Fed Cup – Semifinali Rep. Ceca vs Italia: Livescore dettagliato. L’Italia non racimola nemmeno un set alla fine della prima giornata
Oggi, a partire dalle ore 13:00, comincerà l’attesa sfida di semifinale di Federation Cup che vedrà impegnata ad Ostrava (cemento), l’Italia contro la Repubblica Ceca.
Ad aprire le danze sarà la n.1 italiana, Sara Errani, che sfiderà Lucie Safarova, classe 1987, n.26 del mondo.
A seguire, Camila Giorgi avrà di fronte Petra Kvitova, classe 1990, n.6 WTA.
Livescore dettagliato punto su punto su Livetennis.
Fed Cup Semifinale – Ostrava – Cemento – Rep. Ceca vs Italia – Diretta RaiSport2
Sabato – ore 13:00
R1 Sara Errani – Lucie Safarova
R2 Camila Giorgi – Petra Kvitova
Domenica – Ore 12
R3 Sara Errani – Petra Kvitova
R4 Camila Giorgi – Lucie Safarova
R5 Knapp-Vinci – Koukalova-Hlavackova
TAG: Errani, Fed Cup, Fed Cup 2014, Giorgi, Rep Ceca vs Italia 2014
solo qualche mese fa si parlava di Giorgi per il futuro…qui misà che dovrànno essere accelerati i tempi perchè tra Vinci e Errani non siamo messi bene..
quanto sta carina Camila oggi !! 😳 Sembra un manga… 🙂
le grafiche sono fenomenali la Giorgi è alta 1.80 per 72 kg…
Domani io la rischierei: peggio di Sara oggi non può fare…
sciocchezze, guardate il tennis in maniera poco obiettiva.
tutti a prendersela contro gli integralisti islamici, quando gli integralisti cattolici sono pure peggio…
l’avevo detto avrei preferito la Vinci forse avrebbe resisto un po’ di più
La Giorgi dovrebbe vincere entrambi gli incontri, con Kvitova e Safarova…la vedo dura
Guarda che Camila non avrebbe potuto essere la n.1 dato che le sue compagne di squadra hanno (per ora) una classifica migliore della sua.
Quindi: Camila è la nostra singolarista numero 1 e le sorti della semifinale sono nelle sue corde
Ma “blasfeme” cosa ?? Ma lo sai che significa “blasfemia” in italiano ?? Te lo dico io, significa offendere la divinità, e usare “cristo” come esclamazione non mi sembra proprio che possa essere considerato offensivo verso nessuno…
Perfettamente d’accordo con marypierce.Possibile che per tanti altri invece,è così difficile dare opinioni così sensate?Invece ad ogni sconfitta non si vede l’ora di denigrare quelle che sono state a lungo le nostre due migliori tenniste,e denigrare le loro grandi imprese passate,sostenendo come un noioso quanto insopportabile mantra,quanto sia sceso di livello il tennis femminile mondiale.
Quotissimo! Giocano solo a rimandare la palla dall’altro lato! Variazioni, gioco a rete, smorzate, voleè, lungolinea vincenti dove siete?
in effetti Sara ci è andata in bocca al lupo, il lupo-safarova se l’è mangiata in un sol boccone !!
Adesso c’è una gara di cani che saltano gli ostacoli e via dicendo… 😆
In campo si è messa molto male. Ma era abbastanza prevedibile. io anzi ero sorpreso fino a metà primo set di quella che sembrava una ‘tenuta’ di Sara. Comunque con un servizio così non si può andare da nessuna parte. Oggi poi ha toppato anche su tutto il resto (dritto, rovescio…). Persino la difesa, che è il suo forte, non è mai stata straordinaria oggi (del resto l’altra obbiettivamente randellava come un maniscalco ma con la precisione di un orologiaio).
Tocca aggrapparsi alla Giorgi: che è sempre un’incognita, nonostante tutto. E rimarrebbe comunque il doppio che, con questa Sara e la Vinci che sappiamo, mi pare abbastanza dubbio come punto anche quello.
Boh, stiamo a vedere…
Ho visto la partita fino al 3-2 e Sara stava giocando discretamente bene anche per via anche degli errori della Safarova…comunque oltre al solito problema del servizio anche il dritto è peggiorato…
@ abc (#1044767)
NO, proprio no, la safarova, che è una bravissima tennista, è stata facilitata enormememte dalla pochezza della errani, a ogni colpo lentissimo, prevedibile e alto della errani la panchina ceca e la safarova si sfregavano le mani, per tutti gli smash e le accelerazioni che potevano fare facilmente, avrebbe vinto anche la n.4 o la n.5 ceche.
Mamma mia che Errani allucinante. Tirava delle mozzarelle e la Safarova giocava praticamente da ferma. Aggiustata la mira e preso confidenza con la rotazione del diritto della Errani la partita è finita. Ovvero è durata i primi quattro game, poi i punti Sara li faceva sugli errori forzati dell’avversaria.
secondo me Barazzutti o e’ un incompetente (e non credo) o non ha le…. per tenere fuori una giocatrice che gioca titolare solo per via della classifica. Ma conoscendo come gioca (anzi non gioca) la Errani che altro non e’ che un’ottima pallettara da terra battuta con il servizio inesistente, un dritto esclusivamente in topspin e che non scorre per niente, che basa il suo gioco sugli errori dell avversaria…mi spiegate come puo pensare Barazzutti che la Errani possa vincere anche solo un set con la Safarova, su QUESTA superficie? Posso capire se avessimo giocato sulla terra battuta…allora si… ma qui sopra la Errani puo’ giocare (forse ) solo il doppio con la Vinci…perche si conoscono e sono coppia fissa. Ma siccome le possibilita’ che la Errani, col suo gioco, su questa superficie , ti porti anche solo un punto, le possibilita’ che si verifichi cio’ sono lo 0,00001%, che sensa ha avuto schierarla?
La scelta piu logica sarebbe stata secondo me schierare la GIORGI come numero 1 indiscussa (cosa che su questa superficie e’!!) e come seconda singolarista scegliere tra knapp e Vinci… non che queste 2 fossero favorite contro Safarova ma almeno hanno un 10-20% di probabilita’ di ottenere quialcosa in piu della Errani. Hanno qualche arma in piu sul veloce. Piu la Knapp direi…ma la Vinci con un po di fantasia….col backspin che salta poco che potrebbe mandare la Safarova fuori palla…un servizio decente ….insomma…poche chances comunque ma se non altro meglio che la terraiola pallettara Errani (non e’ colpa sua…lei poverina ha dato il suo massimo…ma sul veloce e’ un pesce fuor d acqua ..tira troppo piano)
Purtroppo per la Errani non si giocava sulla sabbia o su un tavolo di ping pong e quindi ha dimostrato tutta la sua pochezza tennistica. Fortuna e circostanze favorevoli non ci sono più. E’ sufficiente che trovi qualcuna che rimetta la palla dall’altra parte. Il tutto malgrado l’ineffabile telecronista che sperava più nelle disgrazie della Safarova che in colpi vincenti della Errani. E la povera Silvia Farina, che probabilmente di tennis ne capisce, soffriva a stargli dietro.Peccato però in ogni caso.
Non sono d’accordo. Ho sempre creduto che Sara e Roberta fossero arrivate così in alto grazie al fatto che giocassero con più intelligenza delle avversarie. Ecco, ora mi sembra che quell’intelligenza sia completamente sparita da entrambe. Persa la testa, hanno perso quel vantaggio competitivo sulle altre.
“esternazioni blasfeme”… suvvia! non facciamo gli integralisti, almeno su un sito di tennis…
Mah sto “massacro” sinceramente me lo sarei aspettato contro la
Kvitova ma non con la Safarova!!!
Adesso chiediamo clemenza a Petra che non ci maltratti troppo
il nostro pulcino… 🙁
Camillazza vai e spacca!
Domani spero che Corrado eviti l’umiliazione a Sara. Con una Kvitova appena discreta, rischia di prendere la bicicletta. Io metterei Knapp in campo. La Vinci è complessivamente più forte ma anche lei con Kvitova non tocca palla, soprattutto in un momentaccio così. ALmeno Karin se azzecca una buona giornata al servizio può provare a muoverla un po’. Entrambe partono spacciate comunque. Ci vorrebbe la vinci dello us open 2012, ma ora non c’è…
errani non commentabile se non per ribadire che la sua classifica passata la dice lunga sul livello del tennis femminile in quel periodo
Non è vero perché la Safarova ultimamente stà giocando bene… Condivido invece il fatto che la Errani non sà proprio adattarsi. … ha giocato nello stesso modo che sulla terra. Butta di là la pallina e basta. .. Mi piacerebbe conoscere i suoi vincenti di questo match. ….. 😥
SARA è l’ombra della giocatrice dello scorso anno..
Temo che precipiterà in classifica…
La vedo sfiduciata
Purtroppo la partita è andata come era prevedibile, viste le condizioni attuali della Errani.
Oggi credo che avrebbe perso comunuqe, c’era una Safarova in giornata di grazia, però l’atteggiamente dell’Errani è pessimo sa già che subirà una stesa e non prova minimamente a combattere subendo passivamente.
Con questo atteggiamento sbagliato scenderà anche molto in classifica!
Flavia! Perché non ci sei!!
Errani in pieno oblio tennistico….speriamo riveda la luce…è davvero brutto vederla giocare cosi… 🙁
@ marypierce (#1044760)
nelle tue esternazioni,legitttime,per carità, potresti evitare citazioni blasfeme,non fosse altro che per educazione e rispetto verso gli altri utenti..
@ marypierce (#1044760)
nelle tue esternazioni,legitttime,per carità, potresti evitare citazioni blasfeme,non fosse altro che per educazione e rispetto verso gli altri utenti..
Speriamo nel miracolo della Giorgi…altrimenti siamo …uti!
Un buon allenamento per la Safarova.
Ma quale scelta migliore?pennetta ,schiavone ,vinci tutte sarebbero state più competitive contro safarova.errani un servizio che non arriva oltre la rete.
Safarova devastante… Pazienza oh, ora speriamo nella Giorgi 💡
suvvia, meglio safarova che peggio errani eh…
quando a safarova entra tutto è difficile da contrastare per chiunque…
beh avete visto la differenza tra una giocatrice di talento,preparata e con le giuste motivazioni che gioca in casa e la errani.1-0 scontato.
Per carità, Safarova miracolata, sta giocando ben oltre il suo livello medio di gioco. Ma Sara molto male, non ha provato a variare il suo gioco una singola volta, cristooo. Come può aspettarsi un risultato diverso se non prova a trovare nuove soluzioni?
Basta con la Errani….
vediamo il match dopo.
La Giorgi.
È li che ci giochiamo tutto.
@ abc (#1044745)
con la palla dela Errani anch’io giocherei così rimbalza alta un metro e mezzo sono praticamente degli smash non rovesci o dritti…
Ormai non ha più nulla da perdere … Ora braccio sciolto e tira forte, perché peggio di così non può andare
anzi, hanno una condizione peggiore di sara e lo sappiamo tutti, inutile tirare la croce sopra di lei o sul capitano, ora. tra quelle a disposiziome è stata comunque la scelta migliore.
ringraziamo l’altissimo che nel primo turno errani e vinci si siano chiamate fuori altrimenti saremmo agli spareggi…
Dove è la Pennetta!!!
0 vincenti come puo’ vincere?
Complimenti alle scelte di barazzutti.via chi é fuori forma.dentro la errani .terribile.
safarova di scambiare non ne ha proprio voglia, sta giocando con la tattica di camila: sparo tutto
Max76…c’era la Pennetta da convocare….
Grazie..Grazie Super tennis..e io pago il canone….comunque Buona Pasqua a tutti e alla redazione..
Errani inguardabile.
Spero finisca in fretta il match per vedere in campo Camila.
Se vince (come auspico), domani scende in campo la Vinci, al posto dell’Errani.
il dritto della Errani è qualcosa di orrendo non capisco davvero come l’anno scorso riusci ad arrivare cosi avanti anche sul cemento…
beh onestamente non è che Vinci e Knapp stiano attraversando un grandissimo momento pure loro…
Tutto troppo semplice così. Sara non ha armi. Non ha servizio,non ha dritto,non ha rovescio. Una domanda: come si fa a trovare in quelle posizioni di classifica?
Purtroppo la Errani e il cemento indoor hanno in comune la “E”, la “R”, la “N” e la “I”
Fa tutto la Safarova, i punti per se (straordinari) e i punti per l’Errrani…ma cos’è successo a Sara?
La Errani non riesce proprio a fare un vincente che sia uno…… 😥
Errani terribile.sta giocando da 100.
La Safarova stà giocando al gatto con il topo…… 😥
vabè Barazzutti ci ha provato a metter dentro la Errani altra soluzione non so ..forse anche una Vinci sarebbe andata meglio oggi ..però vai a saperlo con la condizione che hanno tra tutte e due era una scommessa difficile da vincere..
la vedo nerissima questa partita…ma vedo nera anche la carriera della Errani
è difficile vincere cn una Safarova cosi, speriamo cali.
Direi che siamo appesi alla Giorgi e al doppio: quindi ad un filo 😮
di questo passo io manderei a scaldare la Giorgi perchè c’è il rischio che non faccia in tempo vista la velocità della partita in questo frangente
tralasciando, per ora, tutto il resto, direi che safarova sta servendo davvero in maniera pazzesca…
l’unica speranza è che la Safarova perda la testa perchè pensare che regali la partita vedendo il dritto della Errani che arriva mala pena di la…
la Errani deve trovare il modo di variare il gioco col dritto perchè col rovescio in fondo se la gioca…se continua col dritto a tirare quella palla scarica l’altra va a nozze…
Va là, che quando ci simette Supertennis non è da meno…
@ StaraceN1 (#1044676)
Alla Rai riescono in tutto, pure nel non avere l’audio in sincro, d’altronde il claim non dice: RAI , di tutto e di più(spesse volte di meno)
Insomma, nel primo set dei punti della Errani ho contato 4 forced errors, il resto tutti più o meno unforced errors della Safarova.
Purtroppo per adesso le previsioni sono state rispettate.
Proprio così. …..
Sara sta giocando peggio delle ultime uscite. Sembrava un po’ in ripresa, stava giocando un po’ più propositiva, oggi invece ha giocato bene fino al 4-3, poi una valanga di errori che una come lei non può assolutamente permettersi.
Mamma mia che abisso al servizio…
Ma perchè ha fatto giocare l’Errani che è vistosamente fuori forma????
non lo sò stà facendo a braccio di ferro co una che se mi prende mi spezza in 2…
alberto (Guest) 19-04-2014 13:28
Scritto da sarvuccio
E cos’è sto skifo, che il telecronista Rai commenta ogni punto prima che si sappia come va a finire?
(((((((((((( Dalla tv di stato questo e altro )))))))))))))
Lo Stato sei tu,non dimenticarlo mai.
Aiutata a migliorarlo,migliorati!
na palla corta o un back ci fanno proprio schifo per variare un pò il gioco eh?
Vai Sara credici!
ora manco si vede più qui…
la vedo smagrita Sara
Prevede il futuro
Che schifo. Problema audio video più due scarsone di prima scelta
ma come si fa a non avere l’audio in sincro.. 😯
La Rai sempre peggio… vi prego, mollate il tennis 😥
@ alberto (#1044668)
Volevi dire dalla tv di Stato questo schifo ed altro ancora in futuro?? Peccato il canone che si fregano quando poi debbono offrire un servizio penoso del genere.
madonna la rai…che schifezza…durissima per sara su questa superficie…vediamo un po’…
Dalla tv di stato questo e altro
Certo è dura vincere una partita facendo punto solo quando l’avversaria sbaglia….
@ sarvuccio (#1044657)
Abbassa il volume
E cos’è sto skifo, che il telecronista Rai commenta ogni punto prima che si sappia come va a finire? 👿
Gia’ inizia coi i pugnetti perdipiu’ sugli errori dell’avversaria
che esempio di sportivita’
@ Nico (#1044650)
rai sport 2
Ma su supertennis non trasmettono gli incontri di fed cup???
Sara, fuori gli attributi!!
Vamos Sara, sarà anche cemento veloce indoor, giocherai anche contro un0avversaria molto forte come la Safarova, ma una vittoria sarebbe importantissima, sia per l’Italia sia per te, come singolarista.
In bocca al lupo alle nostre.