ATP Belgrado: Flavio Cipolla supera le qualificazioni
Flavio Cipolla ha superato questa mattina le qualificazioni del torneo ATP di Belgrado (terra, €450.000).
Il tennista romano, testa di serie n.3 del tabellone cadetto, ha sconfitto in rimonta il serbo Boris Pashanski, classe 1982, n.186 ATP, con il risultato di 26 64 62 in 1 ora e 57 minuti di gioco.
Ora al primo ostacolo Cipolla sfiderà uno tra Ljubicic, Baghdatis, Zlatanovic o Vliegen.
TAG: ATP Belgrado, Cipolla
Di fronte a tennisti come Cipolla, bisogna solo togliersi il cappello: non si può chiedere di meglio a chi riesce a mettere in campo tutto il suo potenziale, raggiungendo i risultati che può raggiungere. “Cipo” è uno schiaffo morale ai tanti talenti inespressi dell’Italtennis. Domanda: qualcuno sa se gli Atp di questa settimana son visibili su Sky-Eurosport? Grazie.
e bravo cipollina.. era un incontro difficile, e ora vogliamo zlatanovic ➡ serbo dell’89..
non si sa ancora contro chi gioca Flavio? 😡
condivido ma credo si dimentichi troppo spesso che Cipo ha battuto tanti top 100,diversi top 50 e soprattutto alcuni giocatori di assoluto valore (wawrinka,Simon,Cilic,Tursunov,Nieminen,Lu,Heinrich)che se non si possiede un livello elevato non si può certo pensare di battere.Chi ha visto le sue migliori partite ha visto un gran tennis.Il problema è che ha un gioco difficile da esprimere con continuità,soprattutto perchè non ha ancora imparato a servire ad alto livello.Io l’ho visto giocare senza pressione contro Berdich e Kiefer e vincere quasi da solo, spesso surclassandoli tecnicamente.Se continuerà a migliorare come ha sempre fatto questi anni dimostrerà che se la può giocare con molti.
bravo oignon
Vince le partite che deve vincere ed è già qualcosa. Gli altri italiani non lo fanno assolutamente, è evidente. Non chiedamogli di battere dei top 50 (tranne quando sono in giornataccia o hanno altri problemi), ma ai giocatori che non sono più di 50 posizioni avanti a lui, la maggior parte delle volte non dà scampo. Non potremo mai pretendere la luna da lui, ma sul fatto che ogni tanto possa affacciarsi tra i primi 100 io ci conto eccome.
Gonzalez si era ritirato ieri, quindi siamo a 3. Ne manca solo 1
monaco si è ritirato anche nieminenquesto vuol dire 2 ll
sono entrati bohli e ouahab
Peccato!!!!!!!ci vorrebbero altri 2 LL e crugno entra
Massì cavolo, sono quelli così che ti fanno appassionare, anche se lo vedi perdere puoi star sicuro che tutto quello che era in grado di fare l’ha provato a fare..
Siamo tutti un po’ stufi del grandissimo e giovanissimo talento inespresso di 27 anni che da un momento all’altro comincerà a fare il sedere a tutti, basta aspettare solo un attimo che gli smetta di far male la spalla, non gli entrino i granelli di sabbia negli occhi, trovi la concentrazione giusta, che non si arrabbi con l’arbitro (cattivo con lui), faccia la preparazione azzeccata per il suo tipo di gioco e che l’avversario esca dal campo per diarrea..
cipo senza modella uruguja, senza altezza altoatesina, senza fisico napoletano, senza´agilita´ligure, dal faccino e fisico esili, vinci roland garras.
povero tennis italiano, costretto a tifare per i nostro changino dei poveri.
quando si sa quale sarà il suo avversario?
Se non pesca troppo male per me Cip al Rolando ci farà divertire quest’anno!
GRANDE CIPS quest’anno sta dimostrando una solidità PAZZESCA. non perde un match contro uno di più bassa classifica.
e se l’è giocata con tanti + forti.
ottima qualificazione che vale 12 punti ora altri 29 come vittoria di primo turno sarebbero OTTIMI … tot 41 e avvicinamento ai top 100.
Evitare Ljubicic che se è in giornata può essere molto pericoloso . Gli altri tutti alla portata , Zlatanovic sarebbe un regalo divino come primo turno
Grande come sempre Cips!
Ed ora speriemo in Zlatanovic, anche se il fantasma di Baghdatis (ahimè) non sarebbe male
Cip sei il nostro piccolo Nadal!
(molto piccolo però) 😆
cipo è veramente un osso duro, anche se ha il fisico da raccattapalle. E poi i raccattapalle sono agili e dotati di buoni riflessi!