Italiane nei tornei ITF: I risultati delle azzurre (Esclusa Santa Margherita di Pula). I risultati di Oggi. Fuori tutte le azzurre
Queste le azzurre impegnate questa settimana nei tornei del circuito ITF. Un Grazie a BreakPoint, Vupi, Lucky, Mik, Luke, Daniele il Sardo, Mithra, Pier91, Bolelli Numero1 e Fabio.
Sharm El Sheikh – $10,000 – cemento
Primo Turno
Valeria PROSPERI [8] b. Pauline PAYET 6-4 6-3
Alix COLLOMBON [3] b. Costanza PERA 6-0 6-1
Nevena SELAKOVIC b. Lara RAFFUL 6-0 6-4
Giulia BRUZZONE [4] b. Katarina PAVLOVIC 6-0 6-0
Anna MORGINA [2] b. Vincenza CIRAOLO 6-3 6-1
Secondo Turno
Valeria PROSPERI [8] b. Vitaliya NEKHOROSHIKH 6-0 6-2
Giulia BRUZZONE [4] b. Sabrina BAMBURAC 6-2 6-1
Quarti di Finale
Nuria PARRIZAS-DIAZ [1] b. Valeria PROSPERI [8] 3-6 6-2 7-6(3)
Katy DUNNE [5] b. Giulia BRUZZONE [4] 6-2 6-4
Heraklion – $10,000 – cemento
Primo Turno
Francesca PALMIGIANO b. Natalie PROESE 6-3 4-6 7-5
Secondo Turno
Lena-Marie HOFMANN [1] b. Francesca PALMIGIANO 6-1 3-6 6-3
TAG: Italiane nei tornei ITF
@ Lukas (#1043882)
Grazie Lukas.
Sembra stia riprendendo ma al momento e’ in condizioni impresentabili. Seguita da Stefano Dolce. Puntano molto al suo rientro.. Aveva grandi qualita’ mentali (sopra la media) . Ma tecnicamente sec me era la piu’ indietro delle ’96.. Speriamo.. Altrimenti ci sara’ il vuoto tra qualche anno
Pairone è out da 6 mesi per infortuni vari patiti nel 2013, non so dirti molto di più.
Era iscritta al G2 Città di Firenze che si gioca in questi giorni, sarebbe entrata in tabellone, ma si è cancellata all’ultimo momento.
Era iscritta anche al G2 di Salsomaggiore che inizia il 28 aprile, ma si è già cancellata.
E’ tuttora iscritta al G2 di Prato che inizia il 6 maggio, è fuori di 2 dal MD al momento.
E’ tuttora iscritta al G1 di Santa Croce che inizia il 12 maggio, è fuori di 9 dalle quali, ma probabilmente entra se non si cancella.
Sicuramente la vedremo iscritta al Bonfiglio quando uscirà l’entry list.
In poche parole è iscritta un po’ a tutto, ma si cancella sempre all’ultimo momento, l’impressione è che stia aspettando qualcosa per rientrare… e il qualcosa mi immagino sia il recupero dall’infortunio, un medico che le dia l’ok o qualcosa del genere. Se avesse mollato non la vedremmo iscritta ad ogni torneo possibile, tornerà, sono abbastanza fiducioso.
@ Lukas (#1043524)
Hai notizie di Pairone?
@ Lukas (#1043524)
Caspita sei informatissimo! Speriamo che entrambe trovino la propria strada! Sei cosi’ informato anche su altre nostre giovani promesse?
Nel Grade 2 di firenze che vede impegnate tutte le migliori giovani italiane dal 96 al 99 ad eccezione di lombardo e paolini,su 16 tenniste, dopo 2 soli turni sono arrivate ai quarti le sole Brescia 96 e Turati 97 come da pronostico.
Brava la Bruzzone non sarà mai prime 200 per ovvi limiti fisici ma sempre da lodare per impegno, mentre tante parlano lei sta tirando fuori quanto di meglio possa fare
@ Fede-rer (#1042976)
La sorella maggiore purtroppo è stata funestata da infortuni vari e questo certamente non l’ha aiutata nella carriera. Adesso a febbraio/marzo è tornata in campo quindi presumibilmente gli infortuni sono superati, ma ha perso per strada mesi, se non anni.
Sicuramente anche il fatto di essere la maggiore non l’ha aiutata, le 2 si allenano insieme da una vita e per Tatiana allenarsi fin da piccola con una ragazzina di 2 anni più grande è stato un vantaggio, al contrario sarà stato un se pur piccolo svantaggio per Jessica.
Se non ho capito male Jessica fa le scuole pubbliche, mentre Tatiana fa serali da privatista o simile, questo è un segnale chiaro delle ambizioni diverse delle 2. Essendo ancora giovanissima, avendo un maestro di tennis come padre e possibilità di allenarsi quando vuole, se gli infortuni le danno tregua, ha ancora le sue possibilità di provarci. Oltretutto ha il notevolissimo vantaggio che bene o male la famiglia nei prossimi anni dovrà già girare i tornei per la sorella, quindi ci potrà provare a lungo e senza nessuna pressione, tutta la pressione è su Tatiana.
@ Lukas (#1042416)
Grazie mille! Sei stato super esaustivo! La sorella maggiore della Pieri e’ anche lei promettente?
Costanza ha preso una stesa, come dicevo era meglio una vittoria nelle quali eventualmente.
Tatiana Pieri sconfitta nettamente al G2 di Firenze, ma sarebbe stato assolutamente clamoroso il contrario, più che vincere un ITF 10k.
Tatiana a livello ITF pro ha disputato quest’anno 2 tornei, quello che ricordi tu in cui ha fatto finale e la settimana successiva, sempre a Santa Margherita ha perso al primo turno contro una top500.
Tieni presente che secondo le limitazioni del regolamento itf, vista la giovane età, può disputare un massimo di 10 tornei pro nell’arco dell’anno. E’ quindi perfettamente inutile che si faccia 10 itf di fila in 3 mesi per poi non poter più giocare per 9 mesi. Sicuramente farà qualche altro itf nell’arco dell’anno più che altro per fare esperienza, anche prendere il ranking non sarebbe male ovviamente.
Il padre in un’intervista ha dichiarato che farà ora attività Junior fino al Bonfiglio (maggio).
In questi giorni Tatiana era iscritta alle quali del Torneo Junior città di Firenze, un G2 di ottimo livello. Non ha disputato le quali perché le hanno concesso una WC per il main draw, ma è stata sfigata perché è capitata con la slovacca Schmiedlova di 2 anni più grande, TDS n°1 del torneo. Una che ha fatto quarti al Rolando Junior l’anno scorso, a 15 anni.
La partita si disputerà oggi, forse addirittura si sta disputando in diretta mentre scrivo, non esiste un live score, si saprà in serata.
OT: vi chiedo una informazione: Tatiana Pieri, dopo la splendida ed inaspettata finale di qualche settimana fa, non ha più giocato ho ha perso nelle quali nei tornei successivi?
Era stato davvero un exploit degno di nota per una ragazzina così giovane ed esile!
Che programmazione farà?
Grazie a chi mi darà lumi.
Francamente mi sarei aspettato una vittoria un po’ piu’ netta per Francesca.
Comunque, non avendo visto il match, nulla si puo’ dire.
Va bene lo stesso così…
Forza Francesca, è finalmente il tuo anno.
Costanza Pera è una delle migliori ’98 a livello junior, si è riaffaccia agli ITF in questo inizio di stagione, cogliendo pochi risultati, anzi per ora zero partite vinte nei 2 tornei precedenti sempre in egitto.
Qui siamo alla seconda WC di fila, mi chiedo se le servano veramente queste WC. Voglio dire che spesso ha senso dare una card ad una giovane di circa 16 anni, ma se non ha ancora vinto una partita in stagione forse quello che le serve veramente è vincere e nelle quali ha certamente più possibilità. Qui adesso ha pescato la 400 qualcosa del ranking mondiale e la vedo difficile, speriamo di no ovviamente.
Comunque mi fa piacere rivedere le ’98, ho delle speranze su alcune di loro.
Palmigiano vince 7-5 al terzo
Palmigiano al terzo set…