Pre Quali Foro Italico: I due vincitori, del singolare maschile, con la classifica migliore riceveranno una wild card per il main draw. Ci saranno anche Cecchinato e Travaglia
Dall’amico Alessandro Nizegorodcew di SpazioTennis apprendiamo ulteriori informazioni sulle Pre-Qualificazioni del torneo Masters 10000 e WTA di Roma.
Per il tabellone principale wild card per il main draw a Filippo Volandri e Paolo Lorenzi. Le restanti due wild card verranno assegnate proprio con il torneo di Pre-Quali.
Stefano Napolitano non ci sarà.
Le Pre-Quali, come ogni anno, vedranno qualificati 4 giocatori. I due dalla classifica migliore andranno direttamente nel main draw tramite wild card (Bolelli può disputare il «torneino» con la classifica protetta ed essere dunque certo, nel caso di vittoria, di poter accedere al main draw).
Gli altri due vincitori andranno a disputare tramite wild card le qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2014 insieme ai due tennisti sconfitti dai due con la migliore classifica.
Questi dovrebbero essere gli Invitati al torneo oltre ai vincitori dei vari tornei di Pre-Qualificazione
Edoardo Eremin (che però soffre di un problema all’inguine ed è in dubbio)
Matteo Donati
Gianluigi Quinzi
Marco Cecchinato
Simone Bolelli
Stefano Travaglia
Alice Matteucci
Gioia Barbieri
Anastasia Grymalska
Camilla Rosatello
Martina Caregaro
Sembra infine che il Settore Tecnico e il Circolo Roma Garden, che organizza il torneo challenger nella settima pre Internazionali, abbiano trovato un accordo per permettere ai tennisti di poter disputare, con orari consoni, eventualmente entrambe le competizioni.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014, Pre Quali Roma 2014, Pre Qualificazioni Roma 2014, WTA Roma, WTA Roma 2014
Capisco sul fatto di puntare sui giovani ma quinzi ha perso appena una settimana fa al secondo turno di un future2 e se non riesce a vincere queste partite,immagina la figura che farebbe a Roma.Metti il caso prende Nole al primo turno di sicuro perderebbe in un quarto d’ora ,ma a mio avviso con qualsiasi giocatore del main draw perderebbe facilissimo.
E tu a chi vorresti darla: a Starace? a Volandri, che ha vinto solo due partite da inizio stagione? Tutti investono sui giovani, l’Australia soprattutto, Kyrgios e Kokkinakis hanno già affrontato avversari come Gasquet, Stephanek, perfino Nadal e voi avete paura di far giocare Quinzi? Un’esperienza del genere potrebbe rappresentare un grande stimolo per Gianluigi, potrebbe anche simboleggiare una svolta nella sua carriera.
io le darei a lorenzi, volandri, bolelli (pr)e quinzi
per le quali cecchinato, donati, starace e il vincente delle prequali.
ma come dici giustamente,conta poco e ho paura che, in ogni caso, tutti non andrebbero oltre il primo turno………..
@ Bilanenko (#1053418)
Da settembre dello scorso anno non si hanno più notizie di attività agonistica. Purtroppo …game over.
E tu vorresti dare la wild card a quinzi?Ma se non riesce a vincere nemmeno nei future.Ma non farmi ridere…e poi perché se la dovrebbe meritare??
hai molta ragione, non chiamare Giustino è vergognoso.
I risultati e la classifica parlano solo se si tratta di Volandri…
@ biglebowski (#1053392)
Dici che Volandri e Lorenzi meritano la WC perchè si sono sempre resi disponibili per la Davis, questo discorso però vale anche per Bolelli che a differenza dei due in campo ci è sceso veramente e non si è limitato a fare lo spettatore. Io penso che le WC debbano essere date ai giovani e che se non sei più giovane te le devi saper guadagnare, Lorenzi e Boelli lo hanno dimostrato, Volandri no. Poi a me sembra assurdo che Coric abbia già affrontato Murray, Kyrgios Gasquet e che Quinzi non abbia mai giocato un torneo atp nel mani draw. Le WC che io avrei assegnato sono Lorenzi, Bolelli, Quinzi e Cecchinato e penso che siano anche le più giuste ma ormai il dado è tratto.
Non penso c’entri molto, ma virgili non ha partecipato neanche al torneo organizzato dal tc di Pistoia valevole per le pre-quali del master di Roma..A questo punto penso che abbia definitivamente mollato con il tennis..:(
la polemica è sempre lo sport che ci riesce meglio
il motivo per cui questa discussione non decolla è perché personalizziamo il problema: conosciamo troppo bene i giocatori e nei loro confronti abbiamo simpatie e antipatie e quindi anteponiamo i sentimenti alla razionalità.
su lorenzi e volandri non dovrebbero esserci dubbi, sono gli unici che sono di diritto nel tabellone delle qualificazioni, un upgrade è razionalmente accettabile anche da chi non li può vedere.
si sono sempre resi disponibili per la davis, volandri era stato messo in preallarme anche per napoli e si sarebbe precipitato in un ora se ce ne fosse stato bisogno.
chi nega questo è in malafede e con loro non mi interessa discutere.
poniamo adesso di non sapere chi sono gianluigi, potito, matteo, simone, marco ecc. ecc. e di trovarci in un paese X tennisticamente disastrato a livello maschile da 40 anni e che sta cercando di risollevarsi.
un diciottenne (ripeto non personalizziamo, quindi non quinzi) si dimostra per anni il migliore della sua fascia di età e anche oltre la sua fascia di età, vince il più importante torneo nazionale a livello giovanile con due anni di anticipo, vince il più importante torneo mondiale per giocatori della sua età con un anno di anticipo, genera per questo un interesse da parte di tutti gli sportivi e gli appassionati (quindi come vedete non parlo di quinzi per il quale mi sembra che molti si augurino che fallisca miseramente, ma noi siamo in italia…).
poi nel passaggio di categoria accusa qualche battuta a vuoto, come peraltro capita a molti, nondimeno il suo ranking è tuttora eccellente per la sua età.
in questo fantomatico paese X si disputa un solo torneo di eccellenza (a dire il vero un solo torneo importante proprio) e ci sarebbe la possibilità di invitarlo a prendervi parte.
sono rimasti due posti liberi e la selezione di altri giocatori meritevoli è piuttosto complicata, direi forzata dalla ricerca di risultati di un passato non più prossimo.
io credo che in un qualsiasi ipotetico paese non avrebbero dubbi.
posso sbagliare, ma so come fanno in usa, gran bretagna, germania, francia, australia, serbia, argentina ecc. ecc. e mi sembra assolutamente normale.
Io vedo solo una grave dimenticanza: quella per Giustino che è un 91 più meritevole di considerazione. Probabilmente ha un tennis indecifrabile in cui fa tutto e il contrario di tutto e questo non gli giova nell’essere considerato.
probabilmente sarà così ma siamo sicuri che poi settimana prossima cambiano idea e magari levono la wild card a volandri x darla a qualcun altro secondo il mio punto di vista saranno più di uno a non partecipare al torneo delle pre qualificazioni intanto qualcuno sa da quanti giocatori è composto il tabellone di questo torneino? x me potito farà di tutto x essere al master 1000 se rcupera dal preoblema alla caviglia gioca vedrete se non mi sbaglio poi vincano i più meritevoli
Si, infatti i risultati di Trevisan lo dimostrano… 🙄
Starace quasi sicuramente non parteciperà , così le prime 2 teste di serie saranno Bolelli e Cecchinato
ciao mi sembra una grossa cavolata dare due wild card agli vincitori del torneo pre qualificazioni settimana prossima è difficile fare degli calcoli di chi andrà nel main draw a roma nell ordine bolelli cecchinato starace fabbiano e arnaboldi parteciperanno anche al torneo challenger roma garden è un massacro x qwuesti atleti non so se cè la faranno ad arrivare in fondo glki organizzatori non potevano dare quattro stramaledette wild card nel main draw a i quattro italiani più meritevoli e i quattro vincitori del torneino giocare le quali a roma
Cecchinato ha battuto 2 volte nettamente starace nelle ultime settimane
E Poto Starace?
Questi raccattati mettono 4 game ora con Trevisan non scherziamo…
Quando avremo con ufficialità tutte e 8 le wc per le prequali? Perché se ci va Starace addio wc per il main draw per il Cek.
Se si dovessero liberare tutte e 3 le wc femminili la 3° a chi la
darebbero tra la Gatto e la Barbieri????
Cecchinato più meritevole di volandri per la wild card in tabellone mentre se seguiamo il ragionamento che le per quali sono per i ragazzi dall’ anno 90.sicuramente giannessi e giustino molto migliori di eremin.
Con quale classifica si fanno le teste di serie del torneo di pre quali? Se Bolelli può utilizzare il ranking protetto probabilmente sarà davanti a Cecchinato così come lo è Starace. Quindi Cecchinato,non potendo incontrare nessuno dei due prima di un’eventuale semi(dove il tornerò si fermerà)deve sperare che o Starace o Bolelli vengano battuti da una “mina vagante” per entrare nel draw? Se così fosse bastava dire che si vuole dare la wc ai soliti…mai ai giovani,vergogna!
io non vedo dove sia lo scandalo invece…per una volta che in italia le cose si assegnano per merito ci lamentiamo pure
i giovani se vogliono la wc se la devono sudare e dimostrare quanto meno di avere il tennis per giocarsela coi top 100
quanto a bolelli e starace non sono mai certo stati dei superfuoriclasse ai quali bisogna peer forza riconoscere qualcosa….un paio di partite in piu per guadagnarsi il draw non li sfiancheranno di sicuro
la wc a volandri solo con il criterio vostro del rosicamento non gli sarebbe stata data con tutti gli altri se la merita, sono le classifiche che parlano e i risultati nel torneo…
Condivido in pieno. E lo stesso discorso lo faccio per la WC data a Volandri!
starace ,che a me piace tantissimo,sta risalendo la classifica (molto lentamente) passando pochi turni in tornei minori e questa settimana se non va bene a tunisi finira’ intorno al 160mo posto!
pur nutrendo poca simpatia per qualche suo comportamento e molte perplessità per le sue ultime prestazioni il ranking dice che, può piacere o meno, volandri è il numero 3 italiano nonchè top 100; quindi la wc che gli verrà assegnata è stata guadagnata sul campo e ciò è incontestabile
Comunque mi pare ovvio che la fit non voglia assumersi responsabilità ed il ragionamento da loro fatto mi sembra questo: abbiamo 4 top 100, fogna e seppi dentro il md già di diritto, filo e lorenzi con la wc… gli altri si scannassero tra di loro. La formula è cervellotica ma dà risalto e spessore alle prequali che quest’anno diventano davvero imperdibili
L’Italia è una nazione di burocrati non decisionisti…ma al Foro sembra davvero non vi sia un limite al ridicolo.
Lorenzi è l’unico italiano che merita una WC per il MD. Stiamo a fare un mucchio di rigiri, per non decidere e non far di torti, che tanto li fanno lo stesso.
WC a Volandri è un insulto al tennis, una vergogna! Starace e Bolelli (che si è pure rotto per la causa Davis e per l’incopetenza di Parra e compagnia varia) la meritavano 100 volte in più. Con loro anche Arnaboldi, che sta facendo un’ottima stagione, Cecchinato e Fabbiano che possono ancora far qualcosa. Cosa mi rappresenta Volandri?
Se proprio non volevano darla a Quinzi, Baldi, Donati e Napolitano avevano ancora altri giovani meno giovani, ma è inutile…siamo una nazione da terzo mondo in tutto!
Quelli della Fit, si divertono a complicare le cose, per me come in qualsiasi altra cosa devono andare avanti coloro che meritano senza guardare alla carta d’identita’ ,io avrei usato per scegliere le wild Card, la classifica Race 2014 fino x esempio al 28-aprile, tralasciando Fognini e seppi gia’ in tabellone, nella race quelli che hanno fatto piu’ punti sono, Lorenzi, Bolelli;Volandri e Arnaboldi e avrei dato a loro la wild card x il main draw, x le qualificazioni, stesso metro, allora Travaglia, Cecchinato, Starace e Viola.
Dunque, se ho capito bene…….
Starace non so dov’e’ finito.
Mentre Bolelli e Cecchinato sono nel torneo pre-quali che vinceranno giocando con la sinistra per cui entreranno come WC nel main draw.
Chi chiedera’ alla FIT come mai le due WC siano state date a Bolelli e Cecchinato anziche’ X o Y risponderanno che e’ stato “il campo” a decidere chi se le meritava.
Se Starace dovesse batterli, ancora una volta sara’ stato “il campo” a decidere che lui era il piu’ forte e che si meritava la WC.
Il tabellone completo del torneo pre-quali mi pare pero’ ancora un mistero inperscrutabile su chi ne fara’ parte. Con il condimento dell’incognita che se per caso un giocatore dovesse partecipare anche al challenger Roma Garden si dovranno fare I salti mortali per “accomodargli” degli orari compatibili.
😉
Concordo, credo che tu abbia centrato il discorso.penso che questo regolamento intricato è proprio figlio del timore di decidere
E poi l’altra enorme assurdità è che non si può cambiare le regole all’ultimo secondo ogni anno…perché così dai l’impressione di prendere le regole e di accorciarle ed allungarle ogni volta a seconda della convenienza…rendendo tutto il meccanismo assolutamente poco credibile.
L’assurdità sta nel fatto di non voler scegliere nemmeno le quattro wild card per il tabellone principale…qui ci si nasconde dietro un apparente criterio meritocratico per non fare delle scelte, in modo del tutto pilatesco…
Nulla contro Starace, ma quanto hai scritto è ineccepibile.
@ magilla (#1053113)
sono d’accordo con te, a parte il fatto che cecchinato non sta giocando male ed e’ nettamente il nostro giovane migliore sulla terra ( e non e’ lontano da poto in classifica fra l’ altro, appena battuto ).
Se il vostro grande Starace, vincitore di 4 RG e di 10 tornei ATP sul rosso e non inserisco il palmares dei challenger, secondo voi sia meritevole di una wc per il main draw di un 1000 dove giocherebbe sicuro al primo turno con un top 50 e secondo voi in grado di batterlo non penso abbia problemi a superare un misero tornei di pre quali dove dovrebbe affrontare gente di 18 anni che bazzica tra i 300 e i 500 in classifica. Quindi visto che per voi è tanto meritevole ed è così scandaloso il fatto che non l’abbia ricevuta perché non ce lo dimostra?
Tra l’altro in un mese ha preso 2 stese da cecchinato e non raggiungendo manco una finale in un challenger come pensate che possa meritare così tanto un invito? A differenza di un Bolelli penalizzato da un infortunio e che dal suo rientro ha superato 2 turni di coppa Davis, seppur giocando in doppio ma è la squadra che conta, e vincendo due challenger su due superfici differenti e onorando una wc a Montecarlo giocando quasi a pari livello con un top 30! Se deve esserci indignazione che ci sia per Simone.
Ma tirare fuori le …le e scegliere direttamente dalla federazione tutte le wild card è così impossibile??
Pare che quelli della FIT, messi alle strette per l’assegnazione delle wild card, si siano rivolti al fisico Carlo Rubbia per farli uscire dal pantano: la soluzione infatti è un pò da Nobel, ma può funzionare. Dà una chance a tutti mentre i due Top100 entrano direttamente in tabellone. Bolelli può fare lo stesso vincendo tre partitelle evitando le quali toste. Bravo Carlo!
Secondo me Lorenzi la merita alla grande, Volandri per quanto la meriterebbe visto che è l’unico top 100 a parte Lorenzi, per età, e comportamenti non sempre limpidissimi e sportivi, non so, ma non è uno scandalo…… Le altre due Boh solo noi potevamo creare una roba simile 😆
Neanche Andreotti e Zaccagnini sarebbero stati capaci di raggiungere vette così alte di diplomazia e di equilibrismo democristiano
trevisan? 😥
Knapp e Schiavone dovrebbero essere appena fuori dal main draw (credo di uno e due posti). Con un solo ritiro si libererebbe una wc che sarebbe destinata alla Burnett.
E la Burnett??
Nn vedo nulla di strano nelle due wc per il tabellone principale …vanno ai due italiani che sono nei 100 e che precedono gli alri … Scandalo??? Qualsiasi cosa avrebbero scelto per voi sarebbe stato uno scandalo … Quindi hanno fatto quella meno scandalosa !!
Quella a Lorenzi ci sta alla grande, e Starace per come sta risalendo la china la meritava 1000 volte più di Volandri.
Il torneino per darla ai bimbi dell’asilo nido ce lo potevano evitare.
E’ umiliante infilare in quest’ultimo Bolelli.
io non capisco tutte le polemiche che si stanno facendo….dal torneo romano 2013 a quello 2014 volandri e lorenzi sono i migliori nel ranking e non di poco (e quello dopo è starace). I vari Cecchinato o Fabbiano non è che abbiano fatto fino ad ora faville quindi è giusto che le wc se le quadagnino sul campo….forse solo bolelli meriterebbe un discorso a parte causa l’infortunio .
ma starace da che doveva avere una wc x il main ora non c’è neanche nelle quali ?
@ Radek Stepanek (#1053086)
giusto anche perché Camporese ha la pubalgia…
Palmieri altro gran ruffiano della Fit
E Potito? L ‘ altro anno quando era 200 al mondo a vinto con stepanek che era 30 al mondo. Due anni fa è arrivato agli ottavi di finale battendo troizki e perdendo da murray. Che schifo la federazione
Fabbiano?
E Potito Starace
Volandri quest’anno ha 1 vittoria con il 17enne Garin al terzo, un’altra contro Berrer in quali a Montecarlo sempre al terzo e 11 sconfitte. Non ha senso la sua WC…
E giustino?
tutti hanno il tennis, solo noi abbiamo roma !!!!!!! e la politica…..
In realta’ mi sembra una buona opzione. 8 giocatori interessanti con l’opportunita’ di entrare in tabellone o nelle quali con un primo Match abbordabile e un secondo che ci permettera’ di godere di 4 derby interessanti
@ Koko (#1053076)
Infatti giocano solo 2 partite. Tabellone a 24 bye x migliori 8 al primo, ottavi e quarti.
@ Koko (#1053081)
ma koco se lorenzi batte quasi nadal..ma che discorsi fai….penso che lorenzi sia il piu’ in forma ( e il piu’ forte dei tennisti che abbiamo escluso fogna e seppi ), l’ unico fra l’ altro in qs momento a centrare una finale atp…
io non cio’ capito una mazza…….
Io avrei dato Wild-Card a Becuzzi e Galimberti!
A me sembra invece,nonostante molto cervellotica, una buona scelta…
Il motivo è molto semplice: Le 2 WC a Volandri e Lorenzi sono meritate, Filo come n°3 Italiano odierno, giocatore Italiano più forte su terra battuta fino all’anno scorso con l’esplosione di Fognini, vincitore del Master Challenger 2013 (su Terra) e giocatore che a Roma si trasforma;
Paolino per la forma e la forza e la costanza che ha dimostrato negli ultimi anni(A Roma poi ha sempre fatto bene) quindi OK.
Le altre 2 WC con le pre-Quali permettono in ogni caso:
1)Ai più forti giovani(che quest’anno abbiamo tipo Donati,Quinzi,Baldi,Napolitano,Travaglia,Ceck ecc) di giocare le pre-Quali non per una misera WC nelle quali ma per “godersi” il MD di un Master 1000 incamerando esperienza e perchè no provando poi a giocarsela al 1°Turno;
2)Ai giocatori “più forti” come il Bole e Starace (secondo me alla fine anche lui le farà) di meritarsi la WC…visto che sinceramente non penso che loro abbiano più possibilità di 1 giovane di passare 1 turno nel MD;
Ecco,detto questo, spero a questo punto che vengano invitati alle pre-quali almeno 2 tra Fabbiano,Arna,Viola e Giustino per dare loro la possibilità(se vogliono) di giocarsela…Li vedrei molto volentieri nelle Quali dove secondo me in forma se la potrebbero tranquillamente giocare con giocatori anche più esperti!!!
Poi se la FIT decidesse di dare un regolamento univoco almeno a Marzo per dare la possibilità a questi ragazzi di organizzarsi…ma questo credo sia chiedere troppo 😳 😥
A questo punto perchè non rendere tutte le WC contendibili? Mi pare che i non giovanissimi Lorenzi e Volandri siano stati troppo privilegiati rispetto agli altri nelle forche caudine. Siamo sicuri che questi 33 enni due siano quelli destinati a fare più strada in un 1000? La storia recente loro non va in questa direzione. In un master 1000 occorre più qualità che esperienza.
di vergognoso ci sono solo i tuoi commenti… che ti piaccia o no Filo e’ sempre un top 100 e meritevole di una WC a Roma!
Gli otto giocatori selezionati dalla federazione giocano al massimo due partite.
Secondo me il bizantinismo può esserci ma deve riguardare solo coloro che partono dal basso da dilettanti. Nelle fasi finali i migliori in classifica dovrebbero giocare solo un paio di partite affrontando gli eroi che sono sopravvissuti allo sbarramento di lunghe selezioni. Una sorta di coppa italia nella quale le big trovano lo Spezia o l’Avellino solo se sopravvivono miracolosamente fino ai quarti.
OT: ma l’entry list delle quali del RG e’ già’ uscita?
@ pi (#1053068)
24
E i migliori 2 perdenti negli ottavi vanno in Europa League!!!
Complimenti a Palmieri o chi per lui ha fatto questa genialata!!
semplice il metodo… 🙁
parlando,invece di tennis giocato,che è ciò che ci preme,direi che dopo 2 anni passati a sfiorare l ingresso nel main,finalmente Marchino cecchinato dovrebbe avere la chance di entrare nel tabellone principale,forte di una consapevolezza nei suoi mezzi sulla terra,dove ormai è realmente competitivo e con un buon sorteggio ,potrbbe anche vincere in un eventuale 1o turno…
Ma in quanti partecipano?
@ Denis (#1053062)
Da ricordare che Il vincitore e la vincitrice di ogni torneo verranno invitati a partecipare al torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terrà a Roma dal 6 all’8 maggio. Ai 14 vincitori si aggiungeranno 2 giocatori e 2 giocatrici sorteggiati tra quelli perdenti nei quarti di finale dei vari tornei.
Inoltre verranno invitati dal Settore Tecnico Nazionale 8 giocatori e 8 giocatrici.
@ Denis (#1053062)
Penso che per ora non lo sappiano neanche quelli della FIT
altrochè cervellotica…è una trovata che sa molto di compromesso “politico”,proprio perchè dalla politica attinge il peggio come logica..sembra”il governo delle larghe intese”.o no..”la bi-camerale”..finchè anche il coni e la federazione non si saranno depurati da certi soggetti,non ne verremo mai a capo…
Ma qualcuno mi può spiegare una cosa…il tabellone delle pre quali da quanti giocatori è formato e di che classifica?!
Ma chi l’ha pensato sto regolamento, Calderoli?!? bella porcata
@ max (#1053044)
Certo, ma quello che interpreto è un’elucubrazione del genere: “facciamo vedere che puntiamo al merito…certo però dovremmo anche dare spazio alle nuove leve…e Bolelli dove lo mettiamo? Guarda cosa mi invento, così nessuno potrà protestare”
😕
Masters 10000? praticamente se un tennista vince a Roma si fa tutta la stagione al numero1 atp??
Come direbbe Fantozzi,una cag… pazzesca! Cioè Bolelli è costretto a perdere un torneo tra Tunisi e Roma garden per giocare sto torneino?? Mamma mi,siamo messi male
Masters 10000? praticamente se un tennista vince a Roma si sistema a vita !!!
Wc a volandri davvero vergognosa! Terzo mondo si, e poi……palmieri parla anche a super tennis come se Roma fosse il miglior 1000 al mondo!
@ baruz (#1053030)
Ciao Baruz! Quest’anno vogliono dare gli inviti a partire dalla classe 1990 in poi (tranne per qualche eccezione).
Cipolla, Naso, Viola e Fabbiano li avevamo contattati e avevano dato disponibilità ad esserci per questo li avevamo inseriti come sicuri (anche in termini di ranking ci sembrava fosse normale), ma potrebbero non essere invitati dagli organizzatori.
Ogni anno con le Pre-Quali ci sono sempre molti dubbi e troppi cambiamenti.
Basterebbe stilare un regolamento a Marzo e tutto sarebbe perfetto (compreso per gli addetti ai lavori che devono sgobbare per capirci qualcosa) 🙂 Un saluto ragazzi.
Beh dai non è così difficile…
Vista l’assenza di Starace, Cecchinato e Bolelli, in caso di vittoria nelle prequali, avrebbero assicurata la wc per il tabellone principale.
@ drummer (#1053036)
A chi lo dici ahahah
questa scelta accontenta tutti e premia coloro che sono piu’ avanti in classifica.
sarà l’ora ma non c’ho capito niente..
Ho il mal di mare! Ma perché sempre ‘sti bizantinismi?…e il mattarellum, e il porcellum, e l’italicum, e la tessera transitualis 😀
E nel femminile? Perché non fare la stessa cosa,?
Non ci ho capito quasi nulla…in pratica 4 vincitori, i 2 con ranking migliore vanno nel MD, gli altri 2 nelle quali insieme con i 2 perdenti con rank migliore… questo se da una parte pare assurdo, in parte mi conforta in quanto almeno si rispetterebbe un ordine di ranking
Una domanda alla redazione ieri avete scritto sicuri Naso, Cipolla, Viola e Fabbiano….ora nessuno dei 4 c’è, è possibile???
A parte Naso gli altri 3 meritano una chance
ps: mi rendo conto solo ora che così facendo han tolto 2 posti a possibili pretendenti, in pratica 6 su 8 guadagno l’accesso a qualcosa, col rischio di trovarsi Travaglia e non Cecchinato (giornata storta) nel MD…mioddio che roba brutta
Vergognosi. Quindi un Bolelli qualunque si dovrebbe fare, in una settimana, garden+prequalifiche+quali(se perde le prequalifiche) e se vince si fa il primo turno nel MD dopo aver giocato magari 8/10 partite in 7 giorni… complimenti a queste teste pensanti… Il mondo del tennis ci sta ridendo dietro, terzo mondo
Terzomondismo, peccato che in australia e stati uniti fanno in questa maniera!
Scelta assurda e senza senso…. Buttare via due wc…
Ma gli inviti non sono 8 nel maschile e 8 nel femminile?
Viola? Arnaboldi? Fabbiano? Virgili (sia Adelchi che Alexia)? Burnett? Starace?
tutto sommato una scelta che non mi dispiace, alla fine si brutto nn dare subito una wc a bolelli pero’ visto il suo livello potrebbe tranquillamente ottenerne una, mal che vada credo nelle quali ci finisca sicuro non lo vedo fuori presto dal torneo di pre quali. per il resto se non altro vediamo un po’ di meritocrazia
Mamma mia che formula cervellotica! Già che ci sono potrebbero anche organizzare un ulteriore spareggio a briscola!
Scusate ma siamo sempre più di fronte a “terzomondismo”…
Scelta assolutamente OSCENA non dare a Bolelli una WC….
Bè almeno così si rende il torneo di prequali più interessante..non vi pare ?