Alessio Di Mauro: “A Settembre ho intenzione di ritirarmi e cominciare ad allenare insieme al mio attuale coach Fabio Rizzo in Sicilia. Conto comunque di giocare con regolarità fino al mio ritiro”
Intervista ad Alessio Di Mauro effettuata nella giornata di ieri durante le Pre-Qualificazioni al Foro Italico.
“Sono molto felice della situazione attuale del tennis siciliano, con diversi giovani in grande crescita, in particolare Marco Cecchinato e Salvatore Caruso. Penso e spero di esser stato un esempio per loro e di aver contribuito allo sviluppo del movimento tennistico siciliano.
“A Settembre ho intenzione di ritirarmi e cominciare ad allenare insieme al mio attuale coach Fabio Rizzo in Sicilia, che credo sia un luogo perfetto dove allenarsi anche durante la pausa invernale e per prepararsi all’Australian Open visto il clima benevolo”.
Per quanto riguarda i miei programmi purtroppo visto che sono sceso in classifica quando mi sono scaduti i punti del Challenger vinto l’anno scorso in Messico non potrò effettuare le Quali Slam come precedentemente preventivato, Vedrò dunque di settimana in settimana ma conto comunque di giocare con regolarità fino al mio ritiro”.
Federico di Somma
TAG: Alessio Di Mauro, Di Mauro, Italiani
Persona veramente per bene . È stato un onore per me intervistarlo!
grande alessio mancherai al tennis giocato
Brava persona davvero, con chi parlo e parlo nell’ambiente me lo descrivono veramente come una persona perbene oltre che grande lavoratore. Sarebbe un’occasione da sfruttare se qualche giovane talento siciliano scegliesse di rimanere al sud ad allenarsi e beneficiare della sua grande esperienza
Mi unisco agli apprezzamenti, una buonissima carriera per un bravo ragazzo del Sud.
Auguri per la carriera di allenatore.
Grande Alessio mi mancherai.
L’etica del lavoro e l’arte di arrangiarsi senza troppi mezzi economici li conosce molto bene e sono importantissime per tutti quei ragazzi che hanno potenziale ma non i mezzi per essere seguiti da staff personalizzati. Lui con mezzi oggettivamente modesti è arrivato a 30 anni ad entrare nei 100 (e a guadagnare anche un po’ di soldini). Esempio vero.
quoto alessio e’ un grande
Io dico che minimo un altro future lo vince
Grande ALESSIOOOOOO….
Cuore Siciliano….
Di Mauro allenatore di Caruso sarebbe bello.. 😉
farai benissimo come allenatore ne sono sicuro..sei stato un grande!!!buon proseguimento di stagione goditelo tutto
Grandissimo Leone! Insieme a Lorenzi sono davvero I numeri 1!!
di mauro è uno che ha saputo migliorarsi tantissimo, preparazione fisica eccezionale, tattica non ne parliamo… inoltre è una persona a modo.
insomma… non puo’ che fare l’allenatore…