ATP Barcellona: Santiago Giraldo batte Fabio Fognini per 10 a 0. L’azzurro si ritira a due game dalla sconfitta
Fabio Fognini, alle prese con ancora dei problemi fisici, esce di scena al secondo turno del torneo ATP 500 di Barcellona (e1.845.585, terra).
L’azzurro è stato eliminato da Santiago Giraldo, 26 anni, n.65 del mondo, con il risultato di 60 4-0 ritiro dopo 38 minuti di partita.
Per la verità l’azzurro era in dubbio per il torneo di Barcellona, ma alla fine ha scelto di giocare.
Brutto però ritirarsi a due game dalla sconfitta.
Primo set: Fognini cedeva il turno di battuta nel secondo gioco (a 0), nel quarto game (a 15) e nel sesto gioco (a 30) e racimolando solo sette punti nel corso della frazione perdeva in maniera netta il parziale per 6 a 0.
Da segnalare che il ligure sullo 0 a 4 ha chiamato il fisioterapista per un problema fisico.
Secondo set: Fabio non era presente in campo e perdeva il servizio nel secondo e al quarto game.
Sullo 0 a 4 l’azzurro metteva fine alla partita ritirandosi.
F. Fognini – S. Giraldo
0 Aces 2
1 Double Faults 0
59% 1st Serve % 73%
5/16 (31%) 1st Serve Points Won 18/22 (82%)
2/11 (18%) 2nd Serve Points Won 4/8 (50%)
1/6 (17%) Break Points Saved 0/0 (0%)
5 Service Games Played 5
4/22 (18%) 1st Return Points Won 11/16 (69%)
4/8 (50%) 2nd Return Points Won 9/11 (82%)
0/0 (0%) Break Points Won 5/6 (83%)
5 Return Games Played 5
7/27 (26%) Total Service Points Won 22/30 (73%)
8/30 (27%) Total Return Points Won 20/27 (74%)
15/57 (26%) Total Points Won 42/57 (74%)
TAG: ATP Barcellona, ATP Barcellona 2014, Fabio Fognini, Fognini
vedremo Madrid e Roma assieme al Rolando, ci faranno capire tante cose sulle prospettive future del Fogna…
nmn:Non Mollare Nai
Tute cose giuste state dicendo xo attenzione a esagerare come sempre….xke stiamo parlando del numero 8 del mondo nel 2014….un italiano al numero 8 nella race del 2014 non credo lo vedevamo da non so quanti anni….e la stagione sulla terra e appena iniziata…comunque vergognoso che non abbia finito la partita.
@ winter18 (#1048306)
grande. Nn ci avevo pensato
Questo e’ un sito in cui si discute di tennis……o di persone che scommettono? Perché tutti questi quoto….. Credo di aver sbagliato sito!!!! Forza Fogna non ti curar di lor ….
Quoto, gioiamo dei risultati, il resto è noia.
Napoli, Fognini-Murray, spettacolo puro!
Che poi fabio faccia fatica a restare nel personaggio è risaputo, anche questa è una sua forza, la volontà di non abituarsi.
@ groucho (#1048307)
non ho visto la partita, ma se uno vuole perdere non perde con quel risultato e poi sarebbe fuori da ogni logica, piu’ che altro ha staccato di brutto la spina, non vorrei che abbia dei problemi suoi personali in questo momento particolare
Non capisco per quale motivo non si sia cancellato dal torneo. Dopo Montecarlo era chiaro che serviva staccare un attimo
Dipende tutto da come è pagato Perlas. Se è pagato a percentuale, con un giocatore così esaurito, penso che il guadagno per lui sia finito. Altrimenti aspetta i guadagni degli slam e a fine anno lo molla. Inoltre c’è da considerare la brutta figura che ha fatto fare alla moglie stessa di Perlas (psicologa).
Fognini offre sempre materiale di discussione (quasi mai sulle sue partite, quasi sempre su altro) e qui dentro il verbo è: discutere.
Ma non discutere, bensì: criticare, entrare nel privato, smontare, ‘psicologgizzare’, talvolta bastonare, talvolta ‘divertirsi’ e basta.
Discutere su Fognini è diventata attività prevalente per molti di noi (mi ci metto anch’io) che, sempre più, guardiamo e seguiamo Fabio…solo per vedere cosa può combinare e cosa combinerà ancora.
E’ sempre più difficile capire ‘il caso Fognini’.
Forse non si apettava di arrivare così in alto, forse non si aspettava sarebbe diventato davvero un ‘personaggio’ ed ora non sa come uscirne, probabilmente, da questa situazione.
Da queste partite buttate via per colpa della sua ‘follia’ (e che ora ‘scottano’ perchè è un n°13 che vuole entrare in top 10 e l’asticella sale e la pressione e la tensione pure) dal fatto che sperava di cambiare, sperava di maturare, lo diceva pure lui, a gran voce…e invece non cambia niente, anzi peggiora.
Non ce la fa.
Comunque direi di non esagerare con il massacro. Non serve a nulla, serve solo a noi per sfogarci, a nostra volta, contro di lui.
E, alla fine, può diventare alienante e psicotico anche da parte nostra.
la verita´che prendere un 6-0 al primo set losa fare solo il fenomeno (Andreas). Gli altri non si riprendono più´. La tattica della pantera poi non la sa usare affatto. A quel punto per questioni di minutaggio conveniva finire i 2 game.
Ora a Monaco al ristorante italiano del club lo aspettiamo a braccia aperte…
Da quanto ho letto in giro il problema è stato effetivamente di natura fisica(nell articolo che ho letto si parlava di problemi di mobilità).. dai su era difficle spiegare quello che è successo solo con la sua ‘fragilità’ mentale 😉
Sul fatto che si sia ritirato non vedo tutto sto dramma 😆 vorrei vedere voi nella sua situazione e con la prospettiva di prendere un doppio 6-0 come avreste reagito e cosa avreste fatto.. non dico che nessuno avrebbe terminato la partita ma quanto meno che la sua scelta è comprensibile.
Invece secondo me l’errore grave di fognini è che abbia deciso di giocare. A meno che la posta è davvero alta (ad es. una finale di un bel torneo) non capisco perchè scendere in campo nel primo turno di un torneo di media grandezza come barcellona con problemi (eccetto i soldi ovv.), col rischio di aggravarli e di fare brutte figure.
e se invece non ci torna tu ammetterai di avere scritto una stupidata?
@ Stennis (#1048274)
in che locali lavori??
Mai visto un numero 13 del mondo perdere 19 game consecutivi (gli ultimi 9 del match con Tsonga e i 10 di oggi).
Non so esiste una entità nel tennis ATP destinata ai controlli sulle partite, qui ci sarebbero tutti gli elementi per indagare (specie sul ritiro odierno: mi spiace pensarlo, ma mi puzza tanto di scommesse).
finalmente svelato il criptico “NMM” che si è tatuato addosso: Non Maturerò Mai! 🙂
sarebbe ora che interviene la federazione, ma sono pure peggio di lui…
Straquoto!
Eviterei di commentare giusto perché non c’è la certezza che fosse infortunato o no! Però mi piacerebbe che ogni tanto questi sportivi bizzosi ricordassero di avere la fortuna di non dover alzarsi tutte le mattine per andare in ufficio, in fabbrica o in cantiere! Forse apprezzerebbero di più fare uno sport per lavoro!
io non ho mai visto federer nadal Sampras edberg comportarsi così! loro sono campioni e signori lui un bamboccio viziato ed irrispettoso.
Anch’io sarei per togliergli punti e premi, vediamo che la smette di fare..
peccato non ci fosse papino a bordo campo
Piu’ che un allenatore gli serve uno psicologo , ma di quelli bravi.
NMN (non mollare mai)
Come direbbe il grande Emilio Fede “che figura di me..a!!!!”
Ma tanto Lui “ci mette la faccia”
Ahh Beeh
@ Victor (#1048246)
ma Perlas non ha le pa…
con un giocatore così,chiunque si sarebbe allontanato. Invece pare che a Montecarlo,l’abbia pure difeso
Dopo l’ennesima farsa vado su youtube a veder i lo show di Montecarlo di cui avevo solo letto. Ma non è Fognini a stupirmi dato che lavorando da anni nei locali più alla moda di Milano di ragazzini miliardari viziati e capricciosi ne ho visti a bizzeffe. Piuttosto l’ATP e gli organizzatori dei tornei. Andrebbe espulso, squalificato a lungo , ritiro dei premi, multe pesanti alla faccia del rispetto per chi paga per vederlo.
Dopodiché tocca a staff, famiglia e sponsor. E li dovrebbero…. e richieste di risarcimenti danni.
Temo che per lui non servirebbe a niente ma per tutti gli altri si………
copiata da Federer
@ MADE (#1048234)
quoto davvero,uno dei pochi commenti intelligenti e senza criticare e accanirsi contro fabio che anche se potrebbe fare molto di più resta pur sempre un umano
Sono sicuro che se avesse sparato 8 palle in tribuna invece di ritirarsi qualcuno avrebbe detto che è antisportivo!SMETTIAMOLA FOgnini e questo nel male e nel bene(tanto) n13 del mondo
Mah io cmq non ci vedo niente di strano un anno da leoni ce l’hanno
molti tennisti…per Fogna e’ iniziato con Montecarlo 2013 ed e’
finito con Montecarlo 2014… a fine luglio tornera’ nel suo habitat
naturale tra la 30° e 50° posizione del ranking insieme al suo amico
altoatesino…
Grande! Battuto il record dell’anno scorso della Errani, 0-17 fra Kvitova e Mattek-Sands…
@ aguirre (#1048241)
stai scherzando lui ci mette la faccia non lo sai?? userebbe il suo vero nome
Altra “Perlas” del Fogna….Ma perché l’allenatore non lo abbandona? Forse scuoterebbe un minimo di presa di coscienza , che pare non esserci…..
Ma quale infortunio….
E basta!
Lascerei rosicare lui…per un po’, come ama affermare..
P.s. Adoro come gioca, per inciso! Ma quando vedo un suo incontro con mio figlio, non so che dire……
Mi sembra un caso da studiare….vedere i suoi incontri ed i suoi comportamenti….
Ma uno psicologo bravo…ma bravo davvero..non lo,aiuterebbe?
Ragazzi, smettiamola di fare i moralisti o chirichetti!!! Fabio sta portando nei piani alti l’Italtennis…Puntualizzo da solo!!! Vince in davis da solo!!! 13 atp da solo!!!! Adesso causa infortunio e stress, sta accusando!! Non vedo dove sia il problema..O forse come dice lui l’Italia tennistica dopo aver sfornato diversi bidoni si aspetta che vinca Parigi Wimbledon Us open???? Fabio a Roma ritrovera’ il suo tennis e la rabbia giusta per far vedere ancora diversi sorci verdi…Analizzate con calma lo sfogo di Montecarlo…Ha dimostrato di essere molto sensibile e fragile… Vuole il nostro supporto non diamogli in testa!!! Lui ha fatto e fara’ tanto per il nostro sport che amiamo tantissimo!! Deve solo ricaricarsi e mettere da parte qualche acciacco muscolare…Statene certi che tornera’ piu’ forte di prima… Lui e’ un campione!!!! 🙂
Mi dispiace oggi neanche Parry Mason troverebbe una buona difesa per Fognini, e tra l’altro il tuo ragionamento mi sembra un po’ confuso e vagamente incomprensibile. Non sarai proprio tu Fognini che stai scrivendo a livetennis?
@ MADE (#1048234)
quoto in “toto”…forza fabio!!!
Scommettete che domani gioca il doppio
ho criticato pesantemente Fabio dopo Montecarlo, ma umanamente ora non riesco ad accanirmi. e’ chiaro che sia un ragazzo dalla personalità complessa. è salito al 13 del mondo, ha vinto da solo il turno in Davis, insomma, era salito al massimo della sua carriera. e ora in un attimo rovina tutto? probabilmente fa molta più fatica di altri a gestire lo stress. magari per lui cose insignificanti sono fonte di stress. io mi auguro solo possa ritrovare serenità e possa divertirsi (e divertire) quando gioca.
Mi pare che si stia rituffando nella crisi che aveva vissuto l’anno scorso dopo il suo magico luglio 2013 .. ricordiamo le partite buttate in Nord America con doppi falli volontari e penality point come se piovesse … si vede che il successo in Davis ha portato ancora una infausta euforia post sbornia e sia partito il neurone .. davvero non ho altre parole .. difficile pensare di andare a Roma per vederlo, comprare il biglietto, e poi magari ti esce dal campo in mezzo ai fischi .. sono atterrito!
Sempre molto sportivo e molto professionale nei confronti degli avversari, del pubblico e di chi lo segue. Stai male non giochi, oppure ti ritiri dopo qualche gioco. Non esiste un ritiro dopo 10 game e dopo aver fatto 10 punti in totale, però purtroppo non credo si possano prendere provvedimenti. Una volta fu multato Davydenko per scarso rendimento e poi peraltro la multa fu annullata.
19-0
è già stata proposta la crocifissione in sala mensa? 🙂
Ciao mirko 😛 😛
Passa in sezione betting a lasciare un saluto 🙂 🙂
Una cosa e certa..nn giochero’ piu’ gli italiani, ieri Seppi, oggi la Fogna…x fortuna ho perso solo 4 euro
@ guidoyouth (#1048186)
@ guidoyouth (#1048186)
sorprendere? diciamo far inc..are?
la questione fondamentale è : riuscirà in questo periodo a risolvere i suoi problemi psicofisici in vista dei tornei più importanti per lui della stagione ?
Ed ora continuiamo pure a difenderlo ed a giustificarlo.
Aggiungo dopo Montecarlo siamo 16 games a 0
Cosa significa che è relegato sul campo 1? Se in contemporanea ci sn tre spagnoli che giocano,è inevitabile che si finisca sul campo non coperto.
Vince il doppio il giorno prima e poi è infortunato il giorno dopo sul 6-0 4-0, per carità possibile, ma allora perchè giocare.
Più che top 10, meglio pensare a rimanere nei top 30
@ Fede-rer (#1048166)
Secondo me, quando ha detto di esser lui a metterci la faccia, stava polemizzando con il suo angolo; se è così, la polemica è dura: “voi fate il vostro lavoro e mi aiutate, ma qui in campo ci sono io, e io solo so come stanno veramente le cose, adesso e sempre”!!
doveva finire l’incontro ma anche questo è fabio fognini.
quando smette di giocare si potrà scrivere un libro su di lui 🙂 .
esce talmente fuori dagli schemi a cui siamo abituati che riesce sempre a sorprendere.
Non puó non avere PESANTI ripercussioni psicologiche tutto quanto successo settimana scorsa… Ha giocato 3 partite a Montecarlo e sono state una più psicodrammatica dell’altra. Credo anche io che Perlas tra poco lo molla (e fa bene dal suo punto di vista)
dopo montecarlo ora questa … scandaloso
Concordo. E lo dico io che idolatro Fabio.
Stavolta no, decisamente esagerato.
A me, dal lato infortuni, sembra che stia facendo un po’ come Nadal… Nel dubbio mette le mani avanti.. Poi se batte Murray da acciaccato stava benissimo, se invece si alza col piede sbagliato e non ha voglia come oggi si nasconde dietro ad infortuni… Nessuno, neanche un pazzo, rischia salute e stagione per giocare in un 500 il primo turno… Se è sceso in campo è perchè stava bene, anche se ora ovviamente dirà che stava male…
@Tennis 15:27
Quoto
😯 ahia, stiamo tornando alla follia pre 2013??
Speriamo bene per Fabio che sia un infortunio fisico ed anche una cosa da poco.
Se invece dopo Montecarlo gli fosse scattata quache molla in testa (tipo sbrocco totale globale) allora richiamo di non rivederlo più per molto tempo (quoto Alberto). Forza Fabio la coppa Davis ci aspetta!!
fosse la prima volta che lo fa ti direi che hai ragione… ma insomma dai, fabio ha da tempo superato il limite della decenza e temo che più in alto va, più le telecamere lo cercano, più i giornali parlan di lui, più lui fa così.
ahimé
@ TENNIS (#1048132)
Se è infortunato perchè ieri ha giocato (e vinto) il doppio? Se affermi questa cosa stai insinuando che il suo staff sia composto da imbecilli. Con i tornei più importanti alla porta, che senso avrebbe giocare (mezzo) infortunato? Fabio è un grandissimo talento (non giocatore) ed è anche un grandissimo buffone. Lo dimostra ogni anno e sarà così per tutta la sua carriera. Oggi a chi ha dedicato la sconfitta? ai rosiconi?
Beh personalmente l’infortunio credo di sapere dove lo ha, nel cervello. Fisicamente stava bene al 99% ieri ha vinto il doppio quindi non stava male. Se sei mezzo infortunato il tuo avversario un game te lo lascia non ti rifila un 6-0 6-0 vedi nieminen con tomic. se arrivi ad un 6-0 6-0 come sarebbe finita oggi e’ perche’ stai sparando a caso. Io non sono un suo grandissimo tifoso perché per me conta anche il rispetto e l’educazione cose di cui evidentemente fognini e’ molto carente. Spero solo che non continui con sta storia del metterci la faccia perchè sta cadendo nel ridicolo. E come diceva qualcuno speri solo di non perdere Perlas perché rischia di diventare una causa persa e non se lo piglia più nessuno dei grandi allenatori.
Ed io sono d’accordo con te… Se per “metterci la faccia” intende quello… Beh, mi sembra il minimo! Con tutti i privilegi che ha dal suo mestiere (non fa il minatore, con tutto il rispetto per i minatori), è anche normale che si assuma gli oneri, oltre che gli onori! Sarebbe troppo facile altrimenti! E’ un personaggio pubblico, è normale che abbia gli occhi addosso e venga valutato anche per i comportamenti (dentro al campo)! Una volta lo paragonavo a Balotelli! Ecco, ultimamente il giocatore del Milan mi sembra un’educanda in confronto!
Tutti i proclami difensivisti della scorsa settimana? Comportamento vergognoso. Altro che top ten..quindi mi sa tanto di Bolelli 2.0,che dopo i fischi di Roma del 2009(dove si presentò con la maglia azzurra con scritto Italia dopo l’esclusione della Davis)subì un involuzione paurosa.
NON IMPORTA. Non avrebbe dovuto giocare se era infortunato, non c’è spiegazione accettabile!
Quale testa?
siete entrati contro giraldo?
bene fatelo anche a roma
si ragazzi però è strano che ieri lui e Melzer abbiano battuto una delle coppie più forti del circuito di doppio e ora perda in questa maniera da Giraldo (tra l’altro se fosse stato infortunato si sarebbe venuto a sapere prima dell’inizio dell’incontro, come successo ad esempio a Chennai).
Quindi o si è infortunato nei primissimi games dell’incontro oppure, molto più probabile, con la testa era ancora in camera con la Pennetta
Senza parole 🙄
INVECE SI. NON ESISTE spiegazione accettabile.
1. Ci sono persone che aspettano solo di criticare a destra e a manca, ma Fognini sta esagerando e sta facendo, come hai detto, tutto da solo.
2. Concordo, vergognoso e irrispettoso.
3. Al 90% non era infortunato. Se invece lo era, bè, è un deficiente.
4-5. D’accordo su tutto.
6. Non concordo: la domanda è SOLO la prima che hai posto, cioè “Che vuol dire”.
Ma che caspita vuol dire che ci mette la faccia? Ha soldi, successo, donne, fama, tutto. Ha anche la fortuna, evidentemente immeritata, di essere un bel ragazzo e di avere talento NELLO SPORT, NEL DIVERTIMENTO che fa per vivere da nababbo.
Mi sa tanto che dopo Montecarlo non sarà più lo stesso Fognini.
Se non si vede il match peró non si puó parlare e accusare.
Ma se era infortunato e ha giocato comunque a voi cosa interessa ???? Smettetela con queste polemiche
ritirarsi sullo 0-4 é una vergogna simile agli insulti al padre, all’allenatore e al pubblico tutto dello scorso torneo. qualcuno dovrebbe insegnargli nell’ordine:
1. disciplina
2. educazione
3. lealtá di gioco
il resto sa bene come farlo, resta un top ten per me ma nella mia classifica ormai é oltre il centesimo posto……
Ciao ragazzi,facciamo pace con il cervello….Vi faccio una domanda secondo voi Fabio 3 del seeding viene messo sulla pista 1 a dirla alla spagnola? Fabio e’ risaputo che a Barcellona e’ di casa… socio di questo club da diversi anni… amico di tutti, e lo mettono sul campo n1??!! E’ infortunato e lo sapete benissimo!!!!! Ha giocato senza forzare sperando di prendere un 6/2 6/2…Ma ha capito sin da subito che non ci sarebbe riuscito!!!!In piu’ e’ molto stressato per i tanti tornei giocati…Non capisco il vostro accanimento…. Se non sapete cosa fare,andate a fare un po di jogging!!! Ferrer perche’ e’ stato stracciato da quel sparacchione di Gabashvili??Capita ragazzi non sono delle macchine!!! Saluti buon tennis a tutti 😉
Penso che di problemi ce ne siano tanti ma non penso siano fisici.. 🙄
Le cose sono due: o era infortunato e quindi la sconfitta è in parte giustificabile ma non credo visto che ieri lui e Melzer hanno eliminato Peya/Soares e sembrava stesse bene. O se ha perso senza problemi di qualsiasi natura, la cosa è grave.
In ogni caso, programmazione completamente sbagliata qualora avesse avuto male già in queste settimane!
in effetti il fatto che abbia partecipato e vinto nel doppio mi fa pensare che sia la solita scusa..la realtà è che è scoppiato di testa..adesso per far vedere che l’infortunio è reale si ritirerà dal doppio…chi ci crede….
se era in dubbio nn doveva giocare neanche il doppio cn melzer ieri tra l altro vinto, cmq alla fine ne uscirà da questa situazione sicuro forza fabio sempre
Molto semplice: tante partite vinte è perchè non ha mollato!!!
Nelle altre NON DEVE FIRMARE perchè ha perso
Puntava sul doppio…..
1) C’è ancora qualcuno che parla di “detrattori di Fognini”: non è questione di essere detrattori, fa tutto lui… Noi non possiamo far altro che assistere e farci un’idea (negativa…). E lo dice una persona che tifa qualunque italiano.
2) Che senso aveva ritirarsi sul 6-0 4-0? Tanto valeva sparare fuori altre 8 pallate come stava facendo da tutta la partita e non ricorrere ad un ritiro vergognoso, in confronto al quale quelli tipici di volandri sono robetta.
3) Ora non dica di essere infortunato! Se uno sta male tanto da non riuscire a fare un game da Giraldo non scende neanche in campo… Il probl è che sta dando fuori di testa…
4) Stia attento a non fare stufare Perlas, che non penso sia disposto a tollerare molte altre pazzie di questo genere… Allena tennisti vincenti, non psicopatici…
5) La Errani ha tanti detrattori, per esempio… Ma almeno, pur non piacendomi il suo gioco, con tanta passione ed abnegazione è arrivata oltre ai suoi livelli! Fognini invece getta il suo talento e spero che l’amore con la Pennetta non distolga ulteriori attenzioni…
6) La smetta di dire che lui ci mette la faccia perchè NON SIGNIFICA NIENTE! Che vuol dire? Chi dovrebbe mettercela? E’ una frase fatta senza senso!
……mah, che tristezza, da quando sta con la Pennetta non prende piú ná palla…e manco flavia…….
@ Dre (#1048094)
Quoto
Meglio fermarsi per un paio di settimane a sto punto
Spero lo consiglino bene, altrimenti si rischia di tornare a due anni fa
infatti, stava benissimo ( secondo me, nn ho visto la partita) se stai male nn giochi il doppio e vinci contro una delle coppie piú forti.
purtroppo Fognini non sa cambiare mentalitá e in particolare in una partita, appena qualcosa si mette male, si lascia andare e si comporta da viziato antisportivo.
se è vero che ha problemi fisici la settimana prossima se ne sta a casa..quindi niente Monaco..altrimenti è la sconfitta da Fognini vecchio stampo..oggi non ho voglia e prendo 6/0 e magari insulto anche qualcuno…io credo che invece la settimana prossima va a Monaco anzi ne sono sicuro…
Ha fatto bene! Ha giocato nel “suo” circolo più per far piacere a loro che a se stesso e lo hanno relegato in un campo senza telecamere. Farebbe bene a non andare più a Barcellona.
Nmm: proprio mai.
ridicolo. In dubbio per il torneo e poi si iscrive in doppio? C’è qualcosa che non quadra. Umiltà. Please
Qualcuno sa se l’infortunio è serio?Sul fatto che si sia ritirato a due game dalla sconfitta non mi esprimo perché non ho seguito il match… Però se non era grave poteva e doveva finire il match.
sul “brutto ritirarsi a due game dalla sconfitta” sono d’accordissimo…. ma ha preso sicuramente esempio dal suo amico Volandri….. lui si è spinto anche a ritirarsi sul 5 a 0……..
vergognati!
Era in dubbio Barcellona perché scusate? (ieri tra l’ altro assieme a melzer ha battuto peya/soares)
…
Prima Volandri, poi Seppi e adesso Fognini…ognuno in maniera diversa e strana a modo suo è uscito
Bisogna commentare, no dai, tempo perso
A prescindere dalle solite polemiche, insulti, difese a oltranza ecc…la mia domanda è semplice:
Esattamente qual’è il significato che Fognini dà al “non mollare mai” con cui si firma ovunque?
😯 😯 😯 😯 😯 😯 /0
😯 😯 😯 😯 /0 😈
squalificatelo 1 anno!!!!!
Basterebbe non dargli l’assegno per rispetto del pubblico pagante. Almeno Tomic aveva finito l’incontro con Nieminen, anche se si sarebbe meritato lo stesso trattamento.