Pre Quali Foro Italico: Verso l’invito a Quinzi e Donati. Si delineano i partecipanti al torneo
Sergio Palmieri ha comunicato l’intenzione di assegnare un invito per le Pre-Qualificazioni del torneo Masters 100 di Roma a Gianluigi Quinzi e Matteo Donati.
Vedremo se i due azzurri accetteranno l’invito per il torneo che assegnerà le quattro wild card per le qualificazioni del Masters 1000 di Roma.
Anche lo scorso anno Gianluigi fu invitato ma rifiutò l’invito.
Simone Bolelli, non dovrebbe ricevere l’invito per il tabellone principale e quindi sarà costreto a giocare le pre-quali.
Sicura la presenza nelle pre-quali di Fabbiano Naso, Cipolla e Viola.
Volandri, Lorenzi e Starace verso l’invito per il tabellone principale.
Da ricordare che Il vincitore e la vincitrice di ogni torneo verranno invitati a partecipare al torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terrà a Roma dal 6 all’8 maggio. Ai 14 vincitori si aggiungeranno 2 giocatori e 2 giocatrici sorteggiati tra quelli perdenti nei quarti di finale dei vari tornei.
Inoltre verranno invitati dal Settore Tecnico Nazionale 8 giocatori e 8 giocatrici.
TAG: Donati, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014, Pre Quali Roma 2014, Pre Qualificazioni Roma 2014, Quinzi, WTA Roma, WTA Roma 2014
certo, ma ragioniamo su cosa ci si aspetta e cosa si rischia con un giovane mandato allo sbaraglio contro un avversario di alta classifica al primo turno.
Al prezzo di una stesa hai in ogni caso l’esperienza, la visibilità, l’approccio con un campo importante, con la palla dell’avversario, tutte cose che possono tornare buone ed accelerare il processo di crescita. E poi, voglio dire, un cecchinato qualunque dovrebbe prendere un 6-0 6-0 da un top ten per forza, e deprimersi per il prosieguo della propria carriera?
C’è anche il fattore-sorpresa, di un giovane non sai nulla, di uno starace e di un volandri sai praticamente tutto, se va bene bene passano un turno, se no hai buttato una WC per rivedere una volta di più giocatori che hanno già dato il loro da anni. Ma rischiamola questa benedetta stesa, e possibile che l’exploit, il botto, l’esaltarsi in un contesto nuovo, non debba nemmeno essere preso in considerazione?
Wild Card a… GIULIO DI MEO!!! 😆
a parte gli scherzi…uno così…se riuscisse a far giocare il suo avatar e il suo goblin lo lasciasse in panchina ( magari riducendo il fumo da 30 a 10 sigarette al giorno)…penso che potrebbe giocarsela con chiunque!!!
un torneo come quello previsto ha assolutamente senso e viene adottato in altri tornei.
un posto assegnato in questo modo avrebbe una sua logica, con gli altri tre decisi da qualcuno che si assumesse le sue responsabilità.
in questo modo è anche una presa in giro per chi gioca le prequali che ti trovi cecchinato o arnaboldi invitati e non hai la minima chance del sogno
dai ragazzi, non fate l’ufficio stampa della fit, che hanno il loro.
la regola del ranking vale sempre o ad anni alterni? sapete, vero, che l’anno scorso se ne sono fatti un baffo?
in questo caso si considera o no il ranking protetto?
mi risulta che si tratti di inviti e non della possibilità di partecipare agli atleti della nazione ospitante in stretto ordine di ranking altrimenti si chiamerebbero in altro modo e tutti i tornei seguirebbero questa logica, perchè, fate una verifica, non c’è un solo torneo al mondo dove si adotta questo sistema.
solo noi abbiamo trovato il sistema perfetto?
sulle prequali ho già detto e stendiamo un velo pietoso….
Bè… A me sembra un falso problema. Ogni giocatore può valutare se è una perdita di tempo o meno e quindi se partecipare o meno. Al contrario mi sembra molto bello lo spirito di queste pre-qualificazioni che concede anche a giocatori di livello medio basso la possibilità di partecipare (seppure ai margini) ad un grande torneo come Roma e, perché no, di alimentare qualche piccolo sogno.
Quanto a Quinzi spero vivamente che partecipi. In fondo non gli fa male ridiscendere un pò dal piedistallo dove in tanti (prematuramente) l’hanno messo e recuperare un pò di sano spirito sportivo.
@ mirko.delm (#1052668)
no semplicemente credo che sia giusto seguire la classifica e fino a prova contraria poto escludendo fognini e seppi è ancora il terzo italiano in classifica dopo volandri e lorenzi , quindi è giusto e meritato darla a lui
Se vanno sono dei fessi oppure li costringono con i soliti metodi. Solo una federazione di… può dare le wild card per le pre-quali ai propri 2 migliori prospetti nell’unico torneo importante che si gioca nel proprio paese.
Non capisco perchè Intrepid abbia scritto tutto quello che volevo scrivere io, meglio e con meno parole 😯
Leggo paragoni assurdi con gli australiani. Kyrgios oggi è di ben altro livello rispetto ai nostri giovani. Perchè dovremmo dare a Quinzi / Donati un WC per il torneo più importante del mondo dopo gli slam ? Per vederli prendere un doppio 60 in mezz’ora dal 95% dei partecipanti ? A che servirebbe ? Le WC si danno in base a dati oggettivi, ed il dato più oggettivo di tutti è la classifica ATP.
Quoto al 100%. Avrebbe un senso se metti un limite, ad esempio di età, e lo dedichi ai giocatori under 21/23, dandogli una possibilità di farsi notare. La partecipazione di maestri, over 40 o ex tennisti semi-professionisti li rende inutili.
l’equivoco di fondo è che ci si ostina a non voler capire l’enorme differenza tra slam ed atp 1000; quest’ultimo, come tutti ben sappiamo, ha una partecipazione molto più ridotta e mediamente molto più qualificata rispetto agli slam. se lanci un giovane in un atp 1000 è quasi certo che incontrerà un avversario che gli darà una super stesa mentre in uno slam con un po’ di fortuna nel sorteggio può anche passare un turno. a questo proposito tutti prendono erroneamente ad esempio la francia la quale, nel proprio atp1000 di bercy nello scorso autunno, ha dato le wc a mahut, mannarino, roger-vasselin e llodra che non mi sembrano proprio dei virgulti. quindi tutto sommato non trovo scorretto l’orientamento della fit, anche se non mi trovo assolutamente d’accordo su bolelli (per il quale ci sarà il paradosso che a montecarlo ha avuto la wc e qui a roma non l’avrà).
sarebbe invece opportuno dare ai giovani le wc per le quali, ma con quest’invenzione prequali purtroppo non è possibile
Direi perfetto
A mio modesto avviso il torneo prequali, avrà pur un successso mediatico, iscritti in costante crescita, ma è una inutile perdita di tempo per i nostri atleti.
Credo tanto ce tu abbia la mentalità da guelfi contro ghibellini,o sei un altro affetto da inguaribile campanilismo,nel senso che per te l’importante è che favoriscano il tuo idolo,e se poi lui,di fatto usurpa una wild card a un giovane che lo ha battuto già due volte,chi se ne importa,vero? 🙄
@ mirko.delm (#1052597)
numero uno x me visto che tifo x lui ovviamente , non si puo ? hai qualche cosa in contrario su chi devo fare il tifo io ?
Uscendo dai nomi, io partirei dalle domande e non dalle risposte.
1)A che cosa servono le Wc per il main draw?
2)e quelle per le qualificazioni?
3)che cosa si vuole ottenere?
1 servono a potenziare il torneo e si danno al fenomeno non iscritto(es . arriva Federer reduce da infortunio e non iscritto e la chiede), servono per fare giocare i tennisti italiani che possono fare punti o ben figurare, non servono per fare seviziare i giovani(es Nole-Quinzi 6/1 6/1, Nadal-Baldi ecc.ecc.)
2 servono a dare possibilità ai giovani, che hanno l’opportunità di misurarsi con un grande torneo, con un tabellone in cui possono almeno giocare e trarre esperienze positive, magari punti/soldi anche senza per forza qualificarsi e attirare l’attenzione degli sponsor e degli appassionati sin dalle qualificazioni.
Poi il Napolitano(per evitare il solito GQ) che si qualifica sarebbe una storia anche mediaticamente appetibile, non dimentichiamo che Cecchinato ha avuto più titoli per la mancata qualificazione a Roma che per il resto della carriera.(sino ad ora).
Non servono per logiche di circolo o per lanciare 36enni che non hanno la classifica per le qualificazioni.
3)Se si vuole ottenere una vetrina per il movimento e la crescita del tennis maschile, l’unica strada sono i giovani.Le Wc per le quali organizzate così mi paiono un regalo ai circoli ed una scelta di politica elettorale interna alla fit.
P.s.:essendo la fit per risultati ottenuti negli ultimi 35 anni(trentacinqueanni!!!)una delle peggiori federazioni dello sport italiano, forse cambiare qualcosina….
ma infatti volandri non è uno scandalo… cmq 80 al mondo num 3 italiano… Lorenzi la merita… lo scandalo è starace!!! ovvio che vada data a Cecchinato che oltre ad essere superiore a Starace avendolo battuto le ultime due volte è attualmente l’unico giovane Italiano con qualche chance per il prossimo futuro e secondo me Bolelli perchè cmq è uomo davis ed è comunque superiore a tutti gli altri…
bisogna scegliere una linea e sarebbe meglio che la federazione fosse chiara.
vuoi premiare la carriera e chi è venuto in davis in questi anni anche a costo di rimetterci qualcosa di personale?allora wc a volandri starace bolelli lorenzi
vuoi premiare gli emergenti?cecchianto arnaboldi giustino e una per un veterano
vuoi dare una vetrina a giovani importanti e che rappresentano si spera il tuo futuro?quinzi donati cecchinato giustino
Spero comunque che siano tutte italiane
Ma visto che litigate così tanto su a chi darle queste wild card, risolverei la questione proponendomi come candidato! Almeno non ci saranno discussioni sui miei meriti e comunque a tennis so giocare. Prometto pure di non ritirarmi per nessun motivo. A chi mi devo rivolgere per averla?
anch’io come molti credo che il ranking debba essere lo strumento privilegiato per l’assegnazione delle WC. Non sarebbe male anche privilegiare lo stato di forma, utilizzando per esempio il ranking della Race. Come in altri paesi, i giovani virgulti dovrebbero essere comunque agevolati, i modo da dar loro modo di accumulare esperienza. L’idea potrebbe essere la seguente: due WC assegnate secondo il criterio del ranking assoluto, altre due WC assegnate ai migliori Under 23 (o under 21), sempre secondo il ranking.
Ragazzi bisogna anche riconoscere che Volandri, Lorenzi e Starace sicuramente non hanno un futuro importante però non è che ci sono tennisti più giovani particolarmente meritevoli al momento. Bolelli per me rimarrà un eterno incompiuto comunque un’altra chance si potrebbe anche dargliela, per gli altri non vedo gente capace di passare un turno a Roma.
Volandri quest’anno sembra messo male, però è ancora nei primi 100, ha fatto semifinale a Roma ed in generale ha avuto una carriera importante per cui ritengo giusta la w.c. a lui, che tra l’altro già diverse volte ha dimostrato di riprendersi da momenti di crisi nera.
Redazione, so che siete persone MOLTO più serie ed intelligenti della nostra Federazione… Quindi cercate di essere obiettivi anche in questo caso, come lo siete sempre…
Per quanto riguarda le WC al torneo di Roma, usare banalmente il criterio pseudo-meritocratico della classifica è la classica decisione farisaica di chi vuole evitare polemiche e lavarsene le mani! Ma siamo stufi di eterni-Ponzio Pilato che anzichè prendere decisioni che finalmente giovino al nostro movimento continuano ad agire da burocrati che con il tennis hanno poco a che fare!
Bolelli prima di farsi male avrebbe avuto la classifica per ricevere una wild card per il tabellone principale (era ben più avanti di quanto sia Starace attualmente e non per niente ha il RP), quindi a rigor di logica la merita più di Potito, tanto più che a differenza del nostro alfiere campano e’ reduce da ben due challenger vinti su due superfici differenti! Se la federazione non gli concede la WC ne tarpa doppiamente l’ascesa: non gli consente di avere una chance nell’unico master 1000 italiano e gli nega la partecipazione al Roma Garden dove avrebbe buone chances di fare strada per andare a giocare il comico torneo di pre-quali!
Anche Cecchinato-Fabbiano ed Arnaboldi stanno ottenendo risultati migliori di Potito, ed in particolare il tennista siciliano è giovane ed in ascesa e si meriterebbe una chance in un torneo importante che potrebbe essere una rampa di lancio… Gli basterebbe superare un turno per fare un bel salto in classifica, non scordiamocelo!
Non mi dilungo sul torneo di pre quali che è una pagliacciata che fa perdere una settimana di programmazione a molti nostri portacolori inutilmente! Senza di esso potremmo tranquillamente dare le WC per il main draw a Volandri-Lorenzi-Bolelli-Cecchinato e quelle per le quali a Starace-Fabbiano-Arnaboldi-Giustino (o Travaglia) ed avremmo risolto il problema! E tra un anno, sperando nel loro miglioramento e salto di livello, potremo darle a Quinzi e Donati senza timore di esporli a brutte figure!
Semplicemente dico che se vogliamo paragonare i nostri talenti ad altri, a livello di classifica, dobbiamo dargli le stesse chances…
Noi abbiamo un solo torneo, almeno, 1 volta, diamogliela…
L’australia ha lo Slam, Sidney, Brisbane…
allora sergio palmieri sta commettendo degli errori secondo me vediamo le wild card tabellone principale a bolelli lorenzi cecchinato poi ballottaggio tra volandri starace e arnaboldi vediamo gli ultimi le pre quali a quinzi donati travaglia e uno tra starace e arnaboldi palmieri non può ragionare sempre x interesse ci vuole una svolta verso giovani promesse x un futuro del tennis italiano senza esagerare ma i nomi che ho fatto si stanno meritando con i risultati le weild card nel masin draw voi che ne pensate?
ma come si fa dare la wild card a Starace e non a cecchinato / bolelli che hanno dimostrato di essergli di gran lunga superiori?
Ma numero uno di che? Ma come si ragiona in questo Paese? Da commenti assurdi come diversi qui,che appoggiano le wild card al fantastico duo Volandri-Starace,decisamente in disarmo e a fine carriera,si capisce perché è stata fatta questa scelta,che logicamente pare assurda a chi guarda avanti,e trova assurda questa mentalità,che evidentemente non si può sradicare,di affidarsi all'”usato sicuro”,che poi sicuro non lo è affatto,ma sicure più che altro,saranno le loro sconfitte al primo turno,rischiando pure punteggi severi,per completare l’opera.
Straquoto!
Io non sono assolutamente un tifoso sfegatato di Quinzi, però il discorso è collegato con quello sopra…
Se tu non fai come gli altri paesi e non dai chance ai tuoi giovani talenti nel tuo torneo casalingo, allora di che parliamo ??
Volandri, Lorenzi, Bolelli, Cecchinato; qualsiasi altra scelta in questo momento sarebbe poco logica e non giustificabile…
Certo, se si esce da questi quattro nomi, è sempre meglio puntare su un giovane; quattro wild card a quasi o ultratrentenni sarebbero un pessimo segnale da parte della Federazione.
Costringere un ragazzo a giocare queste assurde pre-quali con vecchi marpioni è una roba italica. In Australia e Francia i giovani li lanciano nel main draw. Non si fanno seghe mentali di classifica, età, etc etc. Speriamo che qualcuno di questi riesca almeno a superarle.
Secondo me le prequali non dovrebbero essere fatte nè da Quinzi nè da Donati, Napolitano e gli altri giovani emergenti, rischi di buttare due settimane per nulla!
@ Marcello Berton (#1052571)
😆
un invito per prendere parte ad un torneo che ti consente di giocare un torneo che ti dà il diritto di partecipare ad un torneo…..per non parlare che il tutto occupa del tempo che potrebbe essere usato più proficuamente…..è una cosa per cui non si trovano le parole…..e che non ha uguali nel mondo degli umani…..se poi a un giocatore gli scappa da ridere scriveranno che si è montato la testa….e ci stupiamo che non abbiamo un/una tennista under 23 tra i primi 125 del ranking…a parte chi ha deciso di levare le tende a 10 anni di età….e la cosa viene considerata normale……….e nessuno si assume delle responsabilità….boh….
Per me le wild card dovrebbero essere ovvie: Panatta, Barazzutti, Pietrageli e Becuzzi…
Secondo me il problema non dovrebbe nemmeno porsi: la meriterebbero Volandri, Lorenzi, Bolelli e Cecchinato. Solo che certe cose non le posso proprio sopportare quindi Volandri, per i suoi reiterati gesti di anti sportività (parlo soltanto dei ritiri a partita compromessa) non la merita e lo sostituirei con un italiano (Giustino/ Arnaboldi / Fabbiano) o uno straniero in rampa di lancio (Thiem)
Giusto darla anche a Quinzi l’invito pre-quali.
giusta la wc a poto , numero uno
io comunque trovo peggio darla a Starace rispetto a Volandri, almeno Volandri ha meriti di classifica per ora…
Ancora con Quinzi?!? Ma basta!!!! Ma tu davvero pensi che lui “merita” una delle 4 wc?
Parole sante a mio avviso! è davvero incredibile cm nn si riesca a capire il concetto ke hai appena espresso. Siamo davvero in un paese vecchio, e in qst caso come nella vita di tutti i giorni si va avanti a privilegi e anzianità… ma tornando al nostro caso, mi sembra che guocatori giovani ke siano in grado di far bella figura e attirare gente ce ne siano in qst momento, e facendogli fare la giusta esperienza potrebbero finalmente esplodere, e invece si da ancora privilegi a gente cm volandri e starace ke hanno dato il loro meglio, e davvero nn hanno bisogno di qst aiuto. La cosa + incredibile è ke neanke x le quali si danno wc ai giovani emergenti, ma si organizza quella cosa oscena…. bah, io sn allibito…
ah no guarda, volandri è in rampa di lancio, colonna portante della squadra di “devis”, come la chiami tu..
di giocatori a fine carriera eliminati al primo o secondo turno (se va bene) non ce ne facciamo nulla, e soprattutto non se ne fanno nulla loro che hanno già dimostrato tutto quello che dovevano dimostrare.
L’esperienza che si potrebbero fare i nostri giovani migliori invece varrebbe sicuramente di più, anche una stesa (probabile) al primo turno. E’ surreale, lo capiscono tutti tranne noi, è un concetto che non viene preso in considerazione, da noi vincono solo le gerarchie consolidate, con tutti i risultati che ne conseguono, un paese drammaticamente vecchio.
@ Luca Napoli (#1052471)
Ma scusa questi voti sulla base di cosa? Ma 5 a donati come a Quinzi? Mi sembra che Donati abbia appena vinto un furures e un challenger di doppio nelle ultime 2 settimane dopo essere rientrato da un infortunio. E sempre Donati questa settimana entra nei 400, non lontano da Quinzi che, visto che stiamo considerando i primi mesi del 2014 non mi sembra abbia avuto grossi risultati sia in singolo che in doppio.
diamo i giusti meriti, non esiste solo quinzi tra i giovani!
@ david (#1052487)
Intanto è davis e non devis.
Volandri è il giocatore con piu’ ritiri in assoluto a match compromesso,quest’anno ha preso stese da tutti,ha vinto solo 2 match tirati tra l’altro con Garin e Berrer.
Va verso i 33 anni e grazie alle sue caratteristiche di gioco non puo’ andare incontro ad alcun miglioramento ne’ di classifica,ne’ di prestazioni.
Ha dato molto è vero,al foro ha fatto anche grandi cose,ma per cio’ è stato ampiamente ripagato,ha sempre avuto Wild-card a disposizione.Se proprio dobbiamo dare una wild card ai vecchi(a parte Lorenzi che la merita tutta la vita),scegliamone uno tra Poto e Volandri,non si puo’ assegnarle a tutte e due,tenuto anche conto della pagliacciata delle Prequali.
si ma qui si parla solo per invidia e per antipatia, Volandri e’ il piu’ meritevole di un eventuale invito a roma per le seguenti ragioni: posizione in classifica migliore rispetto a tutti (e’ numero 3 d’italia, i primi due sono entrati nel main draw), migliori risultati nel torneo negli anni passati rispetto a tutti gli altri e mancanza di giovani competitivi; che poi bolelli la meriti la wc questo e’ un’ altro discorso, pure io gliela darei al bole ma di sicuro non a spese di Volandri anzi le mie WC sarebbero queste:
Volandri
Lorenzi
Bolelli
l’ultima o starace o cecchinato
le wc andrebbero date palesemente a volandri e lorenzi ( perché troppo avanti in classifica rispetto agli altri e facenti parte della squadra davis ) e bolelli ( perché prima dell’ infortunio stava ampiamente fra i 100 e perche’fa parte della squadra davis e perché sta tornando piano piano sui suoi livelli con molto impegno e lavoro ). L’ unica scelta secondo me in chiave wc andrebbe fatta fra starace e cecchinato con favorito quest’ ultimo, il nostro giovane piu’ forte, ed e’ in forma. Le scelte w.c. in chiave meritocratica mi sembra che siano piuttosto facili da fare. le ns promesse sono ancora un po’ acerbe per entrare in tabellone, non siamo l’ australia o gli usa mi pare a livello giovanile.
volandri e’ampiamente fra i 100, per cui troppo avanti in classifica rispetto agli altri e poi ha vinto un master pochi mesi fa per cui sul viale del tramonto lo dirai tu….e fa parte della squadra devis. come si fa a negargli la wc lo sai solo tu…
Pagelle di questi primi mesi del 2014:
Fognini 7
Seppi 5
Volandri 5
Lorenzi 7
Starace 5
Cecchinato 6
Fabbiano 6
Arnaboldi 6.5
Viola 6
Cipolla 4.5
Giustino 5.5
Bolelli 6.5
Travaglia 6
Quinzi 5
Donati 5
In base anche a questi voti, io le wild card le avrei date a:
LORENZI
BOLELLI
CECCHINATO
ARNABOLDI
@ Solotifo (#1052424)
scandalosa assegnazione delle WC ..
In tutti i paesi la danno alle giovani promesse nazionali noi la diamo a tennisti sul viale del tramento vedi VOLANDRI E STARACE..
Ramazzotti no?
Sia mai che Volandri e Starace facciano un passo indietro e dicano che preferiscono fare le quali, anche perché non hanno certo molte partit nelle gambe quest’anno. Spero si prendano Dimitrov al primo turno!
E di Jorquera possibile quarta wc per il MD non dice niente nessuno?
E’ inutile postare decine e decine di messaggi e parlare di scandali, raccomandazioni ecc. su delle semplici indiscrezioni. Almeno aspettate le comunicazioni ufficiali.
Alla domanda fatta da un amico (socio al garden) a organizzatore del garden su wild card a Bolelli, la risposta è stata negativa.domani mi informerò meglio. ➡
Alla luce dell’ assegnazione delle wild card bisognerebbe preventivamente capire quale senso ha la loro attribuzione, mi spiego; se si tratta di un premio alla carriera ben vengano quelle a Volandri, Starace e così via, se si tratta di una questione meritocratica allora va seguita pedissequamente la classifica,viceversa se è un occasione per far respirare il grande tennis ai futuri campioni allora vada per i Quinzi e i Donati. In Australia le hanno date a Kyrgios e Kokkinakis ovvero le giovani promesse……
Ah ecco allora avevo ascoltato attentamente! 😉 fonte: Palmieri al programma terra rosa su supertennis
io mi chiedo come si può scrivere certe cose…. il ferocissimo boliviano che ha steso GQ il turno dopo ha preso un bella stesa,ed in cina l’irlandese? ma vi rendete conto che GQ non è in grado nemmeno di essere protagonista in un futures? è regredito paurosamente mentre gli altri sono migliorati… vorrei ricordavi 2012 finale wimbledon 63 61 quinzi su Kyrgios.
Può giocare dove vuole GQ non vincerà da nessuna parte. Mettetevi l’anima in pace, non ha colpi vincenti, nel tennis moderno non si può giocare cosi!!!!!! 6 mesi sulla terra nei challenger italiani, nel momento della crescita,lo hanno distrutto (come da me sempre scritto in tempi non sospetti, basta guardare i miei commenti di allora col nik aboliamo la terra battuta!!!!)
C’erano 3 wildcard sacrosante: Lorenzi, Bolelli e Cecchinato, i primi due sono partiti forte, e il terzo è l’unico dei nostri giovani che non prenderebbe una stesa epocale. Per la quarta si poteva scegliere fra Volandri (per meriti storici), Arnaboldi (per la buona forma mostrata) o Donati (va al massacro, ma sarebbe comunque un’esperienza).
Sulle prequali che assegnano TUTTE le wildcard meglio tacere.
Io non ho parole per descrivere tutto ciò. Negare una WC a Simone Bolelli è da idioti, va bene Volandri che in questo torneo ha scritto una bella pagina del tennis italiano ma Starace quest’anno non ha fatto veramente niente. Bolelli è pure un uomo davis, poi noi abbiamo pure questa porcata delle prequali, almeno una wc diretta per le quali ci starebbe. Idiozia everywhere.
Io noto soprattutto che sa programmarsi molto bene: la terra verde e i nuovi Americani svampiti sono una manna per un giovane.Quinzi alle prese con il sudamerica più feroce e canide non è riuscito a intuirlo.
adesso ha imparato pure a rallentare quando è necessario, consuma pochissime energie a giocare.
servizio e dritto sono già in grado di fare danni a gente molto in alto in classifica.
Giocatore lo è già!
Io penso che i primi problemi li incontrerà verso il n. 50 atp Quando comincerà a incontrare i primi 20 nelle fasi finali dei tornei
Faccio una considerazione
Diciamo che kyrgios è 170 del mondo e bla bla bla..
Noi abbiamo un solo torneo serio e non diamo wild card a Quinzi e Donati…
Non lamentiamoci poi…
Certo, in termini formali saranno anche davanti Starace e Volandri, ma dopo tutta la carriera è visti i risultati recenti non credo necessitino di questa ulteriore regalia…
La verità è che è tutta politica gestita dai soliti Boiardi della Fit
Le mie, personalissime, WC sarebbero
Cecchinato
Lorenzi
Quinzi
Donati
OT: Kyrgios batte JackSock 36 76 64 e vince a Savannah il 2 Challenger in 2 settimane..
Dovrebbe far fede almeno il ranking protetto! Qual’ è?
OT: Kyrgios batte Sock (giocando molto peggio di quanto mostrato nella altre partite) e vince il secondo challenger di fila dal rientro. 😯
che giocatore che sta diventando…
Appunto vanno avanti i mestieranti liberi da altri impegni Romani che poi si schiantano senza speranze sui top 100 forti delle quali.
Si ma Bolelli ha ripreso a giocare seriamente dopo l’infortunio dopo un anno, Roland Garros e Wimbledon non fanno testo, e ha vinto 2 challenger a Bergamo e Vercelli, un quarto a Mersin, un secondo turno a Cherbourg perso con chi poi successivamente ha vinto il torneo e una sconfitta a Montecarlo dignitosa.
Se guardiamo la classifica in termini prettamente di ranking la meritano quei tre ma Bolelli, secondo me, è quello che ha più possibilità di andare avanti, con un sorteggio buono, insieme a Lorenzi mentre Starace e Volandri penso che ora perderebbero con chiunque al primo turno!
ah ah ah……….
Continuiamo così,spalleggiamo sempre gli over 30,mi raccomando!
Bolelli deve proseguire così e recuperare gradualmente una classifica che gli permetta di entrare nei tabelloni di qualificazione. Per Filo, Starace e Lorenzi sono verosimilmente le ultime apparizioni a Roma:
ci sta che vengano invitati.
Nessuno raccomanda niente.
Le wild card devono andare a Volandri, Lorenzi, Bolelli e uno tra Starace e Cecchinato
Io personalmente le WC le darei a Bolelli , Lorenzi , Cecchinato e l’altra ad uno tra Starace e Volandri ( propendo più per il primo)
molti di questi giocatori giocheranno il challenger di Roma Garden, e se supereranno il primo turno non giocheranno queste prequali ridicole, e così le wc andranno a giocatori tipo Cacace, Santopadre, Cobolli etc etc…. LA FIT COLPISCE ANCORA
E Bolelli dovrebbe saltare il challenger del Garden per partecipare a questo torneino per poi eventualmente affrontare le qualificazioni ? Non basta il caso che la FIT creò per quello che accadde in Davis contro la Lettonia e che poi costrinse Simone a rompere con Pistolesi ? Complimenti…
In termini assoluti si ma bole é fuori dai 100 perche é stato fuori diversi mesi…
leggete la classifica invece di parlare a vanvera… bolelli e’ tornato a giocare a livelli discreti da un paio di mesi, volandri l’anno scorso ha chiuso top 70…
Comunque è vero: Starace ha ripreso classifica e dovrebbe per poco precedere Cecchinato e Volandri è nei 100. Dal punto di vista formale è ineccepibile. In effetti bisognerebbe capire perchè i giovani facciano così fatica ad approcciare i 100 ATP mentre gli anziani anche dopo crolli notevoli in classifica tornano a galla rapidissimamente.
OT: streaming della finale challenger a savannah
kyrgios – sock
http://www.sportlemon.tv/20140421/vv53546e137cfcb9.88821637-803307.html
si va al terzo set
Simone Bolelli, non dovrebbe ricevere l’invito per il tabellone principale e quindi sarà costretto a giocare le pre-quali.
Sono ubriachi?
@ CannoniereKarlovic (#1052312)
Direi che si privilegiano i raccomandati. Che tristezza!!
Sarebbe divertente se Volandri onorasse la wild card con un ritiro
Usano un sistema di ranking che secondo noi è la cosa più meritevole in termini assoluti…..
E la 4 … ? Mi auguro venga data ad un italiano e nn ad un tennista straniero
Se confermato e’ semplicemente ridicolo…
E Cek no? Mah!! Vabbe’ in effetti e’ vecchietto e non la merita!
E’ un prevedibile approccio TFR. 😎 La cosa potrebbe stare anche in piedi per riconoscenza ma il fatto che non siano liberi di dare almeno gli inviti alle quali rende il tutto grottesco. Per entrare in tabellone tennisti abbastanza di grido nostrani sarebbero costretti ad un tour de force di 6 o 7 partite prequali+quali! E’ da pazzi!Così partecipa alla prequali il mestierante di Roma e poi verrà spazzato via al primo turno quali da tennisti veri.
non c’è nulla di ufficiale…
via volandri niente wc
Volandri sì e Bolelli no.. da incompetenti.
Dare la Wild Card a Volandri o a Starace piuttosto che a Bolelli è da incompetenti. Dei 3 solo Lorenzi se la merita, questo dimostra quanto ne capiscono di Tennis gli organizzatori!
No ma veramente ancora WC a Volandri e Starace ma davvero?
sara’ la ventesima a testa basta!!! A parte che perdono con chiunque ma poi cosa devono dargliela vita natural durante?
La non wild card a bolelli è scandalosaaa 😯 😯 se non la danno al ceck mi in..xxo come una bestia 👿
Ma cosa ci vuoi fare con Virgili? Le ultime volte che è sceso in campo,si reggeva dritto sì e no.
In Sicilia ha vinto DiMauro, a Bari finale Antonescu-Garzelli, a Napoli 2.6/2.5 in finale, a Roma Viola favorito, a Rende vince Rodriguez-Sanchez.
Come si fa a dare wild card a Starace e Volandri e non a Bolelli?? Stanno bene??
Ma possibile che questi organizzatori,con il contributo della Fit,immagino,non imparino mai? Ma come si fa a dare le wild card per il tabellone principale a tre tennisti di 33 anni? Ma questi ci pensano al futuro del tennis italiano,o si stanno impegnando con tutte le loro forze,affinchè il tennis italiano a livelli molto buoni,non abbia proprio futuro? Insomma,ci fanno o ci sono?
Accettano o no per Donati e Quinzi sarà dura qualificarsi. Peccato per Bolelli a non avere una WC nel main draw, la darei piu a lui che a Volandri
Bole non wc nel main draw? Stanno bene si?
Di Virgili si sa qualcosa ?