “cin, ciun, ian, wan”.
Preparazione: metterci un pizzico di aggressivita’ in piu’ rispetto a ieri. Aggiungere piano B con smorzate e attacchi a rete. Servizio veloce e creativo.
pare di no….
JAY BERGER con quel servizio e´arrivato al numero 14 del mondo tra i maschi.
Sare è sempre una delle migliori giocatrici del mondo e lo dimostra vincendo le partite sia di singolo e soprattutto di doppio. Certo il servizio deve essere migliorato ma dobbiamo essere orgogliosi come italiani e tifare affinchè vinca dei tornei importanti.
@ Psyco Fogna (#1069234)
Possiamo discuterne quanto si vuole…
vedremo a fine carriera chi sarà stata migliore.
Farlo ora mi sembra davvero scorretto, molti fanno finta di non ricordare cosa si è trovata ad affrontare Camila nel momento in cui iniziava ad ingranare da professionista (a meno che per voi la morte di una sorella maggiore sia una cosa da nulla), nonostante questo (e la spalla) ha già ottenuto risultati che nessuna italiana alla sua età aveva ottenuto(wimbledon, US open etc etc), per non parlare dei suoi risultati contro le top player.
Chiunque la segue da un po’ si è accorto dei miglioramenti sia sulla seconda di servizio, sia nello scambio..
ciò che gli manca ancora è la lucidità tattica.
E cmq, con tutto il rispetto per Sara, che è da ammirare in tutto e per tutto in ogni caso, parliamo di due modi di giocare che più diversi non potrebbero essere.
Ne consegue che mai Camila avrà la regolarità della Errani, ma allo stesso modo (ed avviene già ora) si può dire che l’italo-argentina può fare partita con chiunque (che non vuol certo dire vincere).
Onestamente, potrebbe anche rimanere questa (una che colpisce alla grande e stop)…
eppure un euro su di lei lo punterei ancora.
E se devo vedere una partita di tennis.. non ho davvero dubbi su chi guardare.
Comunque ragazzi, sarà quel che sarà il suo servizio, inguardabile, inefficace e tutto il resto, ma intanto Sara è l’unica arrivata agli ottavi. Che ci piaccia o no…
Hai mai sentito parlare del servizio in kick?
ma che lancio di palla sbagliato, ma non vedi che il lancio di palla indietro per Sara e’ l’unico modo di aumentare la rotazione, visto che non ha potenza?
Almeno ce n’è una che ammette di avere dei problemi….
e dice che ci sta lavorando. Come li ha ammessi Francesca nella limpida e interessante conferenza stampa di oggi.
Poi ci sta che la Pennetta perda con la Jankovic….ma del suo servizio oggi assente ne vogliamo parlare?
E della potentissima Knapp in silenzio stampa dopo alcune tra le peggiori figure fatte da Italiane di livello. La sua potenza e il suo servizio a che..servono?
E non nominerò i doppi falli – tutti fatti nei momenti top – della Divina, per carità di patria.
se ne leggono di stupidate su sara, inguardabile, brutta, scarsa, da club. io direi CONCRETA, SERIA, PROFESSIONALE, AFFIDABILE. ma qualcuno di voi ha visto la giorgi “giocare” ieri contro la mchale? ma ma ma ma ma……per piacere!
tranquillo, quella non vale….
domani,sara a mezzogiorno sul centrale! considerando che inizieranno con 15 minuti di ritardo,mi perdo “solo” 45 minuti di match,sperando che la partita duri un po!
ma rimane una battuta da circolo tennis
Certo che una vittoria contro la Li sarebbe una cosa fantastica, soprattutto per il morale e la fiducia di Sara… 🙂
Bisognerà attendere per valutare l’efficacia del nuovo movimento, aspettarsi che diventi fluido da un giorno all’altro mi sembra troppo. Per il momento perde la battuta meno delle settimane scorse e il piazzamento ai limiti delle righe le permette di guadagnare campo…aspettiamo sviluppi per valutarlo appieno.
@ pazzodicamila (#1069215)
Esattamente, più si va avanti nei tornei, più la possibilità di imbattersi in un W/O dell’avversaria aumentano, però a volte c’è gente che ha colpi di culo anche maggiori, tipo un’avversaria che si ritira sul 5-4 al primo turno…
@ pazzodicamila (#1069215)
Invece Camila si è beccata 6-1 dalla McHale…
lo spero, ma è davvero difficile!
@ Mr Ball (#1069169)
Scheepers niente di che, ma Makarova e Cetkovska sono due toste. La ceca ha eliminato in serie Cepelova, Niculescu, Pironkova e Kerber..
Domani 76 63 Errani!!
Avete visto come serve la Halep? E’ solo 4 cm più’ alta della Errani. Se vuole rimanere tra le big del tennis femminile Sara non ha scelta, lavorare, lavorare,lavorare e ancora lavorare per velocizzare la prima palla di servizio o altrimenti
le avversarie la prenderanno a pallate ogni volta che serve. Se migliora il servizio sensibilmente rientra tra le prime 5 in breve tempo secondo me.
Domani non e’ affatto chiusa! Si puo’ sempre giocare la carta ritiro avversaria! Un’ arma in piu’ che spesso l’ ha fatta andare avanti!
Testa e cattiveria agonistica: le due cose che le permettono di raggiungere risultati inimmaginabili. Ancora una volta tra le prime 8 in uno dei principali tornei su terra. Domani è chiusa, ma pazienza, il suo l’ha fatto.
@ drummer (#1069177)
3 partite è poco per tirare le somme. Quello che ho notato io è il lancio di palla errato, tirandosela indietro non potrà mai aumentare la sua velocità. E non è un problema di altezza, perchè la Giorgi è bassa quanto lei! Cambiare il servizio a 27 anni e soprattutto a quei livelli, con tanti punti da difendere, è praticamente impossibile. È comunque apprezzabile la voglia di migliorarsi 🙂
è vero, la prima ora arriva anche ai 135 km(di solito la sua prima se passa i 120-125 km è un miracolo),se si pensa che a stoccarda a servito una prima ad 88 km 😯
@ Mr Ball (#1069169)
certo.. domani sarà un’altra storia, però quello che ho notato con il nuovo movimento, stilisticamente inguardabile, forse appena più veloce e profondo, è che più volte porta le avversarie a rispondere troppo lungo. Ha fatto molti punti così, sfruttando risposte sbagliate.
Di sicuro non ha risolto il problema, ma finora non è andata male come molte altre volte, intendo anche con avversarie sulla carta più deboli.
concordo,è il lancio di palla che è sbagliato,e di conseguenza non riesce a spingere,e da solamente un casino di rotazione. so,che sara mi pare abbia dei problemi alle articolazioni della spalla( non ne sono sicurissimo pero,ma lo letto molte volte,anche in questo sito),ma se continua così rischia la schiena!
Quoto in pieno. E’ ridicolo il movimento. Ma e’ andata in una SAT?
@ drummer (#1069166)
Valuta però anche le avversarie che ha incontrato. La prova del 9 sarà domani contro la cinese
intanto ha vinto e ha ceduto il servizio molto meno rispetto al solito, in queste tre partite, anche se come sempre a molti la cosa dà un po’ fastidio..
per me sbaglia semplicemente il lancio di palla. Sulla prima, la palla va lanciata leggermente in avanti, lei invece se la lancia troppo indietro. Se continua così non so quanto le possa durare la schiena!
nessuno è mai contento 🙄
a me piace la nuova battuta.
brava Sara.
mi si é svegliato Lozano..meglio tardi che mai!
Mi tocca constatare che non ha funzionato affatto e che grazia e bel portmento (leggasi coordinazione) sono lungi anni luce. Ritenta, ma difficilmente sarai + fortunata! 🙂
Vederla battere è incredibile. Sembra quelle bimbe che non riescono proprio a coordinarsi e quindi il maestro fa loro iniziare il movimento già con la racchetta dietro la testa in modo da non perdere coordinazione nel caricamento del braccio. Pazzesco per una giocatrice di livello mondiale. Speriamo che serva a qualcosa.
e anche per scoordinarmi meno
oltre ad essere inguardabile da un punto di vista estetico, a me sembra ancora meno coordinata 😕 😕
già,spero riesca a migliorare di almeno una’altra decina-quindici di km,in modo da servire dai 140 km ai 150 km anche se sarà difficilissimo!
Io fossi in Sara mi affiderei ad uno specialista della tecnica del servizio. Non ricordo il nome ma la Dementieva grazie ad un aiuto esterno riuscì ad avere una prima di servizio competitiva! Ovviamente Elena era 20 cm in più di Sara ma sarebbe già molto avere un servizio non sempre attaccabile
Era ora!
ho visto la partita al pietrangeli, semplicemente ridicole……
bravissima a conoscere i suoi limiti ed umile a lavorarci per migliorarli…non sarà una artista della racchetta, ma è una vera lavoratrice, un esempio!!!
beh capisco che non sia facile cambiare il movimento ma da battere decentemente a fare quel movimento ce ne passa.
PECCATO che non riesca a modificarlo in modo sostanziale perchè SARA non avrebbe molto da invidiare alle altre se avesse un servizio superiore a una 3.5 🙁
Belle parole: finalmente traspare una voglia di migliorarsi
insomma il servizio e’ sempre quello che e