Coppa Davis: Italia vs Lussemburgo, i convocati del Lux, C’e’ Gilles Muller
13/07/2007 17:23 24 commenti
E’ stata resa nota la formazione anti-Italia del Lussemburgo nella sfida di Coppa Davis che e’ in programma ad Alghero dal 20 al 22 luglio. I convocati del capitano lussemburghese sono: Gilles Muller, Laurent Bram, Gilles Kremer e Mike Scheidweiler.
per me giocano starace e bolelli in singolare per il semplice fatto che barazzutti si affida quasi sempre alla classifica senza pensare più di tanto e senza prendersi la responsabilità delle scelte specie se difficili
Karin ha perso il primo ma conduce 4-3 e servizio nel secondo
quanto stanno?
Se vi interessa,vi aggiornosui quarti di Biella tra Knapp e Cornet sulla notizia della Pennetta in quarti
ins.nome la formazione che hai detto sarebe andata + che bene x vincere l'incontro… credo che però abbiano valutato la scarsa condizione di bracciali (ci saremmo trovati senza dei singolaristi alternativi) e,
diciamoci la verità, se muller non è un fenomeno neanche i nostri lo sono….
poi sinceramente credo che alla FIT e a barazzutti freghi poco che starace abbia dovuto rinunciare al torneo di stoccarda. e posso ben capire le esternazioni di poto che poteva dire: "volandri sul cemento non è competitivo, beh neanche io!"
invece si è dimostrato un grande professionista e attaccato alla maglia azzurra…
Cmq, forse sarebbe stato meglio portare Galimberti al posto di Starace(che sarebbe così stato molto + contento) e far disputare i singoli a Bolelli-Seppi e il doppio ai rodati Galimberti e Bracciali.
Troppi rischi?Se nn lo possaimo fare con il LUX CN chi allora?
Oppure si poteva portare Fognini….ma avrebbe ulteriormente scombussolato le cose forse…
Che ne pensi Sofaraway?
federico, muller è un giocatore di gran talento però al momento è lontano dai livelli del 2005 quando battè nadal a wimbledon e roddick agli us open, tra l'altro sempre quell'anno bracciali lo battè 3-0 in lussemburgo.
cmq è l'unico giocatore decente che hanno e che può vincere in singolare quindi non va sottovalutato
secondo me dovrebbe far giocare seppi e bolelli i 4 singolari e bracciali-galimberti il doppio(ovviamente nn convocando starace)
x inserisci nome
beh non so se ci pensano a queste cosa sicuramente nn bolelli che, come hai sottolineato altre volte, si ritenne incredibilmente soddisfatto di quella prestazione (tra l'altro anche tommasi l'ha recentemente ricordato). cmq al di là di chi gioca l'importante è vincere aspettando match + stimolanti
intanto Muller a Wimbledon ha superato le quali e ha ftt 3° turno…noi 1 giocatore a 3° turno nn l'avevamo invece
hai ragione ma…pensa xò a nn essere schierati dopo aver fatto una figuraccia qnt fiducia possa togliere.
PS.una battuta:se il nostro n.1 sul cemento è uno che si cancella a Montreal MS x giocare SanMarino allora..siamo a posto!
Ins.N sono fondamentalmente d'accordo anche se non so una vittoria contro kremer quanta fiducia possa dare….
Io sinceramente metterei la stessa formazione d' Israele x il semplice fatto che nn riporporre Seppi o Bolelli dopo la sfortunata trasferta israeliana sarebbe un "bruciare" i ragazzi e togliergli fiducia.Del resto frs sono anche i migliori sul cemento e la coppia-Rianna Bracciali-Starace è la + affiatata in doppio.
Frs in questo modo Starace sarebbe il + penalizzato ma…….fra sarebbe anche il male minore.
Dovendo sceglierne uno tra Seppi e Bolelli x il 2°singolare cmq in qst momento sceglierei l' altoatesino.
Contro Muller,ci poteva mettere anche Fognini,sarà mica un giocare di tennis dai…..
si, più o meno….
sul secondo singolare non so francamente cosa abbia in mente barazzutti. tu contro muller chi metteresti?
Quindi sec te Sofaraway la situazione è:
1°gg
Seppi e Starace
2°gg
Bracciali-Starace
3°gg:
Seppi e Bolelli
?
Forse in effetti è possibile….xò penso che Bolelli potrebbe fare qlkosa in + di un singolo a cose fatte…
inserisci nome, considerando che starace, se verrà schierato, nella prima giornata affronterrà bram o kremer quindi starà in campo meno di 2 ore non risentirà certamente della stanchezza.
però ti dirò che la coppia bolelli-bracciali che hai ipotizzato mi incuriosisce…
Io non ho grandi preferenze,tifo per tutti i tennisi italiani,ma questa mancata di Volandri è una pagliacciata.Poto ha detto parole sante e capisco Barazzutti che si difende come può per scelte credo imposte dall'alto.è evidente a questo punto che si punta su Volandri come numero 1 italiano e gli altri gli lavano i panno sporchi.Questa vicenda dimostra quanto poco squadra siamo e motiva sconfitte vergognose come quella contro gli Israeliani checon il dovuto rispetto non sono "NESSUNO"…..
La Gazzetta dello Sport del 10-7-07
L'attacco di Starace
"Questa Davis è un disastro, ci sono sempre cose che danno fastidio – dice Il tennista di Cervinara, impegnato nel 1° turno a Gstaad -: la Federazione e Barazzutti farebbero bene a chiarire certe cose. Per cominciare, il perché della mancata convocazione del numero 1 italiano, Volandri. Mi è stato detto che sul veloce non è competitivo e che sono io il numero 1, una risposta di comodo. A meno di infortuni, a giocare per l’Italia si va sempre, anche per uno spareggio per evitare la C contro il Lussemburgo. Ad Alghero vado. Anche se mi costa una dolorosa rinuncia come il torneo di Stoccarda. Finiscano di raccontare sciocchezze, non mi va di essere preso in giro, Volandri doveva essere convocato: o tutti o nessuno, questo è il concetto”
La Gazzetta dello Sport del 11-7-07
La difesa di Barazzutti:
“La decisione di non convocarlo è stata presa di comune accordo, per farlo giocare a Stoccarda e conquistare la migliore posizione possibile in vista di Pechino 2008. Per Volandri la maglia azzurra rimane una priorità e sono certo che potrò sempre contare su di lui”.
P.S:Tra l' altro il C.T nn sa nemmeno che dovrebbe essere in Olanda,ad Amersfoort,nn a Stoccarda(dv dvevano esserci Potito e Bolelli)
p.s:hai ragione sofaraway,se gli hanno detto che il n.1 gli faranno fare il siingolo ma allora…BOLELLI-BRACCIO IN DOPPIO?
ma se a starace gli fanno saltare stoccarda x fare solo il doppio non s'incacchia ancora di più???
Si Vince 5-0 Seppi vince entrambi i singolari e Bolelli ne vince come minimo 1.E sul doppio non c'è proprio partita…
Muller era/è(:-) un buon giocatore ma…….nn può essere pericoloso + d tanto.
Oddio,soprtt Braccio negli ultimi tempi fa vincere chiunque ma penso che al 95% la formazione sarà la stessa di Israele.
Muller ERA un buon giocatore 🙂
Muller è un buon giocatore…ma non è certo Federer! Se non vinciamo st'incontro non guarderò + il tennis!