Pre Quali Foro Italico: I due vincitori, del singolare maschile, con la classifica migliore riceveranno una wild card per il main draw. Ci saranno anche Cecchinato e Travaglia
Dall’amico Alessandro Nizegorodcew di SpazioTennis apprendiamo ulteriori informazioni sulle Pre-Qualificazioni del torneo Masters 10000 e WTA di Roma.
Per il tabellone principale wild card per il main draw a Filippo Volandri e Paolo Lorenzi. Le restanti due wild card verranno assegnate proprio con il torneo di Pre-Quali.
Stefano Napolitano non ci sarà.
Le Pre-Quali, come ogni anno, vedranno qualificati 4 giocatori. I due dalla classifica migliore andranno direttamente nel main draw tramite wild card (Bolelli può disputare il «torneino» con la classifica protetta ed essere dunque certo, nel caso di vittoria, di poter accedere al main draw).
Gli altri due vincitori andranno a disputare tramite wild card le qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2014 insieme ai due tennisti sconfitti dai due con la migliore classifica.
Questi dovrebbero essere gli Invitati al torneo oltre ai vincitori dei vari tornei di Pre-Qualificazione
Edoardo Eremin (che però soffre di un problema all’inguine ed è in dubbio)
Matteo Donati
Gianluigi Quinzi
Marco Cecchinato
Simone Bolelli
Stefano Travaglia
Alice Matteucci
Gioia Barbieri
Anastasia Grymalska
Camilla Rosatello
Martina Caregaro
Sembra infine che il Settore Tecnico e il Circolo Roma Garden, che organizza il torneo challenger nella settima pre Internazionali, abbiano trovato un accordo per permettere ai tennisti di poter disputare, con orari consoni, eventualmente entrambe le competizioni.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014, Pre Quali Roma 2014, Pre Qualificazioni Roma 2014, WTA Roma, WTA Roma 2014
@ Bilanenko (#1053418)
Neanche Alexia ha fatto il torneo femminile e sto sempre sperando che i due nomi siano nella lista degli inviti della federazione, in quanto Adelchi può giocarsela con chiunque degli invitati al torneo delle prequali e l’unica donna che è più forte di Alexia (secondo me) in questo momento è la Barbieri.
La mia speranza è che non si siano segnati alle prequali toscane perchè sicuri di avere già il posto nelle prequali di Roma….. ma la vedo buia…
figurati, infatti mi pare abbia avuto la wc al rolando 2013
Io avrei operato senza pre-qualifiche e in questo modo:
MD:Fognini,Seppi.
WC MD:Bolelli,Cecchinato,Arnaboldi,Quinzi.
Quali MD:Lorenzi,Volandri
WC Quali:Starace,Giustino,Travaglia,Donati.
Wc a Quinzi per la vittoria di Wimbledon junior dello scorso anno anche se il rischio stesa sarebbe alto.
e qui si entra in un altro discorso con grosse responsabilità della fit, ovvero: possibile che, oltre roma, in italia non si riesce a disputare nemmeno un misero atp250?
p.s.: ti ricorreggo 😀 tra i giovani francesi c’è pouille, che non mi pare affatto male, e tatlot
A questo punto preferirei cecchinato
giusta osservazione, anche se hanno diversi tornei e quindi molte possibilità più di noi per accontentare tutti e forse al momento non hanno dei giovani particolarmente interessanti.
ricordo in passato molte wc a giovanissimi talenti francesi, minà per esempio al quale non portò bene tra l’altro, una giovanissima garcia ed tanti tanti altri.
Neanche Voalndri penso riesca a competere con nessuno, delle wc l’unico che potrebbe superare un turno col giusto sorteggio potrebbe essere Lorenzi o Bolelli, sempre se ci arriverà, non abbiamo la super WC tipo Llodra che ti arriva in semifinale, darla a Volandri per me è uno spreco immane, Quinzi perderebbe comunque ma almeno sarebbe un investimento su un giovane promettente.
Anche per me Giustino in quali ci starebbe alla grande e potrebbe sorprendere, pazienza, ce la farà con le sue forze per Parigi, in barba ai parrucconi…
7 aces oggi, di cui almeno due nell’ultimo game 😉 è uno degli italiani più caldi in questo momento
@ biglebowski (#1053392)
almeno in parte sbagli perchè la francia lo scorso autunno nel suo master 1000 (dato che il confronto va fatto col torneo pari categoria) ha dato le wc a llodra, roger-vasselin, mahut e mannarino; ovvero tre ultratrentenni ed un 25enne