Annunciate le wild card del Roland Garros. Inviti per Kyrgios e Kokkinakis
Gli organizzatori del Roland Garros, secondo Slam della stagione, hanno ufficializzato l’assegnazione delle wild card per il tabellone principale e per quello di qualificazione, sia maschile che femminile. Ricordiamo che in virtù di un accordo con le federazioni statunitensi (solo per i tabelloni maschili) e australiane (entrambi i tabelloni), è invitato un giocatore appartente a ciascuna federazione, cortesia che poi viene ricambiata quando è il turno delle wild card per gli Open d’Australia e gli US Open.
Tra questi, spiccano i nomi dei giovani Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis, rispettivamente per il main draw e per le qualificazioni. Gli Stati Uniti hanno invece puntato su Robby Ginepri, a testimonianza dello stato di crisi che sta attraversando la federazione statunitense negli ultimi anni. Tra i transalpini, invece, si evidenzia Paul-Henri Mathieu e Michael Llodra.
Al momento sono presenti nel tabellone principale tre azzurri: Fognini, Seppi e Volandri, mentre Lorenzi è fuori di tre posizioni (Entry List Roland Garros, Entry List Roland Garros Q).
Il Roland Garros inizierà con le qualificazione lunedì 19 maggio mentre l’inizio del torneo principale è previsto per domenica 25 maggio. Di seguito la lista completa delle wild card.
Tabellone principale – Uomini
Pierre-Hugues Herbert (FRA)
Michael Llodra (FRA)
Paul-Henri Mathieu (FRA)
Axel Michon (FRA)
Lucas Pouille (FRA)
Albano Olivetti (FRA)
Robby Ginepri (USA)
Nick Kyrgios (AUS)
Tabellone principale – Donne
Fiona Ferro (FRA)
Claire Feuerstein (FRA)
Amandine Hesse (FRA)
Mathilde Johansson (FRA)
Alizé Lim (FRA)
Pauline Parmentier (FRA)
Taylor Townsend (USA)
Ashleigh Barty (AUS)
Tabellone qualificazione – Uomini
Mathias Bourgue (FRA)
Enzo Couacaud (FRA)
Jonathan Eysseric (FRA)
Quentin Halys (FRA)
Tristan Lamasine (FRA)
Laurent Lokoli (FRA)
Johan Tatlot (FRA)
Tak Khunn Wang (FRA)
Thanasi Kokkinakis (AUS)
Tabellone qualificazione – Donne
Manon Arcangioli (FRA)
Estelle Cascino (FRA)
Stéphanie Foretz-Gacon (FRA)
Myrtille Georges (FRA)
Irina Ramialison (FRA)
Constance Sibille (FRA)
Jade Suvrijn (FRA)
Storm Sanders (AUS)
TAG: Kyrgios, Roland Garros, Roland Garros 2014
Leggi che qualcuno si stupisce del fatto che diano la wc a Kyrgios e non a Quinzi. A parte il fatto che l’australiano a molto più avanti nel ranking. Ma, al di là di questo – che può valere fino a un certo punto – dico : ma li avete visti giocare i due ? E non avete notato la differenza ?
E ti chiedi io perche?
Ma a Quinzi non la danno la wc ?
Che poi mica sarà colpa sua se ha vinto un challenger su cemento indoor solo perché i campi in terra erano impraticabili causa pioggia?!
@ matteo (#1069070)
Credo che sia anche bello trovare qualcosa di diverso e trovo una bella iniziativa dare una WC per il RG con i challenger sulla terra verde,che altrimenti sarebbe una superficie che non vale niente.Almeno vedremo Ginepri che è un giocatore un po’ diverso dai soliti,più stile dieci anni fa.
che giorno cominciano le quali
ginepri? ma chi è il figlio dell’ex giocatore? 😯
@ matteo (#1069070)
A giocare il md intendevo
Ci sono delle regole? SI.
In base a queste regole la wc tocca a ginepri? SI.
Possiamo discutere delle regole, perché anche io trovo assurdo che avendo vinto un challenger su cemento indoor vai a giocare le quali al rolando, ma non credo sia colpa di ginepri.
@ matteo (#1069048)
A Savannah e Sarasota ha perso al primo turno,a Tallahassee ha giocato cemento indoor e tu mi dici che si è meritato la WC?!Ok mi arrendo allora
Potrà anche non essere come la terra rossa, ma negli states ci si basano per dare la wc per il rolando. Lo stesso discorso vale per il cemento indoor, dopo che tallahassee è stata presa d’assalto dalla pioggia: potevano cambiare le regole, non l’hanno fatto e quindi wc a ginepri più che giusta
@ matteo (#1069015)
A Tallahassee solo il primo turno si è giocato su TERRA VERDE,dal secondo fino alla finale si è giocato CEMENTO INDOOR causa maltempo,e poi la TERRA VERDE non è proprio come la TERRA ROSSA! 🙄 😎
Ginepri la wc se l’è meritata sul campo perché viene data in base ai punti ottenuti dai tennisti americani nei recenti 3 challenger su terra negli states (sarasota, savannah tallahassee… l’ultimo robby lo ha proprio vinto)
Infatti io ero dell’idea che le WC per Roma andavano date ai 4 giovani più promettenti, ovvero Cecchinato, Giustino, Quinzi e Donati
Non ci lamentiamo poi se i nostri giocatori maturano tardi…
L’italia è un paese per vecchi
@ Koko (#1068959)
Non l’ho capita. Lorenzi non entra nonostante una settimana dopo l’entry list era 87 del mondo.
come già ampiamente dibattuto l’assegnazione di wc in uno slam è cosa ben diversa che in un master1000. inoltre mathieu e llodra non mi pare siano esattamente delle giovani promesse 😉
Divertente koko,ma non credo che qui molti coglieranno la tua ironia.Ancora sono convinti,che in Italia,sia giusto dare wild card a Di Mauro,e a diversi nostri tennisti della classe ’81.Che vuoi farci,siamo un Paese per vecchi.Comunque il mondo ci mostra continuamente che guarda avanti al futuro,e noi,come risposta,facciamo ostinatamente l’esatto contrario,valorizzando solo ed esclusivamente persone di esperienza in tutti i campi,diciamo così.
Preoccuparsi perchè entri Lorenzi è già una resa! 😮
anche perchè di solito negli slam i tennisti se non sono ingessati o su un letto di ospedale si presentano sempre a ritirare il buono-presenza 😆
-35 per la precisione perchè 10 punti li incasserebbe anche ritirandosi dopo un quindici
@ Angy (#1068943)
si puo’ fare per me finora sono arrivati solo i forfait di delpo e mayer nel main draw qualcuno vedrai salta a meno che vogliano presentarsi in stampelle pur di prendere l’assegno
E che c’entra ? Gli americani non avevano nient’altro da offrire ?
ora va bene tutto però ma qui siamo al delirio e la matematica sta diventando un’opinione visto che kyrgios ha 350 punti e quinzi 123
Se le quali iniiano lunedi mi sa che sia difficile che Lorenzi entri. In tre giorni tre ritiri, è dura. Voi che ne pensate?
Speriamo bene.
350pt-45 = 305….attorno alla posizione numero 178. li hai fatti bene i conti 😉
@ max (#1068926)
a parte che non e’ cosi ma anche se fosse ci metterebbe due secondi per tornare davanti a quinzi non diciamo c….
wild card assegnate a due ottimi tennisti.
ho visto parecchie partite di kyrgios ultimamente e oggi davano kokkinakis in streaming, entrambi hanno un tennis veramente notevole: servizio, dritto, rovescio (coperto e slice), sanno anche giocare palle corte.
sapranno certamente divertire il pubblico francese, avanti i giovani soprattutto quando valgono il prezzo del biglietto.
Dire che Kokkinakis è inferiore a GQ significa che sei rimasto indietro con il tempo. Poi Kyrgios ormai vale i primi 100. Ha dei colpi pazzesci e potentissimi.
Ma che sorpresa! Ma perchè credono così tanto nei giovani? Non è giusto 😛 Non hanno un Gicquel a cui offrirle? Seguano le orme esperte e lungimiranti dei cugini Italiani!
@ Magazine (#1068904)
Se e’ sfigato nel sorteggio Kyrgios ritorna dietro Quinzi..
Perché rivolta? È l’accorda fra federazioni era già ampiamente stabilito
Per l’accordo fra federazioni
wc anche a robby ginepri ?!?!?!?! 😯 nè francese, nè giovane promessa
Pazzesco la danno a kyrgios che ha vinto dei challenger di serie c e a kokkinakis che da junior gli era dietro e ora e dello stesso livello. E Ginepri???? Bah
E NOI LE DIAMO A VOLANDRI…..
@ Magazine (#1068887)
si ha vinto con stepanek 76 76 76
con il sorteggio giusto puo’ difenderli alla grande e se e’ davvero buono il sorteggio anche guadagnare qualcosa con un terzo turno i colpi ormai li ha sto ragazzo
rivolta in 3……2………1………
wc a ginepri?????? 😕
@ Magazine (#1068887)
Non sbagli.. primo turno vinto con Stephanek 76 76 76
e quinzi?
😆 😆 😆 😆
@ Magazine (#1068887)
Non sbagli.. primo turno vinti con Stephanek 76 76 76
Kyrgios deve difendere il secondo turno o sbaglio?
😎 Gli Inglesi invece non si prestano a queste mafiette tra slam. Un Erasmus tennistico poco gradito ai sudditi di Sua Maestà.
Beh dai alla fine la meritano…