Torneo Salsomaggiore Under 18: Azzurrini avanti tutta
Una giornata di sole finalmente sul TC Salsomaggiore i cui campi hanno visto oggi lo svolgimento degli ottavi di finale del torneo juniores giunto alla sua 31^edizione. Nella gara maschile due italiani Andrea Pellegrino e Jacopo Stefanini si vanno ad aggiungere a Matteo Berrettini e Federico Bonacia che ieri si erano qualificati per i quarti di finale. Il pugliese Andrea Pellegrino si è sbarazzato facilmente del cinese Qiu la cui miglior classifica è dovuta ai punti accumulati nei tornei in Asia più che al suo reale valore sul campo. Molto tirato e di maggior equilibrio invece il match tra il messinese Mirko Cutuli e Stefanini . Quest’ultimo si è imposto per la sua regolarità imbrigliando la maggior potenza fisica di un avversario il cui servizio oggi ha funzionato troppo a corrente alternata. Nei quarti Stefanini avrà davanti lo statunitense Dennis Uspensky che oggi ha piegato dopo due set speculari il nostro Simone Roncalli.Nel torneo femminile si conferma tra le favorite Verena Hofer che si è imposta senza patemi sulla rumena Bejnaru ed ora è attesa nei quarti dalla 15 enne lucchese Tatiana Pieri che ha lasciato un set ad una Anna Turco che ha buoni margini di miglioramento. Domani altra sfida tutta azzurra tra Bianca Turati e Lucrezia Stefanini mentre Georgia Brescia è attesa da un avversaria difficile come la slovena Nina Potocnik.
Risultati
Ottavi di finale boys : Serdarusic (Cro) b Nolan (Aus) 6/3 6/0;Pellegrino (Ita) b Qiu (Chn) 6/1 6/3;Stefanini (Ita) b Cutuli (Ita) 6/3 7/5;
Ottavi di finale girls : Pieri (Ita) b Turco (Ita) 6/2 6/7 6/1;Hofer (Ita) b Bejenaru (Rou) 6/4 6/2;Ibbou (Alg) b Lumsden (Usa) 6/4 5/7 6/0;Vikhlyantseva (Rus) 6/2 6/4.
TAG: Mondo Junior, Torneo Salsomaggiore, Torneo Salsomaggiore 2014
serdarusic pellegrino 6/4 6/1
uspensky stefanini 6/4 1/6 7/5 (peccato!)
grazie degli aggiornamenti
Berrettini b Bonacia 6-3 6-3
Vince la Brescia 6-4 al terzo con Potocnik
Ma di dove sei?
Vista oggi la Ibbou contro una russa dal nome impronunciabile….
La russa è un armadio di 1,85 con due spalle così….diciamo che si unisce alla schiera delle novelle sharapovine…la Ibbou è uno scoiattolo guizzante….risultato: 3 ore di mazzate continue della russa con la Ibbou solo e continuamente in rincorsa a sbecchettare e tener dentro, il tutto condito da esultazioni su errori dell’avversaria (vabbè che tutti i punti erano uguali…), rotture del ritmo, insomma un intero campionario degno di un esperto pensionato smulinatore da circolo.
Da parte sua la russa ha fermato il gioco strategicamente ben due volte in stile Azarenka…..
La Ibbou, che ha vinto, ha dalla sua l’età e sicuramente sa giocare a tennis, però la differenza di velocità di palla era impressionante!
Tra l’altro la russa non ha pensato mai….mai! Di venire a rete a chiudere tutte le mille aperture che ad ogni singolo punto si creava…in effetti muovere un panzer così non è facile!
Ho visto anche Bonacia e Berrettini, dove Bonacia ha subito la maggiore pesantezza di Berrettini.
Pane/Valero ARG/COL def Moghini/Turchetti SUI/ITA 7-6 1-6 10-2
Ines Ibbou ALG def Natalia Vikhlyantseva RUS 4-6 6-4 6-4
Matteo Berrettini ITA def Federico Bonacia ITA 6-3 6-3
Ora in campo:
Uspensky USA – STEFANINI ITA 0-1
Potocnik SLO – BRESCIA ITA 6-1 5-7 0-0
Risultati LIVE:
Bianca Turati ITA def Lucrezia Stefanini ITA 6-3 6-3
Grimm/Navarro Oliva SUI/MEX def Mikulskyte/Parazinskaite LTU/LTU 2-6 6-4 10-8
Chi ha Android scarichi tennis ticket e ci dica come vanno i match 😉
Hofer
Vediamo hotel-pieri come andrà a finire!