WTA Oeiras: Quinta sconfitta consecutiva al primo turno per Karin Knapp
Karin Knapp si ferma all’esordio anche nel torneo WTA International di Oerias ($250,000, terra).
L’azzurra si è arresa alla kazaka Yaroslava Shvedova, 26 anni, n.65 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 52 minuti di partita.
Per la Knapp è la quinta sconfitta consecutiva al primo turno.
Primo set: Karin sotto per 0 a 3, con due break, recuperava un servizio nel quarto game, ma poi sul 2 a 4, dal 40-30, perdeva per la terza volta nel set il turno di battuta, cedendo la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: L’azzurra avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo game.
Sul 3 a 2 la Knapp mancava una palla break e poi nel gioco succcessivo e dopo aver commesso due doppi falli nel game, dal 40-15, perdeva il turno di battuta, con la kazaka che dopo aver mancato una palla match sul 5 a 3 (al servizio c’era però Karin), chiudeva senza problemi la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game alla battuta.
La partita punto per punto
Y. Shvedova – K. Knapp
0 Aces 2
5 Double Faults 5
66% 1st Serve % 54%
29/43 (67%) 1st Serve Points Won 20/40 (50%)
9/22 (41%) 2nd Serve Points Won 16/34 (47%)
4/6 (67%) Break Points Saved 6/11 (55%)
9 Service Games Played 9
20/40 (50%) 1st Return Points Won 14/43 (33%)
18/34 (53%) 2nd Return Points Won 13/22 (59%)
5/11 (45%) Break Points Won 2/6 (33%)
9 Return Games Played 9
38/65 (58%) Total Service Points Won 36/74 (49%)
38/74 (51%) Total Return Points Won 27/65 (42%)
76/139 (55%) Total Points Won 63/139 (45%)
TAG: Karin Knapp, Knapp, WTA Oeiras, WTA Oeiras 2014
@ Omar Camporese (#1052999)
wow problema al ginocchio per karin..la sai lunga eh!!!!dicci di più ti prego…tipo problema al cuore?ma và a frigge le uova……
@ Ricca (#1052933)
Bè per dire che la Knapp non ha la mentalità da vincente ci vuole coraggio, dopo quello che ha passato e da come ha risalito la classifica….quanti al suo posto si sarebbero persi.
Non so esprimermi se abbia le capacità per essere una top-player, ma dire che non ha la testa mi sembra assurdo
Si purtroppo tutte queste sconfitte di fila in primi turni sono
molto preoccupanti e da quel poco che si e’ visto nel doppio di
Ostrawa non mi sembra che adesso abbia dei particolari problemi
fisici ma puo’ darsi che mi sbagli…
Spero si riprenda almeno x Roma …forza Karin!!!
Concordo. L’ottimo team dei fratelli Piccari che l’ha supportata, allenata ed aiutata a risalire dall’inferno ad una posizione da top 50, mostra un po’ di dilettantismo non capendo che molti appassionati hanno aspettative sulla Knapp, specie dopo l’ottima prova di Fed Cup contro gli USA.
Non è più la n° 400 del mondo; è una ragazza a cui si guarda per il presente e anche per il futuro, vista l’età di Schiavone, Pennetta e Vinci. Giusto non esagerare i problemi ma far finta di niente è molto sciocco oltre che dilettantesco. Qualche dichiarazione non guasterebbe. Non è che si rivelerebbero segreti di stato….tanto le avversarie guardano a resoconti e risultati…e sanno che oggi è una pacchia affrontarla.
Spesso gli allenatori non hanno capacità di comunicazione, non creano e tantomeno “vendono il prodotto”, cioè l’immagine dell’atleta (che dipende anche dalla quantità di fans)
Sotto questo aspetto è molto più bravo Papà Giorgi che pure ha una figlia che, come Knapp, è quasi muta. Ma lui la vende o la venderà benissimo.
Non so se la Knapp ha i numeri per salire molto più su ma simpatizzo per lei che è educata, seria e certo non fortunata come atleta.
Mi dispiace tantissimo per questo momento no di Karin, che tra l’ altro da la sensazione di essere una ragazza dolcissima!!! FORZA Karin!!!!
Partenza fantastica qualcuno ha scritto . Due primi turni consecutivi poi ao secondo turno contro una mezza sharapova e poi ancora un solo match vinto su sei tornei giocati e due singoli vinto in fed cup totale tre match vinti su 10 tornei . Partenza shock!
D’accordissimo! Per colpa di un… Barazzutti abbiamo perso una eccellente tennista fermata solo da infortuni; se li ha superati può ancora dare molto al tennis.
Di Karin avevo notizie riguardo un problema al ginocchio, che l’ affliggeva senza soluzione, almeno fino a 3 o 4 settimane fa.
E’ possibile che questo problema non sia stato ancora del tutto superato, come è anche possibile che sempre a causa dello stesso disturbo, non si sia potuta allenare con regolarità…
Non so che le è successo…aveva inizuato la stagione in modo sorprendente e adesso non vince più una 😯
Arridatece l’Oprandi ,che dopo l’ennesima resurrezione è arrivata in finale a Marrakech
Sì, era partita in maniera fantastica a inizio anno e poi dopo la Fed cup si è totalmente persa. Peccatissimo. Speriamo si riprenda.
La Karin è una tennista che dopo tanta sfortuna può arrivare tra le Top 20 e anche più. Quest’anno è incappata in 5 sconfitte al primo turno contro avversarie che doveva battere. E’ possibile (come ha scritto l’utente ‘dibi’) che abbia dei problemi personali. Spero che si riprenda al più presto.
@ carmineliberto (#1052934)
Mi sa che si riferisce a quella che per la scusa di dolore vari, è stata ferma quasi un anno 🙂
Sukka Knapp non mi son mai fatto soverchie illusioni (tipo top 20 o roba simile) ma nemmeno questo è il suo valore, perdere sempre purtroppo non l’aiuta, forse la partita di Melbourne aveva coperto situazioni non buone, ma il merito di quella partita non era solo sue. Non mi fa impazzire come giocatrice, ma umanamente merita di riprendersi il prima possibile
se qualcuna giocasse qualche torneo in piu anche se di tono minore ma che da una marea di punti vedi marocco, portogallo….sarebbe già la quarta italiana….ma ci arriverà lo stesso non per merito ma per demerito altrui visto il periodo nero di schiavone-knapp
@paciolli:
anche perchè non gioca mai!
Comunque se vi chiedere perché perde da così tanto tempo è perché s’è tagliata i capelli! Infatti sulla sua pagina FB scrive “new look, good luck”, invece tutt’altro perché non vince più un match proprio da quel giorno.
E quali sarebbero le altre italiane che inventano scuse?
La knapp non ha il fisico da sportiva e nemmeno la mente da vincente. Sarebbe stato bello averla direttamente in tabellone( è stata anche 39 quest’anno) a Roma in modo tale da non darle una WC quindi darla a qualche giovane. Comunque sulla terra non si trova bene quanto sull’erba, perciò credo possa prendere punti in quel mesetto li più che ora.
può darsi abbia delle ragioni personali che non va certo a raccontare ai tabloid considerata la sua riservatezza. come non ha mai inventato scuse di dolori vari…vedi altre italiane…
La Shvedova ha fatto spesso vedere i sorci verdi alle nostre ragazze, chiaro che qui i problemi prescindono dall’avversaria…. Peccato per Karin, dopo quel partitone con la Sharapova mi ero immaginato un 2014 decisamente diverso.
certo che sarebbe opportuna qualche sua dichiarazione o dal suo team per sapere cosa le sta succedendo…..dalla coppa davis in poi è stato un disastro!….un vero peccato perche’ non difendeva punti e poteva davvero fare un gran salto di qualita’…..speriamo che non ci siano problemi di salute : ne ha gia’ avuti fin troppi!
già conosciamo qual è il suo livello massimo. l’unica delle nostre di cui ancora non si sa con certezza è giorgi.
A me non sorprende e tutto il 2014 che tento di dire che è tutto il 2014 che è fuori forma
La Knapp è in rottura prolungata, non credo neanche all’infortunio in
quel caso non giocherebbe neanche
Con la prima che ha… non può subire 5 break 😥
Beh, ha perso con la 65 e lei è la 49.
Le due giocatrici sostanzialmente si equivalgono e si può vincere o perdere.
Ma una giovane italiana che qualche volta vinca qualcosa…no? Mannaggia, ma dietro le solite in top 20 c’è il buio completo (a parte la Giorgi, speriamo)…
😯 che le succede? 👿
Senza parole.. 😯