Italia F12 – Santa Margherita di Pula: Successo di Luca Vanni. DI Mauro si ritira
03/05/2014 15:00 17 commenti
Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo future di Santa Margherita di Pula ($10,000, terra).
Finale – Livescore dettagliato
ITF Santa Margherita Di Pula
Di Mauro, Alessio•
15
1
1
Vanni, Luca
0
6
3
Vince Vanni, Luca (per ritiro)
TAG: Di Mauro, Italia F12 Santa Margherita di Pula, Vanni
Con tutto il rispetto per Luca Vanni, che ogni tanto si affaccia anche su questo forum, questi tornei di Santa Margherita di Pula sono una schifezza. Con la scelta di concentrare gran parte dei Future italiani tutti nella stessa località, il tennis professionistico minore è stato ghettizzato, allontanato dai circoli dove avrebbe un senso (anche per avvicinare i bambini ai tennisti veri), relegato in un luogo difficilmente raggiungibile degli appassionati (Cagliari a parte). E’ vero che i tennisti minori possono ridurre le spese di viaggio e incontrare altri tennisti come loro (anche per allenarsi, oltreché per racimolare qualche punto) ma lo spirito di uno sport visibile al pubblico è stato così assolutamente annullato. Scelta nefasta. C’è stata una semifinale a Santa Margherita di Pula con zero (0) spettatori!
Sarebbe invece molto più interessante se l’anno prossimo la FIT approfittasse dei Future per organizzare una kermesse itinerante, tipo un “Giro d’Italia” del tennis, facendo delle tappe settimanali in circoli raggiungibili facilmente (per esempio con dei pullmann messi a disposizione dalla FIT stessa per favorire i giocatori), stilando magari una classifica finale di punti ATP complessivi, con premi in denaro importanti per i primio cinque/dieci di questa classifica, magari differenziando una categoria under 20 da una una over 20. Invece di buttare i soldi a destra e a manca, spesso elargendoli male, Binaghi dovrebbe approfittare della rinata popolarità del nostro amatissimo sport, per avvicinarlo al territorio e “venderlo” agli appassionati veri, aiutando economicamente gli organizzatori dei circoli che non ce la fanno a sostenere i costi da soli. Che ci riflettesse su seriamente.
Ripeto, compliementi ancora a Luca Vanni, che ho visto giocare dal vivo in altre occasioni, ma questi tornei non valgono davvero nulla.
@ Eye (#1056323)
mi piacerebbe conoscere la tua opinione a riguardo
Ottima Luca, avanti così!! 🙂
beh l obiettivo é di tutto rispetto. buon per loro che hanno soldi da usare così
Wimbledon è quasi impossibile… l’entry list esce (se non erro) la prima settimana di giugno e dovrebbe scalare almeno altre 160/180 posizioni in un mese…
Us open più probabile ma serve sempre un incremento di più di 100 di posizioni, qualcosa in meno di wimbledon probabilmente.
Australian open se lo merita proprio, anche per porre rimedio a quella “beffa” nel 2013 quando rimase fuori di un solo posto
Non facciamo i ridicoli…. 🙄
sicuramente quello è lo scopo… 🙄
L’unica quali slam a cui può seriamente puntare quest’anno sono quelle di New York. Troppo poco tempo per le quali Wimbledon, dovrebbe fare almeno 100 punti in due mesi.
Intanto se continua così nel 2015 sarà alle quali a Melbourne!
Ha vinto il meno vecchio. Torneo senza interesso visto i risultati dei giovani. Non voglio polemizzare ma una che ha più di 35 anni dovrebbe giocare con i veterani, non i futures.
Mi piacerebbe tanto avesse la classifica per entrare nelle quali di wimbledon…..urgono altri punti forza Vanni!
Grande grande fratellone … Dai con la grande risalita della classifica!!!
Luca Vanni in grande spolvero si avvicina sempre più ai top 400, ora balzerà dal 495 al 422 circa. Complimenti
GRANDISSIMO LUCA!!!!
Dispiace per Alessio, che stimo e ammiro, ma intanto Luca Vanni conquista il terzo future dell’anno e vola al 422 del ranking mondiale…considerando che difende una ventina di punti da qui a fine anno.
Forza Luca Tornerai dove ti spetta!
@ angelux79 (#1056193)
a santa margherita di pula presso il forte village si disputeranno 42 tornei itf di cui 21 maschili e 21 femminili con lo scopo di permettere, in particolare ai giovani tennisti, di migliorare la loro classifica per accedere a tornei più prestigiosi.
ma io non ho capito tutti questi tornei da due mesi a Santa Margherita di Pula come mai????
Dominio di lucone