Masters 1000 – Madrid: Andreas Seppi battuto dall’influenza e da Fernando Verdasco
Andreas Seppi colpito nei giorni scorsi dall’influenza esce di scena all’esordio nel torneo Masters 1000 di Madrid (e3.671.405, terra).
Il tennista di Caldaro è stato battuto da Fernando Verdasco in giornata decisamente negativa, 30 anni, n.25 del mondo, con il risultato di 63 76 (3) dopo 1 ora e 40 minuti di partita.
Primo Set: Seppi andava sotto 0-3 e break di vantaggio per Fernando maturato nel secondo gioco ai vantaggi (alla quarta palla break utile).
Nel quinto game l’iberico annullava quattro palle del controbreak all’azzurro e tenendo la battuta andava in vantaggio sul 4-1.
Nel game successivo Verdasco per la seconda volta strappava la battuta ad Andreas, andando a servire per il set sul 5-1.
Sul 5 a 1 però l’iberico cedeva il turno di battuta e Seppi si portava sul 3 a 5.
Fernando per la seconda volta impegnato a servire per il set, teneva a 0 il turno di battuta e dopo aver piazzato un ace sulla palla set, chiudeva la frazione per 6 a 3.
Da segnalare che l’azzurro alla fine del parziale chiamava il fisioterapista per un problema fisico (influenza).
Secondo set: Seppi sotto per 2 a 4, recuperava il break nel settimo game, con Verdasco che però cedeva il turno di battuta a 30, commettendo 4 gratuiti nel gioco e dal 30 pari sbagliando due diritti.
L’azzurro sul 5 a 4, dal 15-30, non riusciva a procurarsi palle set e lo spagnolo teneva il servizio.
Nel tiebreak Verdasco si portava sul 5 a 2, prima di chiudere senza patemi il tiebreak per 7 punti a 3, con Seppi che sulla palla match steccava l’ennesimo colpo della partita.
La partita punto per punto
A. Seppi – F. Verdasco
16 Vincenti 16
40 Errori Gratuiti 34
4 Aces 2
5 Double Faults 2
62% 1st Serve % 80%
31/46 (67%) 1st Serve Points Won 40/59 (68%)
12/28 (43%) 2nd Serve Points Won 10/15 (67%)
7/10 (70%) Break Points Saved 5/7 (71%)
10 Service Games Played 11
19/59 (32%) 1st Return Points Won 15/46 (33%)
5/15 (33%) 2nd Return Points Won 16/28 (57%)
2/7 (29%) Break Points Won 3/10 (30%)
11 Return Games Played 10
43/74 (58%) Total Service Points Won 50/74 (68%)
24/74 (32%) Total Return Points Won 31/74 (42%)
67/148 (45%) Total Points Won 81/148 (55%)
TAG: Andreas Seppi, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2014, Seppi, Verdasco
Senti, ad Andreas gli si può dire di tutto, che non ha killer istinct, che non ha personalità, che gioca corto, e mille altre cose, ma che ora esce fuori che si inventa delle scuse per le sconfitte proprio no. Seppi in questo è un signore con la S maiuscola. Poi finiamola con sta storia, dei 1.000€ per gli operai e loro che guadagnano molto di più….E’ un pochettino noiosetta e in questo caso c’entra veramente poco!
Se è per questo anche Seppi ha vinto 3 tornei in 10 mesi
Un di chiarezza.fognini e’ chiaramente il giocatore italiano piu’ forte oggi. Top 20 . Seppi e’ il n 2. Top 40. Gli altri migliori oggi sono top 100 a fatica. SEPPI ha perso le ultime due partite con il n 16 e con il 25. Ci sta!. Non diciamo troppe cose fuori dal seminato. La maggior parte dei nostri fa fatica ad entrare negli atp 250. Seppi e’dal 2008 che praticamente dai primi 60 al mondo non e’ mai uscito. Ha giocato quasi sempre tutti i master. Tanti di quelli che avete nominato di egual livello non ci sono mai entrati nei 60 e se ci sono stati per periodi molto brevi.
Scuse solo scuse.
Ho la febbre, mi sono incavolato, ho perso concentrazione ….
Se guadagnassero non dico 1.000 euro, ma anche 3.000 euro al mese,
Queste partite, e quelle come quella di Fognini di Domenica,
col cavolo che le perdono.
Un vaccino antiinfluenzale a inizio stagione no, ehh ??
Io avevo 3-4 influenze all’anno, con il naso chiuso che mi restava anche per un mese… Da quando faccio il vaccino non so più cosa sia un colpo di tosse, uno starnuto o un mal di gola !!!
@ borisbecker (#1058391)
Secondo me il nostro movimento tennistico non è affatto male: partiamo dal fatto che abbiamo un potenziale, sottolineo il potenziale, top 5 ,poi ci sono i vari seppi ,lorenzi,bolelli, volandri e starace che comunque non sono ancora ex giocatori a parte forse il buon filippo, poi guarda che secondo me pochi sono i paesi che possono vantare un cosi gran numero di giocatori dentro o a ridosso dei top 200, se a questo aggiungiamo che molti di loro possono veramente esplodere e che comunque alle loro spalle ci sono due giovani terribili come quinzi e donati io ti dico che sto abbastanza tranquillo per il futuro.
un top 15 che vince 3 tornei in 9 mesi, dopo 30 anni di nulla o quasi, e te lo giudichi insufficiente? Si si sei molto credibile .
.
La vera influenza di Seppi si chiama Sartori e con questa influenza addosso sarà impossibile per lui rientrare nei primi trenta.
Verdasco è un ottimo terraiolo ed è in fiducia (ha vinto un torneo poche settimane fa e gioca in casa) Seppi se l’avrebbe potuta giocare, ma con l’influenza è chiaro che non avrebbe potuto vincere la partita purtroppo
“C’era” Hoila, mi raccomando…
Giocateci voi sotto il sole, con il caldo e con l’influenza!
Ora speriamo recuperi velocemente per Roma dove può fare un buon torneo con un altrettanto buon sorteggio!
top 80… non esagerare… cmq rischia di uscire dai 50 se non si da’ una svegliata.
@ Feyerabend91 (#1058410)
Ma che sei l’avvocato difensore di Andreas? 😯 Comunque puoi dire quello che vuoi.l’influenza ecc…, ma il problema di Andreas è tecnico,sbaglia dritti a mezza altezza con tutto il campo a disposizione. Poi non è riuscito nemmeno a leggere la partita, in quanto sul 5-4 30-15, avrebbe dovuto solamente rispondere in back e metterla dall’altra parte, in quanto Verdasco era nel meglio della sua pazzia. Secondo me quest’anno esce dai top 80, ma spero per lui di no. Spero di dovermi ricredere 😀
Ah ah ah IL FISIOTERAPISTA per un problema fisico per l’INFLUENZA. Grande redazione!
Noto che nei commenti nessuno considera un particolare: Seppi e Verdasco hanno la stessa età (30 anni), Seppi è n. 34 e Verdasco è n. 25. Non è che per caso Verdasco sia un pelino più forte? Se poi veramente aveva l’influenza…
Sisi e manda giù pillole per finta…ma per piacere…almeno oggi possiamo trovare un motivo diverso dal “ormai è un giocatore finito”? Perché francamente è una litania che ha un po’ stancato. Oltretutto A Montecarlo e a Monaco non ha giocato anche bene!
Peccato ;(
Penso che quando i ns. perdono voi giornalisti siete sempre in grado di trovare una scusa. Ha perso perche’ in questo periodo non ne vince una, mi dispiace ma e’ cosi’
@ Papero (#1058390)
E’ entrato davvero lui. Dato delle pillole 🙂
Dobbiamo rassegnarci al fatto che quest’anno sia l’anno zero….
Altro che Fognini in top ten…. altro che finale di Davis….
Poi se volete convincervi che stiamo bene come movimento, citandomi i vari Cecchinato and C. fate pure……
Quindi, mesi che non vince un match, Donati sparito….
dai ragazzi… Gli unici “sufficienti” (con o senza li i…. boh) sono Lorenzi (over 55) e Bolelli (over 47)….
Massimo rispetto per loro, sia chiaro…. ma “star bene” come movimento è un’altra cosa
Ma il fisio per l’influenza che poteva fare ?
Sarebbe stato più corretto dire: battuto prima da Verdasco e poi dall’influenza
Onore ad Andres che non si ritira mai a differenza di Paire che molla dopo 2 giochi….
Il fisioterapista per l’influenza? 😀
Scherzo, grande lo stesso Andy,andrà meglio a Roma! Il ricordo del match con Wawrinka rimarrà indelebile,che questo ricordo ti aiuti per ripetere la stessa impresa quest’anno! Forza Andreas!
A tutti i superuomini presenti su questo sito dico che giocare con l’influenza, sotto il sole e con il caldo non è una cosa facile! Seppi ha comunque onorato il match finendolo in maniera dignitosa. Poi ovvio Verdasco lo ha aiutato molto.
Con l influenza non si poteva fare di più. Comunque questo ragazzo è sempre lodevole per comportamento tenuto in campo e correttezza
vabbè, con l’influenza ci stà perdere…ora rimettersi a posto per roma!! DAI ANDREAS!
Via dalla Spagna, paese una volta amico ora in crisi.
Avete visto con che cattiveria Verdasco ha stretto la mano ad Andreas. Cera troppo odio in quel gesto. Non aggiungo altro, questo spiega tutto. L´influenza un pretesto, per non dare nell´occhio. Avra´avuto delle minacce.
C’è qualcuno che ha visto questo scempio ? Mamma mia 80 gratuiti in due set…