WTA Stoccarda: Qualificazioni. Impresa di Gioia Barbieri che elimina Tsvetana Pironkova, n.40 del mondo ed è al turno decisivo
Splendida vittoria di Gioia Barbieri che approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Stoccarda ($710.000, terra).
La giocatrice italiana ha eliminato al secondo turno Tsvetana Pironkova, classe 1987, n.40 WTA, con il risultato di 61 63 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Al turno finale sfiderà
Da segnalare che Gioia dopo aver vinto il primo set per 6 a 1, nel secondo set avanti per 4 a 1, subiva il controbreak nel settimo gioco, ma sul 4 a 3, dopo un lungo game di battuta strappava nuovamente il servizio alla bulgara, chiudendo poi senza patemi la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
T. Pironkova – G. Barbieri
3 Aces 0
2 Double Faults 0
60% 1st Serve % 87%
15/35 (43%) 1st Serve Points Won 29/41 (71%)
11/23 (48%) 2nd Serve Points Won 2/6 (33%)
5/10 (50%) Break Points Saved 1/2 (50%)
8 Service Games Played 8
12/41 (29%) 1st Return Points Won 20/35 (57%)
4/6 (67%) 2nd Return Points Won 12/23 (52%)
1/2 (50%) Break Points Won 5/10 (50%)
8 Return Games Played 8
26/58 (45%) Total Service Points Won 31/47 (66%)
16/47 (34%) Total Return Points Won 32/58 (55%)
42/105 (40%) Total Points Won 63/105 (60%)
TAG: Barbieri, Gioia Barbieri, Pironkova, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2014
Radames era un rinco sarcastico…. Rimane il fatto che trovare modi per sminuire una bellissima vittoria come quella di ieri è una bassezza… In più se lo si fa con considerazioni fuorvianti è diabolico!!!!
a prescindere dall’ottimo risultato di Gioia e dall’ottimo lavoro di Galimberti, preferirei che le risposte, soprattutto di un grande professionista e addetto ai lavori, rimanessero nell’ambito della correttezza anche formale, senza dare di …nito a nessun utente. Anche perché questo dà poi la stura ad una serie di commenti che propone di “elettrificare la tastiera” ad altri utenti. Scusatemi se mi intrometto.
Parole sante, per forza il Galimba poi si in…..zza!
Mi chiedo se avresti avuto la stessa opinione,se una vittoria del genere,nel tennis maschile la coglieva Volandri,e se avesse battuto un top 40 ma a disagio sul rosso. 🙄
Commenti come questi mi lasciano molto perplesso.Sembrano quasi dispiacersi della vittoria contro pronostico dell’italiana di turno.Poi magari sarò io che ho mal interpretato,ma come minimo mi sembra proprio il classico intervento per sminuire questa brava tennista italiana.Al di là del significato di questo intervento,proprio non capisco l’atteggiamento di tanti,di sminuire sempre o quasi,i loro connazionali che si mettono in evidenza anche con vittorie importanti,soprattutto se sono piuttosto giovani come questa nostra brava tennista.
Dopo la vittoria d’inizio anno si e’ di nuovo eclissata e penso
rispuntera’ fuori a giugno sui prati verdi inglesi…
Complimenti cmq a Gioia ma deve completare l’opera qualificandosi
domani!!!
che caratterstitiche ha la barbieri ?
Che spettacolo Gioia!
@ la forza della paszek (#1046125)
Ma come spuntata dal nulla? E’ numero 221 del mondo! Forse sei te che non segui il movimento!
@ The Galimba (#1046133)
Complimenti a te e a gioia per l’ottimo lavoro che stare facendo 🙂 speriamo che anche la kovalets cominci presto ad ottenere questi risultati @messi
non ho mai visto giocare la Barbieri e le faccio i complimenti per la vittoria di oggi, sulla pironkova dico solo che e’ vero che e’ una top 50 ma sulla terra fa molta fatica e non vale la sua classifica su questa superficie.
ahahhahaah grande Galimberti , complimenti a te e a Gioia , nell’attesa di vederla giocare match sempre più importanti e ogni tanto risentirti in qualità di telecronista ( magari su Sky , dato il loro livello di “rosicamento” )
Infatti ora con Konta, ha la possibilità di dimostrare veramente quanto conta
“The Galimba” siamo a Pasqua sii tollerante anche con Pino, che magari ha dormito poco 🙄
Pino lascia in pace il PC, riposati un pò, aiuta il cervello a far pulizia tra i neuroni, chi non dorme resta col cervello pieno di spazzatura(tossine), queste ultime possono essere eliminate solo durante il sonno:
http://www.corriere.it/salute/speciali/2014/sonno/notizie/dormire-serve-cervello-fare-pulizie-54215d4c-c702-11e3-ae19-53037290b089.shtml
Pace e bene a tutti.
chissà, speriamo di vederla su supertennis 😎
grande Gioia che salto di qualità!!!
brava Gioia,ho visto solo ora il risultato..sono piacevolmente sorpreso!!molto molto bene!avanti così..
E’ il battesimo della Barbieri nel tennis che Konta!
non so chi sia questa gioia, non ha vinto nessun match di un torneo wta finora, è spuntata dal nulla…
Pino allora sei completamente ….nito
Non conosco la Barbieri ….ma ben venga (ulteriore) linfa nuova nel tennis azzurro!
Adesso quando dovrebbe giocare?
La prossima avversaria della Barbieri sara’ la britannica Konta:4 eliminazioni nelle qualif.quest’anno e 2 primi turni.1 vitt. 3 sconf. su terra nel 2013 in tornei da 25k.Altra giocatrice che esprime il meglio su erba e su superfici veloci.
Che Gioia! Non avrei scommesso una lira su la sua vittoria.
@ The Galimba (#1046030)
Giorgio davvero complimenti. Gioia non si era mai espressa a questi livelli.
Oggi sicuramente per te è stata una giornata importante ed i complimenti sono dovuti e sinceramente molto meritati.
Salutaci Gioia ed un salutone a te 🙂
Inoltre la terra di Stoccarda è velocissima tanto quanto il cemento se non di più e ciò aumenta il valore della vittoria della barbieri!
Proiezione 202
😀
non accetto la censura neanche per i troll, quindi sarebbe sufficiente elettrificargli la tastiera e dopo lasciarlo digitare 😛
Grande prestazione! Non sono stato nessuno a livello tennistico, ma credo che questa vittoria le darà tanta consapevolezza nei suoi mezzi e tanta convinzione per la prosecuzione della stagione! Brava!
BRAVISSIMA!
quoto!!!
meglio se gli tolgono la connessione a internet!!!!
Non conosco ancora la Barbieri infatti non mi sono espresso su di lei ma conosco la Pironkova avendola vista parecchie volte all’opera in questi anni,e non serve che abbia visto o meno la partita oggi per immaginarmi gia’ che tipo di prestazione abbia offerto.Tra lei barthel e cirstea bisognerebbe aprire un capitolo a parte.
Pino informati… Da settembre gioia ha giocato solo 2 tornei sulla terra!!! TOGLIETEGLI LA TASTIERA!!!!
OT: dormire poco stando sempre connessi al web parrebbe proprio essere la via più veloce per andare in tilt.
http://www.corriere.it/salute/speciali/2014/sonno/notizie/dormire-serve-cervello-fare-pulizie-54215d4c-c702-11e3-ae19-53037290b089.shtml
Ragazzi dormire, e non esagerare con l’web, fa bene 😉
Se immagazziniamo troppe notizie via web, il cervello va in tilt, si trova in difficoltà a selezionare l’utile dal superfluo, e la memoria a lunga durata ne risente negativamente 😎
Bravissime Gioia e Anastasia, grandi vittorie, avanti così
@ pino (#1045976)
ohhh altra vittoria di giocatrice con ranking inferiore…beneeee 🙂
Complimenti a Donna Vekic! Ottima giocatrice, spumeggiante e amante del rischio! BRAVISSIMA!
Pino lascia stare…. Non hai visto il match e parli con toni del genere sminuendo un match fantastico di gioia…. Vergognati!!! Quelli come te fanno ridere, rosiconi anti italiani!!! Per tutti gli altri tifosi, forza italiani sempre!!!! Ps: siamo ad aprile e la pironkova ha 750 punti circa da gennaio… Alla faccia di una giocatrice che sta cadendo nell’oblio 😉
Siamo ad aprile e la Pironkova ha 750 punti Wta! Domanda a chi la vede in difficoltá… siete ubriachi???
Come si fa a dare per quasi finita una giocatrice che ha vinto Sidney a inizio anno?
Gioia Barbieri magnifica! Campi importanti, difficili, pieni di gente. Torneo da 700.000 dollari. Battuta cosi nettamente la 40 del mondo. Senza parole
Per completezza di informazione la Pironkova ha vinto un solo match su terra nel 2013 contro la pliskova.Giocatrici come la Barbieri giocano praticamente quasi tutto l’anno su terra e di conseguenza si esprimo al meglio.
Senza parole..FANTASTICA!
Non concordavo con chi ieri diceva che era una partita segnata in quanto i risultati della pironkova su terra nella sua carriera sono raccapriccianti,non vale la top 100,in uno degli ultimi tornei su terra ha perso con identico punteggio da una venezuelana n 310wta,la scorsa settimana ha raccolto 3 game con la peer,ieri una 17enne n 480wta l’ha portata fino al tie-break, (credo sia propio allergica alla superficie oppure ci sia un rifiuto organico nel giocarvi su )i risultati della errani su erba nella sua carriera sono di gran lunga migliori per intenderci,per questo mi aspettavo una partita equilibrata,ma non pensavo avrebebbe vinto e con tale punteggio,per questo gli va riconosciuto l’exploit e gli vanno fatti i complimenti.ma aspetterei fino a domani per dare ulteriori giudizi.
Intanto c’e’ stato il battesimo della vekic 17 anni vittoriosa sulla n 2 della race Cibulkova dopo 3 ore di match.Passa dalla 95 alla 65wta e ritorna n1 delle teenagers riscavalcando la Bencic.
Non ho parole FAN.TA.STI.CA !
Wow complimenti a Gioia per il grandissimo risultato, e bravo a coach Galimberti, la ragazza e’ cresciuta in maniera esponenziale sotto la sua guida.
va bene che la Pironkova sulla terra non si esprime al meglio delle sue potenzialità, ma il risultato della Barbieri ha dell’incredibile, soprattutto poi per il punteggio, sarà contento il Galimba!!!
Bene,non so chi sia,ma bene uguale. Pironkova è una meteora impazzita. Sta tornando nell’oblio che ha contraddistinto il suo 2013.
questa e’ l ennesima lezione per tutti gli incompetenti che ancora si fanno abbindolare dalle classifiche e non sanno riconoscere il valore dei giocatori.
Le classifiche lasciano il tempo che trovano. Contano di piu altri fattori. La forma, il momentum, le caratteristiche di gioco, ecc.
Brava la nostra italianina ma non credo che adesso abbiamo trovato una nuova campionessa ma speriamo bene.
Brave sia lei che la grymalska speriamo superino entrambe le quali e poi eventualmente trovare delle avversarie giocabili nel main draw. Poi vorrei fare una domanda a chi conosce più da vicino queste ragazze: che tipo di gioco hanno? Perché io purtroppo non le ho mai viste giocare, guardo solo gli score e noto che la barbieri ha asfaltato la pironkova quindi credo abbia un ottimo tennis o la pironkova è ricascata nel buio totale
incredibile..che sia nata una stella? Magari..visto come vanno le big ci sarebbe bisogno di un ricambio immediato
Gioia STREPITOSA !!! Questa ragazza entra nelle prime 100 entro la fine dell’anno.
che Gioia !!!
Bravissima a crederci!!
Dedicata a chi ieri mi ha dato del matto quando davo per “non impossibile” lo spot fi Gioia!
Che brava!
io l’avevo vosta giocare un paio di anni fa e aveva un servizio assolutamente non all’altezza. deve averci lavorato molto e i risultati sono lusinghieri.
Da segnalare questa splendida vittoria, anche se l’avversaria non appare in spoendida forma
Porca miseria le ha fatto fare quattro game! Bravissima!
Impresona!!
Strepitosa, che impresa
😯 😯 😯 unbelievable!