Torneo Salsomaggiore Under 18: Nel torneo femminile solo l’algerina Ibbou sulla strada delle azzurre, nel maschile Matteo Berrettini va in semifinale
Dopo un giorno di tregua la pioggia ha dato un altro colpo al torneo costringendo l’ennesimo ricorso ai campi coperti del Tennis Club Cabriolo.
I quarti di finale sono un momento clou del torneo laddove si misurano le reali possibilità dei giocatori impegnati e giocarli al coperto se pur sulla terra battuta può influire sul loro esito. Un vero peccato dunque ma contro i capricci del clima c’è poco da fare con tutto che i responsabili della cura dei campi del TC Salso avevano e hanno fatto l’impossibile ieri per renderli agibili . I primi verdetti riguardano il torneo femminile dove Bianca Turati si è imposta abbastanza nettamente a Lucrezia Stefanini mentre ben altra fatica ha dovuto fare l’algerina Ines Ibbou per venire a capo della russa Vikhlyantseva. Il fatto che un algerina vada in semifinale in un torneo importante come Salsomaggiore può destare una certa impressione ma questa 15 enne viene indicata come una buona promessa per il futuro.
Quest’anno ha già vinto un 10mila dollari in casa sua a Tiemcen ed è stata semifinalista a Tunisi in un gruppo 2 ITF. Nella parte alta del tabellone approda in semifinale Georgia Brescia brava nel riprendere la slovena Potocnik dopo un primo set perduto nettamente. Ora la Brescia dovrà vedersela con la vincente tra Tatiana Pieri e Verena Hofer ,incontro disputato in tarda serata. Nel torneo maschile Matteo Berrettini è l’unico italiano a qualificarsi per le semifinali con una netta vittoria sul romano Bonacia. Peccato per Stefanini che è stato sconfitto al fotofinish dallo statunitense Uspensky e invece niente da fare per Andrea Pellegrino che ha retto solo un set contro il n°1 del torneo il croato Serdarusic.Non solo tennis domani perchè è in programma il concerto di Matteo Fedeli “Uno stradivari per la gente”. Il concerto offerto alla cittadinanza intera dalla Bayer avrà luogo a partire dalle ore 19.00 presso le Terme Berzieri.
Risultati
Quarti di finale Girls : Ibbou (Alg) b Vikhlyantseva (Rus) 4/6 6/4 6/3;Turati (Ita) b Stefanini (Ita) 6/3 6/3;Brescia (Ita) b Potocnik (Slo) 2/6 7/5 6/4;
Quarti di finale Boys :
Berrettini (Ita) b Bonacia (Ita) 6/3 6/3;Uspensky (Usa) b Stefanini (Ita) 6/4 1/6 7/5 ;Serdarusic (Cro) b Pellegrino (Ita) 6/4 6/1.
TAG: Berrettini, Mondo Junior, Torneo Salsomaggiore, Torneo Salsomaggiore 2014
la pieri ha perso finale brescia-turati
Riesci ad aggiornarmi ogni due o tre game
credo che l’incontro della pieri si giocherà dopo il doppio appena iniziato
Pieri? Sapete qualcosa ?
Si gioca all’aperto oggi 🙂
berrettini ha battuto haerteis 62 75
si riesce a giocare all aperto oggi o i campi sono uno schifo?
la turatti ha battuto la ibbou
Tatiane rulez
Purtroppo non l’ho vista perche ha giocato a Fidenza e non a Salso causa pioggia. L’ho vista ieri in allenamento 🙂
Hai visto giocare la Pieri? Impressioni?
Notevole.La campionessa italiana under 14 che stende la campionessa italiana under 16.
@ Lollorafael (#1055627)
grazie!!
@ Will-o (#1055651)
Davvero forte questa ragazza. Nata per giocare a tennis.
Ora in corso due doppi.
Serdarusic/Stefanini CRO/ITA VS Griekspoos/Van Rijthoven NED/NED 5-7 0-0
Bejenaru/Fedoryshyn ROU/UKR vs Shosyna/Vikhlyantseva UKR/RUS 0-5
Si
chi? la Pieri?
Spaventosa dico solo questo!
Tatiana Pieri ITA def Verena Hofer ITA 61 63
Johannes Haerteis GER def Weiqiang Zheng CHN 75 61
SEMI BOYS:
Serdarusic CRO 1 vs Uspensky USA 14
Berrettini ITA 8 vs Haerteis GER 6
SEMI GIRLS:
Brescia ITA vs Pieri ITA
Ibbou ALG vs Turati ITA 5
quando avete news degli ultimi 2 match scrivete!!!