WTA Roma: Buona la prima per Flavia Pennetta (Video)
Flavia Pennetta accede al secondo turno del torneo WTA Premier di Roma ($2.440.070, terra).
La tennista brindisina ha eliminato questa sera all’esordio l’austriaca Yvonne Meusburger, 30 anni, n.40 del mondo, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Al secondo turno Flavia Pennetta sfiderà Anastasia Pavlyuchenkova o Belinda Bencic.
Primo set: Flavia dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto gioco, piazzava da quel momento un bel parziale di quattro game consecutivi e di 16 punti a 4, vincendo facilmente la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Pennetta sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game.
Sul 3 pari la giocatrice italiana, dal 40-30 e dopo aver annullato due palle per il 3 a 4, piazzava il break e poi annullava sul 4 a 3, 30-40, una pericolosa palla per il controbreak, prima di chiudere la partita per 6 a 3, strappando nuovamente il servizio a Yvonne nel nono game, con l’austriaca che sulla palla match metteva in corridoio un rovescio incrociato.
Pennetta Tennis di livetennisit
La partita punto per punto
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Roma, WTA Roma 2014
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
La solita luce in una giornata opaca.
A me oggi è piaciuta moltissimo, sinceramente la Meusburger me l’aspettavo molto meno coriacea e più scarsa, cosa che assolutamente non è!!
si’ l’ho notato anch’io, un paio di volte nel secondo set ha fatto dei movimenti come per sciogliere il polso, speriamo non abbia problemi.
La Muesburger, a parte il servizio poco incisivo, non ha affatto giocato male e Flavia secondo me è stata brava e concentrata (a volte basta poco a far girare una partita).
Chissà che non vediamo un bel derby con Francesca ai quarti.
Sarà un secondo turno difficile. La russa é rognosa da battere e la Bencic é in crescita
L’importante era vincere.. L’austriaca è rognosa sulla terra..
Daie Flavia!!!
Mi sarebbe piaciuto vederla contro la Bencic ma credo che la Pav.
che ho visto a Madrid battera’ la giovane svizzera e vedremo un
2° turno veramente tirato tra la Penna e la russa…
Anche per te il problema è Fognini…
oggi è stata bella tosta e centrata…cosi ti vogliamo penna…speriamo che non si faccia distrarre da qualche testa di cxxo a caso perche lei è veramente forte e puo andare molto avanti…e poi, ripeto, è un’esempio per tutte le tenniste del mondo quando va a stringere la mano all avversaria
Ha giocato bene ma non benissimo. D’altra parte ormai siamo abituati a partenze non al massimo (persino ad IW giocò maluccio il primo turno).
Qui a Roma ha giocato bene anche perchè ovviamente si è impegnata al suo massimo.
Tuttavia se vuole andare molto avanti nel torneo deve innalzare il livello, nel secondo set ha subito troppo, questo te lo puoi permettere con la Muesburger ma non te lo puoi permettere contro le top player.
Secondo me la terra battuta non è la sua superficie, Flavia ha bisogno di giocare di ritmo e la terra le fa fare molta più fatica a spingere.
Non so voi ma a me è perso che verso la fine del match, in particolare quando è stata inquadrata ad asciugarsi vicino alla sedia del giudice di linea si toccasse il polso fasciato facendo una smorfia di dolore. Spero di sbagliarmi ma non sono tranquillo sulle condizioni del suo polso. 😥
@ alexpic (#1066022)
Non credo che la stancherá troppo dai 😉
Inizio molto convincente della Pennetta che ha mostrato solidità, preparazione e aggressività. E le funzionava pure il servizio 🙂
@ luigi120 (#1066010)
il problema è fognini……………..
Match poco probante. Avversaria senza servizio
Pennetta io ti amo
Avversaria rognosa, battuta da top player, finalmente un primo turno liscio, andiamo Fla 😀
Se gioca come sa fare Lei allora, secondo me, arriverà molto avanti nel torneo.