Video del Giorno: Fabio Fognini alle prese con il Giudice di Sedia Lahyani
Fabio Fognini ancora alle prese con un diverso giudizio rispetto al Giudice di Sedia.
L’azzurro questa volta ha avuto una discussione con Lahyani.
Alla fine del match Fabio gli ha detto: “Ci vediamo fuori, vieni adesso non avere paura”.
Ovviamente dopo non è accaduto nulla ma per Brad Gilbert Fabio potrebbe avere una sanzione dall’ATP.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2014, Video del Giorno
fenomeni tutti andatevi a leggere le parole dell arbitro Lahyani dopo la partita: ” mi piacciono i giocatori con il carattere di fognini perchè non sono mai banali”….quindi spero che la polemica sia definitivamente chiusa! in italia siamo dei fenomeni a tirare ..rda con chiunque abbia fortuna dallo sport al lavoro,la ns piu grossa mancanza è riconoscere che almeno uno ce l’abbia fatta,invece siamo pieni di invidia
Va bene che esteticamente sia bello, ma flavia, che ci trovi in quel bullo che crede di essere un fenomeno della racchetta?
ComporteEREBBE il warning in automatico… ma spesso non è così. ricordo anch’io l’episodio citato sopra.
Tra l’altro anche in questa occasione (potrei essere smentito, ero davanti al pc ma impegnato al telefono in quel momento) mi è sembrato che il warning a Fognini fosse già arrivato prima, per aver lanciato una palla fuori dal campo, e non per aver rotto, in seguito, la racchetta.
Il problema Italico e che siamo rapidi a far sorgere faide. Fognini fu “maleducato” con Scanagatta in Davis perchè non volle essere intervistato e non gli l’ha perdonata. Giornalista valido ma molto polemico con chi non si adegua ai suoi desiderata. Abbastanza sopra le righe perchè la polemica fa business.
Balotelli appartiene al calcio e tutti sappiamo come è ridotta l’immagine di questo sport. NoN permettiamo al tennis di fare la stessa fine! Io personalmente censurerò sempre questi comportamenti!!
Vorrei sapere che dramma interiore stia vivendo.
Magari ci sono cose che nessuno sa e che lui si porta dentro…
“- Lei per caso sente delle voci?
– (digli di no)
– No dottore.”
😀
Forza Fabio, non sprecare il tuo talento come un calciatore qualunque!
E’ diventato il passatempo ludico del tennis mondiale… Che amarezza. Poi si parla dello stereotipo italiano. Come dar torto!
Si sta sicuramente esagerando, ma in Italia c’è la cultura della critica. Ogni occasione è buona per fare polemica, per dare addosso…
Fognini ha sbagliato tante volte, ma quando una cosa appare evidente non capisco perchè non riconoscerla…
Ieri tutte le palle dubbie sono andate a favore di Dolgopolov, e in molte occasioni Fognini non ha nemmeno chiesto di controllare il segno…
Quella chiamata in particolare è ridicole: tutti, compreso Dolgo che aveva già controllato, avevano dato il punto a Fognini, poi scende il genio e vede unico tra tutti diversamente… Ma per favore :S
quello che ho scritto è per rimarcare che i campionissimi sono sempre graziati , vedi Serenona, anche dai tifosi….
Invece Fognini è massacrato. tipicamente nello stile della tifoseria italiana. i tedeschi quando il bayern di monaco ha perso 4 a zero con il Real Madrid (meno male) la tifoseria applaudiva e cantava, noi i nostri atleti li osanniamo quando vincono e li massacriamo se perdono.
Io credo che con Fognini stiamo esagerando.
Klizan, per l’atteggiamento che ha avuto in finale , dovrebbe essere squalificato o rimandato a giocare i tornei minori, eppure nessuno dei nostri giornalisti ha scritto una parola.
Scannagatta ora si è messo in polemica anche con la famiglia Fognini, non solo con tutta la Fit ma ora anche con i familiari dei nostri atleti. Che esagerazione………….
E’ l’impressione di tutti quelli che vedono le partite con attenzione.
Soprattutto Lahyani e Pascal Maria sono veramente ridicoli…
@ pinkfloyd (#1060195)
Concordo su ogni singola lettera. Però ti vorrei chiedere: non credi che una sospensione di due-tre tornei per questo soggetto particolare non inizi a calmare i suoi bollenti spiriti?? Questo qui, ogni volta, ma VERAMENTE ogni volta che perde una partita da qualcuno che ritiene più scarso di lui (e lui crede di essere inferiore solo a Rafa, Roger e Djoko) inizia a insultare chiunque perchè non accetta la sconfitta. In confronto Mazzarri è il Dio dell’umiltà!
Concordo… Ma cosa avrà mai fatto Balotelli negli ultimi MOLTI mesi? Nulla…
“L’unica” è che si dice che continui a fumare :/
@ pinkfloyd (#1060195)
Formalmente non è andata così: dobbiamo parlarci e non avere paura. Se poi lo interpreti malignamente al contrario.. 😎
😯
L’ATP è gestita da rettiliani! 😛
@ Koko (#1060210)
Volendo tacere delle scie chimiche.
Dei rettiliani.
Di un probabile microchip impiantato nel corpo del nostro amabile e serafico atleta da forze aliene (i V-Visitors)
Senza trascurare l’invasione della cavallette.
Un caso? Non credo.
Nella prossima puntata di Mistero, Adam Kadmon farà piena luce.
A proposito perchè hanno incoraggiato Klizan con il megafono a Monaco di Baviera? Anche io sarei sbroccato perchè il megafono dovrebbe rimanere neutrale. Troppe cose strane..meditate gente meditate. In assenza di Haas decrepito e graziato dal Seppi Atesino “colone” si cercava di sostenere lo spazio vitale Germanico mitteleuropeo rappresentato da Klizan il moribondo.
Non e’ vero che la Williams “l’hanno mandata a casa” per le minacce. Prese un penalty point e perse l’incontro. Nessuna squalifica, non inventiamo cose che non esistono.
Fogna a’ carogna
perche’ invece quelli tedeschi si sono comportati bene ieri?
La cosa triste è che c’è gente che vuole mangiarci sopra! Lo scandalismo fa vendere.
Ahaha lo fanno fuori per Roma e il Roland Garros così i loro rimangono nei 10.
Alla fin fine nulla di nuovo e niente che non sapevamo già.
Quelle minacce all’arbitro “Ci vediamo fuori…” tra il patetico e l’infantile, da autentico ‘bullo’ passato di lì per caso, tipiche dei campionati di calcio di terza categoria.
Non so quanto realmente cattive, ma sicuramente inutili.
Fischi del pubblico ad ogni respiro del Fognini, gente che non aspetta altro, noi, i commentatori, i raccattapalle, i giudici, la stampa, tutti attenti e in fibrillazione per ogni mossa fuori luogo del Fognini. E per ogni accenno di gratuito ‘spettacolo’.
Uno spettacolo nello spettacolo, sicuramente becero e da infimo film di Natale.
Una strada senza uscita per lui, un vicolo cieco, e in più ‘alimentato’ da chiunque e che lui esegue puntualmente, come se nel biglietto delle sue partite fosse incluso anche uno show suppletivo e atteso ansiosamente da tutti.
Follia, infantilità, immaturità (sua) e voyeurismo maniacale nostro (e di chiunque).
E Fognini e il suo ‘circo’ (interiore) sempre più avviluppato e senza via d’uscita, offerto in pasto al pubblico e a chiunque.
Una storia triste, molto più triste di quanto appaia. E per nulla divertente.
E apparentemente senza sbocco.
Serena Williams, minacciò di morte il giudice di linea alla finale US Open, perché aveva chiamato il fallo di piede sulla palla decisiva.
Anche Serena aveva ragione, non c’era fallo di piede.
Comunque prese una multa e non fu sospesa.
i tifosi italiani sono pessimi
La mia impressione che non sia una cosa del tutto immaginaria che non lo vogliano nei top al di la della sua involuzione fisica e psicologica. Magari si fa anche inconsapevolmente perchè preferisci favorire uno corretto piuttosto di uno che sbrocca in quel modo. Non sto dando loro tutti i torti ma non va bene che penalizzino un giocatore con chiamate poi rivelatesi strategicamente errate! Come pensate che abbia fatto l’arbitra per favorire la Cinese contro Schiavone?E quanto valeva uno slam Cinese per la WTA? Una decisone può essere molto pesante per il risultato anche per chi sbrocca meno.
Io mi sbilancio: DOMINIC THIEM vince Madrid!!!
😎 😎 😯
Ti assicuro che non c’è nessun complotto, è lui che ha dei problemi grossi, che in questo periodo stanno esplodendo. Semplicemente non sta reggendo la pressione di essere diventato un top player. Poi gli si è sempre consentito di tutto, e quindi si sente autorizzato a minacciare un arbitro. Siamo a livelli calcistici (stessa cosa che disse Cassano e si beccò parecchie giornate di squalifica). L’ATP dovrebbe dargli una punizione esemplare, così si dà una ripulita e un pizzico di umiltà. La Williams l’hanno mandata a casa durante una semifinale slam perché ha minacciato la giudice che le ha chiamato il fallo di piede. Spero che qualche settimana di riflessione possa aiutarlo. Non è sereno. Non sono gli altri che ce l’hanno con lui.
Direi una cosa: quello Svedese/Africano è troppo protagonista. Si dice spesso che l’arbitro migliore è quello che nemmeno noti. Il narcisismo non genera arbitri di valore.
Io infatti, non lo giustifico… Ma non accetto il due pesi e due misure.
Se squalifica ci sarà é perché ha sbagliato. Si continuerà ad usare fognini come capro espiatorio… Mentre il mondo del tennis puzza come una carogna.
Concordo !
Inoltre quando non vi è un controllo elettronico ci sono sempre problemi soprattutto in sport come nel calcio, lì non se ne parla nemmeno perché altrimenti si toccano alcuni interessi, alcuni fatti successi dubbiosi potrebbero cambiare alcuni verdetti di campionati mondiali e non solo.
fatemi fare il mental coach di fognini! fabio assumimi e ti faccio diventare top 5 entro fine anno prox!ogni volta che fai una di queste scenate o che molli i match senza motivio ci mettiamo io e te due minuti in una stanza da soli poi vedrai come righi diritto e vinci alla grande
Esattamente!A quel livello è sottile il loro modo di fare. Apparentemente corretto ma abbastanza scientifico nel sollecitare la debolezza mentale altrui. Poi chiaramente se uno reagisce in quel modo sono problemi suoi 😎
Sì sì, lo so benissimo!
Ma, in generale, in Italia dobbiamo smetterla di commentare e giustificare comportamenti sbagliati con le solite frasi del tipo: “Eh, ma nojn è l’unico, lo fanno tutti”, oppure addirittura “Ma lo fa persino McEnroe”! Ma chissenefrega! Non è che non essendo l’unico a comportarsi male sia giustificato o giustificabile!
E come quando i bambini chiedono un regalo ai genitori che magari rispondono negativamente… Il bambino tipicamente risponde: “ma tutti i miei amici lo hanno!”… E compito del genitore far capire che anche se tutti hanno una cosa non è scontato o dovuto che anche il figlio la riceva…
Così, più in generale, basta giustificare i nostri tennisti cercando vaghe analogie e parallelismi… Censuriamo i comportamenti quando va fatto e stop!
Tra l’altro ultimamente mi sembra che Fogna stia usando questi atteggiamenti per coprire altre magagne! Un livello di tennis che si sta abbassando, una pancetta improvvisamente evidente, un calo mentale palese… Quando vede che il match gli sta sfuggendo di mano sbarella! Così tutti diranno che se non avesse sbarellato avrebbe vinto, con Dolgo, con Tsonga ecc! Invece non è detto affatto che sia così!!
@ Giu72 (#1060124)
Già ed in più di un’occasione è stato penalizzato con game penalty, che gli sono costati la perdita del match. Addirittura una volta è stato squalificato a metà incontro, quando era in vantaggio nel 1990 agli Australian Open contro Pernfors.
io le ho tutte registrate le partite di Mac e ti assicuro che fogna ha livelli di pazzia e maleducazione che Mac non ha mai raggiunto…
Il gomblotto… il gomblotto!! (cit.)
Indifendibile e inqualificabile, purtroppo !!
si ma e´sato numero uno al mondo e il movimento tennistico aveva bisogno di lui.
Il tennis invece non ha bisogno di Fognini.
Sembra che dovrebbe arrivare una lunga squalifica, la commissione ATP sta deliberando…ha superato il limite! 🙄
@ Fede-rer (#1059958)
Mcenroe faceva polemica con gli arbitri?
Ma l’hai mai vista una sua partita?
Lo sai che é arrivato anche alle mani con alcuni giocatori?
Ha insultato mezzo mondo, giocatori arbitri, giudici di linea… Parolacce, bestemmie, minacce!
La realtà è che forse uno del genere non lo vogliono nei top ten e Fognini l’ha capito! Quando entri in una certa cerchia ristretta sei anche l’immagine di uno sport e certo Fognini non offre una immagine oxfordiana. Io dunque vedo due forze che concorrono: Fognini non adatto alla mentalità del tennis e più calcistico come lamentele e colleghi ed arbitri più perbenisti e internazionali che non lo sopportano come italianucolo lamentoso nei top players.Se c’è una decisone dubbia magari do ragione a Tsonga a Djokovic o al Dolgopolov giustiziere di turno e non a Fognini così so che va a perdere non per la decisone ma per il successivo sbroccamento! E li che Fognini non si fa furbo: in quelle occasioni dovrebbe comportarsi all’opposto di quello che gli suggerisce l’istinto. Se si comporta istintivamente va comunque a perdere! Emergono limiti anche di furbizia e scaltrezza nel capire le reazioni opportune a provocazioni mirate.
Presumo verrà squalificato dall’atp e sarebbe anche giusto.
Per me rimane un gran maleducato
Sono un suo tifoso ma ora sta perdendo troppo facilmente le staffe,ad ogni partita ne succede una.Poi che nn sia tutelato come i top Player pur essendo a ridosso dei primi 10 questo è certo.
@ Giu72 (#1060095)
nessuno sta parlando dei vaffa, dei porcodiaz e di tutto quello che può dire durante un incontro il problema sono le parole rivolte all’arbitro. Parolacce, racchette rotte e simili lo fanno in molti ma mettersi a minacciare l’arbitro credo che Fognini sia il primo a farlo da molto tempo o forse da sempre.
Vi ricordate le coppa davis a napoli?
MURRAY… ha sparato parolacce ( da tappare le orecchie ai bambini ) per tutta la partita, sino a quando ha capito che non era giornata.
Vi risulta che abbia subito un solo warning?
Io non mi arrabbio con fognini per il suo comportamento… Ma perché, pur sapendo che non riceverà mai un trattamento come quello di murray… Continua ad autolesionarsi.
Degli sproloqui di murray, non ne parlerà nessuno… Ma dei suoi si… E quando lo capirà sarà troppo tardi.
@ Fede-rer (#1059958)
Tutto sacrosanto. Condivido.
Gli si danno due anni e mezzo di squalifica dal circuito e ci si rivede nel 2017. Ci spero vivamente. Dopo Genny a’ carogna, Fabio il minacciatore.
Ma lasciate perdere Fognini! che semmai riuscirà a mettere la testa a posto forse potrà fare qualcosa di interessante, e gustiamoci veri campioni nascenti come DOMINIC THIEM. Grande eleganza, soprattutto il rovescio, nervi saldi per uno di appena 21 anni, e tanta umiltà. Risultato: ha eliminato Wawrinka, il miglior tennista dell’anno…altro che Dolgopolov
Fabio e chiunque altro ha diritto di protestare quando l’arbitro commette un evidente errore . Gli arbitri ed il sistema sono succubi di alcuni giocatori che fanno quello che vogliono senza rispettare il regolamento ( NADAL ) ma questo accade in tutti i sistemi e in tutte le società . Fabio invece va punito perchè deve imparare a interloquire anche in maniera forte con gli arbitri ma non può e non deve minacciarli
non so spiegarmelo ma fabio mi è simpatico pure quando fa il pazzo (e il maleducato) come in queste occasioni.
Sei sicuro? Perche’ l’abuso di racchetta comporta il warning in automatico….
Spero solo in una multa, anche se la sospensione e’ cosa probabile: io comunque gli consiglierei di vedere qualche partita di gulbis che:
Si comporta malissimo, fa incavolare gli avversari, rompe le racchette ma alla fine si vede che sta sempre entro i limiti, cosa che purtroppo fognini non fa…..
@ Giu72 (#1060052)
Non e’ questione di rompere una racchetta quello lo fanno in molti e al massimo ti prendi un warning su quello loro che possono permettersi di romperle lo facciano pure sono le minacce e le continue parole rivolte a chiunque gli faccia qualcosa contro o comunque non gli vada a genio in quel momento che non vanno bene. Prendiamo Gulbis per esempio e’ un idiota di prima categoria si diceva spaccasse quasi 70 racchette in un anno, di palline in tribuna o chi sa dove ne ha sparate diverse non scene di questo tipo con tanto di minaccia all’arbitro non l’ho mai vista ne da parte sua ne da parte di altre teste caldo come Janowicz e altri.
Ho assostito ad un episodio di una partita fognini djokovic, ( precedentemente fognini aveva subito un warning )… Dove nole, distrugge una racchetta… Va tranquillamente in panca e la sostituisce. ( nessun warning ). Fognini glielo fa notare all’arbitro… Si apre un siparietto ( il solito ) stavolta però lui di fa una risata e continua a giocare. Capisci che, possono venire i sensi di frustrazione? Non giudicate le reazioni, con lo stato d’animo di chi si guarda una partita dal casa. Se gli arbitri applicassero il regolamento, tutte le volte che, tra un punto e l’altro Nadal Si prende 40 secondi tra un punto e l’altro… Lui andrebbe in escandescenza di continuo. La differenza sta nell’applicare per alcuni e chiudere l,occhio per altri. Poi, le esagerazioni di fognini sono frutto del suo carattere… Prendere o lasciare.
…e non si tratta di una giovane promessa del tennis, di un dilettante di talento ancorché plasmabile, ma di colui che attualmente è consolidato (…ahimè anche dal punto di vista anagrafico) nella posizione di MIGLIOR PROFESSIONISTA ITALIANO della racchetta… per quel che mi riguarda preferirei fosse di un’altra nazionalità; io amo lo spettacolo del tennis professionistico e m’inorgoglisco quando l’esibizione virtuosistica di combinazione di forza mentale, fisica, tecnica, tattica ecc. si realizza per mano di un Italiano, ma non mi diverto dinanzi a certe “pièces teatrali”, né mi sento rappresentato da uno smargiasso scellerato.
sono tifoso di fognini ma non riesco a difendere l’indifendibile; anch’io ho l’impressione che talvolta viene danneggiato di proposito ma bisogna rendersi conto che lui ha fatto di tutto in questi anni per mettersi in cattiva luce; dovrebbe cambiare totalmente registro ma purtroppo non ci riuscirà mai perché questo è fabio.
in ogni caso sempre e comunque FORZA FABIO
anche io credo comunque che un piccolo stop (di una o due settimane max) unita a una multa enorme gli farà bene. chiedo comunque allo staff se gentilmente ci informerà su qualsiasi scelta verrà fatta dall’ ATP
Se contiamo le racchette che ha distrutto djokovic, non dovrebbero fargli giocare metà della stagione. Vuoi sapere dove sta la differenza tra lui e fognini? Che lo stesso gesto, se lo fa djokovic, i giornalisti si fanno una risata e lo indicano come una scenetta simpatica ( spesso gli arbitri non gli danni neppure il warning)… Se lo fa fognini, si becca il warning… Lui si incacchia… Litiga con il giudice e ne fanno una questione morale di stato.
Non voglio fare la difesa d’ufficio di fognini… ( che esagera troppo spesso ) ma trovo che l’ambiente tennistico ( partendo dai giudici, arrivando ai silent ban a certi giocatori che saltano le olimpiadi per pseudo infortunei e ritornano più forti di prima…agli sponsor che proteggono i campioni ) sia da ripulire completamente. Concentratevi su questo… E non sull’accanimento di un tennista. Nel tennis ( come in altri sport milionari ) non esiste la legge
uguale per tutti.
Il problema non e’ il solo episodio di ieri che comunque e’ stato condito nel finale da ridicole mezze minacce. lo volete capire o no?
@ Giu72 (#1060025)
Giustificandolo lo si asseconda. Non conta se la palla è dentro fuori, conta che se vuole fare il definitivo salto di qualità mentale deve avere la forza di andare al di là del singolo episodio e rimanere focus sul risultato, anche se indubbiamente non è facile ed anche se è stato penalizzato. L’unica strada percorribile è quella di cercare di essere superiori a nastri, righe, errori dei giudici di linea, dei giudici di sedia etc…
assolutamente falso.
@ Giu72 (#1060025)
Di certo non avrei reagito come fa fognini se tutti reagissero come lui tutti i tornei nei circoli di quarta categoria finirebbero a rissa. Quante sono le palle dubbie che vengono chiamate fuori o dentro durante un incontro ovviamente se la cosa ci danneggia credo che dia fastidio ma credo che in pochi avrebbero reazioni come lui.
Fognini avrà sbagliato, ma quello pseudo simpatico e pure pieno di manie di protagonismo di Lahyani ha rotto veramente con i suoi atteggiamenti e i suoi errori. Spesso, pensando si di essere infallibile e correggendo i giudici di sedia, viene sbugiardato dall’ occhio di falco.
Per completezza di informazione, potevate far partire il video prima… Dove si vede chiaramente la palla che tocca la linea. Fognini aveva ragione… Ma secondo alcuni, sbaglia nelle proprie reazioni. Io mi chiedo… ” come avreste reagito voi ” campioni di self control. Leggendo con che controllo esprimete le vostre opinioni, ai limiti dell’insulto… Vi immagino già con le mani al collo del malcapitato giudice.
Ps. A quando anche le sanzioni dei giudici che sbagliano, visto che ce li ritroviamo sempre tra i piedi?
Io spero in una bella multa e perché no uno stop forzato. Certi atteggiamenti non sono quasi giustificabili nella vita reale a maggior ragione non si dovrebbero vedere su un campo da tennis che poi per quale motivo fognini ha sbroccato per una palla fuori ma scherziamo manco l’arbitro gli avesse dato partita persa si tratta di un singolo episodio ma scherziamo??? Ora gli altri giocatori hanno capito con chi hanno a che fare basta un minimo di provocazione e questo esce dal match quindi non serve quasi più giocare a tennis basta l’atteggiamento per vincere con fognini poi lui si autodistrugge.
gli auguro di giocare una volta nella sua vita un torneo di 4 categoria con un paio di mie conoscenze…
Invece Lahyani chi lo squalifica? Lui che ogni partita prende 3-4 decisioni assurde a danno di Fabio.
E’ fin troppo evidente che gli arbitri, mediamente tutti, gli danno addosso in modo palese. Nessuno però dice che a certi livelli determinati errori non dovrebbero esistere, soprattutto sulla terra. Altrimenti come puoi non vederci malafede? Chiaro che se ti derubano in un momento decisivo ti incaxxi. Così come già accadde contro Tsonga…A me piace la Fogna, come adorava Paolino Canè. Istintivi un po’ folli e pieni di talento. Non mi sono mai piaciuti quei tipini educati che sembrano usciti da Oxford e si muovono come i soldatini.
Venendo a Genny a’Carogna ho un paio di domande:
Ma Hamsyk chi lo squalifica, lui che è stato a trattare 2 ore in curva con quella là, con quella maglietta là?
Invece il prefetto di Roma chi lo squalifica?
Invece De Laurentiis chi lo multa?
Imbarazzante…bell’ insegnamento a tutti i bambini che si avvicinano al tennis.
Come siete esagerati……
chiedo scusa a tutti se tiro in ballo il calcio lo so che non centra nulla ma è per fare l esempio……ogni volta Balotelli che ne fa di peggio dentro e fuori dal campo è sempre difeso dai giornalisti ; ogni volta che la nazionale subisce un’ espulsione un rigore o quant’ altro anche se solare i telecronisti rigirano sempre la frittata…..anche nel ciclismo tutti danno addosso agli stranieri dopati ma difendono i dopati italiani; ora crocefiggere Fabio in quel modo non mi trova d accordo, avrà sbagliato non discuto ma in regime di provocazione perchè tale mi sembra l’ atteggiamento del giudice di sedia
Ma non si diceva che Fognini era migliorato dal punto di vista del comportamento e che aveva uno psicologo tutto per lui oltre che un allenatore pacato come lo spagnolo? L’anno scorso a WB una sceneggiata patetica, quest’anno mi sembra abbia i nervi a fior di pelle, si può chiedere informazioni allo spicologo che lo segue? Squalificarlo sarebbe meglio che multarlo.
@ intrepid (#1059949)
Non accosterei Fognini a Genny la carogna così come non accosterei tennis e calcio.
perfettamente d’accordo, anche se leggendo certi commenti purtroppo non isolati, ho l’impressione che una certa violenza verbale e, soprattutto, una certa soddisfazione nel commentare alcune sconfitte (penso a quinzi, per esempio, per non parlare solo di fognini), dia un immagine non lusinghiera del tifoso di tennis.
e liquidarla come tifosi di calcio prestati al tennis mi sembra riduttivo…….molti sono proprio appassionati di tennis, purtroppo.
Mi associo a tutti i commenti odierni e noto con piacere che nessuno prende le difese del personaggio in questione o propone spiegazioni socio-psico-antropologico-culturali per questi atteggiamenti inqualificabili: vi dico solo che quando è successo quello che sappiamo nel match di Montecarlo con Tsongà, vi stavo assistendo con mio figlio che ha 6 anni e 1/2…. E meno male che non ha capito a chi si stava rivolgendo Fognini. In ogni caso nella mia personale classifica il n° 1 è Seppi, con gli altri a seguire e Fognini non è presente. Un particolare in bocca al lupo al Bole
Ogni volta assistiamo a botte di testa di qs giocatore che se stesse un po più calmo farebbe molto meglio a tt il movimento,ma soprattutto a se stesso..riesce a farsi detestare quasi cancellando le cose belle che fa
queste scene in campo devono essere stroncate (ovviamente per fognini ed altri).
speriamo che l’ atp lo capisca da subito applicando pesanti squalifiche.
mc enroe ha fatto di peggio certo lui era john…..
Forza Fognini siamo tutti con te 😀
”voglio vederti ora ,non avere paura”…
almeno riportate le frasi correttamente, il senso cambia e molto
Purtroppo è tornato quello di un tempo ed,infatti,non vince più,dando,tra le altre cose,una bruttissima immagine del nostro Tennis.
Per Figologo:hai ragione!.
Infatti per lui non tengo proprio 😉
“Se non vinco, te spiezo in due.“ pare abbia detto.
non avranno il coraggio di fargli saltare roma come non avra’ il coraggio la ns federazione di dargli contro…
forse pero’ sarebbe veramente ora di dargli una punizione esemplare visto che solo lui ormai fa’ queste scene penose
sospensione di 6 mesi approppriata..!
😯 nooo, rischia di rovinare tutto!
Imbarazzante , ditemi perchè dovrei tifare per uno così.
senza parole2
Senza parole
a che servono questi comportamenti ? E’ ricco, è tecnicamente forte.. dovrebbe solo concentrarsi sui suoi ultimi 3-4 anni ad alto livello invece non ha rispetto per nessuno
@ Fede-rer (#1059958)
l’accostamento voleva solo essere un paradosso
@ daniele (#1059952)
Alcuni parlano di una sospensione solamente per il torneo di Roma mentre altri, come Gilbert, di una sospensione possibile di sei mesi. in ogni caso una multa bella pesante
i giudici di sedia sono professionisti come i giocatori di tennis. Pochi prescelti, sempre gli stessi pagati dal atp. Devono fare anche loro una carriera e dare continuamente esami.
Ho conosciuto a Monaco una donna arbitro che ha anche arbitro degli wta, che mi ha spiegato che e´molto difficile arrivare come arbitro a livelli molto altri (SLAM – MASTER SERIES)
Fognini tratta questi signori rispettabile come delle pezze, con la puzza sotto il naso, dando a tutti dei deficienti.
Arrogante e maleducato. E´come uno simulatore un Balotelli, conosciuto dagli arbitri, che così non lo amano e nel dubbio gli daranno sempre torto. Oltretutto protesta e va fuori di testa sempre quando perde, cercando scusanti come infortuni e arbitraggi.
Uno stile che viene dal calcio (vedi Conte, e via dicendo)
@ intrepid (#1059949)
Non accosterei Fognini a Genny la carogna così come non accosterei tennis e calcio.
Fognini è uno sportivo ed un tennista, l’altro fa parte della parte più integralista dei gruppi ultras calcistici… Dagli ultras di uno sport malato come il calcio non mi stupisco arrivino sceneggiate simili.
Da un tennista non me lo aspetterei, si fosse dato al calcio da giovane sarebbe stato meglio!
Il tennis è uno sport per signori, gesti di questo genere sono molto mal visti e fanno ancora parecchio scalpore… Ma sto ragazzo non può pensare a giocare invece che a dare in escandescenza? Non mi venite a dire che aveva ragione nella sua protesta! Se anche fosse, non sono questi i modi! Tra l’altro così facendo si sta inimicando non solo i tifosi di tutto il mondo ma anche gli arbitri (che poi son sempre gli stessi) che ora se hanno il dubbio su una palla la chiamano sicuramente contro di lui…
Gli avversari hanno ormai capito che basta una inezia per farlo sbroccare fino a fargli perdere la partita e lo provacano in maniera più o meno sottile. E Fogna, che si sente tanto figo, fa invece la figura del pollo ed abbocca regalando partite!
Ho letto sul forum della Gazzetta paragoni con gli atteggiamenti di McEnroe! Non scherziamo! L’americano facendo polemica con l’arbitro prendeva fiato, si caricava e poi la maggior parte delle partite le portava a casa!
Fognini quando inizia a far polemica è perchè con la testa sta uscendo dalla partita e si focalizza solo sulle proprie manie di persecuzione!
😳 😳 😳
non penso che chi gli sta vicino non cerchi di farglielo capire ma… fabio è fabio. temo che perlas presto si stuferà
a che sanzioni va incontro ??
Fabio al di là del punto ha chiaramente sbagliato, e purtroppo ultimamente capita spesso. Chi gli sta vicino dovrebbe farglielo capire perchè se continua così sciupa tutti i progressi tecnici che ha fatto.
non ha retto la pressione dell’obiettivo top ten ed ha totalmente sbroccato. è dotato di grandissimi colpi ma sotto l’aspetto psicologico è assolutamente inadeguato…
certo che in questi giorni l’italia sportiva tra fogna e genni a’ carogna sta presentando una fantastica immagine di se 😀
Si,sn immagini che stanno facendo il giro del mondo,tennisticamente parlando. Sicuramente arriverà una sanzione. Lo hanno punito quando a Wimbledon impreco’ contro Pascal e non vedo come non possa essere punito adesso.
che figura di m…..
Fogna è proprio una figura da circo!!!
poi non si lamentasse se succede che i giudici di sedia partono prevenuti e, nel dubbio, prendono decisioni a suo sfavore
CHe genio