Italiani in campo (ATP-Challenger-WTA) – 16 Aprile 2014
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Masters 1000 Monte Carlo – Terra
2T Bautista Agut – Fognini (1-4) ore 10:30
2T Andujar – Seppi (0-0) 2 incontro dalle ore 10:30
Challenger Santiago – Terra
2T Quinzi – Arguello (0-0) ore 20:00
Challenger Sarasota – Terra
2T Arnaboldi – Melzer (0-0) ore 18:00
1T Kretschmer/Satschko – Arnaboldi/Bogomolov Jr. (0-0) 3 incontro dalle ore 18:00
Challenger San Luis Potosi – Terra
2T Di Mauro – Martinez (0-0) ore 19:00
2T Torebko – Lorenzi (0-0) ore 22:30
1T Di Mauro/Munoz-De La Nava – Ramirez/Reyes-Varela (0-0) ore 00:30
Challenger Sao Paulo – Terra
1T Brizzi – Machado (0-0) ore 15:00
1T Brizzi/Safwat – Gonzalez/Molteni (0-0) ore 20:00
WTA International Kuala Lumpur – Cemento
2T Gatto-Monticone – Diyas (0-0) ore 08:00
TAG: Italiani in campo
Capdeville 7/6 3/4 doppo Gioca Gianluigi, andiamo Amici
@ PaoloZ (#1042542)
Grazie.
terraiolo puro, mediocre alla battuta tanta corsa, puo’ far male con il diritto quando gioca da fermo
Stasera dovrei riuscire a vedere almeno il 1 set.
Sono curioso di vedere come gioca Arguello.
Terraiolo puro?
Si sposta tutto sul dritto?
Fa smorzate in continuazione?
@ Lucabigon (#1042191)
X forza,Tipsarevic è fuori da mesi x infortunio!!
@ Dropshot (#1042081)
Ma ti divertì vero? Quanti nick hai cambiato per criticare GQ e provocare i suoi tifosi,tra l’altro in modo sterile, incompetente e disinformato? Sei solo un altro, ennesimo, troll…
http://www.drakulastream.eu/tennis-live-streaming-video.html
Streaming Gianluigi vs Arguello
Forza Gian!
No assolutamente e non ho nulla contro Garin, Kyrgios Kokkinakis e chicchessia, solo che andrebbero fatte delle valutazioni più morbide su tutti questi prospetti di giocatore senza per forza ricavarne delle considerazioni definitive. Ricordatevi che molti di loro potrebbero giocare a tutt’oggi nel circuito junior quindi hanno tempo x migliorare. Ho visto la partita di Garin, resta un ottimo giocatore ma ha buttato via il match nel secondo set dopo aver perso male il primo così come Quinzi fece poche settimane fa a Bergamo che dopo un primo set finito 7/5 si è lasciato andare.
Scorrendo le classifiche notavo che il tennis è davvero uno sport strano. Non si può dare mai nulla per scontato. Ad esempio, il 27enne kazako Nedovyesov che prima del 2013 non era mai entrato nei 200 e aveva avuto una carriera di bassissimo livello spesso addirittura fuori dai 1000; lo ricordo l’estate scorsa in uno streaming contro il nostro Virgili al 1° turno del Challenger di San Marino, venne preso a pallate per poi finire per perdere al tie break del terzo set. Bene, il kazako dopo ha vinto 3 Challenger e insieme ad altre ottime prestazioni si è issato al n° 75 del mondo!
Invece Tipsarevic, per anni top10, adesso è a stento nei 100. 🙄
Si può criticare chiunque. Non è questo il punto. Ma le critiche devono appunto essere critiche e non provocazioni. Alcune, non tutte, spesso invece sono tali. Specie quando si pretende che il ragazzo, a 18 anni, faccia risultati da top100 quando nei top100 ancora non ci sono nemmeno i migliori classe ’94 al mondo e i migliori ’93 dati come futuri fenomeni (come Vesely e Thiem) ci sono appena entrati (nel caso dell’austriaco) o sono lì solo da alcuni mesi. Quinzi è in un periodo di crescita, potrebbe non sfondare. Questo nessuno può dirlo, ma spesso qui c’è gente che interviene solo per prenderlo in giro o per provocare la reazione degli altri utenti. Insomma spesso diventa una sorta di tiro al piccione.
Ben vengano invece le critiche che abbiano un senso, basate magari su ragionamenti che coinvolgono l’aspetto tecnico o mentale del gioco del ragazzo, sempre tenendo presente che ha 18 anni e che nei prossimi 3-4 anni tutto può succedere.
il link di fabio x vedere la partita? :-)..grazie
io non condivido assolutamente le critiche sul gioco di gq, è chiaro che avendo 18 anni è un giocatore in via di formazione. trovo invece assolutamente condivisibili le critiche sul suo atteggiamento in campo.
in ogni caso forza gq
basta vivere di paragoni e buttare giu per una partita o esaltere troppo senza essere obiettivi..e soprattutto che gusto c’è nel parlare a vanvera a priori?? godiamoci il tennis con tanti italiani protagonisti giorno per giorno.oggi seppi e quinzi sfavoriti si sa ma vediamo come se la cavano..fogna dopo la brutta partenza causa pressione oggi mi auguro giochi il suo tennis..
Oggi vincono solo Paolo e Fabio, per gli altri la vedo dura. Felice se venissi smentito.
Un neodiciottenne è lontano dell’essere un tennista formato. Le critiche verso GQ sono spesso troppo pesanti ed hanno un alone di sentenza. Mi da fastidio tutto ciò. Forza Gian. Come sempre.
Ma perché? Si può criticare Quinzi solo se Garin, Kirgios e Kokki vincono?!? Ma perché vivete solo di numeri, ranking, confronti??
Vediamo GQ contro questo argentino lanciatissimo neo 104 Atp. Questo è un avversario da livello atp non challanger.
In sede di pronostico tutti ma proprio tutti i sapientoni avevano dato garin tra i quarti e la finale e nessun credito per gq che oggi magari perde ma ha fatto meglio del fenomeno di turno.
Garin é inferiore a GQ.
@ Solotifo (#1042059)
Hai proprio ragione troppa gente parla per niente.E soprattutto senza saperne o aver mai giocato a tennis.ANCHE OGGI COME SEMPRE FORZA GQ!
A tutti i sapientoni che non vedono l’ora di attaccare GQ andatevi a vedere cosa ha fatto il “fortissimo” Garin al primo turno col ’95 Cachin che poco tempo fa le ha prese da Jarry!!!!
Vamos Gianluigi per Il Miracolo