ATP Bastad: Splendido Volandri, ora trova in semifinale Ferrer
Un ottimo e convincente Filippo Volandri si qualifica per la semifinale del torneo ATP di Bastad. Il livornese quinta testa di serie ha sconfitto nei quarti in due set il belga Olivier Rochus con il risultato finale di 61 62. Ora il prossimo ostacolo sara’ lo spagnolo David Ferrer che ha superato agevolmento il francese Simon.
quanto sono al terzo???si è bloccato il live???
Seppi un set pari.
Peccato si ma Andreev è salito d'intensità.Cmq se continua a questi livelli il terzo set aperto per entrambi 🙂
Peccato un passaggio a vuoto sull' 1*-2 e Seppi si ritrova sotto 1-4.Ma…..Andreas è in partita ce la può fare!
Mi sta piacendo perchè i punti se li sta faceno tutti lui,il russo non regala molto.Questo è importante,fà le cose che deve fare per disarmare quel maledetto cecchino hehe
Ottimo Seppi.Soffre ppoco al servizio e fa sempre almeno 2punti in risposta.Mi è piaciuto sopratt il modo in cui si è giocato la PB che poi ha deciso il set.Varia molto il servzio e tira profondo sul diirtto di Andreev x poi colpirlo in lungolinea dalla parte del rovescio.Dovrebbe solo cercare di d + gli angoli dal ceno del campo.
grande Andy!continua cosi
matto seppi!
Bello 6-4 Seppi 🙂
eheh sbandieratore è vero mi avete scoperto…
tutto vero tranne però la quarta che hai detto… 🙂
Buon break per Seppi,4-3 e servizio.Sta giocando bene 🙂
allora la reggina e campione d'europa..:D
Luco : della serie
" quelli che fanno di un'eccezione una regola… "
" quelli che fanno di tutta un'erba un fascio "
" quelli che una rondine fa sempre primavera "
" quelli che se l'Inter perde contro la Roma, allora la Roma è Campione d'Europa perchè ha battuto l'Inter che ha battuto il Milan "
( non so se ci siamo capiti… eh eh eh !!! )
Io faccio lo sbandieratore e credo di essere tra i primi 100 sbandieratori di tennis al mondo…. eh eh eh 😉
Intanto – prima di partire per Mantova – :
ma Luco ? Ma hai mai visto giocare dal vivo Nieminen ? A me è capitato più di una volta. Se lo chiami non giocatore uno che a Barcellona mette sotto per un set e mezzo Nadal… rischiando di buttarlo fuori da un torneo dove non lo butta fuori nessuno…
… ah, si : capisco. Gonzalez gioca come Henman, secondo te. Ah, no. Henman è un terraiolo, non come Gonzalez. Basta vedere cosa ha fatto a Roma…
… ( a me paruf tuc matt !!! ) eh eh eh !!!
Sono invece daccordo sull'abbassamento del tennis. Dopo i due fenomeni, i primi 50 sono giocatori non eccellenti. Si è invece alzato il livello per i giocatori dal n.100 al n.300. A livello challenger, fino a poco fa, i primi turni si chiudevano in un'ora. Ora sono battaglioni da tre ore e passa già dall'inizio dei tornei challengers !!!
Ma per i primi 50 è vero, è più facile diventare adesso un top 50 che non qualche anno fa.
eh si ne sparo di grosse… 1o turno roland garros: stepanek – gonzalez 6-4 6-2 6-2…
per il resto le mie sono opinioni di uno che nn pretende di essere un intenditore,ma quelle di un appassionato. continuo a dire che mi piacerebbe avere un tennista italiano molto al di sopra della media e che nn faccia solo exploit dato che -ripeto- volandri è un signor tennista ma mi innervosisce il solo vedere che uno con le sue qualità nn riesca a esplodere completamente tutto qui
per completare quanto detto da bolo dico che solo degli idioti si possono aspettare che dal nulla di 3 anni fa, con ancora pescosolido terzo giocatore italiano al 140 circa, possiamo avere un gruppo di fenomeni 3 anni dopo. si poteva solo sperare di avere fatto progressi e questi ci sono da allora con i vari starace, seppi, bolelli, fognini e con un volandri cresciuto moltissimo. se vi va bene è cosi la realtà….i progressi si fanno in maniera graduale poi se un giorno il cielo manderà al tennis italiano un valentino rossi o un alberto tomba o un pippo magnini tanto meglio….ma per ora non si può imputare niente ai nostri giocatori…come dice sempre bertolucci qualunque lavoro facciate provate voi ad essere tra i primi 100 al mondo.
x Bolo..perse per 63 61 a Torino. Ciao
A conferma di quanto dice bolo vi consiglio di dare un' okkata a questi 2 link:
Maggio2004
h**p://www.atptennis.com/5/en/rankings/EntrySystem/default.asp?showall=0&RankDate=5%2F17%2F2004
&country=Italy&rank=0&image1.x=16&image1.y=8
Oggi
h**p://www.atptennis.com/3/en/rankings/entrysystem/default.asp?showall=1&RankDate=7%2F9%2F2007&
country=Italy&rank=0&image1.x=18&image1.y=7
x tutti i criticoni senza rimedio:
probabilmente voi nn capite il momento d'oro ke sta vivendo il tennis italiano in confronto al passato, fino a 3 anni esatti fa avevamo 1 solo top 100, volandri(65), ora ne abbiamo 3, di cui 2 top 50, volandri(27) e starace(46) ke stanno sfruttando quasi a pieno il loro potenziale, bolelli(77) promessa imminente,abbiamo oltre i 100 fognini,1 ottima promessa prossima(scsate il gioco di parole) ke in breve entrera nei 100, e sempre sotto ai 100 almeno 4 giocatori cn le potenzialita e sottolineo potenzialita di entrare nei 100(seppi, bracciali, di mauro e luzzi), x nn parlare di trevisan e fabbiano nei juniores…e se volete metteteci pure miccini tto qsto cn 1 federazione ke ostacola ampiamente la fuoriuscita di campioni[MIA PERSONALISSIMA OPINIONE] qndi csa avreste dovuto dire 3 anni fa?
nn dico ke l'italia e in fortissima ascesa ma sicuramente dei buoni progressi li ha fatti e ttto fa presumere ke ne fara ancora…!!!
cmq mi sa che tu di tennis, luco, non ne capisci un granchè perchè ne spari di grosse, tipo che nieminen non è un tennista o che gonzalez sulla terra vale 0, poi se come a roma si gioca ogni giorno ci sta che alla 4a partita molli e prendi 6-1 6-2 specie dopo aver fatto risultati importanti, con robredo ha perso dopo aver battagliato 5 ore con ljubo, mentre l'altro aveva fatto poco + che un allenamento ma volandri ha gia fatto vedere in davis di poter spalmare robredo. il servizio chiunque segua un pò il tennis sa che ha cercato in tutti i modi di migliorarlo e non c'è riuscito ora l'unica cosa che può fare è tenere una discreta prima in campo e cercare di prendere comando del gioco e non fare doppi falli, quando ha servito il 56% di prime ha sofferto luzzi e schukin, quando ha servito l80% ha spianato rochus e non ha perso mai il servizio e anche a roma ( miglior torneo della vita di filo) serviva l'80 e si difendeva + che bene. dire che il tennis di questo periodo è di scarso livello tecnico..invece è la + grossa che hai detto. se questa fosse la fine degli anni 90…l'era dei pallettari spagnoli tra i top 10, vedi berasategui, che facevano risultati solo sulla terra allora anche volandri poteva stare tra i top 10, ma questa è un'era di talenti veri e filo fa fatica ad entrare tra i top 20 ed è gia fantastico per quanto sta facendo.
ad esempio, se volandri per assurdo avesse il servizio di starace sarebbe stabile tra i primi 20…come dici te ci arrivano anche i bambini…pensa allora quanto facilmente potrebbe arrivarci anche lui e migliorarlo magari…
prima di tutto io quando volandri vince sono stracontento,ero a roma contro federer e ho goduto. mi innervosisce volandri (come altri) perchè è l'ennesimo tennista italiano che "potrebbe ma nn fa".è vero quello che dici, senza servizio è 27 del mondo: e lo è per due motivi: sicuramente è un ottimo giocatore (tecnicamente molto bello da vedere), ma altrettanto sicuramente il livello del tennis si è abbassato mostruosamente, basti pensare che davanti ha uno come nieminen che nn è un tennista. io mi esalto se raggiunge la semi a roma o gli ottavi a parigi, ma nn può perdere da gonzalez 6-1 6-2 (che sulla terra conta 0) e da robredo 6-1 7-5 6-2. io nn mi accontento da tifoso italiano di mezzi risultati, vedendo come potrebbe giocare c'è solo da innervosirsi secondo me ma è un mio parere.
detto ciò spero che oggi vinca, anche se secondo me perderà ma spero di sbagliarmi
grazie;-) sai pure cm?
Ha perso da Berlocq…:)
scsate ma la settimana scorsa ero fuori roma e x pigrizia di cercarlo lo kiedo a voi da ki a xso volandri in semi a torino?
Ragazzi, la precisazione di Stefano non era affatto fuori luogo.
Filo ha spalmato tutti quelli che lo criticavano ( ad andar bene, per non dire tutti quelli che lo insultavano ), facendo best ranking uno dietro l'altro, seminando il n.2 italiano nel ranking mondiale, etc. etc. etc.
Tra l'altro sto vedendo come sta sparendo dal ranking…
Ora, o volete far finta di non capire, o non ci arrivate proprio. Un conto è una critica in caso di sconfitta, un conto è sparare offese a vanvera quando un italiano perde.
Intanto, quelli che lo hanno massacrato adesso iniziano appunto a salire sul carro del vincitore. Altri continuano a sparare giudizi negativi, ma sono casi da rinchiudere, visto che Filo la settimana prossima è fra i primi 25 al mondo, ed il mondo è – mi sembra – grande. Provate un po' a girarlo a piedi…
Altra cosa per chi vuol far intendere di saperne di tennis, criticando il servizio scarso di Volandri : fin li ci arriva anche un bimbo di tre anni. Provate invece a spiegarci come mai senza servizio, Filo è tra i primi 25 in assoluto al mondo, e non sulla terra, ma in ASSOLUTO ASSOLUTO ASSOLUTO.
Tanto non ci riuscite a spiegarlo, intenditori di tennis da playstation…
minkia il pessimismo dei frequentatori di sto sito……….non capisco mai in che modo volandri possa essere sfavorito 70 a 30 con ferrer… è una partita in equilibrio al massimo 55 a 45 per lo spagnolo. non capisco tutta questa sfiducia in filo. eppure sulla terra ha ampiamente dimostrato di poter vincere con tutti tranne forse nadal……e acasuso. poi è chiaro può sempre perdere con ferrer e specie se si sveglia male come gli capita può non mettere mai la palla in campo, ma se è in giornata se lo mangia
ma questo el pocho è un deficiente o cosa? sparla sempre a sproposito di volandri e di altri italiani, tra l'altro neanche sa che baastad è un torneo importante vinto anche da nadal ultimamente, guarda la classifica delle 8 teste di serie, bjorkman l'8 è numero 35, guarda gli altri semifinalisti almagro, moya e ferrer sono tutti specialisti. allora sta zitto invece di sparare cazzate e gettare merda sul miglior giocatore italiano
complimentia filo…. grande match(ho seguitounoòsu betfair) anchesedomani la vedo NERA!!! speriamo bene… anche se lospagnolopartenettamente favorito 70%-30%
Poveracci!!!riescono sempre a criticare Filo,sia quando vince con campioni(vedi Roma) e sia con giocatori meno forti….una sola conclusione innegabile:INVIDIA E FRUSTRAZIONE di essere degli zeri e la consapevolezza di non poter mai vincere nulla….nemmeno un over 40………..Grande Filo!!!continua cosi!!!
Poveracci!!!riescono sempre a criticare Filo,sia quando vince con campioni(vedi Roma) e sia con giocatori meno forti….una sola conclusione innegabile:INVIDIA E FRUSTRAZIONE di essere degli zeri e la consapevolezza di non poter mai vincere nulla….nemmeno un over 40………..Grande Filo!!!continua cosi!!!
Se vi interessa,vi aggiornosui quarti di Biella tra Knapp e Cornet sulla notizia della Pennetta in quarti
ma beati voi ke vi esaltate con bastaad,
Già se fosse stato a gstaad sarebbe stata un'altra cosa.
Contro ki ha vinto "flippò fiore di primavera"?
con karamazov con skiokkanaloff e con oliviero che conosce solo un pò di cemento!
E questo BASTAad!!!
scusate l'invettiva a volandri l'ho fatta io…ora mi sono firmato
e se magari x miracolo si puo vedere da qualke parte in tv?
con quel servizio volandri nn è giudicabile, visto dal vivo è inguardabile…se uno come lui con quel servizio e con un record stagionale di 13 vittorie e 13 sconfitte è n. 27 del mondo meglio giocare a virtua tennis và
ki sa quando gioca domani volandri?
allora come pensavamo domani seppi alle 11 in diretta su Sportitalia!
volandri la voragine se l'é procurata poiché é testa di serie… e questo privilegio l'ha ottenuto x aver raggiunto eccellenti risultati… e poi rochus é sempre un osso duro soprattutto sulla terra
e poi ricordiamo ke ha faticato il primo turno con luzzi……….
concordo cn toro xke trovare o.rochus in quarti di finale nn mi sembra poi cosi male
Ma volandri e seppi hanno vinto x via della voragine ke hanno trovato in tabellone!se no non passavano neanche il primo turno.x domani o scommesso contro tutti e due
errani perde 7 5 6 2
Errani esce di scena dal Torneo di Biella per mano della polacca Radwanska(34),perdendo in due set 7-5 6-2
Passo e chiudo 🙂
Sara non è tipo che molla facilmente,se perde la fà sudare per bene alla polacca 🙂
Non dimenticate che ha quasi 100 posizioni di svantaggio nel ranking
Anke tu Toro mi rakkomando, nonostante le korna…nn ti avvilire 🙂
Io la conosco bene ha dei bei colpi,serve bene ed ha un gran fisico.è dell'86 e chi la conosce bene dice che è professionalmente impeccabile.Credo che possa seguire le orme della Schiavone,Santangelo e delle migliori Garbin e Pennetta.A fine anno entra nelle 30,io ci punto molto.Mi sembra la novità più interessante del tennis italiano 2007
errani 2 4
secondo voi puo davv diventare una campionessa la knapp?
Estroso non ti avvilire sempre,sai sù col morale dai 🙂
errani ha recuperato il break…sotto 3 2 ma servizio
Volander nn dubitavo, +ttosto mi avvilisce pensare ke delle mie konsiderazioni tu abbia kolto solo l' assenza di "C"!
Errani recupera il break si porta 2-3 e servizio nel secondo dopo aver perso il primo(Quanto meno sta dimostrando di essere una lottatrice)
Estroso, guarda che non ti mordiamo mica se ogni tanto scrivi anche una "c"
errani sotto 3 a 1 secondo set
Nel frattempo Errani-Radwanska sono 1-3 e servizio per la polacca.L'italiana è anche sotto di un set.Qualcuno mi sà dire quando cacchio gioca Di Mauro?Grazie
Ciao, è la prima volta ke skrivo…questo sito mi sembra molto interessante&adatto agli appassionati!
Parlando in generale del nostro tennis, mi sembra, dall' esterno, di koglierne i problemi soprattutto sotto l' aspetto mentale +ttosto ke tekniko…pensare al talento di bracciali, bolelli, volandri, seppi&konfrontarlo alle loro posizioni, mi avvilisce sportivamente!
L' unika kosa ke posso immaginare è una karenza di appoggio psikologiko, di konvinzione nei propri mezzi…anke&soprattutto questo fa la differenza probabilmente!
Il rovescio di Filo è un'arma,eccome se lo è…questo ce lo insegnano i suoi match.Rimango comunque dell'opinione che domani non si passeggia come oggi.Ferrer non è un fenomeno,ma sa come dare fastidio….quindi per me possono vincere entrambi,hanno le stesse possibiltà.Favoriti non ne vedo
non so cm potra vincere volandri cn lo spagnolo….in questa superficie ferrer è un muro e ributta tutto di qua…e volandri nn ha le armi x potergli dare fastidio…
domani pippo vince in 3 set
errani perde il primo set 7 5
Radwanksa vince 7-5 un primo set molto equilibrato contro Sara Errani,peccato…..ma non poteva fare di più….
Sara Errani pareggia i conti 5-5 primo set,match molto equilibrato si va spessissimo ai vantaggi.
Volandri non superera mai uno specialista come Ferrer il tempo delle vacche grasse finisce in semifinale!
Errani recupera il break e si porta 5-4 e servizio,vediamo se riesce a raddrizzare questo primo set
mano:Seppi,Bracciali,Bolelli e Starace saranno impegnati in Davis(Starace infastidito x la disparità con Filo).
Gli altri sn quasi tt a Rimini.
Ah scusate avevo dimenticato la coppa davis.
x giulio:penso che l' unico modo(difficilissimo)x entrare nei 20 qst'anno(ma nn stabilmente)sarebbe di fare una vittoria ed una finale tra Bastad ed Amersfoor:molto molto difficile
Grazie inserisci nome.Ma perche' solo Volandri in tabellone?Faccio fatica a capire questa scelta visto che i nostri fanno risultato solo su terra!
Hai ragione frs Toro ma…diciamo che seguo + il maschile.Nn ho le entry femminili.
Inserisci nome credo che volesse sapere delgi italiani in generale e cioè anche delle donne 🙂
grazie Inserisci Nome allora la vedo dura per i top20 quest'anno, peccato a meno che non faccia la stagione migliore della vita sul cemento
x mano:la situazione AD ORA è questa:
16/7
ATP Stoccarda[620.000],Clay:
MD:/.ALT:7.Galvani,19.Di Mauro.
Q:Fognini.ALT Q:1.Cipolla.
ATP Los Angeles[500.000],Hard:
MD:/.ALT:22.Lorenzi.
ATP Amersfoort[330.000],Clay:
MD:Volandri.
ALT:1.Sanguinetti,6.Galvani,20.Di Mauro.
CH Aptos[75.000],Hard:
MD:Stoppini.
ALT:12.DaCol,15.Jorquera,16.Ghedin,25.MottCH
Rimini[50.000+h],Clay:
MD:Cipolla,Galvani,Lorenzi,Luzzi,Sanguinetti
,Vagnozzi.
ALT:11.Galimberti,25.Azzaro,27.Petrazzuolo,2
8.Ianni,29.Brizzi.
CH Cuenca[25.000+h],Clay:
MD:/.ALT:/.
CH Manchester[25.000+h],Grass:
MD:/.ALT:15.Jorquera,16.Ghedin.24.Motti.
CH Togliatti[25.000+h],Hard:
MD:/ALT:6.Ghedin.
(Sanguinetti si è cancellato a Stoccarda(era ALT.1:nn so se x giocare Rimini o xk sicuro dientrare in Olanda.
Cipolla ALT 1 a Stoccarda quali e nel MD ar Rimini sarà curioso vedere css farà se dvesse entrare in Germania)
non dobbiamo esaltarci piu' di tanto,bravo volandri ma speriamo che continui di questo passo e vinca il torneo o almeno superi ferrer
Errani parte male ed è subito sotto 3-1…
Secondo me invece la precisazione di Stefano nn è fuoriluogo xkè(almeno da cm l' ho interpretata io)si riferisce alla tendenza generale(nn mi riferisco al particolare quindi)di seguire un pò il vento.Cm ha detto anche Fabri può essere giusto muovere appunti quando le cose vanno – bene o quando si reputa sbagliata una scelta e elogiarlo quando va bene ma a volte x i + basta una vittoria afar cambiare totalmente opinione e risultare poco credibili.
Credo che Stefano nn si riferisse al solo caso Volandri ma proponeva il discorso in una chiave + ampia.
spiegalo a stefano che da quell'orecchio non ci sente
Mi sapete dire chi sono gli italiani in tabellone nei vari tornei la settimana prossima?Grazie
complimenti a Filippo se gioca con gli attributi ce la può fare…forza!
..Mi sembra ovvio, quando fà delle belle cose, lodarlo (vedi MS Roma)! Così come quando gioca male e svogliato può e deve essere criticato…Non è mica un intoccabile! Personalmente ho sempre detto che, pur con i suoi limiti tecnici (servizio) e mentali (inadattabilità fuori dalla terra rossa) è un ottimo giocatore e che sulla terra quando ha voglia ne vede pochi…Rammarico perchè con un servizio discreto ed adattamento al rapido sarebbe rimasto sempre dentro i 20…
Volandri dopo gli US OPEN ha da difendere 304 punti
175 W Palermo(torneo scomparso e punti praticamente indifendibili,almeno pienamente)
120 F Bucharest
9 Dnepropetrovsk CH
Ma in tt da qui a fine-stagione ne deve difendere 459.
P.S:nn sono l' ultimo Ins.Nome
nn sognate troppo…volandri cn ferrer nn ha grosse opportunita di vincere…
x Inserisci Nome: ciao, Volandri ha delle cambiali pesanti nel periodo post US Open?
Grande Volandri se non ha dei punti importanti da difendere si può parlare tranquillamente di top 20 con qualche sacrificio in più sul cemento
Per la cronaca scende ora in campo Sara Errani a Biella,nettamente sfavorita contro la Radwanska che la distanzia di quasi 100 posizioni nel ranking,ma come si sà le partite si vincono in campo e non con il ranking 🙂
concordo con toro!questa precisazione di stefano è totalmente fuori luogo
Io non l'ho mai criticato forse per troppa gratitudine,ma ce ne sarebbero da dire,a mio modo di vedere il tennis….
Se Filo gioca concentrato può superare Ferrer che in questa fase di stagione non ha fatto grandi cose. Intanto Volandri ha messo un pò di prezioso fieno in cascina che gli sarà utile per la classifica.
Peraltro noto che i tanti critici di Filo ora applaudono a scena aperta…vabbè è facile salire sul carro del vincitore…
Hai ragione Gabriele mi sono dimenticato del buon Di Mauro e cmq se tieni conto che Errani e Knapp sono emergenti,il rapporto qualità tennistica/livello torneo,è molto simile a mio parere 🙂
toro knapp e errani giocano un itf!!! non è la stessa cosa altrimenti dovresti considerare anche di mauro a mantova no?
si parla di ferrer e mi torna in mente la partita di aldi con lo spagnolo che sul match point contro in un gesto di isterismo scagliò la pallina fuori dal circolo!!!secondo me filippo può farcela!
Grande Volandri ora l'obbiettivo è raggiunger i TOP 20!!!
Ottimo Filo.Ora possiamo portare 5 italiani in semi questa settimana.3 già hanno centrato l'obiettivo(Seppi,Pennetta,Volandri)e Knapp ed Errani hanno le possibilità per potercela fare 🙂
Mi sembrano tutti ottimi risultati
2002 Turin
Italy Clay Q Ferrer 6-2 6-7(11) 7-6(5)
L'unico e datato precedente tra i 2 che cmq secondo me dice già qualcosa circa l' equilibrio che potrebbe esserci.
Oggi grande prestazione di Filo dopo 3 match poco convincenti.
Domani sarà una bella partita in cui xò parte leggermente sfavorito.
Male che vada la settimana prossima sarà 25(BR):
Sf:(1085)=25
F:(1130)=23
W:(1185)=22.
mitico filo vai e arriva in finale
ottimo!ho pronosticato seppi e filo vincenti e ci ho beccato!a che posizione arriva filo?
Filo non ha proprio mezze misure!!!!!!!!!!!
Strepitoso!! che se battessi almeno come la scarsa delle Williams saresti il numero 1. (ESAGERATO)!!!
Grandissimo FILO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Test.
Purtroppo, a causa di problemi legati alla piattaforma su cui si poggia il sito si sono persi tutti i commenti inseriti dopo le ore 17 fino alle 17.35-40 di oggi. Ora tutto è stato ripristinato.
P.s. Forza Filo.
Grande Filo! Tutta l'Italia è con te…