Pre Quali Foro Italico: Ecco gli invitati (con i nomi di tutti i vincitori dei tornei di PreQuali). Gianluca Mager tolto dalla Lista (perchè era iscritto al future di Santa Margherita di Pula)
L’appuntamento è per martedì 6 maggio sui campi del Foro Italico: fino a giovedì 8 si giocheranno le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2014. La grande novità di quest’anno, per quanto riguarda il maschile, è che le pre-qualificazioni assegneranno anche due wild card per il tabellone principale del torneo e serviranno, dunque, ad assegnare ben sei wild card (due per il main draw e quattro per il tabellone delle qualificazioni).
Infatti i due giocatori con la miglior classifica ATP tra quelli che vinceranno le pre-qualificazioni avranno automaticamente la wild card per il tabellone principale. Invece i due perdenti al turno decisivo in possesso del miglior ranking ATP avranno, insieme agli altri due vincitori delle pre-qualificazioni, la wild card per il tabellone di qualificazione in programma sabato 10 e domenica 11 maggio sempre al Foro Italico.
Per quanto riguarda il torneo femminile saranno assegnate, come di consueto, quattro wild card per le qualificazioni.
Da assegnare ora due inviti nel singolare maschile e uno nel femminile. Ricordiamo che sono già wild card per il main draw Volandri e Lorenzi.
TABELLONE MASCHILE PRE-QUALIFICAZIONI
Riccardo Bellotti
Simone Bolelli
Marco Cecchinato
Matteo Donati
Edoardo Eremin
Stefano Travaglia
Gianluca Mager (ora assente dalla lista degli invitati)
TABELLONE FEMMINILE PRE-QUALIFICAZIONI
Gioia Barbieri
Georgia Brescia
Martina Caregaro
Anastasia Grymalska
Alice Matteucci
Valeria Prosperi
Camilla Rosatello
Qui di seguito i nomi dei vincitori dei 28 tornei disputati in tutta Italia, che attribuiscono un posto nelle pre-quali del Foro Italico
Alessandro Bega
Riccardo Marcon
Matteo Marfia
Oscar Rodriguez Sanchez
Jacopo Marchegiani
Vasile Antonescu
Di Nicola/Giussani
Matteo Civarolo
Francesco Picco
Daniele Pepe
Alessio Di Mauro
Marco Viola
Antonio Zucca
Federico Raffaelli
Alessia Piran
Yuliana Lizarazo
Alice Savoretti
Deborah Chiesa
Lisa Sabino
Claudia Giovine
Alessia Camplone
Federica Di Sarra
Jelena Simic
Federica Bilardo
Erika Zanchetta
Marina Shamayko
Francesca Rocca
Alessandra Di Batte
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014, Pre Quali Roma 2014, Pre Qualificazioni Roma 2014, WTA Roma, WTA Roma 2014
intanto ora si allena Fognini, arrivato a mezogiorno a Monaco.
Il fenomeno invece a quanto pare si e´gia´allenato ed e´andato al Marienplatz.
Altri comment live seguono. Ora sono al torneo.
è un buon criterio perché meritocratico: Volandri e Lorenzi sono gli unici altri tra i primi 90 del mondo e meritavano la wc. Per gli altri, tutti oltre il n.138(!!!), qualunque fosse stato il criterio sarebbe stato opinabile. Peggio per il deludente Quinzi dell’ultimo semestre, forse ha voluto solo evitarsi un’altra stesa.
Spiace per Starace ( gli scadono i punti del secondo turno), Fabbiano, Arnaboldi, MatteoViola e Cipolla, ma in questo caso gli assenti, più che mai, hanno sempre torto.
Non ho detto che Arnaboldi o Fabbiano avrebbero dovuto giocare il toreno di prequalificazione. Semplicemente che anche per loro, co un piccolo sacrificio, c’è la possibilità di giocarsi una wc per le qualificazione di Roma, se ne hanno il grande desiderio di disputarle.
@ Angie (#1053947)
Allora Angie…..:
– 14 Sono i giocatori che hanno vinto i torneini di qualificazione;
– Di tutti questi tornei di qualificazione, tra tutti quelli che hanno perso ai quarti di finale Ne Verranno sorteggiati 2 (DUE) che si aggiungono ai 14 vincitori, per un totale di 16 (SEDICI) giocatori
-Ai 16 giocatori se ne aggiungono 8, che sono gli inviti della federazione, (al momento però sono 7, si attende l’altro invito)
– 16+ 8 = 24;
– Per completare un tabellone a 32, agli 8 inviti, che saranno le teste di serie del tabellone, verrà dato al 1° turno un BYE.
Capisci adesso??? nessuno si inventa le cose! ed è abbastnza chiaro 🙂 🙂 🙂
per farti avere un quadro più chuiaro di come sarà strutturato il tabellone, ti posto quello dell’edizione femminile del 2013.
ecco il link:
http://www.federtennis.it/pdf/torneo_prequalidonne10mag.pdf
@ max (#1053930)
Certo, come no.
Per tua informazione il torneo in toscana, tanto per fare un esempio, non è ancora finito a causa del maltempo. E non è l’unico caso.
Glielo spieghi te agli organizzatori del challenger di Tunisi se per favore gli posticipano il primo turno per poter giocare le preprepreprepreprepre-qualificazioni con un seconda categoria di quarantacinque anni che non ha nulla a che vedere col professionismo??
@ cartoccio (#1053847)
Caro Cartoccio, anche tu dimmi da dove salta fuori il numero di 24 giocatori che si aggiungerebbero agli 8 (per ora 7) invitati dalla Fit.
Se i torneini di qualificazione erano 14, da dove escono gli altri 10 per arrivare a 24??
Non è che io sono “de coccio” e tu sei cartoccio….è che vorrei una spiegazione chiara e non inventata.
@ lopezzame (#1053848)
Riprendo dal tuo post:
14 + 2 + 8……dove tu trovi gli altri 8 non lo so! Per me il totale è 24.
Da cui 3 turni: nel primo i 14 vincitori dei torneini di qual. + 2 ripescati (da dove?);
gli 8 vincenti contro gli 8 nominati dalla FIT;
il 3° turno tra gli 8 restanti da cui: i 2 vincenti con migliore classifica al Main Draw – gli altri 2 vincenti con classifica più bassa alle Qualificazioni – 2 perdenti con classifica più alta degli altri 2 perdenti anche loro alle Quali o i 2 perdenti con vincitori che avevano la classifica più alta?
Comunque che bel pasticcio!
Redazione potete chiarire?? Grazie 🙂
Ma che due settimane! Se avessi visto qualche tabellone dei tornei di prequalificazione avresti notato che i prima e seconda categioria entrano in gioco alla fine: per esempio Di Mauro si è qualificato vincendo due partite, ha perso forse un weekend!
Quinzi che rifiuta di partecipare? L’ennesima mancanza di umiltà del ragazzo e di chi lo consiglia. Sono deluso. Il suo tennis non progredisce, ma ancora meno progredisce il suo carattere. Rischiamo di dover rimpiangere l’altro (ex) enfant prodige: Diego Nargiso.
io ho vinto il torneo di tombola dell’oratorio di san giovanni in persiceto, perchè non sono iscritto alle pre qualificazioni?
@ max (#1053799)
Beh si suppone che siano professionisti e abbiano da fare, ovvero giocare a tennis in tornei seri e internazionali!!!!!!!!!
Vorresti che Arnaboldi, Fabbiano e compagnia cantante perdano due settimane per giocare con dei raccattati solo per avere la possibilità di avere la WC per le qualificazioni????????
@ dave (#1053790)
Il punto è proprio dare la possibilità a tutti!!!
Se viene data agli NC perchè non viene data a un top 200???????
Un criterio che si è sottovalutato nell’assegnazione di queste WC è quello preliminare e basico: chi in effetti vuole essere invitato e chi no? Sembrerà strano ma molti possono non avere in programma un bel torneo ma molto impegnativo e accentratore di attenzioni e attese a volte eccessive come quello di Roma. Non tutti i giovani hanno il carattere forte per imporsi in casa e di certo non un Quinzi che questo mai ha dimostrato andando in un momento di poca forma persino in Cina per stare più tranquillo. Il problema di Gianluigi non è Roma ma quello di una programmazione che all’inizio sembrava corretta ma che poi è andata gradualmente sfaldandosi lasciadolo senza coach e senza idee su come emergere da pro. Il suo rifiuto del confronto diretto con gli altri Italiani per paura di prendere stesone definitive è sintomatico. Oggi troppi gli sono superiori e non fa altro che evitare giustamente la disillusione sua e dei suoi accesi e acritici tifosi. Ma l’organizzazione dovrebbe preliminarmente chiedere chi vuole partecipare e chi no prima di stilare tabelloni politicamente corretti!
Ah,quindi uno che batte la stessa settimana Brown e starace è fuori forma ? E in semifinale con la febbre a 40 é andato a due punti dal match ? Sei…
Caro Peppone, so che sei un personaggio pittoresco (e mi stai anche simpatico) e probabilmente sei un parente/amico del buon Mager… Se leggi le mie parole in maniera obiettiva (e non con gli occhi del tifoso/partigiano) leggerai che ho definito Mager “promettente”.. Sono il primo ad essere contento zio ai giovani ma non bisogna neanche esagerare nell’altro verso! Ho fatto il nome di Mager ma poteva anche fare quello di Napolitano, Quinzi (l’innominabile) ecc! Va bene far largo ai giovani, ma dobbiamo anche ricordarci che siamo di fronte alla possibilità di entrare nelle quali di un master 1000 dove penso che avrebbe qualche (piccola) chance in più di far strada un giocatore come Fabbiano (o Arnaboldi, o Cecchinato) piuttosto che un ragazzo (come anche Mager) che finora non è quasi mai uscito dal mondo future! Il salto future-master 1000 mi sembra un po’ eccessivo! E’ come passare dai Kart direttamente alla formula 1! Senza prendere sempre tutto in maniera personale contro il tuo pupillo (per il quale tifo incondizionatamente), sarai in grado di ammettere con obiettività che il suo attuale livello è distante anni luce da quello di giocatori più formati ed esperti (ma non certo vecchi) come Fabbiano, Arnaboldi, Giustino &c….
una domanda che criterio useranno nelle teste di serie del tabellone di prequali? dato che tra gli 8 invitati ci sono giocatori che sono dietro ai vincitori dei tornei di prequalificazione come per esempio Di mauro sarebbe testa di serie numero 5
io avrei dato wc a bolelli, lorenzi, fabbbiano e arnaboldi.
bisogna considerare anche il momento di forma, e cecchinato quest’anno sta deludendo parecchio , così come volandri e starace.
redazione, volete cancellarmi anche sto commento, o finalmente me ne lasciate uno? no giusto per sapere eh
Quinzi ha 18 anni ed è 350 atp. Perché dovrebbe andare a farsi massacrare a Roma? Per farsi insultare su questo forum da chi lo odia? Oggi nel tennis si cresce gradualmente e ci vogliono anni. GQ ci andrà a Roma ma da protagonista.
@ Angie (#1053801)
Si. Ti sei perso qualcosa! :
14 Vincitori + 2 ripescati che hanno perso nei quarti nei tornei Open (il cui sorteggio avverrà entro la prossima settimana) + 8 Inviti della FIT (che al momento sono 7 e quindi ne manca uno),i quali usufruiranno di un by al 1° turno!
Quindi: 14+2+8+8= tabellone a 32
@ Angie (#1053801)
No guarda che Lopezzame ha spiegato bene (a differenza della FIT!): 24 giocatori più 8 by fanno il tabellone da 32, poi dove ha avuto queste informazioni non lo so…
siete tutti sicuri che giustino arnaboldi fabbiano viola e compagnia bella non abbiamo rifiutato l’invito?
Scusate amici, chi mi conosce sa che sono una persona abbastanza tranquilla ed equilibrata nelle mie considerazioni, ma stavolta mi sento in obbligo di essere polemico. Come si fa a dare wc a giocatori come come Eremin,Travaglia,Bolelli, senza tener conto di un ragazzo come Arnaboldi che in questo periodo sta dimostrando dei progressi notevoli all’eta di 26 anni. Giocatore sempre corretto ed educato tennisticamente (chi vuole capisce). Bisogna forse essere molto paraculi con certe persone delle federazione per essere aiutati?, sai che ti dico Andrea vai avanti con le Tue forze, Ti auguro tanti successi. La dignità non ha prezzo.
@ erminio (#1053804)
Bene, bravo, bis! 😎
@ Figologo (#1053755)
Sono d’accordo! Non si deve parlare di meriti non è argomento in questione secondo me.si deve parlare di criteri e qui che si sono impiccati con l’ennesimo metodo italiota.mi sta bene anche quello soggettivo (anche la simpatia personale o il riconoscimento della fedeltà alla fit) ma che sia chiaro e soprattutto uno e uno solo!
Caruso e Giustino?!?!??
Erminio e Biglebowski ci sono arrivati. Bravi.
il tabellone è a 32 compresi gli otto bye (da destinarsi agli otto giocatori indicati dalla FIT): 16 (14 vincitori dei torneini + 2 ripescati tra coloro che sono arrivati almeno ai quarti di finale) + 8 giocatori indicati dalla FIT + 8 bye = 32
buon giorno a tutti,
non capisco assolutamente nulla di queste pre-qualificazioni.
Ho rinunciato a capire, è certamente colpa mia, ma mi sembra che le regole siano molto complicate,confuse e il tutto forma un casino incredibile.
Tutto il contrario di quello che è il concetto di un torneo di tennis, semplice, trasparente a direzione unica: vinci rimani in corsa, perdi esci!
Per quello che riguarda le WC: gli organizzatori le diano a chi ritengono giusto darle senza montare un casino del genere.
E loro competenza!!
ciao
@ lopezzame (#1053768)
Scusa Lopezzame ma mi sembra che 14+8 dia 22 e non 32. Si può arrivare a 24 con i 2 eliminati ai quarti (ma di che cosa???)di cui parli nella risposta a Magazine. Non c’è nessun tabellone a 32 come dici nella risposta a Cartoccio….o mi sono perso qualcosa?
Beh anche i giocatori intorno alla 170a posizione avrebbero potuto giocare i torneini, se avessero voluto.
@ Figologo (#1053772)
in pratica, se ho ben capito il meccanismo, una scelta delle wc ad personam, nel senso che prima si decide l’obiettivo e poi il modo per renderlo automatico.
credo che nessuno dei papabili abbia chance di andare oltre la passerella, solo per questo una giovane promessa avrebbe suscitato quel poco o tanto di interesse in più.
porrei la questione piuttosto sul fatto che ci sono in ballo anche dei bei soldini gratis, credo 10/12k euro che è pure un aspetto significativo.
il tuo post non fa una piega.
si non sta bene! ha la cacarella (di giocare in italia)
scherzi a parte lasciamolo lavorare in pace( anche se un pochino di pressione mediatica ci sta nello sport,sopratutto se un pochino se l’è tirata ancora più adosso lui stesso)
Beh oddio, Cipolla ha avuto una wc per il tabellone principale nel 2008, 2009 e 2011 (più wc per il doppio), e ha giocato le quali nel 2010, 2012 e 2013. Il suo bilancio romano parla di 0 vittorie e 6 sconfitte…
per me è carina e super giusta l’idea di dare la possibilità a tutti di giocarsi l’accesso al torneo italiano( ed open) più importante..poi se uno perde con una quarta categoria che pretende di fare??????
Che confusione. Che pasticcio organizzativo questa cosa delle pre quali.: wc al main draw per i due con classifica più alta ma per Bolelli vale il ranking protetto e poi due top 200 come Arnaboldi e Fabbiano esclusi in favore di sconosciuti. Mamma mia…
@ boss (#1053749)
Scusami, avevo dimenticato Becuzzi!!
@ boss (#1053749)
Ti sei dimenticato di Della Tommasina!!!
@ lopezzame (#1053768)
Lopezzame for President
@ tony71 (#1053775)
In quali non entra nessuno. Sono fuori di tantissime posizioni ;(
No.
E questo desta ancora più scandalo.
Ci sono dei ragazzi tra la 150 e la 200 che vengono trattati come delle nullità, nessuna opportunità offerta.
Lo hanno fatto anche con Cipolla, in passato.
@ Antonio (#1053769)
entreranno di diritto in quali..
Caro Sabri è quello che mi domando anch’io ma, come vedi, c’è un pò di difficoltà ad assimilare il concetto.
Ne faccio un discorso di criterio e non di scelte.
Starace, Volandri, Arnaboldi, Lorenzi, Bolelli, Viola, Cecchinato….
Massimo rispetto per tutti, siamo o non siamo sportivi?
Professionisti davanti a cui mi levo il cappello, senza critiche miserabili e livorose frutto solo di simpatie personali.
Ma diciamoci la verità: tutti poca cosa, nel palcoscenico romano.
Tutti per cui l’obiettivo sarebbe passare un turno. Immaginiamo due turni superati. Un’impresa pazzesca!!
Ma poca cosa, lo spettacolo è altrove.
Dunque che mi cambia se entra Bolelli o Volandri?
Se la Federazione crede che Volandri sia meglio di Cecchinato?
Che me ne frega?
Può essere discutibile, ma non metto in piedi un teatrino di un milione di messaggi.
Se invece mi tirano fuori criteri che , a detta loro, sono oggettivi, ma che lo capirebbe anche un bambino che servono solo a nascondere LA PAURA DI UNA SCELTA, allora gli dico: IPOCRITI!!!
E glielo dico ad alta voce.
Ma fabbiano e arnaboldi non faranno nemmeno le qualificazioni? Non erano nell entry list delle quali?
@ cartoccio (#1053740)
1) 24 Giocatori + 8 bye = Tabellone a 32;
2) Le teste di serie sono gli 8 giocatori che invita la FIT;
3) Si qualificano 2 Giocatori per il Main Draw e 4 per le qualificazioni;
4) 6-7-8 Maggio;
5) Vuol dire che, il tabellone si ferma alle semifinali e quindi con 4 giocatori;
I 2 che hanno migliore classifica ATP hanno diritto alla WC in Main Draw. Gli altri 2 invece hanno WC in Quali.
A questi si aggiungono altre 2 WC per le Quali. Ovvero i 2 giocatori che nelle pre-quali hanno perso al turno decisivo (quarti di finale) con i giocatori che hanno miglior rank atp e che quindi hanno ricevuto la WC in Main Draw!
La finale che avete inserito De Ianni/Pepe, è stata vinta da Daniele Pepe.
Il campano Pepe dunque per la prima volta alle pre-qualificazioni agli internazionali d’Italia.
sono d’accordo con te come sempre e voglio aggiungere una cosa: che problemi ci sarebbero stati se le wc per il main draw fossero state volandri, lorenzi, cecchinato e bolelli??? che paura avevano a fare questa scelta???
Manca un invito
Sì, ma Giustino se lo son persi per strada??
Spero abbia rifiutato, sennò dovrebbero spiegare perché Bellotti sì e Giustino no, stesso anno di nascita, classifica nettamente a favore del secondo, stato di forma idem…
Ed anche Fabbiano ed Arnaboldi credo ci sarebbero stati bene, anche se lì devono aver giocato anche questioni anagrafiche, poco male, faranno un bel Garden portando in saccoccia più punti che se avessero fatto le pre quali…
@ Magazine (#1053730)
Tabellone a 32.
14 Vincitori dei tornei + 2 ripescati perdenti ai quarti di finale nei tornei + 8 WC della FIT (al momento 7) che al 1° turno hanno il bye.
I 4 semifinalisti si qualificano: 2 per il Main Draw (quelli aventi la classifica atp migliore) e 2 per le quali.
I perdenti nelle pre-quali con i migliori 2 classificati accedono alle Quali.
@ Dropshot (#1053750)
E’ questo che è assurdo.
In pratica io, come qualunque quarta categoria, ho avuto l’opportunità di giocare le qualificazioni al Master di Roma. Gente che è attorno al 170 del mondo non ha potuto 😯 😯 😯 😯
Spero che Di Mauro vinca il torneo e la wild card per il main draw, almeno così forse capiscono che è una pagliacciata
Con tutto il rispetto, credo sia necessario un corso di miglioramento della lingua italiana.
Posto che delle wild card al Foro Italico non me ne frega niente, in quanto io tifo Seppi e Federer, sbattendomene altamente della bandierina che c’è di lato al nome, e che questi antipatici nazionalismi li lascio a voi, a quanto pare non sono chiare due cose.
Eppure ritengo di averle enunciate con una certa chiarezza.
Le ribadisco:
1) Non ce l’ho con Bolelli. Che è una citazione. L’ho scritto e non siete stati in grado di leggerlo, vi siete accaniti voi perchè a quanto pare i giocatori italiani sono incriticabili.
2) Ho semplicemente fatto una critica a chi dà queste wild card e al criterio utilizzato per l’attribuzione delle stesse.
Non vedo chiarezza, mi sembra tutto oscuro, confuso, artatamente realizzato per camuffare certe logiche di quartierino.
Visto che se non lo si dice in termini elementari qualcuno ha difficoltà a capirlo, mi spiego senza mezzi termini.
Non trovo scandaloso che a Bolelli si dia una wild card per il main draw ma che non si abbia il coraggio per dire:
“BOLELLI AVRA’ UNA WILD CARD PERCHE’ L’ORGANIZZAZIONE PENSA CHE SE LA MERITA. PUNTO.”
Inutile tirare fuori discorsi sulla classifica visto che attualmente, e vale attualmente, il ranking protetto è adatto ad altri contesti.
Arnaboldi, Cecchinato, Fabbiano, Cipolla, Starace, Giustino, Viola.
Tutta questa gente avrebbe, per classifica, piu diritto di partecipare di Bolelli.
Poi è vero che c’è Bergamo, c’è Vercelli, c’è un buon gioco espresso, c’è l’infortunio, c’è tutto quello che volete….
E tutto quello che volete, se deve essere preso in considerazione, che venga preso in considerazione onestamente e alla luce del sole.
Ma lo avete capito o no il criterio?
Da sto pastrocchio si va dritti nel main draw.
Quale giocatore tra i 100 e i 200 gioca sto pastrocchio, insieme con Cecchinato? Bolelli.
Volevano dargli una wild card?
Gliela davano senza metter su sta baracca.
Troppa italianità, comunque.
Siete ammirevoli nel vostro tentativo di difendere la patria, io difendo le mie simpatie.
E lo dichiaro.
Ma sono più onesto di voi.
Saluti
Perché non vi sfiora l’idea che anche in questo campo,vige il sistema delle raccomandazioni?
A chi pensa che questa formula sia valida chiedo se è’ giusto che Arnaboldi, Fabbiano, Giustino e Starace non possano giocarsi una chance, nemmeno nelle quali, a Roma. I signori della FIT hanno deciso di non decidere: viva Ponzio Pilato
ultimo invito lo potrebbero dare a gaio!
a) trattasi di atp250 e non di master 1000;
b) mi sfugge in che modo la crescita di zverev possa beneficiare di questa stesa;
c) come già detto ieri non è vero tutti distribuiscano wc ai giovani. bisogna tenere ben presente che questo è un master 1000 e i raffronti vanno fatti con tornei analoghi; rifaccio l’esempio della francia nel master 1000 di bercy dello scorso autunno in cui le wc furono assegnate a llodra roger-vasselin mahut e mannarino ossia tre ultra30enni e un 25enne… avrebbero potuto darne una a pouille o a tatlot ma non l’hanno fatto.
diverso il discorso per gli slam o per gli atp250, che offrono più possibilità i primi per quantità di giocatori presenti e wc disponibili ed i secondi per qualità media dei partecipanti
@ Carlo (#1053736)
Finalmente uno che dice una cosa sensata.. è chiaro che il ragazzo ha un infortunio (si spera di lieve entità) altrimenti che senso avrebbe avuto cancellarsi dal challenger di Cali, e la settimana successiva dalle pre-quali del foro???
Quoto! E se parliamo OGGETTIVAMENTE possiamo riconoscere che Bolelli sia più in grado di superare un primo turno a differenza di Starace che in questo periodo sta facendo collezioni di sconfitte da Cecchinato. Inoltre notando che l’entry list è di altissimo livello, dato che mancherà probabilmente solo Del Potro, credo che l’unico in grado di poter fare partita con qualcuno sia Bolelli che, se recupera pienamente la condizione come sta facendo, può essere un osso duro per un Dodig, un Mahut, un Tursunov o un Pospisil di turno.
Poi ognuno la vede come gli pare.
Ma il tabellone da quanti giocatori è? Ci sono le teste di serie? Quanti si qualificano? Quando giocano? Cosa vuol dire i due perdenti al turno decisivo? Non capisco perché da parte della Federazione non si parli con chiarezza, viene il dubbio che si lasci tutto all’oscuro per poter manovrare nell’ombra.
@ drop (#1053733)
infatti bella figura di zverev in un torneo atp 250 roma è un 1000 non scherziamo tutto un altro valore e tutti altri giocatori !! melzer a roma nn entra nemmeno seppi è numero 7 in tabellone ed numero 35!su la arrivateci nn è difficile …. perchè sembra proprio che lo fate apposta
Io invece trovo scandaloso quello che dici tu Fede-rer.Molto meglio puntare sui giovani in ascesa che su ultraventenni dal futuro limitato.Poi se non hai fiducia in Magerino pazienza,ti do’pero’ un consiglio.Se riesci,guarda un suo match e capirai,il vero talento sta proprio li’. 😀
Tutti a sparare su Quinzi, ma se fosse infortunato?
@ drop (#1053733)
Ehm parliamo di un ATP 250 non di un 1000 insomma puoi beccarti gia’ giocatori attorno al 100 al mondo poi e’ andata male e zverev e si e’ preso melzer. A roma se va beneti becchi il 50 al mondo piu’ o meno insomma un po’ diverso direi.
Riguardo agli australiani che direi negli slam le wc sono 8 e quindi hai piu’ scelta. Poi kokkinakis e Kyrgios sono molto piu’ forti di quinzi al momento. Hanno vinto turni negli slam e Kyrgios e’ gia’ a 3 challenger vinti. Quinzi manco i futures vince insomma wc in un 250 italiano se ci fosse ben venga ma in 1000 eviterei
A Monaco wild card a Zverev e ha fatto 2 games….In tutto il mondo danno wild card ai propri giovani migliori
Quinzi fa bene a non andare. Continuano a dar wild card a Volandri.
…
ma scusate sono 7 inviti della federazione piu’ 14 vincitori dei tornei di prequali sono 21 che tabellone pensano di fare??? o mancano ancora dei nomi? se si quanti?
mi piace che poi molti si chiedono perchè non diano a Quinzi una wc per il main draw. non si merita proprio niente e finchè non abbasserà un po’ la cresta non andrà da nessuna parte
a quinzi il prossimo anno non lo inviterei nemmeno, e’ due anni che rifiuta un invito per fare le prequali, questo non e’ nessuno e si e’ gia’ montato la testa.
concordo ma anche Cecchinato… sia per Vercelli che probab avrebbe vinto a mani basse senza influenza sia per aver gia’ battuto due volte Starace quest’ anno, chiaro tifosi del vs eroe?
@ Figologo (#1053690)
Bolelli subito prima di farsi male era AMPIAMENTE nei 100 ed in discreta ascesa… Il suo ranking attuale è figlio del suo infortunio, non del suo livello di gioco… Infatti ha apeena vinto due challenger… Perciò non capisco perchè vi accaniate particolarmente con una WC a Bolelli, dato che in questo momento come rendimento a livello challenger è inferiore (forse) solo a Lorenzi e nettamente superiore a Volandri, Starace ed anche a Cecchinato!
Piuttosto, trovo SCANDALOSO che 3 dei tennisti più in ascesa (Fabbiano, Arnaboldi e Giustino) non abbiano neanche ricevuto la possibilità di giocare il torneo di pre-quali per privilegiare giocatori magari un po’ più giovane ma che anche se passassero le pre-quali non avrebbero nessuna chance di superare turni di qualificazione (es il pur promettente Mager che al momento attuale fatica a livello future…). Va bene puntare sui giovani, ma con un minimo di senno!
quinzi rifiuta… ce ne faremo una ragione sinceramente!!!! sembra che la WC gli debba esser data di diritto, per cosa poi scusate???ha 18 anni, confrontati con gente che ha il tuo livello, se non superiore, vedi se puoi superare queste “prequalificazioni” e tira le somme, invece di dire no a priori aspettando che le WC cadano dal cielo!
Ma Fabbiano, Arnaboldi? gente che almeno poteva avere qualche chance nel tabellone di quali
Caro Federer Forever forse e’ meglio che prima di nominare Mager………mi riferiscono che ieri a Grasse contro Ouanna ha stradominato fino al 64 53 2 match ball non facendogliela vedere mai.Purtroppo ha ancora dei cali mentali dovuti all’ansia che ti puo’ prendere e ci sta tutta vista la sua poca esperienza a certi livelli.Te lo ripeto,ne riparliamo a novembre,per me e’ il miglior talento futuribile giovane azzurro,poi ognuno pensa quello che vuole.Quindi informati prima,Magerino o si ama o si odia,come i veri talenti di razza ma le critiche devono essere fondate,non per divertirsi come fai tu.
Che porcata ragazzi!! Perché non dare tutte e 4 le wild card a chi è più forte allora? Se ci fossero stati Arnaboldi e Fabbiano sarei stato curioso di vedere lo spento Volandri cosa avrebbe combinato. Rischiava grosso e la FIT rischiava di avere degli emergenti in tabellone, cosa inaudita nell’italia tennistica.
@ simone (#1053698)
Non vorrei dire una fesseria ma con le pre quali si assegnano le due wild card rimaste..le qualificazione funzionano come sempre chi passa il turno decisivo entra nel main draw
ma oltretutto manco i futures vincono, solo donati ne ha vinto uno quest’anno; dare una wc per il main draw ad uno di questi ragazzi sarebbe come mandare il pizzighettone a fare la champions league
@ Simo (#1053687)
concordo. Ci sn gli australiani che hanno le wc per gli slam e noi ci preoccupiamo di non ledere Volandri che non vince una partita dal lontano 2000. Ma dai. Ridicoli.
forza gq. A vita. Contiamo su di te.
Per ora non si meritano un bel niente…Quinzi sembra che se la faccia sotto a giocare in Italia..se non ho capito male almeno Donati prova a vincersi l’accesso al main draw con le pre quali..dove non sono cosi impossibili gli avversari..di certo meno delle qualificazioni dove chiedevate una wc..ma dai..uno le cose deve meritarsele o dare il sentore di poter fare bene!ci sono altri giocatori azzurri più meritevoli..
CERTO CHE QUINZI STA FACENDO DI TUTTO PER DIVENTARE SIMPATICO 🙄
@ Federer Forever (#1053692)
napolitano e baldi di strada ne devono fare ,che fiducia per le quali giochi contro tutta gente che va dal 60-100 e prendi solo delle asfaltate che non servono a niente ..quando vinceranno qualche challanger allora potrai pensare di dargli la wc !!ma che senso ha a gente che gioca prevalentemente futures una wc per le quali o addirittura per il main draw 😯 😯 penso che forse nn vi rendiate conto la differenza che c’è a livello atp e in quella futures un abisso !!
@ Figologo (#1053690)
Beh la classifica che dici vede Bolelli dietro , non nememno proprio probante 😉 Visto che 224 ma con soli 7 tornei all’attivo, a differenza di Starace o Cecchinato (a cui l’avrei data di corsa) che ne hanno più di 20. Se purtroppo è stato fermo tantissimo non è colpa sua, quindi se le passa (convengo sia discutibile dare le Wc così comunque) ha più diritto di chi è tirato fuori. Avere l’umiltà di giocare sto torneo non è per tutti
Ho visto il torneo a Vercelli,rispetto agli altri italiani Bolelli e’ di un altra categoria e si merita il Tabellone principale
Ma fatemi capire, quelli del tabellone scritto sopra tipo Bolelli, Cek e gli altri, faranno un unico tabellone con i 14 vincitori dei vari tornei territoriali ?
I 4 “vincenti” del tabellone, a seconda della classifica otterranno o WC per il Main Draw o WC per il vero tabellone quali?
ho capito giusto?
D’accordissimo. Aggiungo Napolitano e Baldi. Dopo i tanti successi tra gli juniores (tra cui la Coppa Davis per under 18), si meritano fiducia almeno per le qualificazioni.
@ quinzimania (#1053678)
Carissimo, cos’è una wild card?
Un modo per far partecipare a un torneo un giocatore che non ne ha diritto.
Le wild card si assegnano in due modi che definisco,impropriamente:
1) criteri soggettivi: “invitiamo Tizio, Caio, Sempronio, Mevio, perchè ci stanno simpatici, perchè i loro circoli ci stanno simpatici, perchè pensiamo possano fare risultati, perchè qui comandiamo noi e si fa quel che vogliamo noi”.
Magari è poco democratico, ma lo trovo, almeno, piuttosto chiaro.
2) criteri oggettivi: invitiamo i primi 4 esclusi dalla classifica, ad esempio. Dunque Volandri Lorenzi Starace Cecchinato.
A quanto pare chi di dovere ha voluto propendere per un apparente criterio oggettivo, in realtà camuffando maldestramente la volontà di dare a Bolelli una wild card per il main draw (o dandogli la possibilità quantomeno di giocare le quali).
Non dico che sia sbagliato, non ce l’ho con Bolelli, ma semplicemente senza fare questa fregnaccia, avrebbero potuto propendere per un criterio soggettivo e darla a chi diamine gli pare.
Cosa c’azzecca Mager?
ma starace è inscritto almeno alle qualificazioni ? deve difendere il secondo turno dell’anno scorso
Ha fatto benissimo quinzi a rifiutare sta pagliacciata..Donati e quinzi meritavano almeno wild card diretta per tabellone qualificazioni
Forse si è tirato indietro anche lui,altrimenti,visto che il toscano si aspettava una wild card per le quali già nel 2010,potrei pensare che da tempo ci sia uno screzio tra lui,e alcuni uomini della Fit,specificatamente del settore tecnico,può darsi.Comunque a me danno l’impressione di essere parecchio deboli di testa,come minimo,diversi nostri tennisti tra il n.300-400 del ranking,perchè nonostante diversi di loro hanno buoni numeri,non riescono a progredire da quella fascia di ranking,oppure è la mia impressione?
Bastano due ritiri dal tabellone principale perchè la Barbieri abbia la wc per il tabellone principale.
Con tutto il rispetto,mi sembri un altro che ha deciso di fare a gara con altri,a chi la spara più grossa.Ma come fai a dire che Bolelli ha meno diritto degli altri? Ma ti sei informato sul suo palmares? Allora anch’io posso dire la mia,e dico che Starace,a dispetto di un best ranking migliore,come potenzialità,è di gran lunga inferiore al bolognese,il quale,ad esempio,se è in forma,può far male con i fondamentali,anche con il rovescio,a differenza del campano,che spesso ha mostrato un rovescio a dir poco lacunoso.
BOLELLI E CECCHINATO CON UN OCCHIO A TRAVAGLIA
E LA SANESI?…CMQ LA BARBIERI PERCHE’ è L’UNICA CHE PUO’ ANDARE AVANTI
che sia il caso di smettere di considerare QUinzi il futuro campioncino del tennis Italiano? Ormai ha deluso ampiamente le attese, basta! Pensiamo e scriviamo su di lui così come facciamo per Donati, Baldi, Napolitano & c. né piu’ né meno… ciao
io non avrei dato la wc a volandri , ultimamente non ne vince una.è solo un opinione , anche se trai tennisti in attività ha ottenuto i migliori risultati a roma
perche’ ne avrebbe meno diritto se li batte?
trevisan? se l’hanno data a mager?
Qui di seguito i nomi dei vincitori dei 28 torneini disputati in tutta Italia, che attribuiscono un posto nelle pre-quali del Foro Italico. Alcune finali non sono ancora state disputate e abbiamo dunque inserito i nomi dei due finalisti.
Alessandro Bega
Riccardo Marcon
Matteo Marfia
Oscar Rodriguez Sanchez
Jacopo Marchegiani
Vasile Antonescu
Di Nicola/Giussani
Matteo Civarolo
Francesco Picco
Di Ianni/Pepe
Alessio Di Mauro
Marco Viola
Antonio Zucca
Fanucci/Raffaelli
Alessia Piran
Yuliana Lizarazo
Alice Savoretti
Deborah Chiesa
Lisa Sabino
Claudia Giovine
Camplone/Caruso
Federica Di Sarra
Jelena Simic
Federica Bilardo
Erika Zanchetta
Marina Shamayko
Francesca Rocca
Alessandra Di Batte
arnaboldi e fabbiano?
Un modo poco furbo per voltare bellamente le spalle al criterio della classifica ai fini dell’assegnazione delle quattro wild card, e regalare il tabellone principale a chi, come Bolelli, avrebbe meno diritto degli altri.
son sicuro che daranno l’anima….tutti….quindi occhio!
Per il femminile purtroppo il solito disastro, nel senso che difficilmente credo le ragazze che passeranno dalle prequali hanno le capacità di impesierire qualcuno nel qd.
Peccato per Quinzi, anche se probabilmente non avrebbe neanche passato queste prequali che si preannunciano di alto livello al maschile.
BOLELLI CECCHINATO IN PRATICA TERZA E QUARTA WC PER MD PERCHè NON AVRANNO PROBLEMI A VINCERE STA PAGLIACCIATA