Camila Giorgi dà forfait nel torneo di Oerias. Francesca Schiavone dà forfait nel main draw
Camila Giorgi ha rinunciato alla partecipazione del torneo portoghese WTA International di Oerias ($250,000, terra).
Non sono ancora chiari i motivi di questa sua ennesima rinuncia nel partecipare ai tornei già programmati.
L’azzurra era fuori di solo due posti dal main draw ed era iscritta alle qualificazioni.
Resta comunque il fatto che ci troviamo di fronte ad una programmazione del tutto discutibile, visto che siamo ormai giunti alla 18ma settimana del programma Wta 2014 e la tennista azzurra ha finora disputato solo 6 tornei.
Una media di un solo torneo ogni 3 settimane.
Media fra le piu’ basse riscontrabili tra le prime 100 tenniste della classifica Wta.
Peggio di lei per numero di tornei giocati infatti troviamo fra le prime 100, solo 4 giocatrici.
Pochi minuti fa si è cancellata Francesca Schiavone dal tabellone principale.
Entrata però Karin Knapp che insieme a Roberta Vinci sarà impegnata nel main draw.
Giuseppe Luigi alias Omar Camporese
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Schiavone, WTA Oerias, WTA Oerias 2014
@ Yes! (#1050625)
continuo a ripetere allo sfinimento se giocava in portogallo non giocava a madrid, sempre un torneo giocato era, per questo la critica dell’articolo non ha senso, stessa cosa è successa per fed cup e stoccarda, non vedo io niente di scandaloso per criticare la programmazione
peccato veramente fa sempre piacere vederti in azione
Quoto Abc.
Troppo esaltati!
Quanto all’ articolo, nulla da eccepire.
I giornalisti sono soliti fare considerazioni inerenti i fatti che riportano. Ma voi a uno come Mentana allora lo mettereste in croce?
Non capisco cosa troviate di così scandaloso in questo articolo. Si sono riportati dei dati e si è semplicemente definita “discutibile” una programmazione di una ventenne che gioca un torneo al mese, senza alcun grave attacco alla Giorgi che comunque, entro certi limiti, sarebbe del tutto legittimo, vista anche la possibilità per i lettori di esprimere un proprio commento. Purtroppo il tifo cieco e l’immedesimazione in un personaggio a volte giocano brutti scherzi.
Questo sarà anche vero (seconda parte di ciò che hai detto), ma è un discorso riguardante solo questo torneo, mentre la programmazione sballata riguarda tutto l’anno.
i tifosi di camila sono l’ottava piaga d’egitto.
Il mese scorso proprio Denis Fino , Coach di Camilla Rosatello, che tra l’ altro conosce molto bene la famiglia Giorgi, in occasione del torneo di Beinasco mi confido’, che al posto di Sergio prima di giocare i principali tornei su terra previsti nel tuor europeo, avrebbe preferito far disputare a Camila qualche torneo sul rosso, proprio come forma di “investimento”, per consentirle di ambiantarsi al meglio.
Queste sono parole di un coach non certamente mie.
Ma tu che mi conosci bene, sai benissimo che spesso gli attacchi arrivano alla mia persona, proprio perchè “mirati” al solo scopo di screditarmi.
Io sono mal visto dai fanatici che Camila si tira dietro, perchè mi pongo spesso degli interrogativi…
L’UNICA COSA CHE C’E’ DI DISCUTIBILE E’ SOLO QUESTO ARTICOLO DI ALIAS OMAR CAMPORESE, CHE AD OGNI PEZZO CHE PUBBLICA SU CAMILA GIORGI, NON PERDE MAI L’OCCASIONE DI ATTACCARE “CHI LA GESTISCE” TRADOTTO SERGIO GIORGI, COME SE AVESSE DIATRIBE PERSONALI CON LUI. COMUNQUE, COME TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI SANNO, LA GIORGI NON GIOCA OREIAS SOLO PERCHE’ SI ACCAVALLA CON LE QUALIFICAZIONI DI MADRID. ONESTA INTELLETTUALE.
@ LiveTennis.it Staff (#1050299)
Di niente, andrebbe fatto notare all’autore più che altro
Quoto!
Concordo al 100 per cento, in particolare su gestione programmazione Barbieri Rosatello.
Quel “solo ottavi” di indian Wells gli ha portato 150 punti, il 5° miglior risultato dei suoi 33 WTA disputati.
Negli International non è affatto scontato che arriva sempre in finale ma nemmeno in semifinale, e fare quarti ad un International ti da appena 60 punti.
Ma comunque secondo me il problema e che questo torneo si sovvraponeva a Madrid, dovendo iniziare pure dalle qualficazioni, poteva diventare controproducente per Madrid, dove se ripeti Indian Wells hai comunque fatto tanto di più, anche perchè è un torneo obbligatorio e non lo puoi sostituire, mentre International ne può fare quanti ne vuole e sono sicuro che non solo gli farà ma farà di tutto per vincerne almeno uno visto che potrebbe dargli l’accesso al Masterino di fine anno.
Non è la prima volta che Camila Giorgi, anzi chi la gestisce, annulla all’ultimo momento l’iscrizione al torneo. Io credo che Camila avesse dimostrato in Polonia e in Fed Cup di essere migliorata e di aver consolidato i suoi progressi: tuttavia rischia di ritrovarsi in 1 mese con 2 singolari e 1 doppio giocati se a Madrid esce al primo turno. Mi sembra davvero assurdo e Omar, che non è l’ANSA ed ha tutto il diritto di riportare la notizia con un orientamento critico, ha fatto bene a rimarcarlo. Credo che per diventare top ten occorra che non soltanto una giocatrice sia all’altezza, ma soprattutto tutto lo staff che gli ruota intorno ed io credo che Barbieri e Rosatello, per citare due nostre giovani promesse, siano gestite molto meglio pur avendo una classifica a 3 cifre.
@ Psyco Fogna (#1050538)
Quoto assolutamente…poi sicuramente in tabellone sarebbe entrata visto che è fuori di 2!
@ gbuttit (#1050489)
perché è una critica senza senso, visto che ha solo scelto madrid invece del portogallo(non poteva farli tutti e due),vedo dire che non è una tennista affermata o fra le migliori, le prime 50 del mondo fanno tutte queste scelte
Se non ricordo male, le quali a Madrid iniziano il venerdì se non addirittura il giovedì (modello Indian Wells o Key Byscaine). Ulteriore buon motivo, unito a quanto detto sopra (impegni sul duro fino a domenica scorsa, pochi allenamenti sulla terra) per evitare di andare a fare delle quali dispendiose (in termini di energie) e poco utili (quanto a punti) in Portogallo, restare a Tirrenia e magari allenarsi ancora bene 4-5 giorni per andare dritte a Madrid anche uno-due giorni prima.
Si avevo capito, però mi dispiace che ogni volta si debba stancare precocemente.
Ad Indian Wells sembrava che avesse giocato tantissimo (ed in effetti lo aveva fatto), ma in realtà aveva raggiunto, se non ricordo male, “solo” gli ottavi.
Ma non diciamo cavolate dai…
@ Psyco Fogna (#1050537)
1) ho scritto che ho considerato tutte quelle che stanno davanti a Camila, quindi dalla n.53 al n.1 per il Ranking e dalla n. 40 alla n.1 per la Race.
2) se quelle che ho citato hanno avuto problemi fisici(forse qualcuna ma non mi sembra tutte) è anche vero che non si può dire che Camila non ne abbia avuto, visto che nel 2012 ha giocato 24 tornei e nel 2013 solo 14, se i numeri significano qualcosa ci sarà stato qualche problema, a meno che non si voglia negare l’evidenza.
Ma i giornalisti sono anche opinionisti.
I veri articoli si scrivono con coinvolgimento.
Senno’ siamo solo macchinette.
Non mi capacito di tutti questi fanatici di Camila che attaccano a testa bassa, solo perchè qualcuno dice le cose come stanno.
fatevi una camOMila.
Camila ha iniziato a giocare tornei WTA nel 2012
Anno 2012 tornei giocati:
n. 4 25.000
N. 5 50.000
N. 2 75.000
N. 4 International(MEMPHIS, WASHINGTON DC, SEOUL, OSAKA)
N. 3 Premier(CHARLESTON, CARLSBAD, NEW HAVEN)
N. 2 Premier5(CINCINNATI, TOKYO)
N. 1 Mandatory(BEIJING)
N. 3 Slam (Roland Garros, Wimbledon e Us Open)
Totale 24 tornei non mi sembrano pochi-
******
Nel 2013 ha avuto per lungo tempo il problema alla spalla ha giocato solo 14 tornei.
N. 5 International(STRASBOURG, BIRMINGHAM, QUEBEC CITY, LINZ, LUXEMBOURG)
N. 3 Premier(BRISBANE, SYDNEY, CHARLESTON)
N. 0 Premier5
N. 2 Mandatory(MIAMI, MADRID)
N. 4 Slam
***********************
In totale dal 1 gennaio 2012, ad oggi Camila ha giocato:
N. 11 ITF
N. 10 International
N. 8 Premier
N. 2 Premier5
N. 5 Mandatory
N. 8 Slam
Numero totale di tornei giocati 44, di cui 11 ITF 33 WTA
****************
A me non sembra che abbia snobbato i tornei International.
Purtroppo sino a Katowice tale partecipazione è stata poco appariscente, infatti nei precedenti 9 tornei solo 3 volte è arrivata al secondo turno.
Doveva fare l’uno e l’altro…
Adesso se a Madrid non facesse un buon risultato, si troverebbe di nuovo indietro, superata semmai anche da altre tenniste.
Mentre a Oerias poteva partire CONCRETAMENTE per vincere.
Quelle che hai citato sono praticamente stabilmente TUTTE in top10 o top20, tranne qualcuna. Di queste, quasi tutte hanno disputato pochi tornei ESCULSIVAMENTE per problemi fisici.
Ah si, che grande differenza, invece di 250 punti sono 280.
-.-
La Giorgi è CINQUANTAQUATTRESIMA, non VENTESIMA, ha bisogno di salire velocemente per poter affrontare tornei con tenniste che evidentemente VOI ritenete al suo livello, quali le top10 e le top20.
Quello che trovo divertente è che mediamente ogni topic dedicato a Camila si trasforma rapidamente in acceso confronto stile assemblea condominiale 😆
@ Mik (#1050474)
Sull’errore grammaticale sono d’accordo (anche perchè é evidente…), sul resto no, perchè una cosa é criticare e non condividere l’articolo, altra cosa é dare del presuntuoso e dell’incompetente a chi lo ha scritto (e questo ha fatto paciolli)
camila oggi era ad allenarsi a tirrenia..purtroppo non sapevo ci fosse sennò ci sarei andato volentieri…anche se era un torneo con entry list fattibile ha fatto bene secondo me…trasferta impegnativa e con tornei prestigiosi uno in serie all’altro…ora saranno i risultati a dire se ha fatto bene a fare questa programmazione o meno
Esatto, concordo! Quella è esprimere dei pareri personali molto di parte, gli articoli si scrivono senza schierarsi in questo modo, Tutti che voglion fare gli allenatori in Italia…
@ Luca_nl (#1050335)
giusto così
se non gioca, non perde ..è matematico
poi a 22 anni con così tante partite sulla spalle, deve centellinare un po’ le uscite..non sia mai
I giornalisti riportano sempre riflessioni negli articoli.
Non vedo perche’ alcuni storcono il naso!
@ Luca_nl (#1050433)
Appunto, normalmente le migliori riposano prima di un torneo importante, ma non mi risulta che ancora lei sia fra le migliori…
Comunque non mi sembra un gran problema, in fondo lei può fare la programmazione che le pare, se la sbaglia peggio per lei… però mi sembra allucinante che quando qualcuno si permette di sollevare qualche critica nei suoi confronti venga subito assalito da uno stormo di fanatici ed esaltati che accusano quasi di lesa maestà… fra l’altro non le fate un gran favore, la state rendendo antipatica (anche se lei non ne ha nessuna colpa)
@ sandro (#1050467)
quindi secondo te doveva fare mArocco o portogallo e saltare madrid?
motivo? ogni opinione è rispettabile
bello che uno fa un articolo di opinione e poi critica tutti quelli che hanno un’opinione sull’articolo 🙄
allora non ti do un’opinione ma un’analisi, come dici tu: c’è un errore grammaticale nell’ultima frase piuttosto grave
Tornei WTA :
N.8 Obbligatori Slam e Mandatory.
N.5 Premier5 non si possono saltare per prestigio, punti e dollari.
In totale fanno 13 tornei, giocando 21 tornei all’anno, ne avanzano altri 8. Facciamo 4 Premier e 4 International.
Ha dovuto rinunciare al Premier5 di Doha, causa Fed Cup.
Ha giocato sinora n.2 Premier Sydney e Dubai e n.1 International Katowice.
Quindi oltre ai tornei principali (obbligatori+Premier5) dovrebbe giocare ancora + o – altri 6 tornei, credo che da qui alla fine della stagione dovrebbe riuscire a farlo.
Giustissime e motivate le considerazioni fatte nel articolo.
Mi domando:
Salta stoccarda e pero’ poteva andare in Marocco.
ora salta il Portogallo.
E se poi esce ai primi turni delle qualifiche?
Ma quando scala la classifica se non gioca praticamente mai?
Ma allora Sarita che si fa il c… cosi’ a giocare tutte le settimane,
cosa è incompetente?
Guardate che questa cosa che è debole sul rosso non si può sentire. Ci ha giocato poco ma di per sè il suo gioco sharapoviano è tutto meno che poco dominante sulla terra. Leggetevi i risultati di Maria su terra e poi vediamo. Direi che sulla terra vinci o se giochi come la Errani-spagnoleggiante e ributtina con palla corta assassina ma anche e soprattutto se giochi come Sharapova con precisione e potenza. Forse Maria ha più cilindrata e arriva meglio sui topponi grazie all’altezza ma sono convinto che un rendimento superbo lo potrebbe offrire anche la Giorgi dato che nel circuito non tutte giocano come la Errani per cui gli stili che affronta sono sempre poco terraioli e omogenei al suo.
Giustissime e motivate le considerazioni fatte nel articolo.
Mi domando:
Salta stoccarda e pero’ poteva andare in Marocco.
ora salta il Portogallo.
E se poi esce ai primi turni delle qualifiche?
Ma quando scala la classifica se non gioca praticamente mai?
Ma allora Sarita che si fa il c… cosi’ a giocare tutte le settimane,
cosa è incompetente?
Anche se amerei vederla giocare credo che la scelta sia stata giusta, per l’impatto con la terra rossa credo stia allenandosi a Tirrenia…
vorrei ricordare che l’anno scorso a madrid ha superato le quali e passato un turno, tanto per ricordare a chi dice che sulla terra rossa neanche dovrebbe giocare da quanto è scarsa
E’ normalissimo, e poi in genere tutte le migliori riposano quasi sempre la settimana prima di un grande evento.
@ giovanni (#1050417)
E’ proprio cosi…Adelchi Virgili e Camila stanno insieme da già qualche mese…..
Ma quante storie, per uno che infondo dice solo la verità!
Ma datevi una calmata.
La giorgi è sempre stata così. Altro che destabilizzare.
E’ da anni che all’ ultimo momento si cancella dai tornei e voi la fate tanto lunga, andando a fare le pulci all’ articolista!
Letta e riletta non ci trovo ‘sto gran che di “lei non sa chi sono io” francamente, ma avrai ragione tu.
Mentre letta e riletta la prima risposta “accusatoria”, non riesco a non trovarla sgradevole e maleducata.
E preciso che non mi trovo particolarmente d’accordo coi toni dell’articolo…
concordo,dato che è la superficie a lei meno congeniale dovrebbe giocarci di più. pero,bisogna capire anche che comunque la settimana dopo c’è madrid,un torneo alquanto prestigioso. una domanda per tutti i lettori,sapete se camila farà un torneo international la settimana prima del roland garros, esempio strasburgo?
La considerazione nell’ articolo è giusta e motivata. Tutti i giornalisti negli articoli esprimono considerazioni sulle conseguenze di quello che stanno riportando con la loro cronaca. Non c’ è nulla di strano. Che poi abbia risposto in un certo modo a chi gli dice di non conoscere la ragazza, lo capisco perfettamente.
@ Vicina a lei (#1050298)
non capisco il tuo post. Con chi si è fidanzata? È una battuta?
Ha giocato 6 tornei nel main draw, ma ha partecipato comunque anche al torneo di sydney, dubai e miami uscendo nelle quali. Credo però giocare in Portogallo avrebbe fatto bene alla ragazza. Forse la potremmo giustificare sul ritiro se ha considerato di arrivare già ai quarti e quindi non avrebbe fatto le quali a madrid perché impegnata nel torneo portoghesi. Secondo me farebbe bene anche a giocare qualche in doppio in più; le farebbero solo bene er migliorare il gioco a rete!
Ha una programmazione neanche da top5…poi sulla terra,che è la superficie meno congeniale per lei,docrebbe giocarci di più! Già ha saltato Stoccarda almeno gioca Oeiras!
si stanno facendo una miriade di elucubrazioni in merito, ma come si può sentenziare quando ancora non se ne conoscono le motivazioni?
Mi chiedo inoltre, che senso ha creare questo tipo di polemica intorno ad un ritiro come tanti altri di tante altre giocatrici passati in sordina?
C’è sotto qualcosa?
Qualcuno ha l’interesse a destabilizzare Camila?
se così fosse piantatela!!!!
@ superboni (#1050374)
Speriamo tanto di vederla a Madrid…con Camila non si è mai sicuri di niente… 😥
😆
@ Radames (#1050349)
infatti. sulla linea dell’articolo.
@ Psyco Fogna (#1050304)
non ci sono ne i 250 ne i 500, casomai international e premier, poi non dovra’ passare dalle quali per molto è nr 54 , e ora non entra nei main draw solo perché sono stati fatti con le classifiche di 6 settimane fa,informarsi prima di scrivere non sarebbe male
@ Radames (#1050349)
Quando un utente vuol farti passare per ignorante, la risposta sarcastica fuori articolo è piu’ che giustificata.
Quanto al contenuto dell’ articolo, sottolineo che trattasi di analisi oggettiva dei numeri, non di opinione personale.
Quindi trova giusta allocazione nello stesso.
Come si evince dal post di Luca, peggio di lei per tornei disputati hanno fatto solo 4 tenniste.
E qui nulla c’ entra ne la Fed, ne la spalla che è ormai completamente guarita da mesi.
Ma la semplice scelta di voler partecipare esclusivamente a tornei di maggior calibro.
Cosa che pone sicuramente interrogativi piu’ che giustificabili, vista l’ uscita anzitempo a Miami e la seguente finale disputata a Katowice.
Due diversi tornei… due diversi risultati!
Non c’è niente da fare,questa è la settimana delle cancellazioni di tennisti azzurri.
@ giovanni (#1050248)
è tutto molto semplice, sabato devi giocare le qualificazioni a madrid, cosa doveva fare? giocare questo perdendo apposta per poter andare a madrid?
Non ti sta bene il sito, è un tuo problema, se il commento di Pacioli è pietoso, il tuo non mi sembra migliore 🙄
che tristezza!! Gioca pochissimo, assurdo!
se ti viene dato del presuntuoso e dell’ incompetente, bene fai a difenderti. ma veramente cosi’ poche tenniste hanno giocato meno di lei? ma come fa a scalare la classifica se non gioca mai? bah.
era sarcastica quella risposta? non me ne sono accorto. Sembrava più un “tu non sai chi sono io”.
infatti immagino che la critica fosse rivolta in primo luogo alla redazione che eleva l’opinione di un utente al rango di articolo di cronaca.
Io faccio un ragionamento più semplice.
La terra rossa è sicuramente la superficie per ora più sconosciuta ( quanto a risultati ) per Camila. E quella su cui, tra Madrid, Roma e Parigi, potrebbero arrivare bei punti oer salire ancora in classifica.
Fino a domenica scorsa è stata a Ostrava a onorare la maglia azzurra.
Probabilmente avrà iniziato ad assaggiare la terra rossa non prima di martedì.
Andare in Portogallo partendo forse già ieri o oggi, con soli due- tre giorni di allenamentoper giocare tre turni di quali o mettersi a sperare di entrare in MD con una rinuncia all’ultimo minuto non aveva senso.
Per avere un bottino di punti decenti avrebbe dovuto vincere 5 partite ( 3 di quali e due di MD ) contro atlete sicuramente meglio avvezze di lei sulla terra e più allenate.
Se si fosse trattato di Stoccarda l’avrei capito, per Oeiras no.
Meglio così. Meglio qualche altro giorno a Tirrenia allenandosi seriamente per il trittico Madrid ( quali ), Roma ( wc ) e Parigi.
Credo anch’io che sia l’ultima volta in carriera che debba fare le quali per tornei come Madrid ( Cut off 51 e 57 negli ultimi due anni ) o Roma .
Magari non diventerà subito top ten ma certamente salirà ancora in classifica.
Andare a giocare le quali in Portogallo, ripeto, sarebbe stata una pessima scelta,
Meglio allenarsi ancora e magari volare a Madrid già a metà settimana.
Concordo sulla scelta.
@ Radames (#1050286)
E’ giusto accettare le opinioni altrui anche se discordanti, ma se uno ti accusa di
e di parlare
quando è vero il contrario, la risposta sarcastica ci sta.
Analisi e opinione non sono mica in antitesi, sai? Ogni opinione che si rispetti è surrogata da elementi di analisi. Un articolo di cronaca riporta i fatti. Quando tu aggiungi un’aggettivazione parziale ( “ennesima rinuncia”, “programmazione del tutto discutibile”), allora usi gli elementi di analisi per giungere a delle conclusioni che rappresentano la tua (ripeto) rispettabilissima opinione. Ma che come tale può essere in contrasto con l’opinione altrui. Sinceramente, davvero pensi di aver scritto una verità inconfutabile, basata sui numeri?
Concordo, articolo diverso dai soliti di livetennis.it.
Per esprimere opinioni personali si scrive un post.
Da un articolo mi aspetto solo una notizia, non mi importa di sapere come la pensa chi scrive l’articolo (“…programmazione del tutto discutibile…”: secondo te, magari per me e per molti altri no!!)
N. 15 Tornei disputati nelle ultime 52 settimane, tanti con le qualificazioni, + 2 incontri di Fed Cup, tenendo conto del problema alla spalla non mi sembrano affatto pochi, anzi, in Totale sono 17 tornei.
Serena ne ha disputato 16 senza Fed Cup.
Na Li…… 16
Azarenka… 15
Sharapova.. 16
Kuznetsova .17
Hampton…. 16
kirilenko…16
Muguruza….16
Dell’Acqua..14
Nove giocatrici che in classifica stanno davanti a Camila, e che hanno disputato un numero di tornei pari o minore a quelli giocati da Camila, nell’ultimo anno.
*****
Nel 2014 Camila ha giocato 6 tornei + 2 Fed Cup totale 8 tornei
Sotto 14 giocatrici che hanno disputato, nel 2014, un numero di tornei pari o minore a Camila:
Na Li ………5
Serena ……..6
Pennetta ……6
Sharapova …..5
Halep……….6
Ivanovic…….7
Wozniacki……7
Pavlyuchenkova.7
Nara………..7
Stephens…….7
Makarova…….6
Azarenka ……5
Kvitova……..6
Dell’Acqua…..5
Nella Race stanno tutte davanti alla Giorgi.
******************
A me la programmazione di Camila mi sembra normale e soprattutto in linea con le sue esigenze fisiche, il problema alla spalla non credo sia una cosa che sparisce all’improvviso, e bene fa a non approfittare di se stessa, lo fanno le migliori, non vedo perchè lei invece dovrebbe inseguire quelle che fanno 30 all’anno ed alla fine ottengono poco o niente, meglio giocarne meno e giocare bene piuttosto che tanti e male.
Rispetto l’opione dell’articolista ma io la penso diversamente. 😎
Non ho tenuto della settimana in corso, perchè Camila ha perso Stoccarda a causa della Fed Cup, era impossibile fare entrambe.
@ Psyco Fogna (#1050328)
l’anno scorso ha saltato tornei perché non stava bene. quest’anno per la fed. meglio madrid che oerias per una che è 54 al mondo. lineare.
Guarda che ogni utente è libero di proporre articoli allo staff.
Se questi articoli sono ritenuti adeguati, vengono pubblicati.
E’ chiaro che, essendo un libero utente a scrivere un determinato articolo, vi inserirà anche il proprio punto di vista.
Se la pensi diversamente, documentati e proponi un articolo con il tuo punto di vista 🙂
@ tommaso (#1050293)
Il mio non è un parere personale, ma un’ analisi dei numeri e come tale ripeto trova giusta allocazione in un articolo sportivo.
pessimo articolo non al livello dello standard di livetennis.it
Se si vuol dare la notizia è un conto, se si vuol fare un commento alla notizia è un altro. Qui si mischiano le due cose e poi ci si offende se lo si fa notare. Bah
Perchè credi molto, probabilmente troppo, nelle sue potenzialità.
Attualmente per me Camila è una ottima top30, ai limiti della top20, che deve limare ancora qualche difetto nel suo gioco.
Con questo intendo dire che, in un anno di gioco ATTUALMENTE, la vedo 22-25°, ma questo giocando REGOLARMENTE.
Allo stesso modo credo che possa battere davvero tutte, ma le manca qualcosa per competere quanto a punti con le top.
Se si mette poi a saltare i tornei, allora le toccherà fare gli straordinari per ottenere una classifica consona.
Direi che è in linea con la programmazione da colpaccio nei torneoni sinora portata avanti da Sergio.Nel primo torneuccio medio ha fatto finale ma evidentemente non è quello l’obiettivo a cui si mira. Certo se giunge a Madrid allenatissima e in palla va bene anche così.
@ Omar Camporese (#1050305)
potrebbe aver avuto mille motivi che tu non conosci per giocare 6 tornei quest’anno. l’articolo rimane da dilettanti.
Io non capisco ne la programmazione sinceramente di Camila, ne certi discorsi fatti nell’articolo, ne le risposte piccate a chi critica “l’articolo”. Comunque già la terra le è secondo me ostica, se nemmeno ci gioca, in tornei minori usa Madrid come allenamento? Poi sono pareri basati sul nulla, i motivi del forfait li sa lei…..
Mi spiace anche il ritiro della Schiavo, brutto segnale
@ Psyco Fogna (#1050304)
questo lo pensi tu. io invece penso che quelle di madrid saranno le ultime della sua carriera. punti di vista. lasciamo stare però ciò che è giusto o sbagliato. ogni atleta gestisce la propria carriera come meglio crede. e le decisioni prese vanno rispettate.
@ Radames (#1050286)
Un articolo che si rispetti deve contenere anche analisi.
La mia non è un’ opinione, ma un’ analisi dei fatti.
Il padre non è abbastanza come allenatore…
Inoltre vuoi sapere “perchè”?
Perchè diversamente sarà sempre costretta a partire dalle qualificazioni di ogni tornei, compresi i 250 e i 500…
@ tommaso (#1050293)
Hai ragione. Ci scusiamo con i lettori. Un abbraccio.
Si è fidanzata con Adelchi Virgili…..coppia dal talento incredibile…speriamo di due se ne faccia una!!!!!!!
Comunque il fatto che la Giorgi, con così pochi tornei disputati, sia in quella posizione di classifica la dice lunga sul valore della ragazza.
Tornando a Oeiras: 23 defezioni tra main draw e qualificazioni non sono un po’ strane?
@ Psyco Fogna (#1050291)
poi perché devono? c’è una regola wta per caso?
@ Psyco Fogna (#1050291)
vedremo dove sarà giorgi a fine anno giocando solo grandi tornei e poi potremo trarre conclusioni.
ciò che deve fare o non fare è giusto che sia deciso da lei e coloro che lavorano con lei.
eppure sarebbe così semplice…
@ Omar Camporese (#1050245)
Chiedo: se uno scrive un articolo pieno zeppo di pareri personali (ennesima rinuncia, programmazione discutibile) e qualche utente critica il suo punto di vista, a mio avviso questi non può po scagliarsi così piccatamente su chi glielo fa notare.
Un conto è scrivere un articolo come il tuo, un altro limitarsi alla “fredda cronaca” senza aggiungere pareri personali. “Camila Giorgi si ritira da Oeiras, è la seconda cancellazione da un torneo già programmato in stagione”. Punto. Il tuo messaggio passa lo stesso ma senza sembrare, come al solito, critico nei suoi confronti. Se poi qualcuno va contro la tua idea devi fartene una ragione: Scanzi, Mieli, Scalfari, Brera, Pincopallo… mica possono piacere a tutti.
Le tenniste di “bassa” classifica devono prima puntare ad affermarsi nei “piccoli” tornei.
Non ha senso giocare solo i 1000.
credo che tutti faremmo bene ad accettare le opinioni altrui e a contrastarle con controargomentazioni, senza anteporre titoli di merito. credo che l’opinione di Paciolli fosse motivata dal fatto che la tua, rispettabilissima, opinione, è stata elevata dalla redazione al rango di articolo. Gli articoli sono generalmente descrittivi e non schierati, mentre nei commenti ci si scanna con le argomentazioni. In questo caso la tua parzialissima opinioni eè stata elevata al rango di cronaca descrittiva. Credo che questo sia il motivo principale del contendere.
@ Psyco Fogna (#1050260)
perché bisogna essere tennisti affermati per decidere liberamente a quali tornei partecipare?
Il commento di Omar è assolutamente sensato. E i fatti restano fatti. Come minimo Oerias avrebbe rappresentato per Camila l’occasione per affinare le armi, agonistcamente parlando, su una superficie che non è certamente quella prediletta.
@ gianky pa (#1050261)
io poco per fortuna. dilettantismo alla sbaraglio!
@ Omar Camporese (#1050245)
chi ti dice che sono un ragazzo e che seguo giorgi da meno tempo di te? siamo alle solite: giungi a conclusioni senza sapere.
un conto è porsi interrogativi, un altro criticare continuamente la programmazione di un’atleta. su che basi poi? dilettante.
E lei quando avrebbe dimostrato di essere una “top player”? E’ 54°…
@ paciolli (#1050231)
Commento pietoso…
Ma quanti… frequentano qst sito???
Mah… Va bene che potrebbe sempre tirare fuori il coniglio dal cilindro nei tornei maggiori, ma non può avere la presunzione di disputare solo i 1000 o quasi.
E’ ancora fuori dalla top50 WTA, non è certo una tennista affermata…
Ma perché??? Ma chi la programma? Sta buttando settimane su settimane. Prima la Fed cup(per giocare un cacchio di incontro) andando a rinunciare al torneo di Stoccarda. A febbraio Parigi indoor. Poi le quali non passate di Dubai e Miami. Adesso oeiras. Che peccato. Capisco che ci sia Madrid,ma se malauguratamente dovesse incappare in un passo falso nelle quali,che si farebbe????????
non capisco…tutti gli anni così….
interessante la statistica offertaci dalla redazione
è la giocatrice che ha disputato meno tornei. Malissimo. Non ho parole, mi dispiace tantissimo
Dal suo sito:
” Dopo il week end di Fed Cup, Camila tornerà in campo nelle qualificazioni del torneo International di Oeiras, primo impegno stagionale sulla terra rossa ”
Quindi avranno cambiato idea da pochissimo immagino, mah! 😕
@ paciolli (#1050231)
Purtroppo per te, conosco di Camila Giorgi; “vita morte e miracoli”, perchè la seguo come tutte le tenniste di seconda fascia, da moltissimi anni…
Molti anni fa, quando ragazzi come te non sapevano ancora della sua esistenza, il sottoscritto faceva le notti in bianco per seguirla in un lontano e sperduto torneo Itf americano!
Quindi la mia presunta presunzione, lasciala altrove e impara ad accettare anche le opinioni di chi si pone interrogativi.
Ne guadagneremmo tutti!
a me sembra una scelta tutt’altro che sbagliata. Poi certo si può discutere su tutto.
Sicuramente nel suo specifico caso,lei ha fatto bene a cancellarsi,solo che volevo far notare,che la prossima settimana sembra proprio quella delle cancellazioni degli azzurri dai vari tornei.Pare come se si fossero messi d’accordo.Prendetela come una battuta,anche perché,magari lei per il livello di tennis che è in grado di giocare,se lo può permettere di rinunciare ad un torneo di rango inferiore come questo,gli altri nostri maschietti invece sembra che si programmino quasi come se fossero top player,prendendosi il lusso di rinunciare ad utili settimane in chiave ranking,come la prossima.Mah! Chi li capisce è bravo.In un tentativo estremo o quasi di giustificarli,non è che per caso,hanno rinunciato in molti la prossima settimana,perchè è alle porte il torneo delle pre-qualificazioni per il Foro Italico?
meglio madrid di oerias. poi ci saranno roma e parigi.
di discutibile c’è solo la presunzione con cui si sentenzia nei confronti di un’atleta che non si conosce.
Bravissima Camila! C’è Madrid con le quali da disputare e poi Roma. Evitare la palude delle qualificazioni di un international ottima scelta in vista di Madrid, Roma e Parigi. Capisco se c’era accesso al main draw, ma dalle quali troppo rischioso e inutile!