Video del Giorno: Palleggi tra Lorenzi e Quinzi al Roma Garden
05/05/2014 23:44 29 commenti
Palleggi tra Lorenzi e Quinzi al Roma Garden. Un Grazie a Bingo (Norberto Tonellotto)
TAG: Lorenzi, Quinzi, Video del Giorno
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
15q - 0,307s . 4.74 .l1noLv5d6
Novità sull’allenatore di QUINZI ?
PILES ???
certo si son portati male tutti e due fuori al primo turno 🙄
ernesto ha cambiato qualcosina nell’ultimissimo periodo. (la ricerca col braccio teso, il colpo finale è sempre quello con impugnatura western e palla colpita a mezza altezza). Guardalo qui nel 2011 e dimmi sen nn somigliano. Anche il fatto di darsi lo slancio con la gamba
Hoila!! Ogni tanto parli pure seriamente! Quoto entusiasticamente! 😛
Non sono del tutto d’accordo… Se guardi l’impostazione del dritto di Quinzi ha una preparazione molto meno farraginosa e lunga di quello di Ernesto…
Poi, cmq, se davvero Quinzi avesse il tennis di Gulbis ci metterei la firma! Gulbis con lo spirito da competitor dimostrato finora da Quinzi sarebbe Top 7-8!
riconfermo quanto pensato fin’ora: per fisico impugnature e meccanica dei colpi, somiglia molto a Ernest Gulbis
siamo d’accordo…
seguo gq da anni e sarò sempre un suo grande sostenitore, indipendentemente dai risultati.
su dimitrov non mi riferivo al gioco ma alla dispersione di energia che marco mazzoni in passato aveva ben descritto in alcuni suoi pezzi.
Eleganza di qua e di la, si possono esprimere alcune cose:
1. Non e´un atleta nato per il tennis
2. Non e´dinamico ed esplosivo
3. E´molto robotico e mecchanico.
Facendo un paragone con il fenomeno, Quinzi non e´peggio, considerando che dal puro punto di vista estetico solo il rovescio di Andreas e´veramente bello e pulito. Il diritto di Andreas e´bruttino e anche il servizio e molto brutto.
Dal punto di vista estetico e pulizia dei colpi Bolleli e´il migliore.
@ guidoyouth (#1058812)
Guarda che sfondi una porta aperta!! Anche io me ne frego dell’eleganza! La mia era una difesa di GQ, non un’accusa! Stavo solo cercando di far notare che molti di quelli che gli utenti definiscono addirittura errori tecnici sono solo mancanza di eleganza dei movimenti ed evitavo a non confondere le due cose!
Poi di certo preferisco un campione sgraziato ad un buon giocatore elegantissimo e bello da vedere! Penso che il tuo esempio di Dimitrov sia calzante solo a metà… Dimitrov oltre che bello da vedere sarebbe anche efficace come gioco… Se non arriva ancora al Top penso sia una questione unicamente di testa e di propensione al sacrificio… Non tutte le ciambelle vengono col buco!
sinceramente io me ne frego della grazia e dell’eleganza, preferisco la capacità di essere vincenti o comunque altamente competitivi.
per essere competitivi ai massimi livelli (top20) è fondamentale avere un gioco efficace e non puoi essere efficace se disperdi continuamente energia (indipendentemente dall’estetica).
ti faccio un esempio: dimitrov.
il bulgaro è elegantissimo nei colpi ma anche lui per troppo tempo è stato troppo dispersivo, è già migliorato molto ma ancora può fare meglio in questo senso, eppure è sempre stato bellissimo da vedere.
Sono d’accordo con molti dei commenti…
Farei, però, una distinzione tra alcuni errori tecnici che Quinzi certamente commette (come quello evidente in pochi casi della gamba-perno nel colpire di dritto) e la mancanza di grazia e di eleganza di movimento che lo contraddistinguono…
La poca grazia del suo tennis dipendono dal fatto che, secondo me, non è di base un coordinato ed il suo tennis è piuttosto sgraziato e molto poco bello da vedere. Però è molto più efficace di quanto possa sembrare essendo fuorviati dalla poca eleganza dei gesti tecnici…
GQ dovrà comunque correggere gli errori tecnici che commette, ma se cerchiamo la purezza del gesto, l’eleganza dei movimenti, il gioco di piedi leggiadro ecc dobbiamo guardare da qualche altra parte!
Comunque il fatto che colpendo il diritto fa perno sulla gamba posteriore (in qs caso la sin) invece che su quella anteriore, non è mediamente vero, poi se si scrive tanto per scrivere ok….le immagini stanno lì e quella cosa succede, a tutto voler concedere, un paio di volte su, credo, oltre venti diritti tirati.
@ guidoyouth (#1058790)
Secondo te chi lo allena gli dice di questi aspetti ??
Forse a causa degli impegni scolastici della maturità è un po’ sballato con la testa…
Vedremo in partita.
Ciao
brutto o bello ? non siamo ad un concorso di mister universo , quello che conta è l’effetto del colpo e mi sembra che la palla di Quinzi viaggi abbastanza sia di diritto che di rovescio ….poi il tempo ci dira’ chi aveva ragione
gq sembra tornato alla vecchia racchetta.
sul dritto ormai diciamo sempre le stesse cose, anche in palleggio gli appoggi sono troppo approssimativi e ogni volta che finisce il colpo si ritrova girato verso il campetto vicino…impossibile tenere il comando di uno scambio veloce con tutta questa dispersione, figuriamoci se poi bisogna anche correre.
eppure eppure così giocando è arrivato al numero 350 al mondo, da qui in avanti bisogna mettere mano in quegli aspetti altrimenti andrebbe sprecato tutto il suo talento innato di grande competitor.
@ wafer (#1058764)
prego figurati, purtroppo ero con una fotocamera e perdeva l’autofuoco. Oggi pomeriggio ne metto un altro.
@ dave (#1058763)
dopo hanno fatto mezzo set e si è impegnato.
@ Il Polpo Paul (#1058714)
A domanda mia, ha risposto testuale così: “vero zero”.
E’ pure superstizioso il quinzi, gli ho chiesto se era in forma mi ha risposto di sì però dopo ha fatto le corna di nascosto
Sapete se si possono vedere le partite in streaming?
Grazie mille Norberto.
Lorenzi mi sembra che ne abbia una voglia…
@ Spero in Quinzi (#1058715)
bella questa. Ahahahahaahahah penate
Guarda, hai ragione da vendere, la meccanica del colpo è completamente sbagliata, a partire dalla posizione dei piedi, si vede benissimo che tira il dritto facendo perno sulla gamba posteriore (la sinistra) invece che su quella anteriore (la destra), il che significa effettuare un colpo in rimessa e non in spinta. Ma purtroppo, come avrai capito dalle risposte che hai avuto, Quinzi non si può criticare.
no
ah certo, stai dando il dritto di un top20 a Quinzi come se fosse un insulto? dove devo mettere la firma per dare a GQ il dritto di un futuro top10?
poveri noi!
Ma non dire penate (si può dire penate o lo bannate)
ma alla fine la storia dell’allenatore di Ferrer era una bufala? 😀
@ Talaaa (#1058705)
ma cosa ti inventi? Cattiverie gratuite
Che brutto che brutto che brutto. Dritto che neanche Gulbis lo fa così brutto ancora un po’.