Challenger Tunisi: Simone Bolelli batte facilmente Andrea Arnaboldi ed è in semifinale
Questo il risultato con il Livescore dettagliato dell’incontro di Simone Bolelli vs Andrea Arnaboldi nel torneo challenger di Tunisi ($125.000, terra).
Simone Bolelli approda facilmente in semifinale dopo aver battuto per 60 63 in 1 ora e 3 minuti di partita il connazionale Andrea Arnaboldi.
In semifinale sfiderà Mate Delic, classe 1993, n.264 ATP.
Simone ha dominato l’avversario e dopo aver vinto il primo set per 6 a 0, nel secondo parziale piazzava i break al quinto e nono game chiudendo l’incontro per 6 a 3, senza concedere palle break nel corso della partita.
Chall. Tunis – Terra
QF Bolelli – Arnaboldi (1-1) ore 13:00
2 Aces 0
0 Double Faults 3
79% 1st Serve % 66%
24/31 (77%) 1st Serve Points Won 18/33 (55%)
5/8 (63%) 2nd Serve Points Won 4/17 (24%)
0/0 (0%) Break Points Saved 5/10 (50%)
7 Service Games Played 8
15/33 (45%) 1st Return Points Won 7/31 (23%)
13/17 (76%) 2nd Return Points Won 3/8 (38%)
5/10 (50%) Break Points Won 0/0 (0%)
8 Return Games Played 7
29/39 (74%) Total Service Points Won 22/50 (44%)
28/50 (56%) Total Return Points Won 10/39 (26%)
57/89 (64%) Total Points Won 32/89 (36%)
TAG: Arnaboldi, Challenger Tunisi, Challenger Tunisi 2014, Simone Bolelli
Sembra che a molti dia fastidio quello che sta facendo Simone!!
A Vercelli col Bole Delic ha fatto 4 games…io l’ho visto giocare con Cecchinato, se Marco non fosse stato lessato da una notte di febbre e vomito probabilmente Delic ne avrebbe fatti pochi anche con lui…
@ MADE (#1055182)
Condivido pienamente
No infatti ha ribaltato la partita Arnaboldi. Si magari nel duemilacredici. 😆
si, poi spiegami con una classifica fra 300 e 400 come fa a giocare gli ATP se rischia di non entrare neanche nelle quali dei 250
dovrà prima entrare nei 200 con qualche challenger no?
lo ha battuto molto facilmente la settimana scorsa
Con Delic avrà delle belle “gatte da pelare”. Delic è un giovane in ascesa molto interessante e bello rognoso. Sicuramente sarà un ottimo test di credibilità in vista di un suo eventuale recupero.
Ha gia’ guadagnato una trentina di posizioni ed e’ attorno al nr. 195. Con la finale salirebbe circa 180 & con il trofeo 163′. Bravo Simone!
Concordo però diciamo che da De schepper ci ha perso 64 al terzo la settimana dopo Bergamo dove era appena rientrato, era un Bolelli cmq stanco e con poche partite sulle gambe.
Grande Bole ora ribatti facilmente Delic
Secondo me, un Bolelli in palla vale più di Seppi…..
@ ste (#1055159)
diamogli tempo, e’ appena tornato e ha vinto due challenger, sfido io chi poteva fare una previsione di questo tipo al suo ritorno.
Per altri palcoscenici ci vuole forse ancora un po’ di rodaggio…ma ci puo’ arrivare
Bolelli poteva essere criticato (e giustamente) in passato, ma non capisco perchè lo si debba fare negli ultimi due anni. Era risalito a suon di buone prestazioni fino a circa la settantesima posizione e di lì a poco si è infortunato. è stato fermo un sacco di mesi e ora torna e si sta ricostruendo una buona classifica. si sa che non diventerà uno da primi trenta al mondo, ma che vuol dire? ora come ora può ambire nettamente a ruolo di numero 3 d’Italia
Proiezioni classifica di Bole dopo questo Challenger? chi lo sa? Grazie
@ Simon Bolelli vamos (#1055133)
mio caro io non cerco di sminuire nessuno, sono innamorato del tennis di bolelli, l’ho sempre seguito e sono il suo primo tifoso..xo amo dire le cose come stanno, cioè che bolelli sta battendo regolarmente gente con consistenza da challenger, ma non da atp..appena prende uno di loro, soffre molto e spesso ci perde..e sarei il primo felice ad essere smentito da lui, ma farmi facile illusioni sarebbe anche peggio, proprio x quanto sono suo tifoso
Donskoy è già saltato, pardon
Donskoy ha perso 2 a 0 da Reister 😎
Adesso il Bole ha Delic (batttuto Ungur 6-4 6-1) che ha asfaltato giusto giusto 5 giorni fa 6-2 6-2…vediamo che fa
Adesso spiegami come con la classifica di 2 settimane fa poteva fare tornei atp?
@ ilovetennisazzurro (#1055034)
Su terra fa più testo aver battuto Ungur. Comunque visti i sopravvissuti Bolelli è favorito. Donskoy è in ripresa ma conoscendolo potrebbe tranquillamente saltar prima della finale…
Ma una classifica da top 100 costruita a suon di challenger lascia il tempo che trova.Possibile che non lo si vuole capire? Dovrebbe anche testarsi a livelli più alti Bolelli,prima o poi,perchè se non lo fa ora a 29 anni,quando lo farà,a fine carriera forse?
Arnaboldi dovrebbe avere la costanza di Paolo Lorenzi per raggiungere al massimo i risultati di Lorenzi stesso. Il che significa una splendida carriera tra i challenger e i 250, un grande obiettivo, di cui andare orgogliosi. Per quanto riguarda Simone, ormai ci siamo stancati di dire quanto dipenda da lui, quanto sia alto il suo potenziale, ecc. ecc. Per me ha detto benissimo un utente (non ricordo chi), sostenendo che il potenziale da top100 ce l’hanno almeno in 300, e che il risultato complessivo dipenda da tanti fattori, tra cui gli infortuni, la costanza negli allenamenti, ecc. Io metterei la firma su un Bole che rientra nei 70-80
@ Angy (#1055027)
@ ilovetennisazzurro (#1055034)
beh su de schepper potremmo discutere..lo avevo escluso, ma dato che me lo tirate in ballo..ci ha vinto sulla terra, dove oggettivamente non vale la sua classifica..ci ha perso indoor, dove sempre risultati alla mano vale la sua classifica..quindi sec me averlo battuto a tunisi non è poi molto significativo..x dire sec me sarebbe piu indicativo battere sulla terra un ramos( battuto ieri da seppi) che è fuori dai 100 ma sulla terra li vale tutti..
Per me ha un livello superiore a De Shepper su terra ma leggermente inferiore a questo Lorenzi sudamericano. Paolino lo prenderebbe a pallate con la battuta più di un Arnaboldi fuori dai 200 qualsiasi e Bolelli in risposta di rovescio ha un limite enorme. Certo Bolelli reagirebbe con il dritto incrociato fulminante ma l’atletismo superiore del Toscano inossidabile alla lunga trionferebbe con un Bolelli infine ciondolante rassegnato e un pò ingobbito da gatto di marmo in un terzo set appannaggio del suo avversario! Uno scenario che mi pare realistico 😎
Poteva patire stanchezza e invece….. La differenza tra Bolelli e gli ottimi italiani da Challenger (Fabbiano Arnaboldi etc) è semplicemnte abissale. Speriamo che questi challenger siano propedeutici per il ritorno nel tennis che conta, dopo troppa sfiga merita appoggio e tranquillità, per me rimane il più talentuoso italiano della sua generazione
Vamos a ganar.. rovescio mobilità vabbè.. ma l’atteggiamento in campo è buono.. tranquillo e determinato, anche quando è sotto nel punteggio continua a giocare il suo tennis.. non si distrae .. mi pare cmq un passo in avanti. chi è il suo allenatore adesso?
ora che distrugga delic
@ ste (#1055006)
De Schepper non conta?????
Sul rovescio hai pienamente ragione, pre-infortunio era un colpo molto migliore, anche se oggi mi pare l’abbia lasciato andare un pochino di più. La mobilità oltre un tot non migliora, quello è un tallone d’Achille che ha sempre avuto e non vai oltre i tuoi limiti a 29 anni dopo una carriera costellata di infortuni, almeno non quelli fisici. Son curioso di rivederlo su erba comunque…
@ ste (#1055006)
Ha battuto De Scheppard numero 62-63 attualmente al primo turno.
Io dico,tutti questi discorsi campano in aria… Chi parla e cerca di sminuire le vittorie di Simone,sono certo che verrà smentito a fine anno dalla classifica… Certo che la federazione poteva aiutarlo dandogli una WC per Roma così da farlo riposare un po
@ Lupo84 (#1054997)
Hai ragione, per me il livello di Bolelli oggi è quello di Lorenzi e De Scheppard.
Quindi con una buona programmazione di Challenger è un top 60 con punte di top 50 se fortunatio nei sorteggi degli Slam e Master 1000.
Però col servizion che ha, se lima un po i suoi limiti (rovescio e spostamenti) potenzialmente è più forte di Lorenzi o De Scheppard.
Il servizio nel tennis è molto-molto.
Mamma mia, Simone non si ferma più! Un treno! E ora andiamo a vincere il torneo!!
Proiezioni ranking bole?
ragazzi non per spegnere gli entusiasmi ma..ci stiamo rendendo conto che non sta battendo nessun giocatore top 100? con queste vittorie sta dimostrando di valere piu della sua attuale classifica, e piu degli avversari che sta affrontando..ma dai pochi “giocatori veri” che ha incontrato ultimamente ha perso o quasi..vedi bedene, cuevas..non si parla di fuoriclasse, ma di cagnacci che conoscono o hanno conosciuto i top100..e qui si parla di top 50..io mi auguro ci riesca, e la strada è buona, ma ancora purtroppo non ha dimostrato di valere livelli superiori
Hai detto niente magari
Senza nulla togliere a Bolelli, ho visto l’incontro e mia considerazione del tutto personale, oggi Andrea mi è sembrato scarico fisicamente, sempre in ritardo sulle palle. Fa niente, merito a Bolelli e spero nella vittoria nel doppio.
Questo è un challengerone 125k per cui chi lo vince fa un balzo in classifica notevole, superiore a qualsiasi partecipazione a 250 o 500 a meno di battere gente fortissima. E’ una manna di punti a portata di giocatore normale per chi vince ma Reister mi pare un bell’ostacolo. Meglio Reister a fine torneo però che Dimitrov o Nishikori al secondo turno.
Il problema secondo me è la confidenza… non sarà mai un fulmine negli spostamenti ma se ritrovasse piena fiducia nel rovescio(prima dell’ infortunio lo giocava bello sicuro) già serebbe un bel passo in avanti; ad oggi vale i 70 per me ma può migliorare enormemente con un pò di fiducia e di mobilità in più 😉
Una vittoria strameritata e adesso bisogna vincere il torneo 😆
Bolelli ha messo il turbo.
Non è Arnaboldi ad essere scarso ma è Bolelli che con questi livelli non ha nulla a che fare.
io direi più 50-70 ragazzi, pensate un attimo a come gioca un top 50 che so Roger-Vasselin, Delbonis e non dico neanche quelli più in alto nella fascia da voi indicata. Questo Bolelli qui è un top 100, un po’ meglio fisicamente è un top 80. Oltre io vedo un bel gap da colmare, ma sarei felice di essere smentito.
CONTINUA L’AVVICINAMENTO DI BOLELLI VERSO I TOP 100.. PROIEZIONI
SF:195 F:181 W:164
Grande Boleeeeeee!!!!!
le urla di arnaboldi anche quando fa un innocuo back di rovescio sono irritanti per me che sto guardando figuriamoci per bole
Non penso che nessuno abbia mai pensato a Bolelli come ad un top 10.
Ma per il tennis italiano avere un giocatore tra il 30° ed il 50° posto è un ottimo risultato. Avercene di Bolelli. Quello che potrebbe assomigliargli un po’ mi sembra Donati. Servizio, dritto e poca mobilità.
proiezione del bole se vince il torneo?
top 50 come suo massimo traguardo giocando al meglio … di più credo non possa andare… sempre troppo lento e possiede un rovescio non sicuro
comunque anche se Bole vince questo torneo, i suoi grossi limiti rimangono .. è un giocatore top 50 ma nulla di più..
60 42 mamma mia!!
Bolelli ha voluto vincere un punto tutto di tocco e si è accorto che Arnaboldi ha una mano migliore della sua. Meglio che spinga forte che lì si che ha due categorie di vantaggio.
Arnaboldi super deludente,ma è anche merito di un bolelli che vale assolutamente una top70,per non andare troppo oltre
Si capisce bene in questo match la difficoltà legata a non avere un killer-shot. Arnaboldi deve affannarsi come un cane per fare un punto, Bolelli col pim-pum servizio dritto non suda nemmeno… senza il colpo è dura uscire dal giro challenger, anche avendo un tennis completo come quello di Arna
ahahah ci mancava solo il gatto nero ad arnaboldi
oggi con il dritto fa malissimo bole
bole sta servendo molto bene
spero che già a Wimbledon Simo sia tra i 100 così da non dover affrontare le quali!
se Bolelli vincesse il torneo sarebbe intorno alla 160 posizione, un paio di altri buoni risultati e sarebbe testa di serie al roland garros nelle qualificazioni, superandole lambirebbe già i top 100, tutto ciò in tre mesi circa , speriamo bene 🙂
Non era la classifica ATP, ma i voti di questo inizio 2014.
Seppi sta facendo una stagione da 5,5.
Fognini 7.5
Lorenzi 7
Bolelli 7
Arnaboldi 7
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1054943)
non è che se uno perde il primo set 60 perderà la partita eh ….
E ieri c’era un utente che diceva che oggi avrebbe vinto Arnaboldi ahahah 😆
Che partita di Simone, sta recuperando la forma pre infortunio e può tornare nei 100 nel giro di un mesetto!!
Passeggiare in bicicletta…
Uhm 🙄 non hai dimenticato forse qualcuno, in seconda posizione ? 😎
Aggiungerei SEPPI (top 40)! Non fa i future questo ragazzo…dai eh
e spero Cecchinato
Per me da menzionare più indietro della sesta posizione:
Giustino
Trevisan,
Donati,
Quinzi
allora è meglio darla a volandri la wild card? questo bolelli vince anche a tunisi
mamma mia 6-0 in circa 25 minuti…. 😕
Agghiacciante Arnaboldi
bolelli vince facile nettamente superiore
Per Arnaboldi è dura entrare nei 100, perché la sua velocità di palla ce l’hanno in tanti. Deve fare un’ottima annata e arrivare spesso in fondo ai challenger. Però le qualità per riuscirci le ha. Dovrà lottare molto. Un bolelli sano ha tutt’altro peso di palla ed entrare nei 100, se la salute lo accompagna, dev’essere l’obiettivo minimo del 2014.
male arna per ora ma un ottimo bolelli
Non c’è partita……….
Ma chi è quella che grida “svegliate, svegliate!”, la madre di Arnaboldi ? 😛
Bolelli inizio mostruoso…. se continua cosi nei 100 ci entra fra un mese massimo un mese e mezzo altro che fine anno! ahah
Bolelli sta ritrovando fiducia nei suoi colpi e nel suo fisico. Il peso di palla è da master 1000 mentre Arnaboldi e Fabbiano hanno un peso di palla da challenger.
Divertente come l’app Android sia mooolto indietro. In questo momento ha appena chiamato il “time”… 🙄
Forza Bole, continua così
Classfica personale 2014:
1. Fognini
2. Lorenzi
3. BOLELLI
4. ARNABOLDI
Quindi oggi in campo ci saranno 2 tra i migliori italiani di questa stagione. Bole presto entrerà nei top 100 e pure Arnaboldi se continua così.
Forza Simone
Forza Andrea
Vinca il migliore!!
Provavo stentatamente a seguire quei due pallettari di Gimeno Traver e Granollers, ma ora basta. Che vinca il migliore!
due giocatori che secondo me se continuano a giocare così potrebbero entrare entro fine anno nei 100… vinca il migliore!
Che bello il streaming .. Grazie mille , ma nn potete fare per tutte le partite così..
Forza Simo, andiamo in semifinale!
uno streaming c’è? grazie
grandi