Parla Rafael Nadal dopo la clamorosa sconfitta di Barcellona: ” Questo è lo sport. Devo solo accettare questa situazione e continuare a combattere”
Nei quarti di finale del torneo di Barcellona è arrivata un’altra clamorosa sconfitta per Rafael Nadal, battuto dal connazionale Almagro per la prima volta in tredici confronti.
Arriva dunque un altro campanello di allarme per il maiorchino (dopo l’altrettanto inaspettata battuta d’arresto a Montecarlo contro Ferrer), che però ha temperato la situazione in una dichiarazione successivo: “Questo è lo sport, in quell’incontro non era la mia giornata.”
“Non è stato il giorno più felice per me, ma non avevo mai pensato di poter vincere 70 partite consecutive qui. Ho fatto un sacco di cose buone per vincere la partita, ma alla fine sono mancato nei momenti decisivi.
Nei primi due set ho giocato meglio di lui, ma ho fallito troppe opportunità e alla fine è normale perdere contro un buon avversario come Nicolas. Devo solo accettare questa situazione e continuare a combattere.”
Alessio Baldi
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ groucho (#1053005)
Sì vabbè, e smettiamola
Ma quanta ipocrisia…
Ma tutti quelli che a gennaio dicevano che quando perde dice sempre che era infortunato dove sono finiti?
@ carmineliberto (#1052938)
Sì, ma l’Australian Open notoriamente NON si gioca sulla terra rossa… Non è una differenza da poco quando si parla di Nadal…
ha ragione rafa, è la legge dei grandi numeri..con ferrer non perdeva sulla terra da 10 anni, con almagro non aveva mai perso in 10 incontri, con wawrinka era 12 a 0 prima di perdere agli AO, 5 a 0 con un dolgo in stato di grazia..non si può vincere in eterno..
Come si chiamava quel giocatore che agli Australian Open ha letterlmentte regalato la partita a Nadal tant’è che il maiorchino in conferenza stampa ammise di essere stato fortunato???Spè che mi viene in mente, Gregor qualcosa….
@ solas (#1052840)
dimitrov può battere nadal 3 su 5???
ma guarda cosa mi tocca leggere, incredibile!
nadal è un navy seals mancato
Veramente di giocatori che possono battere questo Nadal ce ne sono diversi.
Comunque penso che il prossimo sia anche l’ultimo RG che Nadal possa vincere.
Dal prossimo anno, oltre ad essere un anno più vecchio e lento, dovrà vedersela anche con Quinzi.
PASSAPORTO BIOLOGICO imminet….
@ Fede-rer (#1052839)
Da tifoso di Nadal ti dico che sei molto equilibrato e questo ti fa molto onore.
Condivido tra l’altro quanto dici e me lo auguro da suo tifoso.
Era prevedibe che dopo aver vinto tanto arrivasse una fase più o meno lunga di stanchezza…, anche lui è un essere umano!
Ciao
COMBATTERE!!!!!! 😯
Lui gioca…lavora.. e si diverte e prende un sacco di soldi!
Non nominiamo la parola “combattere” fuori luogo per piacere…
😈
concordo e aggiungo che al RG2014 3 su 5 solo 3 giocatori possono battere nadal ovvero djokovic in primis e poi un super wawrinka e dimitrov
E paradossalmente la fortuna di Nadal in questo momento è che i suoi avversari più accreditati sono in forma precaria o infortunati! (parlo dei vari Djokovic, Murray, Del Potro)…
Gli basterà alzare il livello di un 10-20% per tornare a vincere regolarmente sul rosso… Non serve il miglior Nadal attualmente… E comunque batterlo sui 5 set al RG è sempre un altro paio di maniche…
Ovviamente io spero che venga spodestato, ma non sono ottimista…
Grande rafa,in quel buono affibbiato ad almagro,si nota la verita’.Cioe’,tutta l’infinita distanza tra un campionissino,e un giocatore qualunque che non ha mai vinto un mille.