Novità su Gianluigi Quinzi
Arrivano nuove informazioni su Gianluigi Quinzi.
L’azzurro entro un mese avrà un nuovo coach e la collaborazione con Piles non ha avuto un esito positivo.
Lo spagnolo avrebbe voluto part-time, invece, Gianluigi ha bisogno di un coach a tempo pieno.
L’azzurro ha ribadito che non giocherà più tornei Juniores e non ha disputato le Pre-Quali perchè impegnato quest’anno con la maturità e senza poi una guida sicura non ha voluto confrontarsi in un torneo piuttosto complicato.
Da domani sarà impegnato nel torneo future di Galati ($10,000, terra).
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
@ Gabriele (#1065307)
a mio avviso, l’80% dei problemi nasce dal servizio non all’altezza. finche’ giochi junior o 10000, puo’ non essere determinante ma dopo, a livello challenger-atp e’ fondamentale. eliminando quel fondamentale, da fondo vale gia’ la top 100 e magari batterebbe un raonic o un karlovic. ma c’e’ tempo per lavorare.
Carlo Polidori non conosco questo coach pertanto chiedo chiarimenti a Marco Mazzoni Vs esperto….
Quolara fosse proprio Polidori è una buona scelta ?
Ringrazio anticipatamente Vs redazione.
Magari smetterà di imparare a tennis, ma almeno finiranno di lamentarsi per il suo cattivo italiano
Non so proprio niente di niente, ma rivendico il primo, profetico “sarà innamorato” su queste pagine dopo una prestazione non all’altezza. Spiegazione molto tecnica, nevvero…
Condivido le tue perplessità….Gianluigi ha ora bisogno di qualcuno che lavori sulle sue diverse lacune tecniche, a cominciare dal servizio, insufficiente per un giovanottone come lui….Di testa, secondo me, c’è già….e non è poco….
Secondo me ragazzi la problematica è soprattutto tecnica oltre che mentale certamente. Ma principalmente tecnica. La premessa di fondo naturalmente è che immagino tutti quanti ci auguriamo di vedere fugati e smentiti col tempo i nostri dubbi. Resta il fatto che lui a mio modesto avviso sta palesando alcuni limiti tecnici sempre meno giustificabili e conseguentemente facilmente correggibili col discorso “età”. Nessuno nega gli appena 18 anni, però in certi casi dimostra di avere poca mano davvero, intendo in termini di dimestichezza. O magari ne avrebbe il talento ma mentalmente, la sua situazione attuale non lo stimola ad apportare varianti significative. Oltre alla più volte citata lacuna nel rovescio in back, parlerei delle smorzate piuttosto che del gioco a volo che potrebbe portarlo ad avere più soluzioni e col senno del poi a chiudere qualche game in più con Taro Daniel dove sbagliò smash e quant’altro. Non so cosa ne pensiate, ma concordo sempre di più con chi evidenzia che il successo da junior sia in qualche modo imputabile al gap fisico in suo favore di cui beneficiava e col tempo ovviamente va ad esaurirsi.
Speriamo possa trovare almeno una figura che sappia tirare fuori il meglio da lui e dal suo indiscutibile talento. Vorrei solo ricordare che lo spesso vituperato Ferrer di cui si decanta il sacrificio, la corsa, la professionalità..è anche uno splendido tennista capace di guadagnare piu di 20 milioni di euro. Senza talento, magari inferiore agli altri top ma sicuramente presente, non sarebbe mai arrivato a questi livelli.
Io prenderei Trapattoni !! 🙂
Carlo Polidori…quello che allenava la Schiavone ai tempi?
Buogiorno a tutti, a me preoccupa che non stia arrivando alcun risultato e soprattutto se penso alllo scorso anno in questo periodo giocava meglio disputendo match alla pari con giocatori più forti.. Non vedo progressi e soprattutto è strano che non trovi un coach viste le potenzialità che gli riconoscono gli addetti ai lavori. Credo che sia importante partire con un buon progetto volto a farlo crescere tecnicamente e tatticamente. Medica lo scorso anno aveva elaborato un buon programma ed i risultati erano arrivati in crescendo.
@ INTENDITORE DI TENNIS (#1065126)
Fidati la mia é ufficiale lui vedrà queste due settimane e poi deciderà
RF
“Oh and btw ciao tutti, I just arrived in bella Italia! Looking forward to Rome “
doh, mo non investighiamo sul lato sentimentale che è proprio invadenza pura
speriamo solo si sistemi al piu’ presto che se si è contenti in quel senso poi si sta meglio
Notizia non ancora ufficiale, ma una persona molto vicina a GQ mi ha riferito che GQ verrà seguito da un tecnico federale che si chiama Polidori ma non ricordo il nome. GQ si traserfirà in pianta stabile a Tirrenia- ciao
Me too!
Pensavo fosse Alexia… Invece qui si cita Deborah Chiesa.
Ora mi guardo le foto…
pare proprio che i due siano innamorati
Nessuno ci è arrivato pare, ma GQ sarà seguito per i prossimi due tornei da Federico Torresi ex pro e attuale collaboratore di Fabio Gorietti, coach di Thomas Fabbiano.
Loro fanno base a Foligno nella Tennis Training School dove si allenano diversi pro.
@ wafer (#1065084)
cioè?
la sorella di Virgili?
🙂
Se guardate su Facebook vedrete delle foto dI lui con Deborah Chiesa! Per me si e innamorato. Speriamo sia positiva la cosa e di stimolo per far bene!
Secondo me e’ un paio d’anni che gioca il doppio con Adelchi Virgli solo per un motive……
Dobbiamo capirlo. Sta studiando Fogazzaro e Gozzano, che mi si ammosci il ragazzo è il minimo. Speriamo che gli integrali lo sveglino. A lui probabilmente non gliene frega più di tanto, ma se penso a me quando ho dato la maturità, non sarei stato in grado di vincere una partita a biglie. In bocca al lupo
Intanto nel Future di Galati si è qualificato anche Pouille, che probabilmente per un ritardo nell’iscrizione è partito dalle qualificazioni. Non essendo ancora stato sorteggiato il tabellone principale, presumo che Quinzi slitterà a seconda testa di serie, visto che Pouille al momento è numero 187 al mondo. 😕
Vero, Quinzi ha bisogno di qualcuno che si dedichi anima e corpo a lui, che abbia una gran voglia di fare, e naturalmente non abbia difficoltà a viaggiare intorno al globo.
Medica andava bene da sto punto di vista … però mi pare che caratterialmente tendeva a farsi mettere un po troppo sotto da Gianluigi, sarebbe meglio qualcuno con una personalità più forte.
kyrgios è seguito giorno per giorno da un ragazzo neozenlandese dell’82.
gq non ha bisogno di un allenatore famoso ma di qualcuno che quotidianamente sappia migliorarlo nei vari aspetti, poi c’è sempre la supervisione di gente più esperta.
adesso lasciamolo respirare, deve fare la maturità e non c’è alcuna fretta di vederlo subito nei piani alti.
Comunque una notizia per il detrattori di Quinzi, i quali sostengono che ise fosse stato un giocatore top avrebbe già avuto un ranking migliore
Grigor dimitrov, non un fenomeno ma un signor giocatore, la settimana dei suoi 18 anni er-a 372 del ranking, mentre un anno e mezzo dopo era ancora nei 300…
io credo che per gq, visto il suo carattere, serva costantemente un uomo al suo fianco. e’ in una fase molto vulnerabile. tornando al discorso tecnico, visto a roma contro un buon taro daniel, direi che il servizio rimane il punto debole. per il resto ottimi dritto e rovescio. per donati, che ho visto comandare contro gonzales, grandi lacune negli spostamenti e nella tenuta mentale. per il resto ottimi servizio e dritto. cmq 2 ottimi prospetti che tra 2-3 anni saranno protagonisti a mio avviso nel tennis che conta.
Per me è in aria perché a trovato la morosa altro che storie!Ci pensa lei ad allenarlo!
Era uscita la notizia di Edmund che verra’ seguito da Rusedski.
Gli australiani saranno seguiti da qualche coach australiano.
non serve un allenatore grande ma un grande allenatore 🙂
qualcuno di voi conosce forse il nome dei coach dei vari kyrgios, coric, kokkinakis, luz…
in questi casi, o hai l’allenatore-parente (padre, zio) oppure ti serve qualcuno che ti segua 24 ore al giorno tutti i giorni.
non serve il nome famoso, serve qualcuno preparato che sappia farlo crescere.
Mi unisco alla domanda, perche’ i citati Piatti e Ljubicic lavorano solo part-time ed e’ improponibile con uno che gira il mondo come una trottola.
Piles ha le pile scariche, altri disponibili?
Sparo anch’io il mio nome: Andre’ Agassi. 😆
Forza Gq siamo tutti con te!
forza quinzi e forza azzurri nel bene e nel male.
Comunque Pistolesi sta allenando Alla Kudryatseva 🙂
ecco il vero motivo della sua regressione!!
preventivabile.
Non scordiamoci che il precedente allenatore, stante il periodo della vita che lo ha accompagnato, era una specie di secondo padre.
ora le cose cambiano e diventano molto piu’… professionali.
avrà modo di ritrovare la serenità che ora chiaramente manca.
Forza GQ!
I Quinzi sono troppo in relazione con la fit per prendere un coach così distante dalla stessa
Ah ora con queste notizie vado a letto più tranquillo
Ma quali bravi coach sono liberi ?
peccato per la mancata collaborazione con PILES…
Spero possa trovare un bravo coach come Piles… forse però per iniziare poteva provare part-time e strada facendo se saliva in classifica magari diventava a tempo pieno…
Ma dico questo senza sapere i dettagli…
Dobbiamo augurarci solo che sia un allenatore di serie A che sappia fare del proprio meglio per aiutare QUINZI nel difficile mondo professionismo..
Se Piles ha lasciato Ferrer magari proprio perchè non può più viaggiare come un tempo con David. Meglio un coach più giovane e ancora con voglia di emergere.
Dai GQ siamo con te. Anche io voto per Pistolesi
Bertolucci?piatti-ljubicic?
mah…sempre alla ricerca del nome stranero, Pistolesi no???
tutti a sparlare di Gq senza sapere nulla della sua vita!
Forza Gq. Un bravo ragazzo. Ti sosteniamo.