Fabio Fognini al Foro Italico: “Sto bene. Rosol però ha dimostrato di saper battere gente forte. Dopo Barcellona, dove ho avuto febbre e qualche problema fisico, Monaco mi ha aiutato a ritrovare buone sensazioni sul campo”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini al Foro Italico.
“Sto bene. Rosol però ha dimostrato di saper battere gente forte” (autore di una delle sorprese più grandi nella storia del tennis, battendo Nadal nel 2012 a Wimbledon).
“Dopo Barcellona, dove ho avuto febbre e qualche problema fisico, Monaco mi ha aiutato a ritrovare buone sensazioni sul campo.
Non so dove arriverò. Cercherò di fare un buon torneo, cosa che qui non ho mai fatto.
La pressione cercherò di lasciarla a voi. Ma sentirla un po’ è normale, dopo buoni risultati.”
“Io leggo sempre la stampa. Il problema è cosa leggo. Oggi arrivo qui in maniera diversa. La troppa voglia di far bene, un po’ di tensione, mi hanno impedito di esprimermi al meglio gli anni scorsi. E anche Nadal al secondo turno, come lo scorso anno”.
Quest’anno all’orizzonte ci sarebbe un potenziale terzo turno contro Roger Federer. Si dovesse mai verificare, Fabio sarebbe l’unico in grado di far dimenticare al pubblico romano l’amore incondizionato che da sempre il Foro nutre per lo svizzero.
TAG: Fognini, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014
@ dome (#1065087)
non capita…stai sicuro!!!! 😆 😆 😆
in Davis si tifa Italia non Fognini!!! Comunque ognuno tifa per chi vuole… C’è chi tifa per un mito del tennis come Roger e chi tifa per uno che ha dato delle …. a tutti gli italiani che erano li per vedere la sua partita pagando non poco il biglietto…
Io per l’Italia
Aveva ragione tutte le volte che lo ha fatto, se hai visto le sue partite dovresti saperlo ciò … Capisco che il nostro N1 in certi momenti perde le staffe, ma ti domando e chiedo : gli altri dove sono ? Li vedi che potrebbero arrivare ai livelli di seppi e Fabio?? Non penso proprio. Questo è preoccupante credimi , non certe impennate del nostro n1, ma il fatto che se mancano i titolari : la panchina non esiste!!!
Complimenti ovviamente per onor di cronaca a volandri e Paolino Lorenzi che stanno anocora caparbiamente sul pezzo [ top 100 ]!! Ma gli Altri dove sono !????…
Se capita Fognini-Federer io tifo Federer tutta la vita.
Preferisco il tennis al cabaret.
Federer mito tennistico !! Detto cio’, molti non gradiscono certi comportamenti del nostro Fabio; che vi piaccia o no, e’ l’unico italiano degno di nota al momento. Maturerà ancora. Ha già’ fatto passi da gigante in tal senso. Ovviamente farà di più sicuramente. Non si arriva 13 del mondo per sbaglio …. Spero siate tutti concordi che tolto Fabio e Seppi, praticamente non abbiamo altri giocatori nel tennis che conta! Un peccato ciò credetemi. Invece di prendercela con Fognini che per dove è arrivato e x come sta giocando [ tranne un qualche simpatico cabaret che fa parte del personag ] perché non viziamo di meno i nostri giovani!! Che ancora hanno moltissimo da fare e già vengono dipinti come fenomeni. ??? Parlo in generale . A Fognini solo grazie gli dobbiamo dire credetemi . Tifarlo contro o fischiarlo a Roma, sarebbe un un colpo basso che il ns talento non merita assolutamente indipendentemente dall avversario che ha contro. Buon tennis a tutti !! Vamos Fabio e Abdreas!!!speriamo di poter aggiungere + nomi nel prossimo futuro a sto vamos!! Non vedo fame tennistica al momento tra i nostri giocatori ad ecez ripeto di Fabio e Andreas. Buon tennis a tutti )))
Federer legenda vivente, Fognini unico italiano degno di nota. Ma chi gli tifa contro a casa sua in Italia sbaglia assai!! Vamos Fabio.
Dovesse esserci un Fognini-Federer la vedrei cosi com’è.come se vedessi un film, non è scritto da nessuna parte che si deve tifare… speriamo sia una bella partita, punto
Mah…alla fine si tifa per un buon tennis giocato,poi se vince Fognini….chapeau.
capisco proprio poco di nazionalismo….
Per tutti quelli che tifano Federer, quando giocano le semi di coppa davis per chi tiferete?
Se siete italiani e tifate federer non venite in caso di sfida con fognini,non si può tifare contro un italiano!
Federer è simpatico, fognini no! Ma nel caso mai entrambi arrivassero a tal punto si tifa per fabio punto e basta! Chi non è concorde capisce poco di nazionalismo, forse solo di estetica del bel tennis…
IN ITALIA SI TIFA PER GLI ITALIANI E NON PER GLI SVIZZERI!!!
Chi ti obbliga a tifarlo? 😯
Tifare Fognini, non facciamo figure barbine…
io tifo un giocatore quando lo stimo, mi piace il suo gioco, il suo attegiamento in campo ecc… Non tifo un giocatore solo perchè è italiano!!! Fognini è inguardabile in campo come atteggiamento, uno spot negativo per i bambini, maleducato all’ennessima potenza… Dovrei tifarlo perchè è italiano? ma smettetela
Forza Fabio io tiferò sempre te! Nel bene o nel male tu sei il miglior italiano in questo momento..forza!
Ma anche perchè Federer ha avuto tutto dal tennis, fa il baby sitter ma cosa dobbiamo chiedergli ancora. Faccia la sua vita facendo strada al nostro irascibile top 15. Anche se magari li stoppano prima entrambi! Va avanti chi ha la testa di Nishikori.
quoto pieno almeno a roma si tifa gli italiani, se ci fosse un italiano in campo a prescindere del giocatore, che sia federer rafa nole o melzer, si tifa italia, almeno a roma ragazzi guardate la bandiera alla destra del nome
Quelli che tifano Federer sono coloni! :razz:Fognini è impresentabile ma tiferò sempre più lui che uno svizzerotto seppur fenomenale.
Il tennis e’ sport individuale. in Davis a settembre tiferò Fognini (ma non servirà purtroppo per vincere)
Non ridicolizziamoci di fronte al mondo, tifare contro il giocatore di casa!!! 😆 👿
Io tiferei Roger tutta la vita, niente contro Fabio, ma il Re e’ il Re…
Ma chiaramente nel senso che è normale che gli italiani tifino per il loro atleta: chiaramente a livello simbolico Federer resta il numero 1.
Comunque credo che non giocherà, non so perchè ho questa sensazione…
@ dome (#1064465)
dire cosi’ è esagerato, Federer è sempre Federer quindi la gente sarà sempre per lui, ma in un match con Fognini, dello svizzero non mi interessa
“si dovesse mai verificare, Fabio sarebbe l’unico in grado di far dimenticare al pubblico romano l’amore incondizionato che da sempre il Foro nutre per lo svizzero”
MA STATE SCHERZANDO SPERO!!! 😯