Video del Giorno: Le fasi finali della sconfitta di Camila Giorgi a Katowice (compreso il match point sprecato da Camila. La Cornet che risponde al telefono e la premiazione finale)
13/04/2014 18:48 38 commenti
Queste le fasi finali e la premiazione della sconfitta di Camila Giorgi nella finale del torneo WTA International di Katowice.
Camila Giorgi manca un match point e perde in… di livetennisit
TAG: Camila Giorgi, Cornet, Giorgi, Video del Giorno, WTA Katowice, WTA Katowice 2014
Il massimo è stato quando ad un fallo di piede della Giorgi su una prima la francese ha fatto pugnetto… Sarà la migliore ragazza del mondo, ma mi sa tanto di provocatrice in campo
Ero alla presentazione degli Internazionali.
E’ ufficiale la wild card a Camila per il tabellone principale a Roma. 🙂
Difendo intelligenza e educazione che nello sport dovrebbero coincidere. La Cornet fa un decimo di quello che fa Fognini in campo e ieri ha dovuto sopportare anche Sergio Giorgi che urlava a punto in corso. L’Azarenka dopo le vittorie fa i balletti e nessuno si scandalizza. Tifare per Camila va benissimo ma un certo tipo di tifo la danneggia nell’immagine.
@ abc (#1040453)
@ Kriss69forever (#1040674)
La Cornet ha gridato più volte “allez” prima ancora che il giudice di linea gridasse o meno “out”.
@ Kriss69forever (#1040587)
Una che per perdere tempo sulla palla break dell’avversaria chiede il falco nella finale di un torneo dove non c’è il falco (non alla prima partita, magari può non saperlo… in finale!) secondo te non disturba il gioco. Ok, prendiamo atto.
La Cornet è sempre stata così, ancora quando giovanissima giocò in FedCup contro la Pennetta. Anche la Errani ha recentemente giocato una maratona contro la francese in semi, però ha vinto la partita. Qui il match è stato equilibrato, un match point si può sbagliare, c’è chi non ne sfrutta una mezza dozzina e poi perde. Comunque la crescita di Camila continua, basta avere pazienza 🙂
@ Kriss69forever (#1040674)
Appunto, quello che definisci antisportivo è quello che ha fatto la Cornet ieri. Vabbè noi siamo italiani e quindi lo vedevamo in maniera di parte…. Ma il pubblico che palesemente faceva applausi scroscianti ai punti della Giorgi, e raramente faceva un applauso per la Cornet? Che poi i come on ai suoi bei punti li poteva fare e nessuno avrebbe detto nulla, ma non li faceva!!!! Gridava Come on solo agli errori della Giorgi. Questo non è per destabilizzare l’avversaria? Boh sarà che vedo il mondo al contrario io Ps e anche nella chat dello streaming in qualsiasi lingua non solo gli italiani, criticavano l’atteggiamento della Francese.
@ Utente, tranquillo, che anche Ana è da censurare, sinceramente amo come gioca, ma la sopporto sempre meno come atteggiamenti
Quelli che non rispettano l’avversario sono quelli che discutono continuamente col giudice, interrompono appena possono, zoppicano a più non posso chiamando il fisioterapista appena vedono che si mette male. E prova a giocare 3 ore con il padre della tua avversaria che grida dal primo all’ultimo punto.
E meno male che lo ha sacrosantamente zittito, è stata anche troppo calma, quando Sergio ha gridato “Grande” con palla palesemente in gioco e la Cornet che scattava per tentare di prenderla.
è ridicolo che noi ci lamentiamo del comportamento della cornet,quando in italia abbiamo il re dell antipatia che davvero non risparmia frasi taglienti agli avversari….inoltre la cornet ha solo 23 anni,fognini 27, dovrebbe avere un po piu di sale in zucca…e poi la ivanovic ha gli stessi atteggiamenti ma viene giustificata perche e piu bella
@ luca92 (#1040578)
Tu una che esulta o grida come una pazza, ad ogni errore, che si permette di zittire gente in tribuna (Sergio), che fa sceneggiate da finta indolorita, dici che rispetta l’avversaria? Ana è pari come attgiamento, ma questo non giustifica la francese di sicuro. Basta vedere che Camila che di solito è calma, la guardava truce, è che l’unica volta in 13 anni che seguo la Pennetta, l’unica volta che ha sclerato è contro di lei…. Un motivo ci sarà?
Sinceramente, non vedo la ragione di questa rabbia contro Alizé.
Non fa niente che non facciano un sacco di altre giocatrici, a parte insultare madre allenatore sparring etc., il che è affar suo.
Non disturba il gioco (l’unico disturbo è venuto da Sergio) e si è largamente complimentata con Camila.
Piuttosto lo scandalo sono stati i giudici di linea, un disastro per entrambe, ho contato almeno 4 chiamate palesemente sbagliate (3 contro Alize, 1 contro Camila). Ci vuole l’occhio di falco.
@ Maury (#1040551)
no, perché per caso ha preso a parole Camila???? non mi pare
@ luca92 (#1040475)
😯 Stai scherzando vero?
Camila..per piacere, la prossima volta prendila a pallate la francesina!I comportamenti durante e dopo il match non ce li possiamo dimenticare..promesso?!
che delusione..e che attrice la cornet faceva la morta…….e un po camilla ci è cascata xxx la partita x come si èra messa la poteva perdere solo lèi..non puo sbaglire su un mach point…come a sbagliato lèi…doveva solo ributtarla dall altra parte non prendersi rischi……dico qesto non xx criticarla..xx me lèi è il tènnis mi diverto a vedere lèi epoche altre…costruite…lèi aè una predestinata…ma xx vincere la testa è importantissima..infatti dopo l occasione fallita si è buttata via da sola..cercando il punto ad ogni tiro….invece di rimanere tranqilla…lo meritava ampiamente…ultima cosa cami in campo è supercorettissima mai un urlo sullo sbaglio dell avvervaria…o addirittura su un suo vincente…una signora…purtroppo la stessa cosa non si puo dire ne della cornet..attrice…..ne di tante altre…grande camila
Grande Camila sei unica!!!!
@ abc (#1040453)
Fa lo stesso che fa Ivanovic, fa meno di quello che dice e fa fognini ecc ecc.
Non mi sembra maleducata nei confronti dell avversaria come invece è a volte Fognini, Azarenka, Sharapova……
Moolto migliorata la Giorgi!
per la prima volta ho visto che ogni tanto durante il match si arrabbiava dei punti persi: ottimo segnale.
sempre più solida
Cornet odiosa e insopportabile sul campo, ma qui davvero non fa niente di male. Parla al telefono fra la fine del match e la premiazione.
chi difende la cornet dopo tutto quello che fa lei in campo, forse dovrebbe dedicarsi ad altro, non a guardare il tennis.
Parla al telefono felice di aver vinto un torneo, ben prima che inizi la premiazione. Manifesta tutta la gioia di una ragazza di 24 anni che ha vinto un match combattutissimo contro un’avversaria, la Giorgi, cui ha riconosciuto i meriti doverosamente, nell’intervista finale. Ancora a insultare?
—- francese. Che rammarico. Che brutta cosa.
@ Pazzodicamila (#1040320)
grazie!
E’ un vero peccato…
Odiosa la Cornet… Antipatica, antisportiva e si crede di essere un dio sceso in terra.
Camila ha perso con onore.
Chi sei corvo della Settimana Enigmistica?
questo sport era l,unico che guardavo…..anche qui arrivano gli interessi…….ieri hanno rubato un punto nell doppio e oggi come se niente fosse…ma e presidente anche nell tennis Platini????
Grazie per tutto il supporto questa settimana. Tornero’ l’ anno prossimo. Questo ha detto.. Nulla piu’ nulla meno
Che classe, Camila
la Cornet ha mostrato di essere maleducata ..ignorante…..perdere così fa ancora più male….mi auguro ci sia a Roma la rivincita….
Alez Alizeee 😛 😛
Camila nella premiazione un misto tra rabbia,delusione e vergogna fa quasi tenerezza la Cornet odiosa in tutto e presuntosa più che mai
Grandissima Camila la vera vincitrice sei stata tu 😉
qqualcuno sa se Camila ha detto qualcosa?
hanno giocato un undicesimo game del terzo set pazzesco. dopo la controsmorzata meravigliosa di camìla al termine di uno scambio incredibile, alizé ha riportato l’inerzia dalla sua con un vincente lungolinea superbo, poi -unica sbavatura- giorgi non ha chiuso sul 40-30 e lì la partita è andata.
Ma sì, cosa gliene frega alla Cornet di 4… che dicono…. prima della premiazione. Lei è più figa, può anche chiacchierare al telefono… odiosa come poche!
Macché odiosa, è la giocatrice più insopportabile dell’ultimo mezzo secolo e forse più, costantemente ai limiti dell’antisportività e della scorrettezza. Imperdonabile non averla giustiziata. Non sarò contento finché la Cornet non sarà stata ributtata fuori dai 100 a pallate. 👿
come perdere con fierezza…..e vincere senza dignita?….e pensare che il savoir.faire è una parola in francese!
Odiosa.