Parla Nick Kyrgios dopo la finale vinta a Sarasota al rientro dall’infortunio: “Onestamente non so come ho fatto a vincere questa partita, sono stato molto fortunato”
Il giovane Nick Kyrgios è tornato alla grande dall’infortunio subito al gomito destro, che lo teneva lontano dai campi da metà febbraio, ottenendo una vittoria al Challenger di Sarasota.
L’australiano ha battuto in finale, con il punteggio di 7-6(10) 6-4, Filip Krajinovic e ha compiuto un balzo di 50 posizioni nel ranking ATP, arrivando alla 171esima posizione. “Onestamente non so come ho fatto a vincere questa partita, sono stato molto fortunato. Ero un po’ nervoso e non riuscivo a cogliere le opportunità per chiudere il match, ma era destino che chi avesse vinto il tie break del primo set fosse anche il vincitore del match“, ha analizzato il diciottenne il conferenza stampa.
Alessio Baldi
TAG: Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
tra i giovani anche il nipponico mancino Nishioka è molto interessante
😀
@ Spy (#1048854)
Come evolverà la carriere di Kyrgios nessuno lo sa, come nessuno sa come evolverà quella di Q.
Le differenze con Quinzi sono sostanziali, questo tira forte ha un servizio di tutto rispetto ed è sereno.
Il nostro è senza servizio, ha un rovescio un pochino falloso e il diritto non ha incisività….. a questo punto bisogna vedere chi dei due migliorerà di più nei prossimi 2 anni.
dico sicuro top5, probabile vincitore di slam.
per il male al gomito non c’entra niente la superficie di gioco.
magari deve solo trovare un’accoppiata racchetta-corde meno problematica per la sua articolazione perchè tecnicamente colpisce molto bene.
a me di kyrgios stupisce la determinazione in campo, la serenità con cui si gioca le sue armi (letali nei fondamentali da fondo) e aggiungo…apprezzo molto anche il suo rapporto con i tifosi attraverso l’utilizzo del suo sito internet e di twitter.
mi sembra una persona molto più matura di quanto dovrebbe essere visto la giovane età.
tieni tieni la terra infatti sono 40 che noi dominiamo il tennis mondiale…… poi farsi male il gomito è sicuramente colpa del cemento……
@ guidoyouth (#1048837)
Già 2 volte si è fatto male!… E pure kokkinakis!!!
Giocate giocate sul cemento, poi se ne vedono, purtroppo, le conseguenze!
il problema sembra essere sempre lo stesso al gomito.
anche durante la finale ogni tanto si massaggiava.
non penso che sia niente di grave ma visto le sassate che tira (comunque è migliorato molto anche nei colpi interlocutori) magari deve cambiare il tipo di corda 🙂
Secondo voi come evolvera la carriera di Kyrgios ?
Chi mi sa dire quali sono le differenze sostanziali tra lui e Quinzi ?
Grazie
Ciao
Concordo, è l’unico tra i giovani ad avere già qualcosa in più!
È un po’ preoccupante peró che si sia già fermato 2 volte in due anni…forse non ha un fisico così solido…Philippoussis 2 la vendetta?
Ma quale fortuna… 🙂 ho seguito la finale e kyrgios ha dominato dall’inizio alla fine costringendo l’altro a continui miracoli.
Kyrgios se non si fa male arriva tra molto poco in top 50
vedo che anche se sei giovane hai capito che ci vuole FORTUNA,per questo sei un mio protetto 🙂 😆 ricorda è la base di tutto,senza quella hai finito la carriera ancor prima di iniziarla
al momento è il giovane migliore dopo dopo i classe 94